14
aprile

BEPPE FIORELLO SARA’ DOMENICO MODUGNO IN UNA MINISERIE RAI

Beppe Fiorello

Con la sua musica e i suoi modi “rivoluzionari” ha modernizzato la canzone influenzando non poco la storia del costume e dello spettacolo italiano. Domenico Modugno, padre indiscusso della canzone italiana moderna, oltre che attore ed eclettico personaggio televisivo, è pronto a rivivere in una miniserie Rai, attualmente in fase di lavorazione.

Il celebre cantante avrà il volto di Beppe Fiorello, protagonista di tante fiction di successo, ma sopratutto grande estimatore di Modugno, al punto da conoscerne tutto il repertorio sin da quando era bambino. Proprio lo scorso novembre, nel corso della terza puntata del varietà del fratello Rosario, #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, Beppe aveva reso omaggio a “Mister Volare” interpretando la raffinata canzone Lu grillu e la luna.

La miniserie, prodotta dalla Caos di Elide De Melli per Rai Fiction, sarà sul set entro fine maggio a Roma, per poi spostarsi in Puglia e nel paese d’origine di Modugno, Polignano a mare. Alla regia Riccardo Milani che, a margine della conferenza stampa per il lancio della fiction Una Grande Famiglia in onda da domenica prossima su Rai1, ha dichiarato alla Ansa:

“Non posso dire di più perché è un progetto importante, ancora con tanti dettagli da definire, ma le riprese dovrebbero iniziare già dal mese prossimo”.

La  fiction, che dovrebbe andare in onda in prima serata su Rai1 già in autunno, si presenta come uno dei prodotti di punta della prossima stagione. A firmare la sceneggiatura Stefano Rulli e Sandro Petraglia, consolidata coppia con all’attivo tanti lavori importanti come il film Romanzo di una Strage.

Nel corso delle due puntate verrà ripercorsa la vita professionale e privata di Modugno dando particolare attenzione alle sue celebri interpretazioni, tra cui quella di Nel Blu Dipinto di Blu, canzone che ha portato il suo nome e quello dell’Italia in tutto il mondo. Per prepararsi al meglio, Beppe Fiorello si sarebbe rimesso persino a studiare la chitarra. Nel cast, ancora in fase di scritturazione, potrebbe entrare Kasia Smutniak nei panni di Franca, la moglie di Modugno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Volare 16
VOLARE – LA GRANDE STORIA DI DOMENICO MODUGNO: CON BEPPE FIORELLO E KASIA SMUTNIAK QUESTA SERA E DOMANI SU RAI1


dm live 24 - 13 aprile 2012
DM LIVE24: 13 APRILE 2012. PAOLINI CONDANNATO, ‘CORONA E BELEN’ ORDINE DEL GIORNO IN ASSEMBLEA DI CONDOMINIO, BRITNEY SPEARS GIUDICE A XFACTOR USA, FIORELLO SARA’ MODUGNO


Beppe Fiorello
BEPPE FIORELLO, LA COERENZA E L’INTERVISTA RIPARATRICE AL TG1


Dorando Pietri (Luigi Lo Cascio)
RAI FICTION: DA SANTA BARBARA A PAVAROTTI, IMPAZZANO LE BIOGRAFIE.

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:18

Finalmente qualche attore nuovo in una fiction! Ah, no.



2. Pippo76 ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:28

Questa è una Fiction interessante su un personaggio molto amato e popolare..



3. Nina ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:31

Adoro Domenico Modugno, però non sono sicura che la Rai sappia restituirci il personaggio nella giusta luce.



4. Pippo76 ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:34

Si tratta pur sempre di fiction.
Se uno vuol vedere Modugno, Chiari nelle loro reali sfaccettature si guarda i documentari o gli speciali di Minoli..
Certo la storia non può e non deve essere stravolta ma sarà sempre un po’ romanzata



5. Nina ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:44

Uhhhh grazie, non lo sapevo. Sai ho qualche difficoltà a ragionare su queste cose, meno male che ci sei tu a darmi una mano.



6. Pippo76 ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:47

Hai manie di persecuzione oppure sai rapportarti normalmente..?
No, perchè a questo punto mi domando cosa ti turbi e cosa ti impedisca di rispondere normalmente ad una osservazione tranquilla



7. Nina ha scritto:

14 aprile 2012 alle 12:55

Senti Pippo, per me puoi pure fare lo gnorri, non mi interessa. Volevo solo farti sapere che ho capito che ogni volta che dico una cosa so benissimo che ci sarai tu che risponderai. Guarda l’ho messo apposta il messaggio quando ho letto il tuo e avrei scommesso una cifra che tu avresti fatto quello antipatico, noioso, come fai sempre. Ah, se vuoi ne ho messo uno anche nei dati di ascolto, puoi divertirti.



8. Pippo76 ha scritto:

14 aprile 2012 alle 13:03

Mah,non sei in cima ai miei pensieri. Tranquilla.
Puoi anche rispondere senza che tu la prenda sul personale visto che non ti ho attaccato.. è una opzione anche questa.
ps l’ultima volta che ci siamo incrociati dicevo una cosa a tuo favore ma tu l’hai pure ribaltata, pensa un po’



9. Nina ha scritto:

14 aprile 2012 alle 13:06

Sarà, si vede che abbiamo problemi di comunicazione, guarda, da come scrive sembri sempre quello che scuote la testa in segno di disapprovazione. L’opzione migliore sarebbe che tu non rispondessi con delle ovvietà.



10. Gabriele90 ha scritto:

14 aprile 2012 alle 13:34

Ma questo ha il monopolio delle mini serie? XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.