12
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 APRILE 2012. SPECIALE DI SERVIZIO PUBBLICO SU CIELO

Antonella Elia

Antonella Elia

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Nero Wolfe - Champagne per uno

Reclutato come accompagnatore a un ricevimento per ragazze-madri, Archie Goodwin assiste inerme alla morte di una delle due giovani che scorta, Lucia, avvelenata con arsenico. La Polizia è sicura si tratti di suicidio, ma Archie è convinto del contrario, ed inizialmente Nero Wolfe sospetta dell’ex-fidanzato della vittima, che era stata abbandonata alla notizia della gravidanza e in seguito aveva perso la bambina. Le indagini si concentrano sulla famiglia che ospitava il ricevimento e che sostiene la Fondazione per ragazze madri: si scopre che la padrona di casa, Luisa Grandi, in realtà odia la Fondazione creata dal facoltoso marito, e Wolfe capisce che non è un caso che Archie sia stato coinvolto nella serata. Soprattutto, avvalendosi di Lanzetta e Rosa Petrini, Wolfe apprende che Lucia era in cattivi rapporti con la madre, il cui strano passato la rende sospettabile: impiegata alla fabbrica Grandi, dopo pochi mesi aveva lasciato il lavoro per dedicarsi a una vita nel lusso…

Rai2, ore 21.00: L’isola dei famosi – La seratona

Una grande festa di chiusura per questa edizione del reality che ha riscosso un grande successo e che ha fatto dell’ironia il suo carattere distintivo. Tutti i 20 concorrenti che, in queste 10 settimane di gioco, hanno combattuto la fame e superato diverse prove per raggiungere la vittoria finale, saranno presenti in studio e, attraverso i loro racconti, si ripercorreranno i momenti più eclatanti di questa avventura. Il pubblico avrà così modo di conoscerli meglio e scoprire alcuni lati del loro carattere. Nel corso della serata i naufraghi cercheranno di indovinare cosa agli italiani è piaciuto di più e cosa meno della loro partecipazione al programma tramite dei veri e propri sondaggi. Tra le categorie al vaglio il naufrago più falso, la donna più vipera, il/la più rifatto/a, il concorrente più divertente e il sex symbol femminile di questa edizione. Durante la diretta verrà inoltre decretato dai concorrenti il Naufrago dei Naufraghi, ovvero il concorrente che secondo loro avrebbe meritato la vittoria de L’Isola dei Famosi 2012.

 Rai3, ore 21.05: Medium (7×08: Il sicario, 7×09: Il nuovo vicino di casa, 7×10: Sangue sui binari)

Primo episodio: Allison sogna di fiamme e di incendi e i suoi sogni potrebbero essere collegati a una serie di incidenti dolosi che hanno causato già alcune vittime. Intanto Devalos sta pensando seriamente di candidarsi come sindaco.Secondo episodio: un uomo condannato per crimini sessuali si trasferisce nel quartiere e tutti gli abitanti sono immediatamente sulla difensiva. Allison ha delle visioni in merito all’uomo che le danno da pensare. In più la potenziale opportunità che Joe ha per la sua carriera non si sposa bene con i progetti di Allison per il suo futuro. Terzo episodio: Allison sogna di un uomo ucciso da un treno e quando questo avviene nella realtà, lei è convinta che si tratti di omicidio. Joe ha difficoltà ad accettare la diagnosi medica fatta a sua madre…

Canale5, ore 21.10: Benvenuti a tavola – Nord vs Sud

Come stupirsi se negli ultimi tempi la cucina ha invaso il piccolo e il grande schermo con prodotti di successo? Noi “siamo” quello che cuciniamo e mangiamo. Parlare di cucina è parlare degli uomini, del loro sostentamento, dei loro piaceri, della loro cultura, della loro creatività. Perciò, benvenuti a tavola! Anzi a due tavole, quella del milanese Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e quella del cilentano d’adozione Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). Cuochi eccelsi, si fronteggiano nella nuova fiction di Canale 5 in una Milano luminosa dai fornelli dei rispettivi ristoranti: il Meneghino di Carlo, raffinato ristorante di tradizione e il Terrone di Paolo, semplice, gustoso e salutista. I due personaggi, con le loro simpatiche famiglie, sono opposti in tutto, nel modo di concepire la cucina, la vita, i rapporti famigliari, il lavoro.

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura

Nuovo appuntamento con il programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le potenti e indomabili manifestazioni di Madre Natura.

Rete4, ore 21.10: Rambo 3

Rambo III è un film a colori di genere azione, guerra della durata di 101 min. diretto da Peter MacDonald e interpretato da Sylvester Stallone, Richard Crenna, Marc de Jonge, Kurtwood Smith, Spiros Focás, Sasson Gabai. Trama: In un monastero buddista dove cerca la pace spirituale, Rambo apprende che il suo ex colonnello è stato catturato dai sovietici in Afghanistan.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Spazzati via

Gli ospiti di questa sera: Antonio Di Pietro Presidente di Idv, Matteo Salvini europarlamentare della Lega Nord, Guido Crosetto deputato del Pdl, Pierluigi Battista vice direttore del Corriere della Sera, Luca Telese giornalista de Il Fatto quotidiano e conduttore di In Onda su La7 e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly. In puntata un’intervista a Monica Rizzi, Lega Nord, assessore allo Sport Lombardia.

La5, ore 21.10: Glee (1×19: Continua a sognare, 1×20: Teatralità)

Primo episodio: Un vecchio nemico di Will dei tempi del liceo si fa di nuovo vivo al liceo McKinley per distruggere il Glee Club. Nel frattempo i sogni segreti di Artie vengono alla luce. Secondo episodio: Rachel decide di confrontarsi con sua madre, Tina è costretta dal preside a rinunciare al suo goth look e le New Directions si ispirano a Lady Gaga e alle sue canzoni.

Rai4, ore 21.10: Haven (3×02: Amori e motori, 4×02: Scintille in campo)

Primo episodio: Audrey sta indagando sul caso del falso agente Howard; Nathan e Audrey affrontano un’orda di apparecchi elettrici assassini. Secondo episodio: Un residente di Haven potrebbe aiutare Nathan e Audrey a fermare una serie di elettrocuzioni. Nel frattempo Duke accetta l’aiuto della sua ex moglie per proteggersi dall’uomo tatuato.

Cielo, ore 21.00 – Speciale Servizio Pubblico

La mafia è bianca: Indagini, intercettazioni telefoniche e ambientali, pedinamenti, interrogatori e processi disegnano la trama di un giallo popolato da boss di Cosa Nostra, potenti uomini politici, imprenditori milionari, pentiti di mafia e medici. “La mafia è bianca” racconta i cambiamenti dell’organizzazione criminale sotto la guida del superlatitante Bernardo Provenzano: un film che pone pesanti interrogativi sull’oscuro intreccio tra Cosa Nostra e la politica e documenta una nuova stagione del potere. A un passo dalla verità: Eccezionali documenti video, scovati tra le migliaia di atti giudiziari delle inchieste sulla strage di via D’Amelio e sulla trattativa, e tre interviste esclusive: la versione integrale dell’intervista di Dina Lauricella ad Angelo Provenzano, il figlio del Capo dei Capi, che già tante polemiche ha suscitato; l’intervista inedita di Sandro Ruotolo al collaboratore di giustizia Angelo Siino, conosciuto anche come “il ministro ai lavori pubblici di Cosa nostra”, che, per primo, a sorpresa, parlò della trattativa prima ancora che se ne ipotizzasse l’esistenza, e quella al collaboratore di giustizia Francesco Di Carlo, che più volte nelle sue dichiarazioni ha parlato degli interessi della mafia a Milano e di Marcello Dell’Utri. Perché fu ucciso Paolo Borsellino? Chi spinse la mafia verso la deriva terroristica? Quali segreti tacciono, ancora oggi, i protagonisti di quella stagione? A vent’anni dalle stragi, i processi raccontano di trattative tra Stato e mafia, e di inquietanti depistaggi, ma le verità giudiziarie sono ancora parziali: “A un passo dalla verità”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 18:43

Fra le tante cose da vedere stasera, mi sintonizzerò come al solito su Servizio Pubblico per poi lamentarmi del programma e di Santoro su questo blog. O sono incoerente, oppure fidelizzato.



2. La Zanzara ha scritto:

12 aprile 2012 alle 20:12

Puntatone dell’Isola!

Spero di rivedere presto Savino: quel programma di Conti era nelle sue corde! Noi che paghiamo il canone abbiamo il diritto di scegliere i conduttori con un televoto: quando servono non ci sono mai!

…mentre tiravo la sfoglia per le tagliatelle, ieri, mi è capitato come sottofondo “Nicola il Grande” che aveva ospite del suo programma radiofonico Enrico Brignano: l’unica cosa che salvo in questo mondo è la radio! Troppo sincera… ad un certo punto ha cominciato a parlare della serata di presentazione dei palinsesti: che ridere!

Savino, poi, fa uscire la parte bella del comico e dell’uomo, non è un mediocre che prova gusto a mettere in difficoltà e surclassare la dignità del collega per emergere… infatti a me Brignano, che pure è uno di quelli che salverei, alcune volte stanca!
Savino non è impostato e allora diventa anche spalla perchè tiene banco!

Uno come lui non disturba proprio come genere d’uomo e te ne accorgi quando stai cucinando, ci pensavo ieri,… è molto easy: qualunque donna lo sposerebbe! Già lo immagino: sta li sul divano, ti osserva mentre racconta la giornata senza sguardo da Santa Inquisizione ed è sempre a favore, mangia tutto, non si impiccia della casa e non porta gente… una vita meravigliosa!

Infatti è sposato: sono sempre i migliori che ci abbandonano!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.