
12
aprile
FICTIONMANIA: TUTTI I SEGRETI DELLA FICTION RAI IN COMPAGNIA DI MARCO LIORNI E PERLA PENDENZA

Marco Liorni e Perla Pendenza
Dopo Fiction Magazine con Arianna Ciampoli, e Autoritratti, serie di interviste-confessione agli attori più amati, la cui sesta edizione è partita lo scorso martedì, su RaiPremium prende il via Fictionmania, un nuovo programma interamente dedicato agli “af-fiction-ati” della serialità targata Rai.
Da questa sera alle 22.50, in compagnia di Marco Liorni e Perla Pendenza, sarà possibile andare alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia che hanno fatto da set ad alcune tra le più popolari fiction Rai. Dalla Viterbo de Il Maresciallo Rocca all’Alta Val Pusteria di Un passo dal cielo, ogni settimana verrà proposto un viaggio tra borghi, paesaggi, dimore e scorci delle serie più amate dagli italiani, alla ricerca di curiosità, aneddoti e chicche che hanno caratterizzato le produzioni.
Nel programma scritto da Domenico Dima e Roberto Bechi, con la regia di Marcello Bumbica, Marco Liorni, attualmente in video anche su Rai1 con La vita in diretta, realizzerà interviste esclusive ad attori, figuranti, registi e costumisti, mentre Perla Pendenza, volto noto della pubblicità e delle piccole tv a circuito nazionale, rivelerà retroscena, indiscrezioni e amori nati durante la lavorazione delle fiction.
Nella prima delle 8 puntate, Marco Liorni incontrerà Katia Ricciarelli, co-protagonista insieme a Terence Hill di Un passo dal cielo, girata interamente in Alto Adige e il capo delle Guardie Forestali che ha insegnato a Terence Hill l’arrampicata in montagna. Con Perla Pendenza scopriremo, invece, i segreti della produzione, raccontati direttamente dall’albergatrice che ha ospitato la troupe per ben due mesi.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

sta diventando una canale dv la rai ci crede…lo spero x la mia arianna…


2. Salvatore Cau ha scritto:
@philmaggie
La Ciampoli meriterebbe ben altre vetrine :D


3. Francesco ha scritto:
Almeno non ripetono all’infinito le stesse fiction.Tutto sommato è un canale godibile


4. philmaggie ha scritto:
@salvatore cau sn pienamente d’accordo cn te,ma fin quando in RAI funzioneranno logiche diverse dalla meritocrazia,la vedo dura x lei!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. philmaggie ha scritto:
12 aprile 2012 alle 17:47