12
aprile

DM LIVE24: 12 APRILE 2012. LA ZIZZONA DI BATTIPAGLIA SU CANALE 5, MEDIASET SI RIPRENDE IL .COM?, PARTECIPA AD UN REALITY E SI UCCIDE, DIRETTE A PAGAMENTO SU YOUTUBE

Diario della Televisione Italiana del 12 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • La Zizzona di Battipaglia

Giuseppe ha scritto alle 11:12

La Zizzona di Battipaglia sarà protagonista nella nuova fiction di Canale 5 Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, che dovrebbe debuttare Giovedì 12 Aprile su Canale 5, al fianco di Fabrizio Bentivoglio, a Giorgio Tirabassi e Teresa Mannino. Ma non si tratta del nomignolo di una prosperosa attrice campana, bensì della mozzarella di Battipaglia chiamata “zizzona” sia per la forma che per il contenuto e già immortalata in una scena del film Benvenuti al Sud. E proprio grazie alla fama ottenuta al cinema, in suo onore verrà organizzato anche un evocativo concorso di bellezza: Miss Zizzona, naturalmente. (fonte Cilento.it)

  • Mediaset si riprende il .com?

Giuseppe ha scritto alle 16:47

Il Tribunale civile di Roma ha accolto il ricorso del gruppo Mediaset nei confronti della società Fenicius Llc imponendole di cessare l’uso del dominio Mediaset.com. Nel ricorso – informa Mediaset – è stato dimostrato infatti che l’acquisizione del dominio “è stata compiuta con finalità di agganciamento del noto marchio Mediaset”; il Tribunale ha stabilito inoltre di infliggere mille euro di penale per ogni giorno di ritardo nell’esecuzione del provvedimento. (fonte LiberoQuotidiano.it)

  • Partecipa ad un reality e si uccide

Giuseppe ha scritto alle 17:24

Aveva partecipato a un reality a sfondo culinario per sfruttare la popolarità del piccolo schermo, ma una giovane modella dell’Asia non ha resistito alla pressione dei commenti negativi ricevuti su Facebook e si è tolta la vita, provata dagli insulti. La trasmissione “La Cena Perfetta” di Vox, una piccola emittente tedesca, aveva dato la possibilità alla ragazza, impiegata e nel tempo libero modella, di mettersi in mostra interpretando la parte della bella e svampita, con numerosi riferimenti sessuali e alle sue operazioni chirurgiche al seno. I telespettatori non hanno gradito il personaggio e hanno cominciato ad insultarla sulla pagina Facebook del programma. Così la tragica decisione, forse determinata dagli insulti che hanno influito sulla sua fragilità emotiva amplificata da problemi psicologici e dalla mancanza del supporto familiare. (fonte Leggo.it)

  • Dirette a pagamento su Youtube

Giuseppe ha scritto alle 17:36

Su YouTube anche dirette tv a pagamento. Le emittenti televisive potranno infatti generare ricavi attraverso la programmazione in tempo reale su YouTube, con pubblicità e abbonamenti. Previsto, inoltre, il noleggio di film, già abilitato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. In Europa saranno Francia e Regno Unito ad usufruire per primi di questi servizi. (fonte Blitz Quotidiano.it)



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 27 marzo 2012
DM LIVE24: 27 MARZO 2012. GABANELLI VS FORNERO, PAURA PER SIMON COWELL, CANINO REGALA ALLA PARODI UN LIBRO DELLA CLERICI, FIORELLO AI MENU DI BENEDETTA


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS

25 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 00:08

La Cassazione ha reso definitiva una condanna a 4 mesi di reclusione (pena coperta da indulto) nei confronti del ‘disturbatore’ Gabriele Paolini. La vicenda faceva riferimento a una diffamazione da parte di Paolini nei confronti del giornalista Rai Leonardo Sgura avvenuta nel 2005. In questo modo la Cassazione ha convalidato la decisione della Corte d’Appello di Roma del 27 maggio 2011 che aveva pure condannato il disturbatore televisivo a rifondere il giornalista diffamato via web con 1.500 euro. (fonte Leggo.it)



2. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 08:23

Il decoder DTT potrebbe spiare le preferenze degli utenti per trasmettere spot mirati, esattamente come avviene già da tempo navigando su Internet. In America è una realtà: l’emittente Usa Cablevision System Corp., ha messo a punto un sistema che invia pubblicità differenti in tempo reale a diversi telespettatori sintonizzati sullo stesso canale, circa 3 milioni di abbonati sparsi tra New York, il Connecticut e il New Jersey. Cablevision ricava i dati dal decoder dove vengono memorizzati tutti i programmi visti dagli utent. I dati estratti dai set top box vengono combinati con altri provenienti da diverse fonti come la navigazione su Internet. Questo metodo è già stato utilizzato dall’esercito americano per invitare i giovani ad arruolarsi. (fonte Leggo.it)



3. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 08:32

Penso, tuttavia, che questi decoder debbano essere collegati a Internet perchè se ne possano estrarre i dati.



4. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 08:36

Inoltre, che il decoder in questione sia DTT l’ho scritto io erroneamente. Ma non si sa mai.



5. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 08:53

E infatti la Cablevision System trasmette via cavo (come del resto suggerisce il nome). (fonte Wikipedia)



6. F30d ha scritto:

12 aprile 2012 alle 09:51

La tv via cavo altro non è che il “nostro” Sky.



7. tinina ha scritto:

12 aprile 2012 alle 09:54

La televisione, tra reality in semifallimentio, soap che non tirano più
e programmi che chiudono anticipatamente, è in crisi. Ma c’è una fiction che non conosce il calo degli ascoli ed è quella del Commissario Montalbano. Dopo il buon riscontro delle puntate sul giovane Monatalbano interpretato da Michele Riondino torna ora in pista il vecchio Montalbano interpretato dal mitico Luca Zingaretti. L’attore romano è sul set dei nuovi episodi della serie come rivela Oggi. Li vedremo su Rai uno però solo all’inizio del prossimo anno, nel 2013. Non resta che attendere.

(Fonte IlMessaggero.it)



8. tinina ha scritto:

12 aprile 2012 alle 10:01

Si lasciano, si riprendono e litigano… anche con i vicini. Guai condominiali per Fabrizio Corona e Belen Rodriguez, almeno stando a quanto raccontano le “Pillole di gossip” di Novella2000: ” Riunione di condominio vip in uno splendido e centralissimo stabile milanese – si legge sulla rivista – Oggetto della discussione: Fabrizio Corona e Belen Rodriguez. Infatti la moglie del calciatore Massimo Ambrosini ha chiesto e ottenuto una riunione di condominio per protestare contro i parcheggi selvaggi effettuati da Corona e Belen Rodriguez nel garage privato del palazzo. Tra i convocati anche Davide Lippi e Ricky Alvarez, il calciatore dell’Inter Entrambi abitano nello stesso palazzo”

(Fonte Leggo.it)



9. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 10:08

Britney Spears farà il giudice per l’edizione americana di X Factor (compreso un concerto) ottendo un cachet di 15 milioni di dollari. Christina Aguilera, invece, avrà un compenso di 10 milioni di dollari per la partecipazione al programma The voice. (fonte Reuters)



10. La Zanzara ha scritto:

12 aprile 2012 alle 10:28

“E proprio grazie alla fama ottenuta al cinema, in suo onore verrà organizzato anche un evocativo concorso di bellezza: Miss Zizzona, naturalmente.”
Mi piace vedere che i media rendano omaggio tutti i giorni alla terra di Alfonso Gatto e di tante altre personalità illustri che dal IX secolo ruotarono nell’ambiente della scuola medica salernitana, un’antesignana delle moderne Università. Una storia secolare che dal tempo della colonizzazione degli etruschi passa all’occupazione dei sanniti fino ad arrivare, durante l’impero di Diocleziano, a diventare il centro amministrativo della provincia della Lucania e del Bruzio, perché colonia romana dal 197 a.C. Il medioevo fu multiculturale, negli anni del dominio longobardo il territorio salernitano, come dimostrano le architetture del tempo, subisce l’influenza dell’oriente bizantino e del mondo islamico; senza dimenticare il bagaglio di una storia divisa tra la magnificenza e il potere di due realtà antagoniste come l’Impero e il Papato fra cui il Principato Salernitano fungeva da “stato cuscinetto”. Tralasciando diversi secoli di storia mi sembra doveroso soffermarmi sul celebre sbarco di Salerno( settembre 1943); all’indomani dello sbarco gli alleati poterono avanzare verso Roma. Dal febbraio del 1944 la città divenne di fatto capitale d’Italia fino alla liberazione di Roma nel giugno del 1944. Unita, Indipendente e repubblicana: la nostra cara Italia diventò! L’impegno civile di uomini e donne, anche di questo territorio, ha fatto l’Italia coesa e unita che conosciamo. Un’ Italia senza spaccature ideologiche! Mi piace vedere che la televisione mantiene sempre viva l’attenzione per le eccellenze e la vivacità culturale del mezzogiorno d’Italia. Molti potrebbero arrivare a pensare che si tratta di una terra morta, senza giovani di valore, che nel passato trova l’unica gloria ma che comunque non ha futuro. Molti potrebbero pensare che noi della “Salerno – Reggio Calabria” siamo stati miracolati ad avere risorse che non siamo in grado di mettere a frutto perché ci piace la bella vita e il soldo facile. Ci piace il folklore! Poi basta accendere la televisione e vedi la parte sana del mediterraneo con la sua volontà di rivincita e il suo desiderio di scrollarsi di dosso il retaggio di certi stereotipi che hanno fatto il loro tempo e forse non solo quello!



11. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 10:38

Barbara D’Urso si riduce lo stipendio. In un’intervista rilasciata al Giornale la conduttrice di Pomeriggio 5, in previsione della scadenza a giugno del suo contratto con Mediaset e del suo probabile rinnovo, ha dichiarato: “Per aderire ad una richiesta dell’azienda, visti i tempi, mi sono anche considerevolmente ridotta il cachet, come è giusto che sia”. (fonte il Giornale.it)



12. Giordano ha scritto:

12 aprile 2012 alle 10:44

A Mattino Cinque si discute di sesso. In un filmato una giornalista chiede ai passanti domande del tipo: “Conosci il Kamasutra? Lo applichi? Quali sono le tue posizioni preferite?”. Sarà contento il Moige…



13. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 11:48

Con la falsa promessa di partecipare al Grande Fratello un imprenditore di Trieste viene truffato e finisce in prigione. Nel 2005 l’imprenditore parla del suo desiderio di partecipare al programma ad un amico, che sosteneva di possedere saloni di bellezza frequentati da persone dello spettacolo. Pochi giorni dopo l’amico gli procura un incontro con un sedicente dirigente di Mediaset. All’aspirante gieffino vengono così spillati 80 mila euro. Accortosi della truffa, invece di sporgere denuncia cerca di recuperare il denaro rivolgendosi a due pluripregiudicati. Ma finisce in galera per 47 giorni con l’accusa di estorsione aggravata. Adesso l’avvocato gli ha consigliato di patteggiare due anni.(fonte Leggo.it)



14. Alessandro ha scritto:

12 aprile 2012 alle 14:47

Nello spazio Fidati di me a La Prova del Cuoco la Clerici, mimando la ricetta del petto di pollo, si indica il seno. La telespettatrice al telefono non capisce e, tra le risate generali, va per tentativi: “Tette, bocce, meloni..”.



15. chris83tp ha scritto:

12 aprile 2012 alle 15:10

a poco meno di due settimane dalla chiusura del gf 12, la seconda classificata sputa sul piatto dove ha mangiato…infatti dal suo facebook Gaia scrive: BIMBI MIEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Che paura!!! Sto leggendo degli articoli sul GF, sulla vittoria di Sabrina e sull’uscita d’Ilenia e sto per prende a destri il pc dal nervoso!!! Comunque adesso che sto fuori dalla Casa posso mandare a fare in culo tutto il sistema!!!! E lo posso fare con voi
DAJE CORO GAIARDO !!!!!
VI AMO E VI RINGRAZIO ANCORA DI TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO PER ME ♥ ♥ ♥



16. Anna ha scritto:

12 aprile 2012 alle 16:17

nuovo dramma in arrivo ad Amici tra la coppietta gerardo e fidanzata…



17. Anna ha scritto:

12 aprile 2012 alle 16:30

cmq secondo me gerardo è un futuro psicopatico stalker… questo anno non ho quasi mai visto amici. questa serrimana mi è capitato due volte di vederlo pomeriggio e mi ritrovo sti due che litigano per cavolate ripetendo sempre le stesse domande. che tristezza vedere come è cambiato amici nel corso degli anni..



18. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 16:55

Lisa Edelstein, la star di “Dr. House”, tutta nuda e sdraiata su un prato di cavoli, è la nuova testimonial per la Peta di una campagna per i diritti degli animali. “L’industria della carne è molto tossica per l’ambiente.- dice l’attrice 44enne – Senza contare che ci sono un sacco di cose crudeli che vengono fatte agli animali”. La Edelstein ha annunciato l’addio alla serie che l’ha resa famosa e non comparirà neppure nell’ultima puntata del “Dr. House” che negli Stati Uniti andrà in onda il 21 maggio. (fonte TgCom24)



19. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 17:01

Sara’ di nuovo Alessandro Cattelan, gia’ conduttore di X Factor 5, a guidare la sesta edizione di X Factor, la seconda targata Sky in arrivo in autunno su Sky Uno. (fonte Adnkronos)



20. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 17:49

La professione medica esercita ancora molto fascino sui giovani. Complice dell”attrazione’ anche la tv, dove sono sempre più numerosi gli eroi in ‘camice bianco’ proposti nei telefilm, soprattutto ‘made in Usa’. Se infatti negli anni ‘80 a fare da padrone nei serial c’erano detective, poliziotti, ispettori e avvocati nel nuovo millennio è proprio il medico la figura emergente. E proprio ai ‘Camici’ in tv’, è dedicata la puntata del talk show ‘In Sanità’ in onda il 17 aprile alle 20 su ‘Doctor’s Life’, il canale di Adnkronos Salute trasmesso su piattaforma Sky. (fonte Adnkronos)



21. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 17:52

Da mercoledì 18 a venerdì 20 aprile 2012 le web tv italiane si incontrano a Bologna per fare il punto sulla comunicazione digitale attravervo i media online. Attualmente si contano in Italia 590 web tv con un fatturato stimabile in 10 milioni di euro. (fonte la Stampa.it)



22. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 17:59

Una corte federale di New York restituisce speranza a Viacom e all’azione legale da 1 miliardo di dollari avviata contro ‘YouTube’, il sito di video di Google, che è accusata di aver reso disponibili online contenuti per i quali non aveva ricevuto alcuna autorizzazione. Viacom controlla tra le altre MTV, Comedy Central, Nickelodeon, e la casa di produzione cinematografica Paramount. E dal 2007 su Youtube si trovavano tonnellate di filmati di South Park, dei Griffin, dei vari reality trash di MTV. (fonte Dagospia)



23. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 18:09

Beppe Fiorello sarà Modugno in una fiction. Entro la fine di maggio al via le riprese di una miniserie per Rai1, l’unica che ha il consenso della famiglia. Il lavoro dedicato al popolare “Mr. Volare” vede alla regia Riccardo Milani. La sceneggiatura è affidata alla consolidata coppia Stefano Rulli e Sandro Petraglia con all’attivo tanti lavori importanti compreso l’ultimo film di Marco Tullio Giordana ‘Romanzo di una Strage’. La miniserie in due puntate, prodotta dalla Cosmo di Elide Melli per Rai Fiction, dovrebbe andare in onda in prima serata su RAI1 già dalla prossima stagione autunnale e sarà, certamente, uno dei prodotti di punta delle fiction del servizio pubblico. (fonte ANSA)



24. Giuseppe ha scritto:

12 aprile 2012 alle 18:35

Giuseppe #13
*confida il suo desiderio di partecipare al programma ad un amico



25. MisterGrr ha scritto:

12 aprile 2012 alle 18:55

Lo scrivo perché sono positivamente allibito.

San Marino per ESC gioca qualsiasi carta possibile!

Ha indetto un concorso per realizzare il video della canzone di Valentina Monetta “The Social Network Song (Oh Oh Uh Oh Oh)” (o anche la versione precedente, quella “Facebook”), che si realizza in 4 step:

1) Scaricare la canzone da iTunes
2) Scaricare la green version del video già realizzato e andare giù di fantasia!
3) Mettere il video su youtube con le parole chiave specifiche “EUROVISION 2012 SAN MARINO SOCIAL NETWORK MUSIC VIDEO CONTEST”
4) Compilare l’apposito modulo che sarà disponibile dalla mezzanotte di Venerdì 13 Aprile.

Il video verrà giudicato (nella stessa modalità di votazione di ESC) da un’apposita giuria:

- Valentina Monetta (la cantante della canzone)
- Ralph Siegel (compositore e produttore della canzone)
- Timothy Touchton (paroliere della canzone)
- Jose Santana Rodriguez (paroliere della canzone)
- Carmen Lasorella (direttrice di SMTV, la tv nazionale di San Marino)
- Alessandro Capicchioni (capo delegazione di SMTV)

Premi:

Il miglior video verrà premiato con un viaggio “VIP” per 2 completamente spesato (volo e alloggio compresi) all’Oktoberfest 2012 e 1000 euro.

Il video che si classificherà al secondo posto riceverà 700 euro, 500 euro per il terzo, 200 euro per i video classificati tra i quarto e il sesto posto e 100 euro per i video classificati tra il settimo e il decimo posto.

Inoltre, il video che riceverà più visualizzazioni, vincerà un viaggio spesato (viaggio e alloggio compresi) e incontrerà Valentina e pranzerà con lei.

Info: pagina fb di Valentina Monetta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.