10
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 APRILE 2012. IL DEBUTTO IN RAI DI TERESA MANNINO

Terrybilmente divagante

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: La fuga di Teresa (dal ciclo tv Mai per amore)

Trama: Teresa, sedicenne, che da due anni studia in un collegio all’estero, non riesce a rassegnarsi al suicidio della madre Laura, come invece sembra fare Stefano, suo padre, medico stimato e benvoluto nel suo ambiente, che per quanto addolorato individua nella depressione della moglie la causa del suo gesto. Per conoscere la verità, Teresa deve scavare nella sua memoria, ma soprattutto sapere cosa sia successo a sua madre che, dopo aver abbandonato una brillante carriera manageriale, ha passato due anni in un volontario isolamento. La ragazza scappa di casa con l’unico amico, Miki, un diciottenne ribelle e dalla cattiva fama, che è pronto ad assecondarla, perché innamorato di lei. Il viaggio, che per Miki doveva essere una fuga romantica, diventa per Teresa il modo per riannodare gli incerti fili della memoria. Ripercorrendo i luoghi e incontrando le persone del passato, Teresa scopre la sconvolgente verità sulla morte della madre. (info qui)

Rai2, ore 21.05: Terrybilmente divagante

Ad inaugurare la serie di “One Man Show” è Teresa Mannino, al suo debutto in Rai con “Terrybilmente divagante”. L’attrice si conferma in questo spettacolo solare e radiosa, arbitro ideale in una sorta di match Milano/Palermo. Lei sa cosa significa essere una donna palermitana trapiantata a Milano. Teresa si racconta, nella difficoltà di accettare la nebbia e il grigiore della città e nella soddisfazione di essere una donna e una mamma felice, ma pur sempre in preda al panico nel dare un nome alla figlia che non suoni troppo esotico. Lo fa con una raffica di battute incalzanti e taglienti sulla frenetica vita metropolitana, la difficile convivenza con l’orgoglioso mondo maschile, la follia della modernità e dulcis in fundo le tradizioni culinarie siciliane. Questa la trama di uno spettacolo che scorre con la stessa spontaneità e immediatezza di un salotto, riuscendo a coniugare una raffinata tecnica attoriale con una capacità di improvvisazione assolutamente geniale e spontanea. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Nuovo di Milano.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

La questione della Lega Nord esplode proprio mentre gli italiani scoprono che le tasse sulla casa sono praticamente raddoppiate. Partiti ricchi, italiani poveri: è questa l’Italia che deve cambiare? Il Carroccio si raduna a Bergamo proprio stasera: i militanti si preparano a “pulire il pollaio” invocando altri passi indietro dei dirigenti con una manifestazione che Ballarò seguirà in diretta con i suoi inviati. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il ministro delle Politiche Agricole Mario Catania, il presidente di ASSONIME e della BNL Luigi Abete, il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, il presidente delle Acli Andrea Olivero, la giornalista Maria Latella, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo

Film del 2005 di Clare Kilner con Debra Messing, Dermot Mulroney, Amy Adams, Jack Davenport. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Kat Ellis deve lasciare New York e raggiungere la sua famiglia a Londra per partecipare al matrimonio di sua sorella. L’occasione sarebbe delle più liete se non fosse che uno dei testimoni di nozze è il suo ex fidanzato, che l’ha lasciata senza dare spiegazioni un paio d’anni prima. Inoltre lei non ha nessuno da esibire all’evento. Decide allora di assumere Nick, bello e carismatico accompagnatore di professione.

Italia1, ore 21.10: Tre uomini e una gamba

Film del 1997 di Aldo, Giovanni e Giacomo con Aldo, Giovanni, Giacomo, Marina Massironi, Luciana Littizzetto. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Tre amici partono da Milano, in auto, verso il Sud. Due di loro sono sposati a due sorelle, il terzo sta per sposare la terza sorella e il matrimonio si terrà nella villa dei loro suoceri, uomini ricchi, ma volgari. I tre amici portano con loro una scultura d’arte moderna che vale milioni, anche se non si direbbe, visto che è una gamba di legno.

Rete4, ore 21.10: Cast Away

Film del 2000 di Robert Zemeckis con Tom Hanks, Helen Hunt, Nick Searcy, Chris Noth. Prodotto in USA. Durata: 143 minuti. Trama: È la vigilia di Natale e Chuck Noland, funzionario della Federal Express, scambia i regali con la sua fidanzata Kelly in macchina prima di salire a bordo dell’aereo per l’ennesimo viaggio di lavoro. A causa di una tempesta l’aereo si inabissa nel Pacifico. Chuck, unico sopravvissuto, naufraga su di un isola deserta dove si rende conto, poco alla volta, che dovrà restarci per molto molto tempo.

La7, ore 21.10: Inside Titanic Speciale TgLa7

Enrico Mentana segue in diretta il comizio della Lega Nord, il primo dopo lo scandalo che ha colpito il partito.

Rai4, ore 21.10: Beast Stalker

Film del 2008 di Dante Lam con Nicholas Tse, Zhang Jingchu, Nick Cheung. Prodotto a Hong Kong. Durata: 110 minuti. Trama: Schiacciato dal senso di colpa per aver ucciso accidentalmente una bambina, un poliziotto cerca di redimersi indagando sul rapimento della sorellina della vittima. Ad ostacolare i suoi intenti c’è tanto la madre delle due sfortunate bambine, costretta al silenzio dalle minacce dei rapitori, quanto la spregiudicatezza dell’esecutore materiale del sequestro.

La5, ore 21.10: Extreme Makeover – Home Edition

Quattro sono gli ingredienti chiave del reality show più famoso al mondo. Una famiglia bisognosa, un team di esperti, una settimana di tempo e una casa nuova per cambiare la loro vita. In ogni puntata, il programma ricostruisce, in soli sette giorni, la casa di una famiglia americana che, per i più disparati motivi, vive un’esistenza disagiata. Il nutrito staff del reality, composto da designers e architetti aiutati da un’impresa edile, regala il sogno di una casa nuova, completamente arredata, a persone che se lo meritano davvero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

10 aprile 2012 alle 19:06

interessanti sia lo spettacolo della Mannino che lo speciale sul Titanic… non so cosa scegliere!



2. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 19:13

Con lo spread che sta tornando a salire, l’IMU che porterà via le tredicesime (almeno a chi le percepisce) se non di più e l’affondamento di parte della Lega, guarderò Ballarò e videoregistrerò qualcosa delle tante offerte stasera.



3. Davide Maggio ha scritto:

10 aprile 2012 alle 19:35



4. francekso ha scritto:

10 aprile 2012 alle 19:46

cmq il film sul cinque si chiama l’amore ha il suo prezzo!! cmq guarderò lo speciale sul titanic



5. Gabriele90 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 20:41

Interessante seguirò La7



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.