10
aprile

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice

The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Lo Zecchino d’Oro 2021: Carlo Conti conduce la finale, il resto a Fialdini-Conticini. Baglioni e Masini tra gli autori dei brani


alberto angela
Rai1: ma perchè non va Alberto Angela al sabato sera?


Carlo Conti
Affari Tuoi – Viva gli sposi: Carlo Conti cambia formula con un prime time breve al sabato sera


Carlo Conti
Carlo Conti smentisce il passaggio a Mediaset: «Quando un matrimonio va bene, non c’è motivo di separarsi»

273 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 » Mostra tutti i commenti

1. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:13

No Conti NO NO e NO! Perchè se è pur vero che il conduttore non abbia tanto peso in The Voice, lui però avrà peso come “autore” e quindi potrà decidere chi portare come giudice… e conoscendo i suoi gusti (I Migliori Anni) non ci penso nemmeno.

Ecco come la Rai vuole rovinare un format stupendo.



2. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:14

Come già detto, Carlo Conti è un grande professionista, e le componenti fondamentali sono giudici e concorrenti, ma non ce lo vedo. Punto. C’ho troppo l’immagine de I Migliori Anni, mi dispiace.

Sento che una sua chiamata si sia resa necessaria per traghettare The Voice su Rai1…a sto punto comincio a temere per i giudici, ve lo dico.



3. Phaeton ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:14

Dico quello che ho detto nell’auditel. Bene il fatto che lo facciano su Rai1 a patto che lo facciano come si deve. Io non vedo benissimo Conti… io nella mia testa questo programma lo avevo dato a Paola Perego. Come giudici ci vogliono 4 veramente grandi e non dei disadattati morti di fama come si sono visti a star accademy.



4. Lorenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:16

Con Conti sarà un flop.
Ma soprattutto dipenderà dai giudici. Ovvio che se chiameranno Albano, sarà uno straflop. :))))



5. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:20

Phaeton, addirittura alla Perego! Ma vogliamo tanto male a stò programma! :)

Conduttore giovane, nuovo… e GIURIA come si deve..



6. Phaeton ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:20

Conti è uno che secondo me gli Show li sa fare, i suoi show sono sempre stati realizzati molto bene, poi magari hanno floppato per altri motivi, ma la realizzazione è stata un gradino sopra rispetto a quella degli altri, anche proprio come studio.



7. Gionoce ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:21

Nooooooooo… Non è adatto!! Ma anche una miriam leone o uno scOnosciuto!! Che cavolo centra un conduttore anziano in questo programma!! Che idioti!!!-.-



8. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:26

La Rai, al 99% farà fallire questo programma, ne sono sicuro…
Non sa fare intrattenimento, e per una volta che ha un programma boom tra le mani, sbagliano già la prima scelta.



9. Phaeton ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:27

Vincenzo: la Perego è una tra le mie preferite sarebbe stata perfetta. La sua conduzione è molto asciutta, forse la più commerciale in Rai. Avrebbe dato sicuramente un tono al programma, con Conti il rischio di essere affettati è un attimo. E’ un volto rassicurante per tutto, amata dai giovani ma anche dalle sciure. Era un volto relativamente nuovo per Rai1 ma non una pinco pallina sconosciuta.Io la avrei vista proprio bene, con dei giudici validi era perfetto. Poi lei è una poco sovraesposta, era perfetta, il problema di Conti è la eccessiva sovraesposizione, fa troppi programmi…



10. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:27

La PEREGO? ahahahahahahahah mettiamo anche la Balivo, tanto.

Ma piuttosto metteteci un Ossini…



11. Phaeton ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:29

Ma perchè non vi piace la Perego??? Io la trovo veramente adatta, fatemi capire magari cambio idea.



12. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:30

Phaeton, forse non hai mai visto un pezzetto di The Voice ;)

NESSUNO dei conduttori che ha la Rai è adatto al programma, nessuno.

è pur vero che il conduttore non conta molto, ma se già vedi The Voice, chi lo conduce Conti, la gente pensando a lui scappa, pensando di trovarsi un nuovo Migliori Anni.



13. Phaeton ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:33

Vincenzo vero che non ho visto neanche un pezzetto però me lo immagino…Appunto per quello che dici tu l’unica che è più lontana dalla Rai per impostazione è la Perego.



14. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:35

Phaeton, manco per sogno, fidati di me ;)



15. Gionoce ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:36

Ma c’è Carlo Pastore, Lucilla Agosti, Diego Passoni, Giorgia Surina, Miriam Leone, Victoria Cabello, Virginia Raffaele, quello che faceva Furore che ora non ricordo!! Magari affiancargli ogni settimana un simbolo di rai1 per abituare il pubblico ma non uno fisso!!



16. Phaeton ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:39

Vincenzo: appena posso mi guardo qualcosa… l’adattamento all’Italia ci sta e comunque sappiate una cosa non è importante per un programma del genere secondo me gli ascolti, cioè non solo quelli, ma anche quello che si crea dietro il marchio che si crea dietro. XFactor ascolti a parte ci era riuscito, questo vedremo…

Vincè, per farmi rendere conto tu in assoluto, cioè tra tutti i conduttori Italiani quale vedresti bene, così mi rendo conto del tipo? Cattelan?



17. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:39

Il problema è che la RAI non vuole svecchiarsi, questo è.

Ha paura che facendo partire un programma nuovo, con volti nuovi, i vecchietti abbandonino il canale primo.



18. ales79 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:41

ossini conduttore. giudici pausini ferro ligabue e mario biondi… altrimenti flopppppppp… ma siccome so già che metteranno conti conduttore. giudici orietta berti albano fiordaliso e ad andar bene cristiano malgioglio sarà flopppppppp



19. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:42

Phaeton, va bene un GIOVANE qualsiasi, basta che facciamo fare qualcosa di nuovo a qualcuno nuovo, basta i soliti! :D



20. sboy ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:43

Con Conti questo programma assume già qualcosa di vecchio. Scelta sbagliatissima affidarlo a lui. Tra l’altro ha già condotto vari, tanti programmi di canto, uno appena in partenza e non vorrei creasse qualche confusione. Flop all’90%



21. Gionoce ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:43

ChI può impedisca a Leone di mettere uno over 40!! Giuro che costringerò mia nonna a vederlo anche se non le piace!!:):):)



22. sboy ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:46

*al 90%
Ma una Virginia Raffaele affiancata da Annichiarico o Cattelan proprio no eh? A questo punto se hanno rischiato mandandolo su Rai 1 si poteva rischiare del tutto facendolo condurre a uno di questi conduttori, sconosciuti si al pubblico di rai 1 ma adatti a programmi del genere.



23. Fafo1970 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:47

il sogno impossibile sarebbe farlo a settembre 2013 con Simona Ventura a condurre e Berte’ Ferro Antonacci e Carra’ giudici….



24. Phaeton ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:47

Vincenzo: le paure e le preoccupazioni sui vecchietti ci stanno anche tutte, fare un programma forte significa fare un programma trasversale, cercare di non targetizzarlo e cercando di prendere un pubblico eterogeneo, che poi secondo me dovrebbe essere il punto portante delle ammiraglie. Quindi se metterci un volto alla conduzione più trasversale per attirare anche quel pubblico e poi attirare i giovani con i giudici non è male. Il discorso è questo la gente deve mettere su un canale e non deve neanche cambiarlo il canale. Tu, a chi vedresti bene alla conduzione in assoluto?



25. Peppe93 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:48

Conti è un grandissimo conduttire ed è l’unico che può presentare un talent su Rai 1. Perego e Ossini che ho letto sono bravissimi a condurre ma per questo genere sono più volti da Rai 2. Però questa scelta fa preoccupare anche me sulla futura scelta dei giudici. La Rai non può rovinare anche questo format.



26. Phaeton ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:51

Vincenzo: un giovane qualsiasi ergo? Ossini? Battaglia? Cattelan? Ruggero Pasquarelli? Facchinetti? Micheal Rossi ( cioè un pincopallino preso dalla strada)? Marco di Buono? Uno che viene dalla radio? Franck Matano? Guglielmo Scilla? Matteo Bordone? Facciamo un nome, un giovane è troppo indicativo? Virginia Raffaele? Victoria Cabello? Marisa Passera? Uno troppo giovane o troppo inesperto non va bene, bisogna stare attenti.



27. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:55

Phaeton: è pur vero il discorso che hai fatto tu, ma la Rai non vuole perdere manco un vecchietto, quello è il discorso…

Io vedrei bene un Federico Russo (che su Rai2 si sta facendo notare dalla Cabello), capisce di musica ed è anche abbastanza bravo…



28. Paki33 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:57

Premettendo che The Voice l’avrei visto meglio su Canale 5 ma vabbè finchè c’è Amici non c’è ne per nessuno, il conduttore è di secondo piano e su questo non ci sono dubbi ma se proprio volevano mettere un conduttore che facesse presa anche sugli anziani perchè non mettere la Clerici ?
Come giudici ci metterei un Elisa/Giorgia , Antonacci , una Bertè che ci sta sempre bene e un cantante internazionale.



29. Francesco ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:58

Carlo Massarini , “Mister Fantasy” , ce lo vedrei benissimo . Attualmente impegnato allla trasmissione Cool Tour che va in onda quotidianamente su Rai 5 . Esperto in Comunicazione e abile conoscitore della dialettica musicale ed artistica.



30. XXXO ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:01

Già immagino la giuria italiana ahahahhaha qualche pazza scoppiata come la bertè o la vanoni, albano, alan sorrenti e roberto fogli…. The voice of spizio



31. Gionoce ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:01

Collocazione lunedì! E se proprio devono metterci conti allora vedo bene una come Marisa passera.. Dissacrante e leggera! Cmq complimenti a chi ha proposto la Ventura!! Sarebbe la scelta perfetta!!:):):)



32. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:02

Vedo che quasi tutti concordiamo…

Il conduttore a The Voice non conta tanto, ma un Conti, che di programmi di musica anni 700 ne ha fatti tanti, etichetterebbe troppo il programma.

A The Voice US conduce Carson Daly, che ha quasi 40 anni, con una giovanissima corrispondente coi social network (immaginate i vecchietti che dicono la loro su facebook e twitter?).



33. Davide Maggio ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:05

Se invece sapeste il nome che si e’ fatto… forse vi ricredereste :D



34. mister x ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:06

concordo con phaeton sul fatto che paola perego sarebbe adatta a condurre uno show di questo tipo……è più giovanile di carlo conti, una donna è sempre meglio come conduttrice di un talent perchè sa avere un migliore rapporto con ragazzi/e secondo me
come giudici sarebbe bello avere tiziano ferro , laura pausini , magari una ragazza uscita da un talent(la migliore dicono sia alessandra amoroso) attirerebbe un pubblico + giovane , e poi un altro uomo….ma nn so a chi pensare



35. Gabriele90 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:06

Dicci dicci DM



36. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:07

DM: spara dai… :D



37. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:07

DM, Facchinetti?



38. pongo boy ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:08

oddio,chi è?diaco? ahahha
comunque io vedrei bene una giuria bocelli,giorgia,checco e ligabue/vasco
non mi piace come giuria,ma ha una logica se paragonata a quella aamericana e inglese



39. Voice ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:18

Scelta giusta mettere the voice su rai1
Ma carlo conti non è adatto farebbe sembrare la stessa minestra di trasmissioni canterine che ha condotto in questi anni.
Io vedrei bene Vanessa Incontrada sul palco e Katia e Valeria dietro le quinte.
Mentre per la Perego si aprono i portoni della talpa secondo me ,visto che su rai2 in autunno non c’è niente



40. GiuseppeL ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:23

@davidemaggio

E’ la Incontrada, visto che non è più la conduttrice di Italy Coast to Coast? :)



41. Master ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:23

Ma davvero Carlo Conti accetta un ruolo di secondo piano? Uhmm..
O avranno in mente di cambiare qualcosa del format?



42. save ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:25

carlo conti è un bravo conduttore ma non è adatto ad un reality come the voice, ci vuole una presenza giovane…come al solito rai 1 vuole puntare sulle certezze della rete. Rai 2 con l’isola e la nuova conduzione, ha saputo rischiare e questa edizione ha recuperato in ascolti… puntate su volti freschi, specie per questi format…



43. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:26

Master, come al solito, con Conti, cambieranno il format… come dice Mister, devono adattarlo al pubblico INPS ;)



44. Gionoce ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:26

DM chi è??? Sono curioso… Perchè tutto sto pathos!!:):):) cmq vi prego ex talent nooooo!!-.-”



45. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:27

E DM nn fa il nome… :(



46. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:27

Claudio Lippi? Filiberto? ahahah



47. Pippo76 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:29

Il Format non si cambia
Il conduttore è marginale e Conti va benissimo ( volevate un Facchientti cul due che floppava?)
L’importante è che vada su Rai Uno dove ci sono più risorse per acquisire giudici all’altezza.
Sanno che non possono sbagliare.
Leggere critiche su Conti è superfluo visto che la trasmissione la fanno i giudici, quindi le chiacchiere sono a zero.
Andranno al massimo criticati i giudici



48. Master ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:30

Vi ricordate quando Scotti disse che voleva trasformare Igt in Gerry Scotti talent Show ? Ahahah



49. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:30

Pippo: ti rendi conto che il conduttore ha un ruolo molto marginale? Che ci azzecca un Carlo Conti in un ruolo simile? Mica di giovane abbiamo solo Facchinetti eh.



50. Pippo76 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:30

Vincenzo che dice che Scelto Conti flopperanno al 99%.. ahaha
Ma in base a cosa?
Dillo dopo aver letto i giudici almeno



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.