10
aprile

DM LIVE24: 10 APRILE 2012. GIORNALISTA GRECO ATTACCATO IN DIRETTA, 1.4 MLN $ PER CENARE CON BOCELLI, ARRIVA YOUTUBE SHOWS

Diario della Televisione Italiana del 10 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Giornalista greco attaccato in diretta

Giuseppe ha scritto alle 05:46

Telegiornale movimentato quello dell’emittente greca Epiros TV1: nella serata di venerdì un gruppo di manifestanti antifascisti e anarchici ha fatto irruzione nello studio lanciando yogurt e uova al presentatore, ritenuto colpevole di aver invitato in trasmissione il portavoce del partito neo-nazista Chrissi Avgi (Alba dorata). Nonostante l’attacco, il giornalista Panagiotis Vourhas, che stava intervistando un politico locale, non si è scomposto, e ha pulito il computer, mentre uova e yogurt continuavano a piovere sul suo abito. (fonte TgCom24)


  • 1.400.000 dollari per cenare con Bocelli

AnTo ha scritto alle 12:24

(TMNews) – Un milione e quattrocentomila dollari per una cena con Andrea Bocelli e un soggiorno nella sua Toscana. E’ la cifra record battuta all’asta in occasione della serata benefica organizzata da Muhammad Alì per il “Muhammad Ali Parkinson Center”, a Phoenix, in Arizona. Andrea Bocelli, che lo scorso dicembre a Los Angeles ha inaugurato l’”Andrea Bocelli Foundation” per aiutare le persone in difficoltà a causa condizioni di povertà e emarginazione sociale, di malattie e disabilità, è da sempre un sostenitore di molte iniziative di beneficenza, tra cui proprio quella dell’ex pugile.

  • Youtube Shows

Giuseppe ha scritto alle 16:03

Sbarca in Italia YouTube Shows: una nuova sezione tematica che consente di accedere in modo immediato a video brevi o episodi integrali caricati dai partner di YouTube e rivedere così i propri programmi tv preferiti. È disponibile all’indirizzo https://www.youtube.com/shows. Nella nuova pagina è possibile navigare tra tutti i video caricati da La7 su YouTube, come L’Infedele, Le Invasioni Barbariche, Italialand, i Menù di Benedetta. Gli show sono raggruppati in categorie tematiche: animazione, intrattenimento, cucina, documentari, notizie, sport, etc. Si può navigare tra 120 show e oltre 2800 ore di video integrali. Oltre a La7 sono disponibili anche i programmi forniti da Yam112003, società di Endemol Italia. Sono serie integrali tra cui Il Mondo di Patty e i principali programmi per ragazzi trasmessi da K2 e Frisbee: NPS, Sabrina e A tutto reality. (fonte Leggo.it)



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura a Che Tempo Che Fa
DM LIVE24: 23 MARZO 2015. SIMONA VENTURA ANNUNCIA: IL CONTADINO CERCA MOGLIE DAL 14 APRILE SU FOXLIFE – VICTORIA CABELLO RIMORCHIATA (VIDEO)


Francesca Manzini al trucco - Squadra Mobile
DM LIVE24: 27 GIUGNO 2014. LA NOSTRA FRANCESCA MANZINI IN SQUADRA MOBILE, DUILIO GIAMMARIA CI PARLA DI PETROLIO (VIDEO)


DM LIVE24: 10 APRILE 2012. GIORNALISTA GRECO ATTACCATO IN DIRETTA, 1.4 MLN $ PER CENARE CON BOCELLI, ARRIVA YOUTUBE SHOWS
DM LIVE24: 20 MAGGIO 2014. RENZI CUORE A CUORE OGGI CON MARIA CARMELA, IMPERDIBILE ‘RUSH’ DI RAFFAELLA FICO


Suor Cristina - The Voice - Huffington Post
DM LIVE24: 21 MARZO 2014. FENOMENO SUOR CRISTINA DI THE VOICE: 2 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE E… NE PARLANO ANCHE GLI STATES

25 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 05:18

Firenze, ufficialmente scomparsa, scovata a casa sua da una troupe tv. ”Si’ sono io, Ida Russo”: tutti la cercavano dal 29 marzo, ma lei ha trascorso buona parte di tutto questo tempo a casa sua, a Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, dove e’ stata scovata da una troupe del Tgt, il telegiornale della Toscana di Italia 7. Di Ida Russo, 27 anni, si erano perdute le tracce dal 29 marzo scorso. La famiglia, che vive a Salerno, si era rivolta anche a Chi l’ha visto?. E dove era quando cercavano di rintracciarla anche attraverso la tv? ”Comodamente a casa”, ha risposto sorridendo la donna che pero’ non possiede apparecchi televisivi. (fonte BlitzQuotidiano.it)



2. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 08:02

Il governo azzera il ‘Beauty Contest’. Lo annuncia il ministro Passera: nessuna frequenza in regalo per le televisioni. Mediaset e gli altri network non avranno gratis nuovi canali di trasmissione. “La prossima asta – spiega Passera – sarà fatta di pacchetti di frequenze con durate verosimilmente diverse”. Un’ipotesi è che la banda larga 700 venga aggiudicata per un periodo di 3 anni. Ed è proprio la banda 700, una rete superveloce, il bene più prezioso del lotto visto che fa gola agli operatori del web, cioè al futuro delle comunicazioni. Mediaset punta ad alzare la posta su altri fronti. Ad esempio, il canone sulle frequenze. Mediaset lamenta il pagamento di 32 milioni l’anno, calcolati sulla base del fatturato. Nessun altra tv paga così tanto. Confalonieri chiede al governo un criterio diverso per il canone fondato sul valore dei canali. In questo caso non si esclude che Cologno Monzese possa anche partecipare all’asta per la banda 700. Risparmiando in 3 anni 96 milioni di euro. (fonte la Repubblica.it)



3. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 08:21

Crolla la vendita di televisori e Sony prepara un taglio al personale di 10.000 posti. A fine marzo 2011, Sony vantava 168.200 dipendenti, già sfoltiti nell’ultimo piano di ristrutturazione di dicembre 2008, nel mezzo della recessione globale innescata dal default di Lehman Brothers, che aveva comportato l’ eliminazione di 16.000 posti di lavoro nel mondo e la chiusura di 5 dei nove impianti di produzione delle tv. (fonte l’Unità)



4. Rox ha scritto:

10 aprile 2012 alle 08:34

Sarà Carlo Conti a condurre “The Voice of Italy”

E’ quasi tutto pronto per le selezioni di “The Voice of Italy”, il nuovo talent canoro targato Rai in onda nel prossimo autunno.
Dopo il fallimento di “Star Academy”, condotto lo scorso anno da Francesco Facchinetti, a settembre la Rai punterà sul format ideato da John De Mol e acquistato in Italia dalla Toro Produzioni di Pasquale Romano e Marco Tombolini.
“The Voice of Italy” andrà in onda su Rai1 e sarà condotto da Carlo Conti.
Un ruolo fondamentale nel programma sarà quello dei giurati, che dovranno scegliere i cantanti della propria squadra seduti di spalle ascoltandone solo la voce. Se l’artista li convince, prima della dine dell’esibizione dovranno premere un pulsante che farà girare la poltrona sulla quale sono seduti e vedranno finalmente anche il volto dell’aspirante star.

(Luca Giani)

Fonte: TV Sorrisi e Canzoni



5. La Zanzara ha scritto:

10 aprile 2012 alle 10:10

Andrea Bocelli è un esempio di altruismo almeno per me: io non aprirei le porte di casa mia per nessuna ragione al mondo… per nessuna causa! Dai ladri, all’ impiegato dell’ENEL , fino ad arrivare ad un amico qualunque, la presenza di un estraneo mi inquieta e non poco! Nel mio immaginario la casa è sacra poiché custodisce gli affetti e nella vita è bello mettere paletti, infatti non potrei coabitare con qualcuno che ha esigenze di questo tipo… lui è molto coraggioso: speriamo che almeno gli faccia visita gente discreta e non invadente… Stai in guardia Andrea! Tanto se non li conosce non torneranno più… e poi, se uno lo incontri in ufficio, in palestra, in centro: ma perché te lo devi portare pure a casa, non ho capito? Se senti quest’esigenza: gatta ci cova! Ci sono mille contesti in cui stare con gli altri, magari con verità e un senso dell’amicizia più puro!
Secondo me questi gesti di altruismo sono degni di encomio… tutti quei soldi in un contesto mondano e la causa a cui sono destinati sembrano un’offesa alla dignità della persona perché il paragone è stridente, ma credetemi chi apre la casa si apre completamente agli altri e quindi non c’è contraddizione… bravo Andrea!



6. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 10:26

I set di Rai Fiction e Mediaset del 2012: La Lux Vide e’ in piena produzione con ”Un passo dal cielo 2”, si pensa al prossimo ”Don Matteo” ed e’ stato confermato ”Che Dio ci aiuti 2” con altre due aggiunte: ”Aladino” e ”Anna Karenina”.
La Ares Film produrra’ per la Rai, leader di set, ”Memorie di Adriano” mentre per Canale 5 sta preparando ”Rodolfo Valentino” e ”Baciamo le mani” diretto da Eros Puglielli.
La Dap dei De Angelis realizzera’ la serie ”Una buona stagione” diretta da Gianni Lepre con cast in chiusura.
La Titania torna a produrre ”Paura d’amare 2”, la Red Film ”Un caso di coscienza 5”, la Cattleya ”Rossella 2”.
La Publispei torna con ”Un medico in famiglia 8” mentre per Mediaset sta concludendo le riprese de ”I Cesaroni” e iniziera’ a breve la produzioni della nuova serie ”Onde”.
Agostino Sacca’ con la Pepito Produzioni realizzera’ ”Stirpe di Vipere” e ”Eleonora d’Alborea”, la Titanus ”Trilussa” con probabile protagonista Michele Placido.
Per la Dauphine film Company ”In nome del Papa Re” con Gigi Proietti, la societa’ Undici Marzo con ”Altri Tempi” di Marco Turco con protagonista Vittoria Puccini, la Casanova Multimedia ”Adriano Olivetti” con papabile protagonista Luca Zingaretti e la Ocean Productions ”Casa e bottega” con Renato Pozzetto e Nino Frassica. (fonte ASCA)



7. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 10:36

Enzo Iacchetti prende le distanze da Pierangelo Moscogiuri, in arte Pier Mosca, compagno della leader leghista Rosi Mauro finito nella lista dei fondi distratti dalle casse del partiti: ” “Non ho mai condiviso un millimetro della loro politica e infatti non mi hanno mai contattato, nemmeno quando il Varesotto era un loro feudo”. Moscogiuri e Iacchetti hanno duettato in ‘Kooly Noody’, una delle canzoni del suo cd d’esordio ‘Tra dire e tradire’ uscito nel 2011. “Nel 2007 -racconta Iacchetti- mi chiamo’ un amico discografico chiedendomi una partecipazione a una canzone ispirata a una gag che facevo anni prima a Striscia”. Spiega di non aver scritto il brano ma di aver fatto solo “qualche correzione al testo”. (fonte Corriere della Sera.it)



8. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 11:45

Per Belen Rodriguez si aprirebbe la strada de Le Iene se Ilary Blasi venisse ufficialmente scelta come prossima conduttrice del Grande Fratello. Ma per prendere il posto della signora Totti, in lizza ci sono anche la stessa Marcuzzi e Cristina Chiabotto, candidata a un ritorno a Le Iene. Sono state invece scartate tutte le altre ipotesi della prima ora: Rossella Brescia e Paola Barale in primis, ma anche Martina Stella e Chiara Francini. (fonte LiberoQuotidiano.it)



9. Phaeton ha scritto:

10 aprile 2012 alle 13:03

Giuseppe: beh oddio non credo che la Marcuzzi ritorni alle iene… la vedo assolutamente una cosa impossibile. La rodriguez ha fin troppi programmi…perchè dovrebbero darle pure le iene? Tutte le altre potrebbero aspirare….



10. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 15:48

Phaeton, per quanto riguarda Belen Rodriguez la condidatura alle Iene sarebbe determinata anche dal fatto che “non può essere relegata a un ruolo marginale nel talent show di Maria De Filippi” (fonte Libero Quotidiano). Inoltre il settimanale Vero Tv (che ha pubblicato per primo queste indiscrezioni) afferma, sempre relativamente a Belen, che “La sua versatilità artistica e l’appeal sul pubblico sono le carte vincenti grazie alle quali ha ottenuto due obiettivi: far schizzare in alto le sue quotazioni e permetterle di superare primedonne del calibro di Simona Ventura, Alessia Marcuzzi e Cristina Chiabotto, a loro volta candidate a prendere il posto della signora Totti”. Per quanto riguarda un ipotetico ritorno di Alessia Marcuzzi alle Iene non mi risulta niente.



11. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:02

La Rai va all’assalto di Sky: dal 16 aprile, infatti, Rai Sport 1 (digitale terrestre free) trasmetterà dalle 7 del mattino alle 14 e dalla 16 alle 24. Una copertura quasi come Sky Sport 24. Sinora Rai Sport 1 ha fatto buoni ascolti, in costante progresso: ma in futuro diventerà un vero “contenitore” con trasmissioni di approfondimento tipo Uno Mattina, con rassegne stampa, tg sportivi a rullo, eccetera. (fonte Dagospia – Repubblica.it)



12. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:15

Rosy Mauro, vicepresidente del Senato avrebbe già scritto la lettera di dimissioni. L’annuncio potrebbe darlo lei stessa durante “Porta a porta” che stasera ospita la senatrice del Carroccio. La puntata e’ preregistrata alle 18,45. (fonte Quotidiano.net)



13. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:19

Da oggi 10 aprile, e per sei settimane, le sedici canzoni finaliste della XXIII edizione di Musicultura vengono promosse su Rai Radio 1, da Gianluca Guidi e da Gianmaurizio Foderaro. Frutto di una lunghissima selezione, i brani raccontano un’Italia musicale in trasformazione, che Rai Radio 1 intende far conoscere e valorizzare, come gia’ accaduto con tante altre promesse, tra cui Simone Cristicchi, Pacifico, Povia, Erica Mou, Mannarino, Gianmaria Testa, Patrizia Laquidara, Amalia Gre’. Ogni giorno fino al 18 maggio su ”Gianvarieta”’ (14,45) Gianluca Guidi dedichera’ ampio spazio e attenzione alle canzoni e alla conoscenza dei rispettivi autori-interpreti. (fonte ASCA)



14. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:36

Dopo il giovane Montalbano torna Zingaretti con nuove puntate. Dopo il buon riscontro delle puntate sul giovane Monatalbano interpretato da Michele Riondino torna ora in pista il vecchio Montalbano interpretato dal mitico Luca Zingaretti. L’attore romano è sul set dei nuovi episodi della serie. Li vedremo su Rai uno però solo all’inizio del prossimo anno, nel 2013. (fonte il Messaggero.it)



15. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:41

Si è spenta a Roma all’età di 76 anni l’attrice Maria Pia Casillo. Conosciuta dai più come ‘Elvy’, la fidanzatina di Alberto Sordi in «Un americano a Roma», fu scoperta da Vittorio De Sica che la scelse per il suo capolavoro neorealista «Umberto D.». Seguirono poi «Pane Amore e fantasia», «Pane amore e gelosia», «Totò e il medico dei pazzi», «Totò Peppino e i fuorilegge», «Totò a colori», «Totò Story», la commedia musicale di Garinei e Giovannini «La padrona di Raggio di luna», «I pappagalli» con Aldo Fabbrizi, «Racconti Romani» con Giovanna Ralli, e tanti altri fino ad arrivare a «Noi uomini duri» con Renato Pozzetto ed Enrico Montesano, ed il cameo in «Tre uomini ed una gamba» con Aldo Giovanni e Giacomo.
Recentemente era stata ospite su Rai 2 alla trasmissione di Carlo Conti «I migliori anni». (fonte Leggo.it)



16. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:47

L’edizione delle 19 di lunedì 9 aprile del nuovo Tg4 condotto da Monica Gasparini ha ottenuto l’8,38% di share, segnando un balzo di tre punti percentuali rispetto all’ultima edizione che ha visto Fede al comando. Facendo le debite tare con gli orari e la concorrenza (il Tg4 va in onda un’ora prima, e come competitor, tra i ‘big’, ha il solo Tg3) si può azzardare un paragone con Enrico Mentana. Infatti, il Tg7 un’ora dopo (seppur in un contesto televisivo diverso) ha raccolto l’8,72% di share, soltanto una manciata di decimali in più rispetto a quelli del Tg4. (fonte LiberoQuotidiano.it)



17. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 17:21

Renzo Bossi protagonista di un reality? I bookmaker esteri sono perentori sul futuro di Renzo Bossi, dopo le dimissione da consigliere regionale: sulla lavagna della sigla anglo-svedese Unibet non compaiono opzioni di tipo politico. La prima ipotesi in tabellone, riferisce Agipronews, e’ che entro la fine del 2013 Bossi jr. partecipi a un reality show, offerta a 3,00, mentre il matrimonio e’ offerto a 3,75. Piu’ lontano l’obiettivo laurea, quotato a 5 volte la posta. (fonte Adnkronos)



18. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 17:23

La nuova edizione di Scherzi a parte è partita “orfana” di ben dodici riuscitissimi episodi. Gli autori hanno dovuto cestinare gli scherzi, già montati e autorizzati dalle “vittime”. Il motivo? Erano stati tutti girati, in tempi diversi, a bordo della Concordia, la nave della Costa crociere naufragata il 13 gennaio davanti all’isola del Giglio. (fonte Dagospia – Chi)



19. Principessa_Vespa ha scritto:

10 aprile 2012 alle 17:37

Da “Chi”

Grandissima soddisfazione per Paolo Bonolis, che, dopo una lunga trattativa, è riuscito a piazzare un colpo da novanta. Il suo programma Avanti un altro, format preserale di Canale 5, che è andato in onda durante la scorsa stagione televisiva, è stato venduto in Spagna. Ma ad aggiudicarselo non è stata Telecinco, bensì la rete concorrente…



20. Mattia Buonocore ha scritto:

10 aprile 2012 alle 17:42

@vespa parte venerdi col titolo Avanti



21. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:16

“The Pet Fit Club” è un programma televisivo britannico che si pone come obiettivo quello di migliorare la vita degli animali obesi a causa del troppo cibo e dello scarso movimento. Nei sei mesi di trasmissione i 18 protagonisti, cani gatti e conigli (che complessivamente pesano 421 kg.), verranno sottoposti a continue visite, controlli, esercizi e consigli ai padroni su come organizzare una dieta bilanciata che possa garantire salute, vitalità ed energia. Il tutto è organizzato dal PDSA, un ente di beneficenza inglese. (fonte Giornalettismo – lemondrop.com)



22. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:27

”Presto mi toglierò da Twitter”. L’annuncio viene direttamente da Michelle Hunziker, che ha confessato al settimanale “A” di voler abbandonare il mondo dei social network seguendo le orme di Fiorello. Il motivo di tale decisione pare sia quello di voler dare il buon esempio alla figlia. “Mia figlia usa Facebook, ma non le concedo più di un’ora al giorno. A quell’età chattano con persone che li attraggono. Dicono cose incredibili. I social network possono dare assuefazione, sento di ragazzi che passano anche dieci, quindici ore al pc. Toglierli da lì è difficile. Purtroppo ci si mettono anche le scuole: danno tutti i compiti al computer. Non scrivono più, non si va più a fare la ricerca in biblioteca. Poi, mentre fanno i compiti, scatta la chat”. (fonte Leggo.it)



23. Giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:44

Emergency ha reso noto di aver ricevuto oggi la donazione di Adriano Celentano, che ha devoluto all’associazione parte del cachet guadagnato all’ultimo Festival di Sanremo. In un post sul suo profilo Facebook, Emergency ha annunciato che i fondi saranno destinati a due suoi progetti in Africa: il Centro ”Salam” di cardiochirurgia a Khartoum, in Sudan, e il Centro chirurgico e pediatrico di Goderich, in Sierra Leone. Quello del Sudan e’ l’unico centro di cardiochirurgia completamente gratuito in Africa. Al ”Salam” sono stati operati pazienti provenienti da 24 paesi, africani e non solo. In Sierra Leone Emergency ha avviato un Centro chirurgico destinato alle vittime di guerra successivamente ampliato alla cura dei pazienti ortopedici e di tutte le emergenze chirurgiche. Accanto all’ospedale e’ stato costruito un Centro sanitario pediatrico presso cui vengono curati circa 1.300 bambini ogni mese colpiti da malaria, anemia e infezioni respiratorie. (fonte ASCA)



24. Principessa_Vespa ha scritto:

10 aprile 2012 alle 20:13

Giovedì 5 aprile Nicola Savino non si è presentato in radio per il consueto appuntamento di Deejay chiama Italia, trasmissione che conduce con Linus. Savino era impegnato con la conferenza stampa dell’Isola dei famosi e Linus ha motivato così l’assenza del collega: «Nicola oggi non c’è, ma mi ha chiesto il permesso. Stasera ci sarà la finale dell’Isola con in studio tale Antonella Elia, che io non so chi sia, e con tale Manuel Casella, di cui apprendo l’esistenza solo adesso». Eccesso di snobismo?

(Fonte: “Chi”)



25. La Zanzara ha scritto:

10 aprile 2012 alle 20:21

Uomini e Donne over aspettando Rosetta…

“Tony annuncia che la data delle nozze è gia fissata per il 14 luglio, nella chiesa di S.Francesco a San Vito dei Normanni; una piccola a suggestiva chiesa che ad Antonella era piaciuta molto e che aveva indicato come sito preferito per la cerimonia; Antonella ricambia il dono dell’anello e afferma che non pensava di innamorarsi di nuovo e poi di sposarsi; Tony, con il groppo in gola, sa che per la cerimonia non potrà contare sui genitori scomparsi…” ( fonte gossipmag.it)

Mi sembrava doveroso sottolineare questo episodio perchè in televisione ci sono cose vere e cose verosimili. Forse molti non apprezzeranno il genere ma per dovere di cronaca ho voluto evidenziare la notizia! Una volta Arnaldo da Maria ha rotto con Maria Stella perchè non strisciava… saltellava: erano deliziosi, ma il ballo li separò! Capita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.