9
aprile

DM LIVE24: 9 APRILE 2012. LA MESSA DEL VENERDI SANTO SULLA TV CUBANA, OLBERMANN VS CURRENT TV, MORTO MIKE WALLACE

Diario della Televisione Italiana del 9 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • La Messa del Venerdi Santo sulla tv di Stato cubana

Giuseppe ha scritto alle 05:07

La messa della sera del Venerdì Santo, celebrata nella cattedrale dell’Avana dall’arcivescovo Jaime Ortega, è stata diffusa per la prima volta dalla televisione di Stato cubana, come già era accaduto per i sermoni del Papa durante la sua recente visita nell’isola caraibica. In via eccezionale è stato concesso anche un giorno festivo per esaudire una richiesta di Benedetto XVI. (fonte il Messaggero.it)

  • Olbermann VS Current TV

Giuseppe ha scritto alle 08:33

Keith Olbermann, uno dei più importanti conduttori USA, dopo essere stato licenziato la scorsa settimana da Current Tv (l’emittente fondata da Al Gore) ha intentato una causa nei confronti dell’ex editore onde ottenere un risarcimento di 70 milioni di dollari. E ha definito Al Gore e soci “dilettanti con le sembianze di dirigenti dell’industria dell’intrattenimento”. Olbermann è stato querelato da Current Tv (fonte Reuters)

  • E’ morto Mike Wallace

Giuseppe ha scritto alle 18:49

E’ morto all’eta di 93 anni Mike Wallace, leggenda del giornalismo televisivo americano. Protagonista per oltre 50 anni dell’informazione tv, Wallace è tra i fondatori di ‘60 minutes’, il programma di approfondimento giornalistico più celebre e seguito nella storia della televisione americana. Dopo una carriera eccezionale, durante la quale Wallace ha intervistato tutti i grandi del mondo, aveva mantenuto una collaborazione con la Cbs, sino al 2007, quando si è ritirato definitivamente. (fonte Leggo.it)



Articoli che potrebbero interessarti


DM LIVE24: 9 APRILE 2012. LA MESSA DEL VENERDI SANTO SULLA TV CUBANA, OLBERMANN VS CURRENT TV, MORTO MIKE WALLACE
DM LIVE24: 4 MARZO 2015. CI LASCIA GIGI VESIGNA – VEGASTAR COMPIE 40 ANNI E CERCA NUOVI TALENTI


dm live 24 - 14 luglio 2012
DM LIVE24: 14 LUGLIO 2012. LA DE VIVO MANTENUTA DA BERLUSCONI, CORONA FA IL BIS, MORTA LA VOCE DEL CALCIO


dm live 24 - 5 luglio 2012
DM LIVE24: 5 LUGLIO 2012. AMANDA LEAR AVVELENATA, E’ MORTO ANDY GRIFFITH, CASA BONGIORNO IN VENDITA


dm live 24 - 1 aprile 2012
DM LIVE24: 1 APRILE 2012. TREMONTI PROPONE FILM IN INGLESE SU RAI 2, KEITH OLBERMAN LICENZIATO, ASCOLTI RADIO MARIA E POI…

18 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 05:19

Rivoluzione nella tv americana: arriva Dog Tv, canale via cavo nato a San Diego, California. Per pochi dollari al mese, gli abbonati possono accedere a 800 sequenze dai 3 ai 6 minuti stimolanti, rilassanti e anche educative. Infatti pare che i cani amino guardare la vita degli altri cani sul grande schermo. Aiutati da specialisti del comportamento animale, i dirigenti della neonata televisione non hanno lasciato niente al caso per catturare l’attenzione dei cani: l’amplificazione di certi suoni, l’accentuazioni di alcuni contrasti. “I cani non vedono molto bene il rosso e il verde, noi abbiamo perciò aggiustato i colori di conseguenza”, spiega Nicholas Dodman, professore di medicina veterinaria alla Tufts University e padre scientifico del progetto. (fonte Affari Italiani.it)



2. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 05:31

BarLume, la serie di quattro gialli opera dello scrittore Marco Malvadi, che vede protagonisti dei vivaci vecchietti pisani dallo spirito investigavo, diventerà presto fiction per la televisione. Produttore Carlo Degli Esposti della Palomar Endemol che già ha dato i natali alla serie tv dedicata al commissario Montalbano. (fonte Panorama.it)



3. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 05:41

Il teatro in tv, la tv a teatro: al teatro Manfredi di Roma dal 10 al 22 aprile andra in scena lo spettacolo ‘Il caso Majorana show’. Ambientato in un colorato studio televisivo, dove e’ in onda un popolare talk show, lo spettacolo cerca di ricostruire il giallo della scomparsa di Ettore Majorana, incalzando gli ospiti del programma con domande pressanti. La messa in scena restituisce il carattere ibrido del prodotto televisivo, inventando un genere teatrale con continue interferenze tra commedia, cabaret, teatro di narrazione e di documento. La regia è di Marco Simboli con la supervisione Gigi Proietti. (fonte Adnkronos)



4. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 05:46

Telegiornale movimentato quello dell’emittente greca Epiros TV1: nella serata di venerdì un gruppo di manifestanti antifascisti e anarchici ha fatto irruzione nello studio lanciando yogurt e uova al presentatore, ritenuto colpevole di aver invitato in trasmissione il portavoce del partito neo-nazista Chrissi Avgi (Alba dorata). Nonostante l’attacco, il giornalista Panagiotis Vourhas, che stava intervistando un politico locale, non si è scomposto, e ha pulito il computer, mentre uova e yogurt continuavano a piovere sul suo abito. (fonte TgCom24)



5. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 05:58

Alla trasmissione La Zanzara il deputato Idv Gabriele Cimadoro, cognato di Antonio Di Pietro, ha detto “Tremaglia li chiamava culattoni, io li chiamo diversi. Poi, quando non parlo in pubblico mi scappa anche culattoni. Io invece sono orgoglioso di essere normale”. Subito è arrivata l’immediata presa di distanza da parte del presidente dell’Idv Antonio Di Pietro: “Le parole dell’onorevole Cimadoro sono stupide e irresponsabili. Mi dissocio e mi scuso, anche a nome del partito, con tutta la comunità gay, alla quale rinnovo affetto e stima”. Tuttavia, con una nota l’associazione Equality Italia ha replicato: “questa ennesima offesa da parte di esponenti politici non fa che consolidare la convinzione che siano proprio i partiti, compresi quelli di centro sinistra, a diffondere l’omofobia in Italia”. (fonte BlitzQuotidiano.it)



6. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 10:10

Il 2011 è stato l’anno più triste per i canali generalisti Fininvest. Canale 5, Retequattro e Italia Uno hanno chiuso con uno share giornaliero del 32,1 per cento contro il 35,2 del 2010 e il 44 per cento del 2003, quando Canale 5 valeva da sola più del 30. Il primo trimestre 2012 è in ulteriore ribasso, con un 30,62 per cento complessivo per le tre reti. La tv generalista sconta l’arrivo del digitale. Nel 2012 l’insieme dei canali generalisti di Mediaset, Rai e La7 è sceso per la prima volta sotto la soglia del 70 percento (69,81 per cento). Nove anni fa la tv tradizionale corrispondeva al 91 per cento dell’Auditel. Nel 2011 Mediaset ha segnato a consuntivo 2,66 miliardi di ricavi pubblicitari lordi (quasi due terzi del mercato pubblicitario tv). Gli incassi sono scesi di 130 milioni di euro rispetto al 2010 con una flessione del 4,5 per cento mentre il mercato nazionale, tolta Mediaset, è in calo del 4,2. (fonte l’Espresso)



7. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 10:22

Boom di canali televisivi privati locali nei paesi arabi scossi dalla “rivoluzione di primavera”. In Egitto, ai circa 35 esistenti prima della rivoluzione se ne sono sommati una ventina. In Libia sono passati da uno a 14. In Tunisia, invece, pare che la tv nazionale sia ora la più seguita. La novità è che trasmettono notizie e contenuti politici con libertà di espressione e di critica senza precedenti. Ma censura e pressioni politiche non sono finite, mancano leggi che tutelino i giornalisti. Inoltre alcuni canali privati sono nelle mani di figure dei vecchi regimi. Reti pro e anti-rivoluzione, copte, islamiche: una varietà che favorisce un pluralismo dove, tuttavia, ogni canale è influenzato dagli interessi politici ed economici dei proprietari. (fonte Corriere della Sera.it)



8. AnTo ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:24

(TMNews) – Un milione e quattrocentomila dollari per una cena con Andrea Bocelli e un soggiorno nella sua Toscana. E’ la cifra record battuta all’asta in occasione della serata benefica organizzata da Muhammad Alì per il “Muhammad Ali Parkinson Center”, a Phoenix, in Arizona. Andrea Bocelli, che lo scorso dicembre a Los Angeles ha inaugurato l’”Andrea Bocelli Foundation” per aiutare le persone in difficoltà a causa condizioni di povertà e emarginazione sociale, di malattie e disabilità, è da sempre un sostenitore di molte iniziative di beneficenza, tra cui proprio quella dell’ex pugile.



9. AnTo ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:26

(TMNews) – Dopo il successo cinematografico (14 milioni di euro d’incassi in tre mesi), il duo Biggio/Mandelli, in arte I Soliti Idioti, rivela il prossimo obiettivo in un’intervista al mensile Max. “Il prossimo passo? Portare una delle nostre canzoni a Sanremo – confessa Francesco Mandelli -, lo vinciamo, e l’anno successivo presentiamo il festival. Se presenti Sanremo non avendolo vinto, sei uno sfigato”. Comunque sia, si può dire che un obiettivo l’abbiano già centrato: “Abbiamo avuto ciò che volevamo – conferma Fabrizio Biggio -, siamo diventati pop pur partendo antipop”.



10. La Zanzara ha scritto:

9 aprile 2012 alle 13:35

Ciao e scusate se spesso sono un tantino molesta: mi faccio prendere la mano!



11. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 16:03

Sbarca in Italia YouTube Shows: una nuova sezione tematica che consente di accedere in modo immediato a video brevi o episodi integrali caricati dai partner di YouTube e rivedere così i propri programmi tv preferiti. È disponibile all’indirizzo http://www.youtube.com/shows. Nella nuova pagina è possibile navigare tra tutti i video caricati da La7 su YouTube, come L’Infedele, Le Invasioni Barbariche, Italialand, i Menù di Benedetta. Gli show sono raggruppati in categorie tematiche: animazione, intrattenimento, cucina, documentari, notizie, sport, etc. Si può navigare tra 120 show e oltre 2800 ore di video integrali. Oltre a La7 sono disponibili anche i programmi forniti da Yam112003, società di Endemol Italia. Sono serie integrali tra cui Il Mondo di Patty e i principali programmi per ragazzi trasmessi da K2 e Frisbee: NPS, Sabrina e A tutto reality. (fonte Leggo.it)



12. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 16:17

Parte oggi su Cielo (Dtt canale 26) l’edizione delle 20.30 di Sky Tg 24, il telegiornale diretto da Sarah Varetto e trasmesso anche free sul canale in chiaro di News Corporation Station Europe. (fonte Adnkronos)



13. La Zanzara ha scritto:

9 aprile 2012 alle 16:20

Lunedì 09 Aprile 2012 – 16:13

La famosa giornalista Miriam Mafai è morta questa mattina all’età di 86 anni. Ne dà notizia SkyTg24. era malata da tempo.

Figlia di una coppia di noti artisti italiani del XX secolo, Mario Mafai e Antonietta Raphael, ha intrapreso la carriera del giornalismo scrivendo su l’Unità e altri importanti quotidiani italiani. Ha contribuito alla nascita de la Repubblica nel 1976 e ne è diventata editorialista. Ha svolto una intensa carriera di inviata speciale e giornalista politica. Ha scritto molti saggi sulla politica e la storia del costume ed è stata direttore del settimanale Noi donne. È stata anche parlamentare italiana eletta nelle file del Partito Democratico della Sinistra.

Ha vinto il Premio Cimitile, nel 1996, con l’opera Botteghe oscure addio ed il Premio Montanelli, nel 2005, per la sua attività votata allo sviluppo della cultura italiana del ‘900, con particolare attenzione al mondo femminile. È stata per gran parte della sua vita la compagna di Giancarlo Pajetta, storico esponente del P.C.I.(fonte Leggo)

Ci mancherai Miriam!



14. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 16:57

Dal 4 al 6 maggio a Dogliani (Cuneo) si terrà il festival della Televisione e dei Nuovi Media. Questa prima edizione ospiterà volti affermati e nuovi autori, editori tradizionali e professionisti dell’universo multimediale, produttori e star assolute del piccolo schermo. Inoltre si terranno workshop dedicati ai «mestieri» della Tv, come laboratori di doppiaggio e di regia live, incontri con reporter e cineoperatori in prima linea durante i conflitti, spazi dedicati alla presentazione di nuove tecnologie per il video, e molto altro ancora. (fonte Quotidiano Piemontese.it)



15. Alessandro ha scritto:

9 aprile 2012 alle 18:21

Oggi pomeriggio nella puntata de “Il Brutto Anattrocolo” su Mediaset Extra c’è ospite Simona Ventura, insieme a Volo e Pellizzari, per presentare la nuova edizione delle Iene. Balestri chiede ad Amanda Lear se c’è qualcosa di Simona che le piaccia. “Si, suo marito..” risponde Amanda.



16. Giuseppe ha scritto:

9 aprile 2012 alle 18:36

Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, e il cameraman che era con lui durante un servizio in una tenuta di San Rufo, provincia di Salerno, all’interno della quale si trova un maneggio, sul sospetto rilascio di patentini per condurre i cavalli, sono stati aggrediti e picchiati dal gestore del maneggio e da un suo operaio. L’aggressione con calci e pugni ha completamente distrutto la telecamera in mano al cameraman, ma una seconda telecamera nascosta a qualche metro di distanza ha ripreso l’intera scena inchiodando i responsabili che ora dovranno rispondere di aggressione e lesioni. (fonte NewNotizie.it)



17. La Zanzara ha scritto:

9 aprile 2012 alle 22:54

Fabrizio Corona – “Scherzi a parte”:
“Anche i cattivi qualcosa di buono dentro ce l’hanno!”



18. La Zanzara ha scritto:

9 aprile 2012 alle 23:12

@Alessandro

“Il Brutto Anattrocolo”: che bei tempi! Lo vedo ogni domenica mattina e penso ad una televisione che incarnava il sogno, una scatola magica in cui entrare per tornare alla base, senza illusioni e senza futuro se non avevi palesemente le carte in regola per stabilirci la residenza o semplicemente il domicilio!…Prima la gente aveva paura di quel mondo, pensa che quando mi sono iscritta al liceo artistico i professori e la gente che apprendeva la mia scelta mi guardava di sottecchi perchè anche le discipline pittoriche e il teatro erano una via di perdizione: nel ‘99 mica ai tempi delle guerre puniche! Oggi tua nonna è il primo dei tuoi agenti! Francamente ormai a me la televisione mette ansia perchè entra nella tua vita e ti inculca nevrosi e l’illusione che puoi vivere da sceicco… adesso con la crisi ci vanno piano, fino a qualche mese fa eravamo un paese benestante secondo alcuni e di riflesso ti sentivi un fallito! Meglio aspirare ad assaporare il gusto di una vita in cui sei libero di essere te stesso e nessuno ti strumentalizza. In televisione non dicono mai che è bello curare la casa, rispettare i genitori, guardarsi dentro, provare compassione o sentimenti di solidarietà: come mai? Prima a Rai 5 ho visto lo speciale su Frizzi: approvo e sottoscrivo! Quando sento pensieri diversi dalla regola mi dico: allora non sei pazza e se lo sei non sei la sola!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.