8
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 APRILE 2012. SU SKYCINEMA C’E’ CARS 2

Cars 2

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Suor Pascalina – Nel cuore della fede (per maggiori info clicca qui)

Josefine Lehnert, nata alla fine dell’Ottocento in Baviera, ancora parte dell’impero asburgico, vive in famiglia fino agli anni dell’adolescenza. Suo padre si oppone con violenza alle sue aspirazioni: le impedisce di studiare e vorrebbe farle rinnegare la vocazione spirituale che invece così forte e viva sostiene la ragazza fino a condurla nel Convento della Congregazione delle Suore Menzinger della Santa Croce ad Altotting. Josefine con la consacrazione dei voti prende il nome di Suor Pascalina (Christine Neubauer) ed inviata dalla Madre Superiora Tharsilla Tanner (Tina Engel) per sostenere come governante Eugenio Pacelli (Remo Girone), il nuovo Nunzio Apostolico inviato a Monaco dalla Santa Sede per portare a compimento il Concordato con la Baviera. Il rigore e la cura per le necessità domestiche, la conoscenza delle Scritture e il coinvolgimento nella redazione dei documenti, distinguono Suor Pascalina e costituiscono un valore essenziale per Eugenio Pacelli.

Rai2, ore 21.05: Ncis (7×10: Fede, 7×11: L’uomo volante, 7×12: Una visita inattesa)

Fede: Gibbs, Ziva e gli altri sono chiamati a indagare sulla morte di marinaio, figlio di un reverendo. Intanto Jethro cerca di scoprire cosa c’è dietro il cambiamento avvenuto in suo padre arrivato in città per le vacanze di Natale. L’uomo volante: Il team sta indagando su uno strano caso di omicidio la cui vittima era un pilota della marina ritrovato bruciato in una foresta. Durante le indagini Gibbs deve vedersela con un’avvocatessa che sembra avercela particolarmente con lui. Una visita inattesa: Durante le indagini relative al tentato omicidio di un principe arabo che sta prendendo lezioni di volo dalla marina, Tony riceve la visita di suo padre, che sembra essere collegato al caso.

Rai3, ore 21.05: Corsari

Film di Renny Harlin e interpretato da Geena Davis, Matthew Modine, Frank Langella, Maury Chaykin, Patrick Malahide, Stan Shaw, Rex Linn, Christopher Masterson. Prodotto nel 1995 in Italia, Francia, Germania, USA. Trama: 1668, mar dei Caraibi. La bella, intrepida, agile, coraggiosa Morgan, figlia di pirata, cerca di mettere insieme i pezzi di una mappa del tesoro. Le fa da spalla un simpatico gabbamondo, più bravo con i muscoli che con il cervello, e la contrasta il feroce zio che vuole defraudarla del malloppo.

Canale5, ore 21.10: Il cosmo sul comò

Film di Marcello Cesena e interpretato da Aldo, Giovanni, Giacomo, Cinzia Massironi, Victoria Cabello, Raul Cremona, Silvana Fallisi, Angela Finocchiaro, Isabella Ragonese, Sara D’Amario. Prodotto nel 2008 in Italia. Trama: Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale – Tsu’ Nam – e dei suoi due discepoli. Tsu’Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all’ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l’illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta sono amici che condividono in modo stravagante il desiderio testardo di paternità di uno di loro, il quale si sottopone alle prove più grottesche pur di raggiungere il suo improbabile obiettivo. Poi organizzano quindi la partenza per le vacanze estive in compagnia dei loro familiari con i quali, tra equivoci e incomprensioni, scatenano situazioni impreviste. Sono inoltre protagonisti della vita un quartiere, che ruota intorno a una cadente chiesa di periferia e al suo parroco. Infine diventano parte integrante dei ritratti di una pinacoteca che espone opere di celebri artisti e trasmigrano da un quadro all’altro.

Italia1, ore 21.10: Moto GP – Gran Premio del Qatar

Prende il via la stagione sullo splendido circuito di Losail. Gli assi della MotoGP si sfidano in notturna nel Gran Premio del Qatar.

Rete4, ore 21.10: Il Re dei Re

Film di Nicholas Ray e interpretato da Jeffrey Hunter, Siobhan McKenna, Hurd Hatfield, Ron Randell, Viveca Lindfors, Rita Gam, Carmen Sevilla, Brigid Bazlen, Harry Guardino, Rip Torn. Prodotto nel 1961 in USA. Trama: Gesù nasce durante una situazione particolarmente travagliata a causa della spietata dominazione romana sul territorio di Giudea. Viene narrata la sua vita passando per la strage degli innocenti perpretrata da Erode, la predicazione fino alla crocefissione e alla resurrezione.

La7, ore 20.30: La gabbianella e il gatto

Film d’animazione della durata di 75 min. diretto da Enzo D’Alò con il doppiagio da Luis Sepulveda, Carlo Verdone, Antonio Albanese, Melba Ruffo. Prodotto nel 1998 in Italia. Trama: Una gabbianella viene affidata dalla madre morente ad un gatto, con la promessa che le insegnerà a volare.

La5, ore 21.10: Qualcosa di personale

Film di Jon Avnet e interpretato da Robert Redford, Michelle Pfeiffer, Stockard Channing, Joe Mantegna, Kate Nelligan, Glenn Plummer. Prodotto nel 1996 in USA. Trama: Decisa a diventare una giornalista televisiva, Sally Atwater, spedisce un filmato ad una emittente privata di Miami. Inizia così la sua scalata al successo sotto la protezione di Warren Justice, ex corrispondente di una tv nazionale. Tra i due nasce l’amore, ma le loro carriere sembrano prendere strade diverse.

Rai4, ore 21.10: Sotto corte marziale

Film di Gregory Hoblit e interpretato da Bruce Willis, Colin Farrell, Terrence Howard, Cole Hauser, Marcel Iures, Linus Roache, Vicellous Reon Shannon, Maury Sterling, Sam Jaeger, Scott Michael Campbell. Prodotto nel 2002 in USA. Trama: Negli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale, il giovane tenente statunitense Thomas Hart viene catturato e rinchiuso in un campo di prigionia tedesco. Il giovane è testimone della totale perdita di valori quali l’onore, il coraggio e lo spirito di sacrificio tra i suoi compatrioti prigionieri; e quando un prigioniero di colore verrà accusato di un omicidio avvenuto nel campo, Hart si impegnerà per difendere quest’ultimo dall’accusa e dal razzismo dei suoi compagni.

Sky Cinema 1, ore 21.15: Cars 2

Film d’animazione della durata di 120 min. diretto da Brad Lewis, John Lasseter e interpretato da Owen Wilson, Larry The Cable Guy, Emily Mortimer, Michael Caine, Jason Isaacs, Joe Mantegna, Peter Jacobson, Thomas Kretschmann, Eddie Izzard, John Turturro. Prodotto nel 2011 in USA. Trama: Il formidabile Saetta McQueen e il suo migliore amico, lo strepitoso carro attrezzi Cricchetto, si lanciano in una nuova, incredibile avventura attraverso i luoghi più esotici del nostro globo. Anche l’equipaggio di Radiator Springs si unisce ai due protagonisti e insieme si recheranno oltreoceano dove Saetta prenderà parte alla prima edizione del Gran Premio Mondiale, una gara che decreterà l’automobile più veloce del mondo. Ma la strada verso il traguardo è irta di buche, deviazioni e di eventi inaspettati: Cricchetto sarà infatti coinvolto, suo malgrado, in un eccitante caso di spionaggio internazionale in cui sarà costretto ad una fuga spericolata. Il simpatico carro attrezzi dovrà infatti barcamenarsi fra il suo impegno di assistente di Saetta, in questa gara di alto profilo, e il suo nuovo ruolo in una missione top-secret orchestrata dalla nota spia britannica Finn McMissile e coadiuvata dalla seducente spia Holley Shiftwell. L’esplosivo viaggio di Cricchetto lo condurrà ad un rocambolesco inseguimento sulle strade del Giappone, dell’Italia, Francia e Inghilterra, inseguito da amici e nemici, davanti agli occhi del mondo intero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.