
13
giugno
MORENA BONNICI VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI ACADEMY
Morena Bonnici è la vincitrice di Academy, il talent show di Raidue condotto da Lucilla Agosti. La ballerina di danza hip hop – premiata con la targa firmata Academy al termine della puntata finale di oggi – avra’ tra l’altro la possibilita’ di seguire un anno di perfezionamento presso l’Accademia del Pier Lombardo di Susanna Beltrami. Ma anche per gli altri ballerini giunti in finale si apre una grande opportunità professionale, quella di entrare nel corpo di ballo della nuova edizione di Quelli che il calcio.
Con la finale odierna si e’ cosi’ chiusa la prima edizione di Italian Academy 2, prodotto in collaborazione con Endemol Italia, che ha visto protagonisti, con Lucilla Agosti, i maestri Luciana Savignano, Susanna Beltrami, Raffaele Paganini, Luigi Martelletta, Little Phil e la direttrice Barbara Alberti, insieme ad altri grandi della danza. Dopo otto puntate di diretta e 45 di day time, con ascolti oscillanti tra il 5% e l’8% di share, Academy dà appuntamento alla prossima stagione con la seconda edizione del talent show, confermata in esclusiva su DM proprio dalla Agosti.
Morena Bonnici, nata a Siracusa nel 1985, inizia a ballare all’eta’ di tre anni e mezzo nella scuola di danza di sua sorella. A 14 anni comincia a studiare hip hop e a girare per l’Italia rincorrendo workshop e stage, soprattutto di hip hop. A 17 anni vince anche una borsa di studio in Germania per l’hip hop. Ora fa parte di un gruppo di danza “Almost famous” di Roma. Da qualche anno d’estate va in America a Los Angeles, attuale patria americana dell’hip hop per seguire corsi d’aggiornamento.


Articoli che potrebbero interessarti
14 Commenti dei lettori »

per la prima volta Academy mi è piaciuto in pieno! l’ultima ora è stata fantastica, con Lucilla che balla con Lil Phil, l’hip-hop in finale, esibizioni stupende e una vincitrice bravissima! sono davvero felicissimo!


2. Vincenzo ha scritto:
Non condivido buttare a quelli che il calcio persone che col ballo non hanno nulla a che vedere…persone che escono fuori da questi reality sanno ballare?
Allora io sono Berlusconi!


3. Andrea80 ha scritto:
E’ finito Academy??
Bene (anzi male) perche’ in pochi si erano accorti che era iniziato!!!!!!
ahahahahahahahaah


4. luigino ha scritto:
@Vincenzo:
non pensavo che per un programmino come “quelli che il calcio” servisse un corpo di ballo proveniente dalla Scala…
comunque per una volta concordo con iLollo…praticamente solo oggi, per puro caso, ignaro che fosse la finale, ho accesso l’ultima mezz’ora e devo dire che è stato gradevole.


5. Gordon Gekko ha scritto:
Chissa se Carla Fracci
nell’apprendere questa notizia,
avrà avuto una crisi di panico…


6. anna ha scritto:
Caro Davide, capisco che la Cuccarini ti stia antipatica…ma 2 paroline sul programma Vuoi Ballare con me? le potevi pure sprecare….vabbè sarà x la prox volta.


7. Davide Maggio ha scritto:
@ iLollo: in questi giorni sono incasinatissimo ma sono riuscito a vedere anch’io il balletto della Agosti con Little Phil e m’è gustato non poco :-) Dovrebbe sciogliersi di piu’… cosa che le ho detto anche di persona alcuni giorni fa;
@ anna: più che la Cuccarini mi hanno reso antipatico il personaggio proprio i suoi fans che rasentano il ridicolo, salvo alcuni casi sporadici. Oltre a questo, visto il coinvolgimento di due miei redattori all’interno del programma, ho preferito evitare di scrivere alcunchè… su DM non si fanno marchette.


8. PasdaMorom ha scritto:
Complimenti per la vittoria, ma preferivo Altagracia e Vito.
Detto ciò, ci si rivede l’anno prossimo con Academy… nella speranza che il neo-direttore non cambi le carte in tavola.
PS: Oggi sono stato ai Mediaset Days di Roma, magari nei Live Comment vi farò sapere cosa si proponeva.


9. Littlefrancy ha scritto:
Ma nn è la seconda edizione?? cmq sn contento per la ragazza, tra l’altro siamo concittadini!!!


10. giulia ha scritto:
Non ne ho seguito una puntata ma sono felice che il programma sia finito. :)


11. Emy ha scritto:
Contenta x Morena che cmq è brava!Mi sta bene che ci sia una nuova edizione, ma devono rivedere un po’ di cose, a mio avviso: 1 concordo con chi ha scritto che la diretta del sabato è troppo stiracchiata…ci vuole più ritmo!! 2 dovrebbero reinventare la striscia quotidiana (troppo simile a quella di amici=troppo reality e polemiche!) o addirittura, se sono a corto di idee, sospenderla come già fanno a Ballando con le Stelle. 3 mandare a casa Barbara Alberti…ma che c’azzecca questa con la danza!!
Sulla qualità dei ballerini e dei prof, nulla da ridire!Ma vogliamo mettere una Savignano con quel piagnone raccomandato di Garrison!!Oppure i ballerini di moderno con le varie Susy, Daniela, Adriano, Domenico?!
Beh, l’avremo visto in 4 questo programma, ma alla fine chi se ne frega!!Dato il contrattacco defilippico, c’era da aspettarselo!!
Quest’anno sembra che maria, incalzata da questa concorrenza, stia puntando a rilanciare la danza di livello…peccato che già sul web circolino le voci di raccomandati doc tra i quali addirittura la vincitrice del Ballo delle Ributtanti..pardon..delle Debuttanti. Insomma raccomandati e riciclati!!Brava Maria…tra il dire e il fare!!


12. Gordon Gekko ha scritto:
Rai e Mediaset stanno facendo di tutto per dirvelo
L’estate,la tv…
lasciatela perdere


13. roberto ha scritto:
Secondo me sarebbe più giusto se la prossima edizione prevedesse 2 sezioni con 2 coppie vincitrici: una per la danza classica ed una per la street dance.


14. Valentina ha scritto:
Ho guardato la finale….e ho seguito il programma sin quasi dall’inizio..a me è piaciuto molto…Lucilla, dopo un’inizio un po’ così, mi ha convinta…Bella, simpatica, alla mano e comunque molto professionale! BRAVA!!! GRANDI I MAESTRI!! Gli allievi, preparati e umili, sempre pronti a mettersi in discussione..BRAVI!!!!!
Per me, ACADEMY vince su tutta la linea contro AMICI

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. iLollo ha scritto:
13 giugno 2009 alle 18:44