8
aprile

THE BIG BANG THEORY 5 DA STASERA SU STEEL. NEL CENTESIMO EPISODIO SHELDON MANDA A QUEL PAESE ZACHARY QUINTO

The Big Bang Theory - Sheldon e Zachary Quinto

In ritardo di pochi mesi rispetto alla messa in onda americana, arriva questa sera su Steel di Mediaset Premium la quinta stagione in prima tv di The Big Bang Theory, la sitcom trasmessa negli Stati Uniti da CBS che proprio quest’anno ha consacrato il suo successo spopolando tra il pubblico giovane e battendo più volte American Idol, il talent che per diversi anni è stato lo show più seguito d’America.

Ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, nei nuovi episodi della serie tornano Leonard (Johnny Galecki) e Sheldon (Jim Parsons), due menti geniali e perfette incarnazioni dello spirito geek che però non riescono ad interagire con il sesso femminile. Insieme a loro ci saranno gli immancabili amici, l’astrofisico Rajesh e Howard, ingegnere aerospaziale. Ma soprattutto ci sarà Penny, l’attraente vicina di casa che ha scombussolato le loro vite.

Nel corso della quinta stagione si festeggia il centesimo episodio e lo si fa ovviamente alla maniera dei nerd. Nei primi minuti dell’episodio, il tredicesimo della quinta stagione, avviene l’incontro tra Sheldon e il cartonato di Mr. Spock, ma non quello storico interpretato da Leonard Nimoy che Sheldon si aspetta, bensì il più recente interpretato da Zachary Quinto nel nuovo Star Wars diretto da J.J. Abrams. La reazione di Sheldon è già un cult: “Lunga vita e va a quel paese Zachary Quinto!“.

Tra le guest star di questa stagione spicca Brent Spiner, il comandante Data di Star Trek – The Next Generation (nel quinto episodio), e Stephen Hawking (nel ventunesimo episodio) mentre Leonard Nimoy ha prestato allo show solo la sua voce nel corso del ventesimo episodio in onda  lo scorso 29 marzo in America.

The Big Bang Theory ha vinto nel 2011 un Emmy e un Golden Globe, entrambe grazie a Jim Parsons considerato il miglior attore protagonista di una commedia. Il successo riscontrato non solo tra il pubblico ma anche dalla critica, ha spinto CBS a confermare la sitcom per altre due stagioni oltre alla quinta. Su Steel è in onda ogni domenica, da questa sera alle 21.15 con un solo episodio a settimana.



Articoli che potrebbero interessarti


SIMONA VENTURA
Pagelle TV della settimana (27/05-2/06/2019). Promossi Ballando e Ciao Darwin. Bocciato Chi l’ha Visto?


Amy e Sheldon - The Big Bang Theory
The Big Bang Theory: ecco cosa è successo nel gran finale – Spoiler


Young Sheldon 2
Young Sheldon 2, ritornano le avventure del piccolo Sheldon


Big Bang Theory
The Big Bang Theory: è arrivato il tempo dei saluti per Sheldon e co.

1 Commento dei lettori »

1. Loly ha scritto:

8 aprile 2012 alle 17:00

Uno dei migliori telefilm di sempre, e in particolar modo questa stagione gli ascolti lo hanno confermato!
Sono in pari con le stagioni andate in onda in America essendo una grandissima fan, e devo dire che la puntata n.100 è… davvero inaspettata! Bella, comica come sempre e inaspettata! ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.