7
aprile

LORELLA CUCCARINI: “IN RAI STO BENE, SE NON MI CACCIANO RESTO VOLENTIERI”

Lorella Cuccarini

E’ la madrina di beneficenza per eccellenza e non si può dire che negli ultimi anni non si sia spesa per aiutare chi è in difficoltà. Lorella Cuccarini torna a promuovere sui canali della Rai “Trenta ore per la vita”, la maratona benefica prevista quest’anno da lunedì 9 a domenica 15 aprile. In un’intervista al “QuotidianoNazionale” la padrona di casa di Domenica In – Così è la Vita sottolinea come quest’anno la raccolta fondi sia finalizzata all’acquisto di defibrillatori per combattere l’arresto cardiaco improvviso, destinati ad enti sportivi e palestre.

La solidarietà e la beneficenza, temi molto sentiti dalla Cuccarini, sono l’input per un commento sulla vicenda Celentano e sul compenso sanremese devoluto a favore di 25 famiglie bisognose:

“Mah…magari poteva farlo in maniera meno plateale. Però bisogna capire che era talmente al centro dell’attenzione dei media che in qualche modo doveva difendersi. Diciamo che se fosse toccato a me, non avrei scelto di devolvere tutti quei soldi a delle singole famiglie”.

Un’occasione per presentare la nuova edizione di “Trenta ore” e per fare un bilancio di quest’edizione di Domenica In, cresciuta negli ascolti rispetto allo scorso anno:

“La trasmissione è in sintonia con il pubblico di questo periodo difficile che il Paese sta attraversando. Quest’anno abbiamo affrontato temi importanti come le adozioni, i transessuali, le violenze familiari, illustrandoli con docufiction. Abbiamo stimolato un dibattito in senso costruttivo”.

Insomma, un’edizione positiva che ipoteca una riconferma di Lorella anche per la prossima stagione:

“Io alla Rai mi trovo bene. Se non mi cacciano, io resto volentieri….”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Trenta Ore per la Vita @ Davide Maggio .it
UNA VOLTA ERANO… 30 ORE PER LA VITA!


Maria De Filippi e Lorella Cuccarini (US Fascino)
Massimiliano Caiazzo e Lorella Cuccarini alla settima puntata di C’è Posta Per Te


media tre serate Sanremo
Sanremo 2024, conferenza stampa quarta serata. Amadeus: «Se Chiara Ferragni mi avesse chiesto di venire al Festival, gliel’avrei permesso»


Nuovo promo Sanremo 2024
Sanremo 2024: il nuovo promo con i co-conduttori – Video

13 Commenti dei lettori »

1. gef ha scritto:

7 aprile 2012 alle 16:05

oltre alla RAI 30 ore sarà sostenuta da un circuito radio fm e web che dal 14 aprile trasmetteranno 30 ore di dirette per la maratona.. in più ci sarà il 15 aprile una serata tv.. SU UN’EMITTENTE CAMPANA ITALIAMIA.. DOVE CI SARA’ ANCHE UNA LUNGA INTERVISTA ALLA CUCCARINI..



2. amazing1972 ha scritto:

7 aprile 2012 alle 16:14

spero torni al varietà classico oppure a un bel talent show alla amici. nella fimensione giornalistica davvero non mi piace ed è sprecata



3. anna ha scritto:

7 aprile 2012 alle 16:29

merita di essere riconfermata alla guida di domenica in.
dovrebbero proporle anche secondo me un bel talent, tipo quello che aveva condotto su sky “vuoi ballare con me?”, sarebbe adattissimo al pubblico di rai1.



4. La Zanzara ha scritto:

7 aprile 2012 alle 16:46

A me piaceva la Domenica In con Frizzi… poi ricordo quelle con Banfi, ho provato a prendere la linea talmente tante volte che ricordo il numero a memoria ( avrò avuto 4/5 anni!!!) e ad essere sinceri anche la Venier era gradevole: c’era un bel cast e lei era brava! E’ un secolo che non seguo più quello spazio domenicale: mi manca!



5. alex ha scritto:

7 aprile 2012 alle 18:42

io le darei un varietà sullo stile de la notte vola,con musica,balletti,grandi ospiti e uno spazio dedicato alle meteore.



6. Peppe93 ha scritto:

7 aprile 2012 alle 19:05

La mia antipatia nei suoi confronti è nota poi il successo di Domenica in è falsato dato che non ha un briciolo di concorrenza e fa bassi ascolti lo stesso.



7. alex ha scritto:

7 aprile 2012 alle 19:15

Peppe,vinceva quest’anno anche quando aveva la concorrenza della panicucci in diretta,il 18% nella seconda parte e a volte il 20 nella terza oggi le prime serate se lo sognano.Che ti stia antipatica poi è un altro discorso.



8. gio ha scritto:

7 aprile 2012 alle 20:48

Tanto con le amicizie che ha in rai l’avrebbero comunque confermata anche se domenica in fosse stato un disastro……Per giustificare la riconferma avrebbero dato la colpa al format o alla rete o alla concorrenza ma la “poltrona” non l’avrebbe persa. D’altronde sanno tutti come è stata confermata per questa edizione…. Per il resto concordo con il commento 6.



9. cigno ha scritto:

7 aprile 2012 alle 22:29

una grande professionista prestata ad un programma simile a tanti altri e che grazie a tematiche molto forti porta a casa due ascolti non cosi’ tanto esaltanti a parte la brevissima parte finale che raggiunge il 18 di share,anche se LORELLA ci mette tutta la sua indubbia professionalita’ma proprio non la si riconosce piu’in questa veste ma purtroppo per esserci ha dovuto accettare di condurre L’IALIA SUL 2,LA VITA IN DIRETTA……ops scusate COSI’ E’ LA VITA ma tanto e’ la stessa minestra……..be speriamo che torni la CUCCARINI che amiamo che di BALIVO BIANCHETTI ne’ abbiamo piene le scatole ……..



10. liberopensiero ha scritto:

8 aprile 2012 alle 01:14

non diciamo eresie!lorella nel trattare temi di attualità si porta un bagaglio umano e professionale che rendono unico il programma che conduce…e poi è da apprezzare l’umiltà…quella dei grandi…la durso e la panicucci con ascolti piu’bassi dei suoi si gonfiavano come mongolfiere l’anno scorso…e poi dopo quello che ha passato con madmoiselle noisette ben venga un direttore che l’apprezzi e che spero le dia anche la prima serata,magari the voice…sarebbe perfetta…



11. matt22 ha scritto:

8 aprile 2012 alle 12:23

caro davide ha qualche news su paola perego? io spero che lorella sia confermata visti i buoni ascolti di questa edizione di domenica in. ha vinto la qualità e la sobrietà, è vero lorella è brava a cantare e ballare e la vedrei bene ai migliori anni e conti a sanremo. paola perego la vedrei bene a la vita in diretta e la venier da solo a buon pomeriggio italia. dai lory in bocca al lupo…



12. cigno ha scritto:

8 aprile 2012 alle 17:08

con tutto il rispetto per LORELLA ma il suo programma non mi sembra poi cosi’ tanto unica ma uguale a tanti altri e poi gli ascolti sono buoni ma non esaltanti e poi pensando alla cuccarini mi viene una domanda…….MA COME TI VESTI?……..daiiiiiiiiii proprio antica nonostante la sua belleza ma a volte e’ piu’ giovane mia nonna…..



13. Marcuss ha scritto:

15 aprile 2012 alle 14:39

Trovo Lorella un’ottima conduttrice e brava fin troppo brava.
Non la seguo spesso, ho altro da fare, però Lorella è sicuramente sprecata…..l’ho rivista con piacere dalla PErego in priam serata non ricordo il nome , quando giocava contro la Venier e li che si è vista la sua professionilità di ballare, cantare e saper fare tutto. Ecco vorrei la cuccarini a sanremo o in prima serata, poi ala domenica pomeriggio ci può stare, ma non in maniera esclusiva.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.