5
aprile

DM LIVE24: 5 APRILE 2012. LA STORIA TRA LA DELLA ROVERE E DI PASQUALE? UNA BALLA, LA RAI PAGA… CELENTANO DONA, SOSPESA LA PREPARAZIONE DI TRILUSSA

Diario della Televisione Italiana del 5 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • La liaison balla tra la Della Rovere e Di Pasquale

Mattias392 ha scritto alle 14:07

Lucrezia Lante Della Rovere : “La storia tra me e Simone di Pasquale? Una balla! Faceva bene al programma, se ogni uomo che ho baciato fosse diventato una storia ne avrei un carnet pieno. Io e Simone avevamo un buon feeling e essendo entrambi liberi non dovevamo rendere conto a nessuno” (La Stampa)

  • Sospesa Trilussa

Giuseppe ha scritto alle 15:35

E’ stata sospesa, per ora, la preparazione della miniserie prodotta dalla Titanus per la Rai di ”Trilussa”. La comunicazione e’ arrivata agli agenti di cinema contattati per proporre materiale sugli attori rappresentati. (fonte ASCA)

  • La Rai paga Celentano…

Giuseppe ha scritto alle 15:38

La Rai comunica di aver provveduto al pagamento delle fatture emesse dal Clan Celentano, per la partecipazione al Festival di Sanremo di Adriano Celentano, nel pieno rispetto dei tempi stabiliti (in data 27 e 30 marzo 2012). (fonte ASCA)

  • … e Celentano dona

Giuseppe ha scritto alle 15:54

Rai, Celentano fa il primo bonifico. Ricevuto questa mattina il compenso della Rai per Sanremo (700 mila euro), sono partiti i primi due bonifici in beneficenza. E’ l’annuncio del Clan Celentano, che precisa di aver inviato i 200.000 euro ai due ospedali di Emergency, Centro Chirurgico e pediatrico di Goderich (Sierra Leone) e Ospedale di cardiochirurgia di Khartoum (Sudan). Per i 500 mila euro destinati a 25 famiglie, sottolinea il Clan, sono state date disposizioni al notaio di Sanremo Marco Aveta per inviarli ai sindaci delle sette città coinvolte. I sindaci delle città del centro-sud (Roma, Napoli, Bari, Cagliari) avranno ciascuno a disposizione 20.000 euro per 4 famiglie. I sindaci delle città di Milano, Verona e Firenze avranno ciascuno a disposizione 20.000 euro per 3 famiglie”. Adriano Celentano, viene sottolineato, “non conoscerà in alcun modo i nomi delle famiglie individuate”. “Le uniche indicazioni fornite ai sindaci sono che all’interno del nucleo familiare ci siano dei bambini. (fonte l’Unione Sarda)



Articoli che potrebbero interessarti


DM LIVE24: 5 APRILE 2012. LA STORIA TRA LA DELLA ROVERE E DI PASQUALE? UNA BALLA, LA RAI PAGA... CELENTANO DONA, SOSPESA LA PREPARAZIONE DI TRILUSSA
DM LIVE24: 11 GIUGNO 2014. AFFARI TUOI SVENDE TUTTO… PER BENEFICENZA


Elisa Isoardi
DM LIVE24: 28 MARZO 2014. ISOARDI LODA BERLUSCONI – TORNA IL RISCHIATUTTO? – RAI VINCE PROMAX 2014


mission-emanuele-filiberto-paola-barale
DMLIVE24: 7 DICEMBRE 2013. EMANUELE FILIBERTO DEVOLVE IN BENEFICENZA IL CACHET DI MISSION – CLAUDIO LIPPI E LE NIGERIANE


Alessandra Mussolini - Vito Crimi (cartonato)
DMLIVE24: 30 MAGGIO 2013. SIMPSON CON AUDIO SBAGLIATO – LA MUSSOLINI E IL CARTONATO DI CRIMI – BEPPE GRILLO VS RAI: E’ UNA FOGNA – COMMISSARIO A IBIZA SU RAI 2

30 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 08:50

Fede vuota il sacco e attacca Mediaset. Ieri, durante quasi sei ore d’interrogatorio nella Caserma della Guardia di Finanza di via Fabio Filzi, l’ex direttore del Tg4 avrebbe dichiarato. «C’è qualcuno che ce l’ha con me per rovinarmi». Ma chi? Gli avrebbe chiesto il magistrato. E Fede non si sarebbe fatto pregare, indicando, tra mille distinguo e mille riserve, il possibile nome di un alto dirigente Mediaset. (fonte la Stampa.it)



2. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 09:41

Il Consiglio di Amministrazione di Auditel, ha esaminato l’evoluzione delle ulteriori modalità di visione della tv che, oramai, viene proposta non soltanto sul televisore tradizionale, ma anche su altre apparecchiature (a cominciare dai pc). Il Comitato Tecnico della società ha già avviato, con Nielsen Tam, una “fase zero” per vagliare sul campo – attraverso la risposta di un primo gruppo di famiglie del panel – l’efficienza di un progetto denominato Extended Screen. La misurazione della tv sul web, sia in diretta “streaming” che in differita, va così gradualmente ad aggiungersi agli obiettivi istituzionali della Ricerca Auditel. (fonte Affari italiani.it)



3. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 10:12

Umbero Bossi se la prende con un giornalista del Tg de La7 arrivato davanti a casa sua, a Gemonio, per raccogliere qualche impressione sul caso giudiziario che sta investendo la Lega. Il Senatùr, visibilmente irritato, minaccia il cronista chiedendo alla scorta di non trattarlo con i guanti bianchi: “Vaffa….”. “Investilo”. “Vieni, che i soldi te li faccio vedere”. (fonte LiberoQuotidiano.it)



4. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 10:15

La Rai sospende Carlo Freccero, direttore di Rai4, ma la serie «Fisica o chimica» va tutt’ora in onda, non più al mattino ma poco dopo le 14. (fonte LiberoQuotidiano.it)



5. Taichi ha scritto:

5 aprile 2012 alle 10:16

Il “caso freccero” riguardante “fisica o chimica” ormai sta diventando un caso che sta facendo il giro del web, due giorni fa ho scritto che tutti gli attori di “fisica o chimica” tramite twitter diffondevano e commentavano la notizia della sospensione della serie in Italia, ebbene oggi sempre su twitter l’attore Josè Manuel Seda (che in fisica o chimica interpreta Martin Aguilar) commenta con un italianissimo “Vergogna” l’articolo del corriere della sera sulla sospensione di Carlo Freccero. Altri giornali spagnoli commentano il caso scrivendo “il paese del bunga bunga e delle veline censura e sospende fisica o chimica”, insomma un ennesima figura di cacca del nostro paese



6. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 10:24

La storia d’amore tra Lucrezia Lante Della Rovere e il ballerino di “Ballando con le stelle” Simone di Pasquale era una bufala. L’attrice ha confessato che tra lei e il ballerino non c’è mai stato niente. La love story – suggellata dai due dopo un bacio in diretta – era stata tutta una trovata pubblicitaria, confezionata apposta per il programma. (fonte TgCom24)



7. La Zanzara ha scritto:

5 aprile 2012 alle 10:29

Sembrava fosse amore e invece era un copione: viva la faccia! La signora Della Rovere ha dato una grande lezione di stile e di onestà intellettuale. Nel mondo dello spettacolo le relazioni interpersonali, vere o presunte, sono solo un business. Anche l’amicizia è un fatto promozionale. Non tutti si vendono, questo è anche vero, e grazie a loro possiamo evidenziare il resto del sistema. E’ bello avere termini di paragone e ne abbiamo tanti! Per fortuna che ci sono ancora persone di valore come la signora Della Rovere… questa pratica per me è molto discutibile, ma non intendo fare la morale a chi la mette in pratica a cuor leggero… almeno arriva una donna con gli attributi che ha consapevolezza del sistema, lo sfrutta e non si fa sfruttare lasciando intendere che la donna Lucrezia, che è altra cosa dal personaggio, si è compromessa emotivamente… ha dimostrato di essere figlia di Marina, anche se io non simpatizzo ne per l’una ne per l’altra. Come se fosse un vanto fidanzarsi per copione… fa curriculum anche questo! Se il mio fidanzato o qualcuno nella mia famiglia sapesse che ho fatto una cosa tanto blasfema mi aspetterei che mi sputasse in faccia. E se non lo facessero sarei io a farlo con loro. Brava Lucrezia: per ipocrisia molti avrebbero lasciato intendere altro… santi subito!



8. Nina ha scritto:

5 aprile 2012 alle 10:52

Taichi: io lo giudico eccome, non riesco a capire tutta la vostra indignazione che si indirizza verso QUESTA telefonata rubata e non altre. L’affermazione che il telefilm “induce all’omosessualità” dove l’hai letta? Certo non lo ha scritto Borgonovo.



9. Nina ha scritto:

5 aprile 2012 alle 10:55

Una cosa di cui non riesco a capacitarmi, sarà perchè non sono proprio del tutto italiana, è l’atteggiamento che hanno gli italiani nei confronti degli altri paesi. Sempre la figura dei sudditi, mai un po’ di orgoglio, sempre a fare gli scendiletto. Gli spagnoli ci hanno criticato? E chissenefrega, si rendono conto che loro hanno la corrida e questo non permette loro di criticare alcunchè?



10. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:20

Stando infatti a un’inchiesta del mensile specializzato Tivù, le star della nostra fiction non solo si guarderebbero bene dal rivedere i propri compensi ma addirittura vantano cachet stellari, che lievitano di anno in anno. Per esempio, Luca Zingaretti per Il commissario Montalbano arriverebbe addirittura a chiedere 450mila euro a puntata; Beppe Fiorello tra i 400mila e i 600mila euro totali per una miniserie da due puntate; Gigi Proietti 500mila euro totali per una miniserie da due puntate; Terence Hill per interpretare Don Matteo prenderebbe poco meno di 1 milione; Nino Frassica 500mila euro per una storia da sei serate; Raoul Bova percepirebbe complessivamente 300mila euro per un tv movie, 500mila euro per una miniserie da due puntate e 1,2 milioni per una miniserie da 6 episodi; Lando Buzzanca per una serie chiederebbe 70mila euro a puntata; Gabriella Pession 100mila euro a puntata per una miniserie da 6 episodi;Vittoria Puccini per una fiction da 2 puntate dai 100mila ai 200mila euro a puntata; Kasia Smutniak sui 250mila euro totali. (fonte LiberoQuotidiano.it)



11. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:27

Dalla pagina facebook ufficiale, Quelli Che Il Calcio questa settimana andrà in onda di Sabato, per l’anticipo della giornata di campionato per le festività pasquali.



12. paolaok ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:32

Buongiorno, qualcuno sa dirmi quando viene registrato Verissimo? Grazie



13. Schattol89 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:04

La storia d’amore tra Lucrezia Lante Della Rovere e il ballerino di “Ballando con le stelle” Simone di Pasquale? Tutto una bufala! L’attrice, durante la presentazione del suo lavoro teatrale, “Malamore – Esercizi di resistenza al dolore”, ha confessato che tra lei e il ballerino non c’è mai stato niente. La love story – suggellata dai due dopo un bacio in diretta – era stata tutta una trovata pubblicitaria, confezionata apposta per il programma.
“Una balla! Faceva bene al programma. Se ogni uomo che ho baciato fosse diventato una storia ne avrei un carnet pieno – ha dichiarato l’attrice – Io e Simone avevamo un buon feeling e essendo entrambi liberi non dovevamo rendere conto a nessuno”. TGCOM24



14. Francesco ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:05

paolaok: Solitamentee Verissimo lo registrano il giovedì pomeriggio, a volte il venerdì…



15. Schattol89 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:06

PARDON



16. Juliette ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:16

Nella prima causa (quella delle ore 11) di FORUM di oggi (5 aprile 2012) per la prima volta in assoluto nella storia del programma abbiamo una minorenne (16 anni) che cita la madre: la conduttrice, all’inizio della puntata, ha dichiarato che, di solito, a FORUM è vietato portare minori in tv, salvo diversa autorizzazione del giudice e, quindi, questa volta il giudice di turno (Ricci) ha deciso di fare una eccezione a causa della gravità della causa.



17. Bradz ha scritto:

5 aprile 2012 alle 13:09

Dall’11 giugno la sitcom “Le cose che amo di te” arriva in replica su Italia1 (è sempre andato in onda su Rai2)



18. tinina ha scritto:

5 aprile 2012 alle 14:45

Tutti giù da «Terra»

Tutti giù da «Terra». Pare che chiuda il programma di Canale 5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato. O che, almeno, cambi stili e argomenti, pur mantenendo la testata. Pare sia il segreto di Pulcinella. Non lo sapevo, e quando ho sentito la notizia, mi sono giornalisticamente dispiaciuta. Non si dice che i programmi debbano andare avanti in eterno, ma quando sono buoni e seguiti, fiore all’occhiello produttivo, esempi di giornalismo sul campo, e pure premiati, è un peccato che scompaiano. Speriamo di no. Lunedì, dopo un’intensa serata di rete che vedeva il ritorno di Ficarra & Picone a «Striscia la notizia», 7 milioni di spettatori, e il debutto di Luca & Paolo a «Scherzi a parte», 5 milioni, ecco «Terra!» sull’anniversario della primavera araba, tema d’occasione ma declinato in maniera originale. Con Anna Migotto alla «base della piramide» in Egitto, e la base sono le donne: «Senza le donne forse l’Egitto non sarebbe senza Mubarak». Con Sabina Fedeli dalla Tunisia, dove la popolazione ha metà di 15 anni, e a vent’anni non si può appendere la speranza al chiodo. Con Fausto Biloslavo a seguire uno strano «italiano di ventura» in Libia e Marco Corrias a occuparsi dell’onda lunga delle richieste di asilo politico, il 240% in più.

Alessandra Comazzi da La stampa.it



19. Alessandro ha scritto:

5 aprile 2012 alle 15:28

Ma in quanti post bisogna ripeterla questa cosa della Lante della Rovere?!



20. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 15:53

E’ deciso:Mediaset trasmetterà i canali anche in HD.Ma lo spazio trasmissivo è limitato: dobbiamo rinunciare alle versioni +1

Qui Mediaset, Twitter



21. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 16:20

La telefonata con Francesco Borgonovo di Libero “non esiste”. Carlo Freccero porta avanti la polemica su Fisica o chimica e ospite a La Zanzara spara a zero su tutti. “Borgonovo si eccita guardando quella fiction, ha gravi problemi, ha turbamenti”. E sul direttore Maurizio Belpietro: “Quell’altro, che si inventa gli attentati, lavora per Mediaset e non può fare una campagna contro la Rai”. (fonte LIberoQuotidiano.it)



22. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 16:23

Francesca Cipriani, ex gieffina e vincitrice de “La pupa e il secchione”, ha fatto causa al medico che l’ha operata. Il sedere, racconta agli amici Francesca, le fa male così tanto che fa fatica a sedersi. Le protesi, che sono state installate, non hanno retto, e al posto di un fondoschiena brasilero, si è ritrovata un lato B decadente. (fonte LiberoQuotidiano.it)



23. Anna ha scritto:

5 aprile 2012 alle 16:35

dramma ad amici… gerardo lascia la fidanzata perchè nunzio mesi prima, quando ancora nn stavano insieme, aveva provato a baciarla e lei si è spostata… sceneggiate, pianti, disperazione e canzone di arisa di sottofondo…(l’unica cosa positiva della scena)



24. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 16:42

Alessandro #19, hai ragione. Mi scuso per il marchiano errore (#6) con DM e tutti gli utenti.



25. Nina ha scritto:

5 aprile 2012 alle 16:49

Grazie Giuseppe per la notizia sulla Cipriano, sarò cattiva ma ho riso.



26. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 17:01

Nina, questo genere di notizie si guadagna sempre un piccolo posto nella cronache proprio perchè fanno sorridere. E forse saltano fuori per farsi un po’ di pubblicità.



27. paolaok ha scritto:

5 aprile 2012 alle 17:11

@Francesco grazie!



28. Taichi ha scritto:

5 aprile 2012 alle 18:14

nina: me ne frego e come invece, per questa storia ci stiamo beccando gli appellativi di “censori” “omofobi” “ignoranti” da altri paesi europei, è come quando associano la mia Sicilia come “Sicilia=mafia”, se ci permetti m’incavolo e non poco, io amo la mia nazione (anche se la mia nazione non ama me) e per colpa di certi cattolici bigotti stiamo facendo una pessima figura, se mi permetti me ne frega eccome, se tutti la pensassimo come te ossia fregandocene delle critiche degli altri non andremo mai lontano, si è arrivati al punto che gli attori del telefilm commentano e giudicano la notizia ed è di poco fa un twitt di un attore della serie che è d’accordo con l’operato di Freccero, qui non si parla più se la telefonata era giusta o sbagliata se ha fatto bene o male a rispondere in quel modo (certo ha esagerato non lo metto in dubbio)



29. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 19:24

Si è concluso il Mip di Cannes, il maggior mercato-festival di Programmi Tv del mondo. Vi hanno preso parte i 500 boss delle più importanti Companies di Produzione e Distribuzione di film, serie tv, miniserie e documentari. E’ stato il Mip dei Cinesi e dei Russi. I primi, a braccetto con la BBC hanno presentato Generation Earth una montagna di documentari, già prevenduti a 160 tv, sulla scienza del III Millennio e sulla storia naturale. I secondi invece, sotto le bandiere di Russia Today, un gigante ancora poco conosciuto in Italia, hanno annunciato di avere in cantiere un talk show, The world tomorrow, affidato alla conduzione di Julian Assange, il controverso eroe di Wikileaks. (fonte Dagospia)



30. tinina ha scritto:

5 aprile 2012 alle 20:41

Mezzogiorno estate – Paolo Limiti torna su Raiuno, dal 2 luglio al posto de La prova del cuoco.

Nonostante l’esigenza impellente di contenere i costi di produzione, Raiuno, quest’anno, mira ad intrattenere la platea televisiva che, nell’ultima stagione, le ha permesso di mantenere il primato di rete più vista nel panorama televisivo nostrano, anche d’estate. Il direttore Mauro Mazza, infatti, sembra non essere intenzionato a ripetere l’errore commesso la scorsa primavera, quando, in accordo con la direzione generale, decise che la chiusura dei programmi di daytime della prima rete avvenisse già nell’ultima settimana del mese di maggio. Quest’anno, invece, La vita in diretta, ad esempio, chiuderà i battenti solo l’8 giugno, seguita, probabilmente, da La prova del cuoco e gli altri programmi di punta del palinsesto di Raiuno. Ma la novità non consisterà solamente nel posticipare la chiusura dei programmi sopracitati, secondo quanto riferisce Oggi, infatti, la dirigenza, ed in particolare Rai Intrattenimento di Giancarlo Leone, sarebbe impegnata a pensare un palinsesto ‘estivo‘, che non sarà animato di sole fiction in replica, ma di produzioni ‘originali‘ ed in prima tv. Tra queste Mezzogiorno estate, il programma che sancirà il ritorno sul piccolo schermo di Paolo Limiti. Non si conoscono, al momento, i dettagli riguardanti il format che l’autore e conduttore proporrà nella fascia che da oltre un decennio è predominio di Antonella Clerici con La prova del cuoco, ma la presenza di Limiti lascia intuire, o perlomeno ipotizzare, la natura del programma che Raiuno intende proporre. Mezzogiorno estate dovrebbe vedere la luce il prossimo 2 luglio.

(Fonte un due tre,com)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.