4
aprile

LINEA 2, PARTE LA CORSA NOTTURNA DI ITALIA 2 TRA CULTURE UNDERGROUND E TALENTI EMERGENTI

Linea 2

Parte questa sera su Italia 2 un nuovo viaggio notturno alla scoperta di nuove culture underground. Si chiama Linea 2 e tanto nel nome quanto nel suo logo, si ispira ad una linea metropolitana: si tratta di una corsa con diverse fermate dove ogni stazione corrisponde alla scoperta di un preciso tipo di creatività utilizzando linguaggi diversi come cortometraggi, videoclip, documentari.

Il programma utilizza i materiali di filmaker in erba, artisti e band emergenti, gente comune. La prima stazione, Docks station, è dedicata ai documentari, per raccontare i grandi temi da prima pagina ma anche piccoli fatti che toccano da vicino l’individuo. La seconda, Music Park, si avvicina al mondo della musica proponendo videoclip autoprodotti di gruppi e cantanti che vivono senza un major discografica alle spalle.

Nella terza, Volunteers square, dedicata alle persone meno fortunate, si raccontano esperienze di vita e vengono mostrati documenti filmati da grandi organizzazioni umanitarie. Nella 2nd boulevArt si parla di arte e video-arte, poi la Shortlist gaTe con i cortometraggi e infine lo Speech corner, riservato a chi ha qualcosa da dire e lo fa tramite un video.

In questo viaggio i telespettatori sono guidati da una voce fuori campo ma allo stesso tempo sono invitati a diventarne i protagonisti inviando il proprio materiale alla redazione del programma. Si parte questa sera alle 23.30.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Pier Silvio Berlusconi
Mediaset: Italia 2 passa al 55, nasce Boing Plus


italia2
Italia2 è salva (per ora): il canale trasloca al 120


Marco Costa
Marco Costa a DM: «Ad aprile lanciamo il Venti. Italia 2 chiude? Speriamo di no»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.