4
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 3 APRILE 2012: BARCELLONA-MILAN OTTIENE 4MLN DI SPETTATORI TRA SKY (2,5MLN – 8.6%) E MEDIASET PREMIUM (1,5MLN – 5.35%)

Barcellona-Milan

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 3 aprile, 10.583.788 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.624.346 spettatori con il 12,7% di share (16% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Record assoluto per la Champions League su Sky con 2.487.542 spettatori medi complessivi (share dell’8,6% e 3.525.535 spettatori unici*) per Barcellona-Milan, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Si tratta del match di Champions League più visto di sempre su Sky in termini di audience media. Il precedente record risale infatti alla finale Bayern Monaco-Inter del 22 maggio 2010, vista allora da 2.379.541 spettatori medi complessivi (9,2% di share e 3.445.351 spettatori unici). Da segnalare anche che il post gara (fino alle 23.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 663.097 spettatori*. Su Mediaset Premium la partita del Camp Nou ha fatto registrare 1.546.000 spettatori pari al 5.35% di share. Per l’Intrattenimento, il terzo episodio della serie tv “Touch”, dalle 21.55 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto 300.223 spettatori medi complessivi con 510.426 spettatori unici* e una permanenza del 59%. Sugli stessi canali, la puntata della serie tv “C’era una volta”, dalle 21 circa, è stata seguita in media da 211.383 spettatori complessivi (23.806 spettatori in ascolto differito, pari all’ 11,2% dell’ascolto medio totale)*. Per il Cinema, il film “Red”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 110.778 spettatori*. Inoltre, l’appuntamento con lo show satirico “Gli Sgommati”, in onda dalle 21.10 su Sky Uno HD/+1, ha raccolto davanti alla tv 109.803 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Storage wars”, dalle 21.30 circa suHistory HD/+1, ha avuto un ascolto medio complessivo di 75.755 spettatori*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%. Sui canali Sport e Calcio, il pre partita di Barcellona – Milan (dalle 19.30) live dal Camp Nou, è stato seguito da 401.657 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,1%**.

NEWS – Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.572.624 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 2.220.900 spettatori unici*. In particolare, 193.517 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 22.35 alle 23.20 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2% (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD , ha registrato un ascolto medio complessivo di 199.048 spettatori*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 4,59 4,35 1,84 2,72 1,89 2,19 2,39 9,34 6,22
Totale editore FOX 1,66 4,71 1,12 1,50 1,27 1,46 1,35 1,31 2,72
Totale editore Disney 0,59 0,91 1,34 0,93 0,35 1,30 0,81 0,30 0,09
Totale editore Discovery 1,80 3,38 1,47 1,99 1,30 1,92 1,31 1,28 3,23
Totale Gruppo SitCom 0,15 0,25 0,15 0,23 0,12 0,15 0,11 0,10 0,22
Totale editore ESPN 0,01 0,02 0,00 0,05 0,01 0,02 0,01 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,09 0,10 0,07 0,18 0,06 0,15 0,12 0,03 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,52 0,27 0,70 0,53 0,35 1,02 0,91 0,32 0,20
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02 0,02 0,03 0,04
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,26 0,40 0,48 0,08 0,18 0,34 0,17 0,15 0,49
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,12 0,02 0,02 0,01 0,05 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,03 0,04 0,04 0,01 0,01 0,01 0,04 0,07
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,26 0,03 0,54 0,21 0,18 0,53 0,46 0,17 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,87 0,00 1,19 0,79 0,70 1,55 1,39 0,50 0,60
Totale editore ODEON 0,02 0,04 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,05 0,06
Totale editore AXN 0,22 0,35 0,09 0,24 0,13 0,18 0,30 0,22 0,27
Totale editore DE AGOSTINI 0,24 0,07 0,16 0,43 0,35 0,38 0,38 0,04 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,27 0,03 0,15 0,05 0,07 0,02 0,01 0,01
Altri editori SAT 0,79 1,05 1,68 1,19 0,42 0,84 1,26 0,50 0,63
ALTRE SATELLITARI 0,94 3,02 0,80 1,44 0,71 1,34 0,85 0,62 0,93

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’undicesimo episodio della serie tv New Girl, su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 454.433 spettatori, di cui 65.383 in ascolto differito, pari al 14,4% dell’ascolto medio totale**.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand

Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.572.624 spettatori unici*.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura ascolti 25 settembre 2018 temptation island
Ascolti TV | Martedì 25 settembre 2018. Temptation Island Vip cresce (22.21%) e batte Una Pallottola nel Cuore (16.53%). STEP deve accontentarsi del 6.6%. A mezzogiorno: Isoardi 12.37%, Magalli 7.46-9.74%, Augias 6.92%, Palombelli 17.27%


Ascolti tv 1 luglio 2018
Ascolti TV | Domenica 1 luglio 2018. In 7,6 mln per Croazia-Danimarca (38.7%), I Bastardi di Pizzofalcone 8.6%, Balalaika 19%. Russia-Spagna 44.3%


Che Tempo Che Fa ascolti Maria De Filippi
Ascolti TV | Domenica 8 Aprile 2018. Fazio 16.7%-14.7%, Furore 10.1%. Formula 1 su Tv8 all’8.4%


Ballando con le stelle ascolti 7 aprile 2018
Ascolti TV | Sabato 7 Aprile 2018. Vince Ballando (19.47-23.06%), Amici 20.77%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.