3
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 APRILE 2012. SU RAI 1 RAGAZZE IN WEB, SECONDO FILM DEL CICLO TV MAI PER AMORE

Ti va di ballare? - Stasera su Canale 5

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Ragazze in web (dal ciclo tv Mai per amore)

Trama: La convivenza tra Claudia e Silvia, due studentesse ventenni che si dividono un appartamento, nasconde un segreto. Il segreto riguarda Claudia, figlia di una famiglia modesta, che ha trovato un sistema spiccio e trasgressivo per rendersi autonoma economicamente, vendendo la sua immagine senza veli sul web. Quando scopre la verità, Silvia, che invece ha alle spalle una famiglia benestante, dapprima ne rimane scandalizzata, ma poi sceglie la stessa strada della coinquilina, illudendosi che quello possa essere il modo più semplice per rendersi indipendente. Le due ragazze diventano complici. Claudia stabilisce una soglia da non oltrepassare, che impone anche a Silvia: mai confondere la vita virtuale con quella reale. Presto, però, Silvia si pente della sua scelta e rompe l’amicizia con Claudia, che nel frattempo si rivela sensibile alla corte di un suo ardente ammiratore. Le lunghe chiacchierate notturne via web, con le telecamere accese che mostrano all’uno il volto dell’altra, cementano una confidenza e un’attrazione sempre più intense. Claudia commette l’errore di incontrare il suo ammiratore. Il gioco ormai non è più gioco e ben presto cambierà inevitabilmente le esistenze delle due ragazze, fino ad arrivare ad un epilogo a sorpresa per entrambe.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds – Suspect Behavior (1×11 Vite randagie) e a seguire Criminal Minds (5×23 Il principe delle tenebre)

Vite randagie: Il direttore Jack Fickler chiede alla squadra di rintracciare la figlia di un suo amico, che è un giudice federale. Il principe delle tenebre: Hotch e il resto della squadra affrontano uno dei loro casi più difficili quando sono a caccia di un serial killer che è ricomparso dopo svariati anni in seguito a una serie di black outs nella città di Los Angeles.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Si parla di IMU. Fino a quanto può salire la tassa sulla prima e seconda casa, quanto gli italiani rischiano di indebitarsi per pagarla e di vivere in rosso chissà per quanto tempo, le incertezze sul quando e come versarla, l’attesa della riforma del catasto e della promessa equità. Ne discutono gli ospiti di Giovanni Floris: l’economista Fiorella Kostoris, il segretario della Spi-Cgil Carla Cantone, il sottosegretario all’istruzione Marco Rossi Doria, il presidente dell’ANCI e sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio, Paolo Romani del Pdl, il direttore de Il Tempo Mario Sechi, il tributarista Raffaello Lupi, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Tra i servizi, un reportage su come la Spagna affronta e contrasta i sacrifici imposti non dai tecnici ma da un governo politico. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Ti va di ballare?

Film del 2006 di Liz Friedlander con Antonio Banderas, Rob Brown, Alfre Woodard, Yaya DaCosta. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Pierre Dulaine, un maestro di ballo di Manhattan insegna danza ad un gruppo di adolescenti che hanno avuto problemi con la giustizia. I ragazzi, all’inizio molto scettici, vengono gradualmente contagiati dall’entusiasmo e dall’impegno di Pierre.

Italia1, ore 21.10: Die Hard – Vivere o morire

Film del 2007 di Len Wiseman con Bruce Willis, Timothy Olyphant, Justin Long, Maggie Q. Prodotto in Gran Bretagna e USA. Durata: 130 minuti. Trama: John McClane si rirtova alle prese con una cospirazione che mira a distruggere l’intera struttura telematica alla base dell’economia degli Stati Uniti.

Rete4, ore 21.10: Chissà perchè… capitano tutte a me

Film del 1980 di Michele Lupo con Bud Spencer, Cary Guffey, Ferruccio Amendola, Claudio Undari. Prodotto in Italia. Durata: 87 minuti. Trama: L’esercito cerca ancora di catturare il piccolo extraterrestre H-7-25, che è tornato sulla terra per restare con lo sceriffo. I due sono costretti a spostarsi da uno stato all’altro, ma alla fine lo sceriffo accetta un incarico a Monroe. In poco tempo lo sceriffo sconfigge la criminalità locale, ma un nuovo pericolo è in agguato: gli extraterrestri si sono stabiliti sulla terra e vogliono prenderne possesso agendo sulla volontà degli esseri umani.

La7, ore 21.10: S.O.S. Tata

Reality ispirato al format americano “Nanny 911″ che si propone di aiutare le famiglie in crisi a causa dell’educazione dei figli. Diverse coppie (ma non solo, anche famiglie non genitoriali) si rivolgono alle tate della trasmissione, educatrici referenziate, che hanno una settimana di tempo per ristabilire l’ordine, impartendo delle regole per i bambini indisciplinati, ma anche per i genitori.

Rai4, ore 21.10: Rob-B-Hood

Film del 2006 di Benny Chan con Jackie Chan, Michael Hui, Louis Koo, Charlene Choi. Prodotto in Cina. Durata: 125 minuti. Trama: L’unica cosa che preoccupa più dei suoi debitori il giocatore compulsivo Fong è dover gestire un bebè. Che però potrebbe diventare utile per garantirgli un attimo di respiro.

La5, ore 21.10: Extreme Makeover – Home Edition

Quattro sono gli ingredienti chiave del reality show più famoso al mondo. Una famiglia bisognosa, un team di esperti, una settimana di tempo e una casa nuova per cambiare la loro vita. In ogni puntata, il programma ricostruisce, in soli sette giorni, la casa di una famiglia americana che, per i più disparati motivi, vive un’esistenza disagiata. Il nutrito staff del reality, composto da designers e architetti aiutati da un’impresa edile, regala il sogno di una casa nuova, completamente arredata, a persone che se lo meritano davvero.

Cielo, ore 21.10: Il Principiante – Il lavoro nobilita

Alla prova con i lavori di tutti i giorni, scelti per lui dal pubblico di Cielo. Il protagonista è un nobile d’eccezione, il Principe Emanuele Filiberto, che ha deciso di mettersi alla prova con la vita “reale” e “nobilitarsi” mettendo a disposizione le sue esperienze.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. maxhunter65 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 13:39

Finalmente a maggio ci potremo godere Spartacus: la Vendetta in HD su Sky.La prima serie mi ha proprio appassionato!!Per tutti i fan come me qui trovate il trailer http://youtu.be/nZB3VosDO4g



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.