12
giugno

SAT2000 DIVENTA TV2000 E TELEPACE LASCIA (A ROMA) L’ANALOGICO

Sat 2000 e Telepace

Anche la conferenza episcopale italiana punta al digitale terrestre con la sua tv: Sat2000. A conclusione della 59° assemblea generale dei Vescovi, tenutasi a Roma a fine maggio, la Cei ha confermato di vedere nella nuova tv digitale “un’innovazione tecnologica che comporta significative ricadute anche sul piano della fruizione dello strumento”.

Così, con l’avvento sul digitale, l’emittente dei Vescovi italiani, che oggi si chiama Sat2000, cambierà nome trasformandosi in Tv2000, abbandonando, quindi, la dicitura Sat che lega l’emittente al satellite.

Oggi la futura Tv2000 è veicolata in tutta Italia in digitale terrestre dal multiplex B della Rai (quello che contiene tra gli altri RaiGulp, RaiNews24, RaiSport più) ed è ritrasmessa da numerose tv locali il cui rapporto di partnership in seguito allo switch-off, precisa la Cei, verrà rivisto ma allo stesso tempo mantenuto per permettere una proficua e reciproca collaborazione.

Anticiperà i tempi, invece, Telepace, tv cattolica voluta a Roma nel 1990 da Giovanni Paolo II. L’emittente, che copre in diretta tutte le celebrazioni papali in Vaticano, a Roma e all’estero, a partire dal prossimo 16 giugno, spegnerà nella città eterna il suo segnale analogico e accenderà, insieme a Rai2 e Retequattro, il segnale digitale. Per l’occasione l’emittente, ritrasmessa da varie tv locali, ha istituito un help desk al numero 06 68804641.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nuovo digitale terrestre
Nuovo digitale terrestre DBV T2: il calendario dello switch-off


Digitale Terrestre
ADDIO ANALOGICO: L’ITALIA E’ ALL DIGITAL


Switch off Liguria, Toscana, Umbria e Marche
LO SWITCH OFF AL DIGITALE TERRESTRE CONTINUA IN LIGURIA, TOSCANA, UMBRIA E MARCHE


Mediaset Extra
MEDIASET EXTRA: DAL 26 NOVEMBRE ARRIVA IL CANALE CON IL MEGLIO DEL BISCIONE. ERA PROPRIO NECESSARIO?

9 Commenti dei lettori »

1. Gordon Gekko ha scritto:

12 giugno 2009 alle 17:06

E cosi sia



2. Davide Maggio ha scritto:

12 giugno 2009 alle 17:21

Amen



3. luigino ha scritto:

12 giugno 2009 alle 19:02

sì io sat2000 oltre che sul satellite in salotto lo vedevo su TVP , ma l’unico programma che avevo focalizzato era tipo 1×1 o qualcosa del genere dove c’erano dei dibattiti giovanili, il tutto condotto da quella che adesso conduce Cominciamo bene estate.
comunque a quando lo swithoff per le altre regioni? spero il più lontano possibile,non sono assolutamente attrezzato e mi piglia male già solo l’idea di dover spippolare coi fili e riorganizzare tutte le tv in casa…. W l’antenna :-D



4. Francesco Lauciello ha scritto:

13 giugno 2009 alle 09:30

@luigino: le date dello switch-off sono state comunicate, relativamente ai semestri e alle regioni, tempo fà dall’AGCOM. Le trovi qui: http://www.davidemaggio.it/archives/2412/che-switch-off-sia-ecco-il-calendario-dello-switch-off-regione-per-regione/



5. luigino ha scritto:

13 giugno 2009 alle 10:03

@Lauciello: ah grazie..ora mi sono ricordato di questo post….allora la Toscana rientra nel 2012 tra le ultime… evidentemente avevano capito che qua siamo tutti assolutamente sprovveduti per un cambiamento così radicale:D



6. roberto ha scritto:

15 giugno 2009 alle 08:26

Ciao Davide, a proposito di analogico, ti si può chiedere un’informazione tecnica?
Dove trovo i numeri delle frequenze dei canali, così da poterli impostare manualmente sul decoder?
Grazie



7. Marko ha scritto:

15 giugno 2009 alle 13:13

A proposito di digitale, a me son tre giorni che non si vedono i canali mediaset, sono a Roma, sapete se c’è qualche problema?



8. Bruno Martin Casanova ha scritto:

19 settembre 2009 alle 11:43

L’intervista col Prof. Paolucci sul suo nuovo lavoro come Direttore dei museii vaticani, era molto informativa. Sarei grato se Lei mi puo indicare il componista della composizione ‘Le cento campane di Roma’ per pianoforte.

La ringrazio e Le auguro buon lavoro – Bruno Martin Casanova



9. roberto ha scritto:

21 settembre 2009 alle 09:20

Per Luigino e tutti i Toscani: beati voi!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.