3
aprile

DM LIVE24: 3 APRILE 2012. ANSIA PER I VICEDIRETTORI RAI, XFACTOR RICOMINCIA DA BARI, MARCO CARTA VINCE I KIDS’ CHOICE AWARDS 2012

Diario della Televisione Italiana del 3 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • XFactor a Bari

A Bari le prime selezioni per la prossima edizione di XFactor. Per le aspiranti pop star, il primo scoglio da superare sono le pre-selezioni e quest’anno la prima tappa è proprio al Sud. I candidati verranno ascoltati sabato 5 e domenica 6 maggio presso la Fiera del Levante a Bari. Ma la ricerca del concorrenti di X Factor 6 è solo agli inizi: cantanti e gruppi vocali possono continuare ad iscriversi registrandosi sul sito sky.it e compilando il form online all’indirizzo xfactor.sky.it/casting oppure chiamare il numero 0423 402 300, attraverso il quale è possibile candidarsi per la pre-selezione. Per partecipare ad X Factor basta aver compiuto 16 anni e anche quest’anno, il talent show metterà in gara 4 squadre: Under 24 uomini, Under 24 donne, Over 25 e Gruppi vocali.

  • Marco Carta vince il Kids’ Choice Awards 2012

Giuseppe ha scritto alle 16:15

E’ Marco Carta il vincitore dei Kids’ Choice Awards 2012 di Nickelodeon come ‘miglior cantante italiano’, battendo Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Tiziano Ferro. (fonte l’Unione Sarda)

  • Ansia per i vicedirettori Rai

Giuseppe ha scritto alle 16:33

Ansia tra i vicedirettori delle tre reti Rai. Entro il 5 aprile il direttore generale Lorenza Lei dovrà procedere al riassetto sollecitato dal consigliere di amministrazione Rodolfo De Laurentiis. Ogni rete potrà avere solo due vicedirettori, uno alla pianificazione l’altro ai palinsesti. A Rai 1 sono in quattro, a Rai 3 in cinque, mentre a Rai 2 Pasquale D’Alessandro non ha ancora nominato i suoi vicedirettori al posto dei sei del predecessore Massimo Liofredi. (fonte Dagospia – Panorama)



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Buccino
DM LIVE24: 17 APRILE 2015. CRISTINA BUCCINO A COLORADO – IL CONTADINO CERCA MOGLIE: CASTING APERTI PER LE ‘PRETENDENTI’


Bacio Isoardi - Salvini
DM LIVE24: 8 APRILE 2015. SELVAGGIA ATTAPIRATA E SFASCIATA – CASTING APERTI PER GF 14 – ISOARDI/SALVINI: IL PRIMO BACIO


DM LIVE24: 3 APRILE 2012. ANSIA PER I VICEDIRETTORI RAI, XFACTOR RICOMINCIA DA BARI, MARCO CARTA VINCE I KIDS' CHOICE AWARDS 2012
DM LIVE24: 4 MARZO 2015. CI LASCIA GIGI VESIGNA – VEGASTAR COMPIE 40 ANNI E CERCA NUOVI TALENTI


Mara Venier - Isola dei Famosi
DM LIVE24: 22 GENNAIO 2015. MARA VENIER ASSENTE ALLA CONFERENZA STAMPA DELL’ISOLA PER… C’E’ POSTA – CASTING APERTI PER SENZA PAROLE (CLERICI) E QUATTRO MATRIMONI IN ITALIA

27 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

3 aprile 2012 alle 00:29

Carta miglior cantante italiano???



2. Mattias392 ha scritto:

3 aprile 2012 alle 04:30

Certo sappiamo tutti come vengono scelti i partecipanti a X Factor…
Rahma vi lascio’ una bella intervista proprio a voi di DAVIDE MAGGIO BLOG..
E un intervista simile la rilasciarono anche i Bastard…
Meglio non farli sti provini…
Si risparmia tempo e incavolature.



3. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 07:49

Il Papa non passa molto tempo davanti al televisore. Lo rivela suo fratello Monsignor Georg Ratzinger, autore del libro “Mio fratello il Papa”, una miniera di aneddoti sulla vita di Benedetto XVI: “Cena alle 19,30 e alle 20 guarda i notiziari. Poi quattro passi in giardino. Mio fratello guarda raramente la tv, al massimo un film che parla del Vaticano”. (fonte la Repubblica.it)



4. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 08:16

Cristina Parodi lascia il Tg5 e passa a La7. Per ora non è dato sapere la ragione. Al momento l’affaire è ancora segreto e trapelano solo indiscrezioni: Cristina condurrebbe un programma pomeridiano un po’ in stile «Verissimo», insieme con la sorella Benedetta Parodi. Dovrebbe restare a Mediaset ancora per due mesi circa. (fonte Corriere della Sera.it)



5. Phaeton ha scritto:

3 aprile 2012 alle 08:36

Mah io non capisco perchè la Parodi passa a La7… per fare un altro 3%? Ci sta che a La7 il Talk pomeridiano mancava… ma ci sta pure che già così il palinsesto è bello carico, a volte bisogna fermarsi…



6. lu85 ha scritto:

3 aprile 2012 alle 08:45

ma cos’è sta smania che tutti vogliono passare a la7…ma dico io: hai un posto fisso nel secondo telegiornale italiano, sei ormai un volto familiare (almeno per me) e te vai in una rete che ormai non la calcola più nessuno?? E poi, ha lasciato il tg5 per fare Verissimo, dopo è voluta tornare e adesso se va di nuovo?? Io non li capisco!



7. Phaeton ha scritto:

3 aprile 2012 alle 08:54

Lu85: hai proprio ragione, per certi versi è apprezzabile, nonostante alla base credo ci sia un compenso ben diverso… io sapete dove avrei visto benissimo la Parodi: al Grande Fratello.



8. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 10:10

Mediaset comunica di aver ceduto sul mercato circa il 6% del debito senior di Endemol, pari alla totalita’ della quota detenuta dal Gruppo. (fonte ASCA)



9. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 10:20

Con la cessione del debito senior di Endemol, Mediaset dovrebbe aver incassato circa 72 milioni di euro. A comprare, probabilmente, uno dei grandi fondi ancora partner. L’impressione è che Mediaset, sin dall’inizio insoddisfatta per la limitata possibilità di orientare la gestione industriale della società, abbia colto la palla al balzo per ottenere un po’ di cassa e filarsela da una nave che se da una parte ha rafforzato la sua struttura dall’altra non sembra più avere una rotta chiara Ma questa decisione che effetti avrà sulla multinazionale che produce format come La prova del cuoco? La scommessa dei nuovi azionisti sarà quella di rivendere a prezzi vantaggiosi una società risanata. (fonte il Sole24Ore.it)



10. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 10:30

Il 19 aprile scade la moratoria del governo per l’assegnazione dei canali tv. C’è il sospetto che il “concorso di bellezza” possa risorgere sotto mentite spoglie. Il dubbio è che la base di partenza dell’asta potrebbe essere abbassata di molto dando vita a un’asta, regolare sì, ma a prezzi di saldo. In questo modo, chi si aspettava di ricevere le frequenze in regalo (Mediaset e Rai) potrà acquistarle a un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato. Non un regalo ma quasi. Il secondo dubbio riguarda la moratoria. Inoltre, perchè il beauty contest è stato congelato ma non annullato? Se il motivo della sospensione era che non si regala un bene pubblico, come ha detto lo stesso ministro Passera, perché prendere tre mesi di tempo? (fonte l’Unità)



11. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 10:42

Paolo Bassetti, presidente della Endemol: Almeno un anno di stop per il Grande Fratello, va ripensato. «Quello di domenica sera è stato un risultato prevedibile. Siamo consapevoli che il prodotto, come altri, va rivisto. Ma sono convinto che il brand sia ancora molto forte». «Non siamo stati capaci di raccontare storie come gli anni passati – sottolinea – d’altronde abbiamo finito un’edizione a maggio e a fine settembre eravamo già in onda: troppo poco tempo per i provini». «La controprogrammazione feroce» con Fiorello in testa «anche se rispetto alla media il programma ha comunque tenuto» («se fosse andata in onda lunedì e non domenica – ipotizza – la finale avrebbe fatto due-tre punti in più»), «l’annunciare che sarebbero state 30 puntate», che non ha portato vantaggi e una perdita di ascolti «anche tra i giovani come tutti reality in questi tempi». (fonte la Stampa.it)



12. paolaok ha scritto:

3 aprile 2012 alle 11:40

A Mattino Cinque una Paniccuci contrariata annuncia che la prevista presenza di Ilenia gf12 non ci sarà perchè la ragazza stanotte è “fuggita” dall’albergo ed è tornata a Roma senza avvisare la produzione.
A questo punto Cristina Plevani dice che dientro le quinte Gaia, presente in studio, ha elogiato il gesto rammaricandosi di non averlo fatto anche lei. A questo punto la Panicucci è riuscita con molta difficoltà a trattenere il sorriso rassicurando tutti sul fatto che non vuole obbligare nessun ospite ad essere presente per forza, che anche Gaia può abbandonare lo studio… La ragazza però ritratta, e parla solo di stanchezza fisica e mentale…
Domanda: ma questi concorrenti… quanto la finiranno di voler comandare loro il gioco? Siamo alla dodicesima edizione… che si diano una calmata…



13. Taichi ha scritto:

3 aprile 2012 alle 13:10

Nell’era dei social network le notizie volano, e la cancellazione della serie “Fisica o Chimica” arriva fino in spagna patria del telefilm che giudicano gli italiani e l’Italia un paese arretrato e bigotto oltre che omofobo, perfino gli attori della serie tramite twitter commentano la notizia della cancellazione della serie nel nostro paese, Javier Calvo (Fer), Adrian Rodriguez (David) Karim El Kerem (Isaac) sono i primi a commentare su twitter ed a postare il link dell’articolo uscito in Spagna sulla cancellazione del telefilm in Italia. Che figura di m…



14. Alessandro ha scritto:

3 aprile 2012 alle 15:32

Condivido senza se e senza ma il gesto di Ilenia e Gaia.. così come a un certo punto dell’anno scorso ho condiviso la scelta di Guendalina di evitare Pomeriggio5 come la peste..
Questi programmucci satelitte che campano di corna e liti riciclate (quest’anno meno, l’anno scorso è stata una cosa scandalosa) sono il vero tallone d’Achille del GF..



15. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 16:18

James Murdoch si e’ dimesso da presidente di BSkyB, il colosso delle tv satellitare britannica, dopo il caso delle intercettazioni telefoniche effettuate per conto del tabloid News of the World. In un comunicato, lo stesso Murdoch ha detto che l’obiettivo della sua decisione e’ quello di far si’ che BSkyB non venga toccato ”da eventi che coinvolgono un’altra organizzazione”, facendo riferimento allo scandalo che ha coinvolto il gruppo Murdoch. (fonte ASCA)



16. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 16:19

”Quali iniziative il ministro abbia gia’ assunto o intenda assumere per assicurare che la Rai riveda definitivamente la contestata pratica di applicare la ”clausola sulla maternita” all’interno dei contratti per il personale a termine”. Lo chiede al ministro del Lavoro, Elsa Fornero, un’interrogazione del Gruppo del Pd alla Camera presentata dalla deputata Marianna Madia e che domani sara’ discussa al question time.



17. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 16:20

* (fonte ASCA)



18. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 16:34

Ilona Staller rinuncia a candidarsi. A un certo punto le pornostar in corsa per diventare sindaco di Monza erano addirittura due. Dopo Milly d’Abbraccio, anche Ilona Staller ha rinunciato alla candidatura a sindaco. A mezzogiorno di martedì è scaduto il termine per la presentazione delle liste e di Cicciolina e della sua nuova formazione politica Dna – democrazia, natura e amore – nessuna traccia. L’ex deputata radicale aveva riconfermato solo due settimane fa la sua intenzione a ricandidarsi alle amministrative monzesi, dopo un primo tentativo fallito nel 2002. (fonte Corriere della Sera.it)



19. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 16:44

L’Ape Maia compie cent’anni: era il 1912 quando la curiosa apetta dai capelli ricci e biondi prese forma nei romanzi “Le avventure dell’Ape Maia” (Die Biene Maja und ihre Abenteuer), seguito da “Il Popolo del Cielo” (Himmelsvolk, 1915) dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels. Dai romanzi trasse ispirazione una serie di cartoni animati creata nel 1975 da Nisan Takahashi. Nel 1979 l’anime arrivò anche in Italia e venne trasmesso su Rai Uno, riscuotendo un enorme successo; nei primi anni ottanta è passato anche su Canale 5, e successivamente anche su Junior Tv, per poi approdare nei primi anni 2000 su Italia 1. (fonte Giornalettismo – Wikipedia)



20. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 17:23

Silvio Berlusconi è imbufalito con Mariano Apicella. Ma il motivo del risentimento non è legato a qualche canzone, ma all’abbagliamento sfoggiato dal “posteggiatore” napoletano durante il reality L’Isola dei Famosi. A far andare su tutte le furie il Cavaliere, racconta un onorevole che ha dovuto sorbirsi il suo sfogo, è stata la canottiera indossata dal cantautore: “Ma come si fa ad andare in televisione così?”, si è chiesto sconsolato Berlusconi che avrebbe anche tentato di chiamare Apicella senza ricordarsi che sull’Isola non è consentito portarsi cellulari. (fonte Dagospia)



21. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 17:57

Al Mip Tv di Cannes, il piu’ importante mercato del mondo di prodotti e format per la televisione, uno dei titoli Rai piu’ richiesti è il ‘Giovane Montalbano’ venduto alla tv pubblica danese DR TV, insieme alla serie in quattro puntate ‘Le cose che restano’ e ‘Il Commissario Nardone’.
Inoltre, il mercato sud americano, tradizionalmente interessato al prodotto Rai, ha puntato quest’anno la sua attenzione sulle fiction che raccontano la vita di grandi campioni che con il loro esempio hanno segnato lo sport italiano: la tv messicana Multivision, per esempio, ha acquistato ‘La Leggenda del Bandito e del Campione’, ‘Tiberio Mitri’, ‘Il Sogno del Maratoneta’ e ‘L’Olimpiade Nascosta’. (fonte Adnkronos)



22. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 19:04

“Professionalmente mi hanno gia’ distrutto. Ora manca solo mi eliminino fisicamente e non lo escludo”. Parla cosi’ l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede al settimanale ‘Oggi’, in edicola da domani. “Ho ricevuto molte minacce di morte, ho gia’ fatto denuncia al commissariato di Segrate” (fonte Adnkronos)



23. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 19:08

Pippo Baudo, in un’intervista al settimanale Oggi, in edicola da mercoledì, definisce «devastante, nella programmazione, nella progettazione, nella gestione» la Rai di Mauro Masi. «Lui lo spettacolo non l’ha mai studiato, mai praticato. Lo spettacolo è una cosa seria. Noi diamo a spettacolo un significato riduttivo, come se fossero pagliacciate. Ma Chaplin, Petrolini, Totò erano persone serie». Baudo sospende il giudizio sull’attuale direttore generale Lorenza Lei («Bisogna darle un po’ di tempo, ha avuto otto mesi di attività, peraltro soltanto quattro gestiti veramente. Non si può condannare una persona per un periodo così breve. Occorre, invece, dare dei poteri veri. Direttori senza poteri, con consigli d’amministrazione come cani da guardia che bloccano tutto, non possono comandare». (fonte Oggi.it)



24. Giuseppe ha scritto:

3 aprile 2012 alle 19:16

Ilona Staller ci riprova. Cicciolina, abbandonato il progetto politico delle amministrative di Monza, si candiderà alle politiche del prossimo anno. Anche alla luce delle numerose richieste di adesione il Movimento ha deciso per le elezioni politiche del 2013. Nel programma politico è previsto il superamento della crisi economica attraverso misure per favorire l’occupazione, soprattutto giovanile; e inoltre un drastico taglio alle spese della politica e degli stipendi d’oro; infine, si parla della creazione di nuovi posti di lavoro mediante la realizzazione di strutture a forte vocazione turistica, commerciale e giovanile. (fonte il Sole24Ore.it)



25. MisterGrr ha scritto:

3 aprile 2012 alle 21:22

Scusate questo commento, ma è solo una prova per vedere se riesco a commentare…per un ora non mi si collegava manco se lo pagavi! E solo qui.



26. La Zanzara ha scritto:

3 aprile 2012 alle 21:41

Ho visto Santoro nei “ Nuovi Mostri” … ho pensato a questi collegamenti con i manifestanti: a cosa sono serviti? In quel contesto chiunque passerebbe dalla ragione al torto perché non avendo padronanza del mezzo caricherebbe le sue parole di un’ emotività che sconfina nella violenza verbale, soprattutto quando l’interlocutore lo mette in difficoltà. Succede anche ai navigati del mezzo… mi sembra un modo per fare confusione! Che delusione!… e dire che per me Santoro era un esempio di giornalismo… penso che condivideremo solo la provincia di appartenenza e forse la mozzarella, per il resto ho molte riserve sul suo modo di approcciare il sociale, mi sembrava Masaniello qualche mese fa: alla fine è un cronista e la coerenza e la passione per la verità dovrebbero bastargli a muovere il pensiero della gente, queste manie di protagonismo non le tollero: la notizia basta a se stessa…! Chiunque si accorgerebbe che quel modo di proporre il fatto è controproducente per la causa, non si vive di solo auditel… uno ti vede, ma se ti vede come se stesse guardando un film a che serve? A chi serve? I toni pacati, l’abito buono sulla poltrona tra le poltrone sono un’altra cosa… anche gli operai escono in borgese: è un lavoro come un altro, perché questo snobismo sapientemente celato? … uno si po’ sedere anche in uno studio televisivo e parlare civilmente: così si forma l’opinione pubblica… se poi vuoi fare gossip dillo e magari ci può anche stare come cosa: roba da pazzi!



27. La Zanzara ha scritto:

3 aprile 2012 alle 21:45

Ho letto nella rubrica di Sorrisi, il “5 Maggio”, che Orietta Berti aprirà alle telecamere di Verissimo la sua casa… le bambole di Orietta sono fantastiche: io ho un debole per lei e per la sua passione per il collezionismo… Orietta e Osvaldo sono tra i miei preferiti insieme a Carmen ed Enzo Paolo, a scuola cantavamo sempre le sue canzoni: è tostissima, solo che non se la tira… comunque è un mito, un monumento alla trasgressione, l’icona della personalità, del sorriso e della bontà; non si è omologata come gli altri… era troppo avanti per arenarsi in un’ agenzia, si fidava di Osvaldo… come darle torto santo Cielo! Ritaglierò l’articolo e lo incollerò nella mia agenda… che poi il 5 maggio mi hanno invitato pure ad una festa: coincidenze, piacevoli coincidenze!
Complimenti per aver conquistato questo spazio su “Sorrisi”, sono certa che molto presto i giovani si riapproprieranno dei loro spazi in maniera dignitosa: era da tempo che la gioventù latitava nel nostro belpaese! Nella provincia si avverte prima il cambiamento perché i modelli televisivi sono tutto… pensi che la farfallina di Belen ha fatto numerose proselite, ma tra le donne più mature… poi non ci sono più vecchi bavosi e se ci sono meno spudorati. Ci sono molti segnali che fanno ben sperare… è una fase di transizione e come tale incute un senso straniamento nella gente… io stessa sono molto perplessa e non poco prevenuta nei confronti del Prossimo perché i fatti di cronaca nera sono sempre trattati in maniera cruda e violenta!… dai tempi di Caino esiste la ferocia dell’uomo sull’uomo ma mai come adesso si è stati portati a credere che tuo padre sia un potenziale criminale! C’è sempre l’opinionista che sguazza nel torbido: per carità anche questa è vita ma mi sembra che la televisione ci voglia portare a credere che il male sia direttamente proporzionale al presente in cui viviamo: negli anni ‘70/’80 non mi sembra che il mondo sia stato un letto di rose! C’è stato un tempo in cui un ragazzo ti poteva corteggiare senza che tu scambiassi la sua timidezza per nevrosi. Oggi un ragazzo non mi ha neanche chiesto un’esterna e già ho visto in lui un potenziale assassino… perché mi ha fatto dei complimenti senza morbosità, mi ha detto che spera di rivedermi in libreria e non mi ha baciato come se ci conoscessimo da tempo, si è solo limitato ad un baciamano di cortesia… una cosa normalissima, non ha neanche poggiato le labbra… proprio come la buona educazione vuole! La normalità è bella, la buona educazione anche!
“[…] Fu vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza[…]”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.