[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 1° aprile, 11.614.771 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.550.600 spettatori con il 12,1% di share (15,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il big match Juventus-Napoli, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un séguito di 2.525.224 spettatori medi complessivi, con l’8,6% di share e 3.925.392 spettatori unici*, mentre il post è stato visto in media da 659.737 spettatori complessivi*. Su Mediaset Premium il match ha siglato invece il 5.42% con 1.591.000 spettatori. Su Sky Cinema 1/+1 HD a partire dalle 21.10, “Boris- Il film” ha raccolto davanti alla tv, in media complessiva*107.977 spettatori. Per l’Intrattenimento, da segnalare su Fox HD/+1/+2 due episodi della serie “Law and order”: quello in onda dalle 21.55 circa è stato seguito in media da 172.407 spettatori complessivi*, mentre quello in onda dalle 21 è stato scelto in media complessiva* da 164.421 spettatori.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10%.Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, è stato seguito da 86.474 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,9%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 13,7% (17,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 12.30, l’anticipo Roma-Novara, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 737.682 spettatori, con il 4,05% di share e 1.780.830 spettatori unici*. Al termine dei 90 minuti, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 7 HD, il postpartita ha raccolto davanti alla tv 273.533 spettatori medi complessivi*.Nel pomeriggio, le partite dell’11^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.247.323 spettatori medi, con il 7,8% di share e 2.264.706 spettatori unici*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Inter-Genoa, su Sky Calcio 1 HD, con 431.530 spettatori medi*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 415.891 spettatori*, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD, ha avuto un séguito di 112.764 spettatori medi*. Su Mediaset Premium le partite pomeridiane hanno invece ottenuto 1.009.000 ascoltatori col 6.33%. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito nel complesso da 224.526 spettatori medi*. Per il Cinema, il film “Amore e altri guai”, in onda dalle 17.15 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti al video 141.874 spettatori medi complessivi*.
NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.733.596 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 3.013.826 spettatori unici*. In particolare, 150.959 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 14.20 circa alle 15 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%**. Su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Terzo Tempo, in onda con noi” ha ottenuto un’audience di 195.200 spettatori medi complessivi*.
Totale editore SKY 7,30 6,99 3,33 4,34 6,38 10,09 5,99 10,03 5,83
Totale editore FOX 1,48 4,93 1,12 1,69 1,07 1,30 1,65 1,01 2,00
Totale editore Disney 0,49 0,02 0,99 1,39 0,53 0,51 0,79 0,19 0,04
Totale editore Discovery 1,91 5,29 2,13 2,98 2,66 1,71 1,43 0,82 2,06
Totale Gruppo SitCom 0,12 0,29 0,25 0,29 0,09 0,07 0,14 0,06 0,13
Totale editore ESPN 0,01 0,01 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,07 0,12 0,13 0,15 0,05 0,06 0,07 0,06 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,46 0,27 0,64 1,33 0,41 0,56 0,61 0,23 0,15
Totale editore EUROSPORT 0,13 0,12 0,13 0,24 0,24 0,14 0,08 0,04 0,08
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,27 0,98 0,50 0,48 0,27 0,15 0,23 0,15 0,33
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,06 0,01 0,02 0,02 0,02 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,04 0,00 0,01 0,00 0,08 0,03 0,00 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,25 0,09 0,41 0,53 0,25 0,39 0,43 0,10 0,00
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,64 0,01 0,95 1,48 0,67 0,58 0,80 0,37 0,46
Totale editore ODEON 0,01 0,09 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,03
Totale editore AXN 0,19 0,42 0,09 0,13 0,21 0,18 0,15 0,13 0,29
Totale editore DE AGOSTINI 0,15 0,09 0,33 0,29 0,15 0,12 0,15 0,06 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,07 0,00 0,04 0,01 0,04 0,01 0,02 0,07
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda parte del film “Thor” in onda su Sky Cinema HD ha raccolto un’audience media complessiva di 1.263.709 spettatori, di cui 315.259 in ascolto differito pari al 25% dell’ascolto medio totale**.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda parte del film “Thor” in onda su Sky Cinema HD ha raccolto un’audience media complessiva di 1.263.709 spettatori, di cui 315.259 in ascolto differito pari al 25% dell’ascolto medio totale**.
1. Vincenzo ha scritto:
2 aprile 2012 alle 16:15