2
aprile

MAI DIRE GRANDE FRATELLO: LA CLASSIFICA SECONDO LA GIALAPPA’S. VINCE PATRICK

Mai dire Gf

Il miglior ‘velo pietoso’ sulle frasi di circostanza a commento della fine del Grande Fratello 12 e della vittoria di Sabrina Mbarek? La vera classifica del reality la stilano i terribili ragazzotti della Gialappa’s che, con grande coraggio, non hanno mai negato di non aver digerito la calma piatta di questa edizione, che ha inevitabilmente a spirale smorzato la brillantezza della loro parodia. MedioMan amarcord era diventato quasi il momento più divertente delle puntate, nonostante l’età.

I gialappi hanno così capovolto il verdetto del televoto presentando una loro personalissima graduatoria, in base ai numeri dei concorrenti nel corso del reality. Ecco allora i cinque migliori personaggi dell’anno Gf. Erano 36 e tra errori di grammatica e convinzioni strane sulla cultura generale e sui gavettoni era difficile scremare per il podio. Ma a Mai dire Grande Fratello si è così decretato.

5: Gaetano. Il più ‘normale’ della casa. Il pugliese ha colpito per i suoi viaggi mentali sulle possibili relazioni da instaurare con le donne nella casa. Il Gf gli aveva proposto esplicitamente Giusy, come a volerlo indirizzare sull’unico tragitto possibilmente asfaltabile, ma lui tra una panzana e l’altra ha sognato in grande. Peccato che le sue mire guardassero altrove (a Fabrizio).

4: Kevin. Anche lui proveniente dall’infornata della ‘gente comune’. Vittima ideale degli scherzi e dei gavettoni, sempre al centro dell’attenzione, considerata la sua naturale propensione a giochicchiare a favor di telecamera. Da uno che come sogno nel cassetto ha quello di diventare Jennifer Lopez quando invece potrebbe aspirare più verosimilmente ad essere il nuovo Malgioglio non ci si poteva aspettare non meno che un quarto posto. Nelle teche Mediaset l‘impacco nauseabondo per lui confezionato da Patrick. 

3: Luca. Non poteva non esserci Di Tolla, alias Trapattonio, capace di sconfiggere persino il Trap quando si parla di discorsi infiniti e prolissi senza capo né coda. La sua anomala storia d’amore con Enrica, brava prima a deriderlo e poi a giocare a fare l’innamorata. I proverbi più bizzarri del mondo, le perle di filosofia di vita, come il motto del salmone che risale la corrente al contrario. Per non dire della canzone di Natale stonata clamorosamente, su cui i Gialappi hanno praticamente campato per un mese.

2: Cristina. La maggiorata non parla più con l’aspirapolvere ma quando apre bocca continua a sfornare capolavori. La sua simpatica ingenuità e la disponibilità a mettersi in gioco ne hanno confermata l’assoluta televisività. La sfida di quiz con il cane rimane probabilmente uno dei momenti più alti dell’annata triste, costellata per il resto da una comicità a tratti imbarazzante.

1: Patrick. Si deve scavare nel passato per trovare il vero mattatore. Quando c’è lui nei paraggi o si ride o si vomita, come nella proverbiale cena in suite con Katia Pedrotti in Pacelli. E’ diventato protagonista di tutte le gag della prima serata, ha saputo giocare alla grande e probabilmente vista la scarsità di prospettive attuali sarebbe dovuta andare a lui anche la vittoria vera.

Il migliore lato del Gf quest’anno, più che mai, l’abbiamo visto subito dopo la diretta. Emblematico che del quintetto inverso gialappino quattro concorrenti su cinque non facessero parte del cast iniziale, e soprattutto che due (i primi due!) arrivino dalle passate edizioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mai Dire GF - 30 gennaio 2012
MAI DIRE GRANDE FRATELLO: I CONCORRENTI DI QUEST’EDIZIONE UN DRAPPELLO DI INUTILI CIOFECHE. SONO COSI’ SCIAPI CHE NEMMENO I PARENTI LI RICONOSCONO


Mai dire Grande Fratello
MAI DIRE GRANDE FRATELLO: CHI SARA’ IL NUOVO BERSAGLIO DELLA GIALAPPA’S?


Mai dire Grande Fratello
MAI DIRE GRANDE FRATELLO CANCELLATO


Gialappa's Band, Le Iene show
LA GIALAPPA’S BAND RESTA A MEDIASET. PER IL TRIO LE IENE E MAI DIRE GRANDE FRATELLO

3 Commenti dei lettori »

1. DUrsino ha scritto:

2 aprile 2012 alle 09:50

Vero Cristian la classifica dei Gialappi conferma che la scelta iniziale del cast è stata del tutto inopportuna con il Di Tolla unica presenza.
Anche secondo me avrebbe meritato la vera vittoria che avrebbe rappresentato un autentico schiaffo morale alla produzione.



2. La Zanzara ha scritto:

2 aprile 2012 alle 10:19

Bravi Gialappi! Io sono rimasta comunque fino alla fine e ho pensato: ecco…!!! Tra i reduci di quest’anno mancava all’appello qualcuno: come mai? Sono stati sfrattati per inadempienza o avevano da fare?
In ogni caso sono andata a dormire con l’amaro in bocca e per giunta ho appreso, non che ne dubitassi ma coltivavo l’illusione, comunque ho appreso che se decidessi di fare i provini del prossimo GF e entrassi nel cast dei concorrenti nessuno della mia famiglia si farebbe vivo in studio. Cavolo: che amarezza!!! Almeno due righe… una pagina bianca, un cesto di frutta: niente!

Parenti serpenti!!!



3. Nina ha scritto:

3 aprile 2012 alle 13:10

Condivido il loro giudizio e condivido anche ciò che hanno sottolineato nell’ultima puntata: con quale faccia Vito esulta alla vittoria di Sabrina? E, soprattutto, con quale faccia va in tutte le trasmissioni proclamando amore per Sabrina?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.