2
aprile

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/03-01/04/2012). PROMOSSI ALBERTO ANGELA E LA CARRA’, BOCCIATI I “TONI” DELLA INCONTRADA E SANTORO DG RAI

Belen Rodriguez e Luciana Littizzetto

10 ad Alberto Angela. Tale padre, tale figlio: il divulgatore con Ulisse si conferma allievo perfetto del genitore, confezionando un programma che a contenuti pregevoli abbina un linguaggio accessibile. Sarà per questo che anche nella serata più difficile per una rete cadetta riesce ad agguantare un eccellente 9.6% di share.

9 al format di Amici venduto in America e in Inghilterra (per maggiori info clicca qui). Finalmente.

8 a Raffaella Carrà. Ospite di Panariello Non Esiste la regina del Tuca Tuca si dimostra in forma nonchè capace di catalizzare su di sè le attenzioni dei media. A quando il grande ritorno in tv?

7 a Panariello non esiste. Al di là degli ascolti e dei contenuti che non hanno convinto del tutto, a Mediaset lo sbarco di Giorgio Panariello è servito eccome. Anche a Canale 5 un’altra televisione è possibile.

6 all’intervento di Luciana Littizzetto ad Amici. Da premettere che la comica torinese è una numero uno e anche al cospetto di Maria di Mediaset ha fatto il suo dovere.  Peccato, però, che al suo intervento sia mancata la ciliegina sulla torta, tante battute a raffica senza un climax.

5 a Vanessa Incontrada. L’ex primadonna di Zelig a Le Invasioni Barbariche si lamenta per le trascrizioni su carta stampata delle sue interviste che, secondo lei, non renderebbero il suo tono travisando le sue opinioni. Si potrebbe discutere sul perchè siano sempre i suoi toni ad essere interpretati male e soprattutto sul fatto che ci sono delle frasi il cui significato non cambia qualsiasi intonazione della voce venga utilizzata.

4 al triste (e inevitabile) epilogo della direzione di Emilio Fede al Tg4. Comunque la si pensi, gli ultimi e criticati anni non possono cancellare alcuni meriti della sua carriera da giornalista.

3 all’improbabile determinazione dei finalisti dell’Isola dei Famosi 9. Perchè far decidere al pubblico un solo finalista?

2 alla risposta che Milly Carlucci dà a Tv Talk a proposito degli ascolti che hanno premiato Italia’s got talent. La signora del sabato sera di Rai1 dichiara: “Ascolti? Cioè il rilevamento auditel che non sono gli ascolti. Un rilevamento, un sondaggio sono un’indicazione di un’ampia fascia entro cui si muove un programma. Auditel per definizione del suo direttore generale, del suo presidente, è uno strumento che serve a dichiararti quanto è stata accesa la macchinetta dell’auditel e questo te lo dichiara automaticamente ma non ti può dire veramente quante persone c’erano lì davanti (…)”. Beh va beh.

1 alla proposta (provocazione?) di Michele Santoro di diventare direttore generale della Rai. Qualcosa non torna: il teletribuno vuole riportare in Rai la meritocrazia e allo stesso tempo si propone di guidare l’azienda. Quale sarebbe l’equazione che dice che il più bravo dei giornalisti – ammesso che lui lo sia -  si intenda di bilanci piuttosto che di marketing o di Festival di Sanremo? Discorso diverso per Carlo Freccero, da lui indicato come Presidente, che di televisione ne capisce anche se sembra difettare della diplomazia necessaria per occupare un posto di largo prestigio e potere.

0 all’edizione numero 12 di Grande Fratello. E non chiedeteci il perchè.



Articoli che potrebbero interessarti


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


raffaella-carrà
PAGELLE TV DEL 2015: I BOCCIATI


Pagelle-Victoria-Cabello
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31-10/06-11). PROMOSSI REPORT E CASSINI, BOCCIATI CABELLO E LITTIZZETTO


dmchart
DM CHARTS: AMICI E L’ISOLA DEI FAMOSI SI DIVIDONO LO SCETTRO DI MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO. CARRAMBA AD UN PASSO DALLA VETTA

42 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

2 aprile 2012 alle 17:27

1000000 alla Raffa.. perchè sa fare un passo indietro e non pecca di megalomania, nonostante sia una delle pochissime a poterselo permettere..

-100000 alla finale dell’Isola.. per il motivo indicato da Mattia, per il penoso trio e per l’atteggiamento di Savi che ha taciuto quando Antonella ha smascherato Max (c’erano le prove video da mostrare)..

La Incontrada alle Invasioni non è riuscita a concludere mezzo pensiero in modo lucido..



2. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2012 alle 17:27

Che palle sta Vanessa Incontrada, anzi, adesso la chiamo Vanessa Immacolata, sbaglian sempre gli altri, lei mai! Uff che noia.

Quando sabato a tvtalk ho ascoltato l’intervento di Milly mi si sono drizzati i capelli e i commenti successivi in studio sono stati epici! Quando le cose andavano bene (non che questa edizione sia stata flop, anzi) però sti discorsi non li faceva.

GF 12, ribadisco, una prece. Mi vien da pensare ai ragazzi che escono dal programma per la brutta sorpresa che riceveranno, ossia anonimia immediata.



3. Sandro il sardo ha scritto:

2 aprile 2012 alle 17:27

manca lo zero a belen rodriguez e ai suoi interventi imbarazzanti ad amici



4. sboy ha scritto:

2 aprile 2012 alle 17:36

La Incontrada fino a un anno fa l’adoravo, ma più rilascia interviste e più mi scade..
9 meritatissimo ad Amici che viene venduto in America e Inghlterra
Il 2 alla carlucci è troppo alto.
Daccordo con lo 0 al GF, edizione da dimenticare.



5. AnTo ha scritto:

2 aprile 2012 alle 17:42

Milly ha sbagliato a dire quelle cose…però obiettivamente il sistema di rilevamento auditel è da era preistorica.
Possibile che con tutta la tecnologia che abiamo nel 2012 non si riesca ad “inventare” qualcosa di più affidabile e preciso?

Boh, opinione personale…



6. ale88 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 17:42

10 ad alberto angela perché se non fosse stato per lui noi non avremmo avuto piero angela!



7. Gioele ha scritto:

2 aprile 2012 alle 17:44

Anch’io ho trovato la Incontrada un po confusa dalla Bignardi, prima diceva di essere stata travisata poi che le cose che erano state riportate dai giornali le aveva effettivamente dette, insomma si decidesse. Poi io alla storia dei giornalisti cattivoni che scrivono le cose che non hai mai detto non ho mai creduto.

Io aggiungerei un -1 a Belen Rodriguez non solo per i suoi stacchetti imbarazzanti ad Amici, ma pure per aver imitatato Virginia Raffaele quando la imita, se una non riesce a fare un paio di battute da sola ed è costretta a copiarle alla sua imitatrice e non le riescono manco bene è alla frutta. E’ una bella ragazza ma simpatica no!

D’accordissimo con tutti gli altri voti :)



8. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2012 alle 17:47

Gioele: e’ vero Belen che imita l’imitatrice non mi e’ piaciuta!



9. Giuseppe ha scritto:

2 aprile 2012 alle 17:54

Forse troppo basso il voto alla provocazione di Santoro che, per me, meritava almeno un 5. Non la sufficienza, perchè come provocazione è troppo scontata e autoreferenziale. Ma neppure di meno, perchè se da un lato chi deve dirigere la Rai deve intendersi di bilanci e di marketing, dall’altro il pericolo è che con la situazione debitoria in cui versa l’azienda pubblica, a dirigerla ci finisca un “liquidatore” come Enrico Bondi.



10. AnTo ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:06

Davide Maggio

la tua foto è sul profilo fb dei corrieri della sera su radio kiss kiss :-D



11. Elenac ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:21

Invece a me Belen che imita la raffaele e’ piaciuta :) si dimostra molto meno vip e snob di tanti altri.. citare la raffaele secondo me e’ un segno di autoironia e di apprezzamento verso la ottima parodia.



12. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:23

Belen ad Amici non c’entrava semplicemente una mazza.
Lei che imita la Raffaele perchè ormai non sa più che dire la fa diventare grottesca e patetica altro che simpatica.
Lei e Zerbi son due miracolati… se la De Filippi li molla son spacciati



13. Mister Zapping ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:24

D’accordissimo con lo 0 al GF e 1 a Santoro “tuttologo”!



14. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:26

Belen è ironica e simpatica al pari della Carlucci :-P
La provocazione di Santoro è una provocazione e meriterebbe un voto alto per il semplice fatto che poca gente può vantare i curriculum di Santoro e Freccero..
Se poi pensiamo ai precedenti direttori generali quali Lei e Masi perchè non potrebbe diventarlo Santoro? Tanto peggio di quei due è difficile..



15. Matteo ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:29

mi sono perso un attimo sulla dichiarazione della carlucci c’e’ qualche profano che me la riassume?? :-D



16. cigno ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:30

RAFFA ti aspettiamo,gli anni passano ma te sei rimasta nei nostri cuoro……..fate tornare la CARRA’…….



17. Master ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:32

100 a questa notizia
Il Grande Fratello nella prossima stagione non andrà proprio in onda :)



18. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:34

Donelli fa ridere. Ma davvero
Vede invece il bicchiere mezzo pieno Massimo Donelli, direttore di Canale 5 “Anche quest’anno il Grande Fratello ha raggiunto e superato gli obiettivi d’ascolto fissati dalla rete” – fa sapere con una nota – un risultato importante perché ottenuto, rispetto al passato recente, all’interno di un quadro competitivo molto più forte, ampio e articolato e in una dimensione temporale (24 puntate in sette mesi) che non ha paragoni nel sistema televisivo italiano. Per valutare compiutamente questa performance e apprezzarla appieno, però, occorre allargare il campo visivo anche ai numeri che il Grande Fratello è stato capace di generare sul web: 330 milioni di pagine viste, con una media giornaliera di 2,1 milioni; 190 mila visitatori unici quotidiani; e 740 mila video scaricati giornalmente per un totale, dalla prima all’ultima puntata, di oltre 120 milioni di video visti. Non basta. La pagina ufficiale su Facebook ha totalizzato oltre 852.000 fan e il nuovo sistema di voting via Facebook credits, prima iniziativa in Italia collegata ad un reality, ha pesato per il 12% sul totale dei voti espressi tramite tutte le modalità disponibili”.



19. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:35

Mentre Donelli elogia il Gf assieme al tg5 parlando del Grande Fratello in termini entusiastici con obiettivi raggiunti e superati, più onesto mi pare Bassetti

Paolo Bassetti non si nasconde dietro a un dito e commenta così gli ascolti deludenti della serata finale del GF12: ‘Quello di ieri sera è stato un risultato prevedibile. Siamo consapevoli che il prodotto, come altri, va rivisto. Ma sono convinto che il brand sia ancora molto forte’.
“Ora faremo almeno un anno di stop – prosegue – va un po’ tutto ripensato”. Tra le cause della flessione degli ascolti del reality quest’anno, Bassetti mette al primo posto la scelta del cast.



20. Master ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:39

Non capisco perchè ogni volta bisogna aspettare il flop totale per cambiare i programmi . Vedi l’Isola l’anno scorso , ora il Grande Fratello..

Ad esempio La De Filippi è piu’ furba degli altri e appena vede ascolti leggermente bassi sotto il 20%, già inizia a cambiare tutto.



21. Mattia Buonocore ha scritto:

2 aprile 2012 alle 18:48

Belen era in lizza per entrare nelle pagelle (con un voto negativo) poi ho deciso di rimandare il giudizio alle prossime settimane :D



22. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2012 alle 19:03

Apprezzo l’onestà di Paolo Bassetti. Che possano riportare in auge un format dalle potenzialità super.



23. laura ha scritto:

2 aprile 2012 alle 20:57

e infatti mi sembrava strano che non si pensava di dare un voto negativo a Belen ..strano molto strano…:D
invece a me è piaciuta, ironica simpatica e sa affrontare ogni impegno con determinazione.Non è una ballerina professionista ma non ha di certo sfigurato



24. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

2 aprile 2012 alle 20:58

format di amici venduto all’estero.
ma cosa si intende per FORMAT, riferito ad amici?



25. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

2 aprile 2012 alle 20:59

comunque, il televoto all’isola è da correggere.
lo dico da un pò.
i finalisti sono sempre scarsi



26. La Zanzara ha scritto:

2 aprile 2012 alle 21:11

10 al GF:
fornisce materiali a buona parte delle testate giornalistiche e si conferma come il motore dei palinsesti di una stagione televisiva che si dilata per tutto l’anno con introiti pubblicitari non indifferenti!

Mica cotiche!

Un imbocca al lupo a tutti i ragazzi… spero che riescano a mantenere i piedi ben piantati sul pianeta terra: cercate di investire i soldi che guadagnerete per il vostro futuro… altrimenti il tempo passa e li sperperate: comprate una casa se ci riuscite! Il rischio è che abituati ad un tenore di vita diverso dal normale poi fatichino a ritornare alla loro realtà d’origine, una realtà di sacrificio in un mondo che non ha risorse. Spero che le loro famiglie li sostengano in ogni caso e li preservino dal rischio di ritrovarsi tra qualche anno fuori dal giro con una bella depressione, nella migliore delle ipotesi… perchè nella disperazione, senza arte ne parte uno potrebbe anche incominciare a delinquere! Io mi ammalerei perchè non sono capace di vivere di espedienti… ma è un cane che si morde la coda e la società tutta paga le conseguenze e le stiamo pagando: è solo il mio punto di vista… comunque auguri per tutto e con tutto il cuore!



27. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 21:49

0 A Scherzi a parte che non è per NULLA Scherzi a Parte.
Cosa sta andando in onda su Canale5? Una brutta copia dei momenti di Varietà di Sanremo…?



28. Enzo B. ha scritto:

2 aprile 2012 alle 22:03

Neanche a me è piaciuta Belen che fa le battute di Virginia Raffaele vedo che non sono solo. Quelle battute se le fa la Virginia fanno ridere se le fa Belen sono fuori luogo, poi qualche autoironia, la star dev’essere sempre un passo avanti agli altri come la Carrà o la Ventura, se adesso Belen si mette pure a parodiare se stessa per fare un po di simpatia questo mi dice che è parecchi passi indietro e non ha un talento suo. Poi io ho un debole per la Raffaele per me solo lei può fare quelle battute senza essere volgare. E’ strepitosa!
Alla Littizzetto avrei dato anche qualcosa in meno prima dice che i programmi della De Filippi sono schifosi poi va ospite è un po incoerente.
La Incontrada l’ho vista alle Invasioni non mi è piaciuta per niente ha parlato mezz’ora senza dire niente di interessante mi ha un po deluso.
Il 2 alla Carlucci mi dispiace però ho visto la sua intervista a Tvtalk e si arrampicava sugli specchi tanto che in studio erano tutti perplessi però è sempre una grande professionista.



29. Master ha scritto:

2 aprile 2012 alle 22:15

E menomale..
Format ormai vecchio ed improponibile, cosi’ com’era

l’Unica speranza di salvarsi è questo.



30. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 22:21

Ma che vuol dire?
1) Se era un Luca e Paolo Show potevano abbandonare il marchio Scherzi a Parte
2) Gli scherzi, anche oggi, bisogna solamente saperli fare. Oltre a puzzare tutti di finto, questi non facevano ridere (uno scaltro come Signorini non lo freghi manco la seconda volta)
3) Io Sanremo non lo voglio vedere ogni sera prima con Amici per la parte di canto e poi il giorno dopo con Luca e Paolo per la parte di spettacolo.
A Canale5 gli autori stanno deragliando stasera. Una roba ibrida che non sa nè di carne e nè di pesce



31. Master ha scritto:

2 aprile 2012 alle 22:24

Infatti gli scherzi son proprio da eliminare secondo me :)
Molto meglio la parte spettacolo e varietà



32. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 22:27

Oddio… effettivamente sembra il congresso del pdl tra Signorini, Zanicchi, Meloni.
Sono molto perplesso



33. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2012 alle 22:41

Pippo76: non iniziare a esagerare Pippo. Perche’ poi le cose giuste che dici perdono di credibilità.



34. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 22:47

Ma no…figurati. Meglio degli show Rai ma francamente non sto capendo.
Mentre gli scherzi (o candid camera) son fatti male, sui momenti di varietà possiamo discutere ma davvero son perplesso..



35. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2012 alle 22:50

Anche io sono deluso da Scherzi a Parte, infatti sto guardando il programma di Corona! Quello sì che è un cult ahahahah



36. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 22:55

Ps lo Scherzo alla Meloni è UNO scherzo come si deve.. alla vecchia maniera



37. Master ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:02

Pippo, ma poi non dovevi vederti Maria?
Stamattina mi hai fatto una capoccia cosi’ perchè osavo criticarla :)



38. Pippo76 ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:05

L’ho vista stanotte notte la prima parte ( c’era Juve-Napoli, non potevo perderla)
Questa seconda la sto registrando nuovamente anche se il finale me l’ha rovinato Luca su Twitter ;-)



39. Master ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:07

E’ risorto Gesu’ . Alleluia :)



40. Vincenzo ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:22

Visto che ne state parlando nelle pagelle, dico anch’io la mia e facciamo amplein :D

All’inizio sono rimasto abbastanza shockato, perchè era completamente diverso rispetto al normale Scherzi a Parte a cui eravamo abituati… però, man mano è iniziato a piacermi, perchè si è quasi rivisto un buonissimo varietà, con gli ospiti che interagiscono e non prendono più le scosse nel culo :)

Solo che la mia domanda è, per far fare un varietà del genere a Luca e Paolo, bisognava “snaturare” un format come Scherzi a Parte?

Comunque, il mio giudizio è positivo, un 6, 6.5 è meritato…



41. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2012 alle 23:23

Ho appena pubblicato un post cosi’ potete parlarne li’.



42. vale1 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:51

concordo Amici merita 9 a me è piaciuto tantissimo, e anche la RAFFAELLONA NAZIONALE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.