
1
aprile
DM LIVE24: 1 APRILE 2012. TREMONTI PROPONE FILM IN INGLESE SU RAI 2, KEITH OLBERMAN LICENZIATO, ASCOLTI RADIO MARIA E POI…

Diario della Televisione Italiana del 1 aprile 2012
>>> Dal Diario di ieri…
- Keith Olberman licenziato
Giuseppe ha scritto alle 10:19
Keith Olberman, popolarissimo conduttore tv americano, e’ stato licenziato da Current Tv, emittente di Al Gore, Premio Nobel ed ex vicepresidente Usa con Bill Clinton. L’emittente ha motivato il benservito all’anchorman con la mancanza di rispetto e collegialita’ nelle decisioni editoriali. (fonte ANSA)
- Tremonti propone film in inglese su Rai 2
Giuseppe ha scritto alle 10:54
L’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti presenta una proposta di legge che prevede la programmazione di «un’opera cinematografica in lingua originale inglese, con sottotitoli in lingua italiana» da trasmettere in prima serata su Rai 2 almeno un giorno alla settimana. (fonte LiberoQuotidiano.it)
- Condannate per aver fatto ascoltare Radio Maria
Giuseppe ha scritto alle 15:58
Hanno perseguitato per anni il fratello, con cui erano in lite per ragioni economiche, costringendolo a subire l’intera programmazione di Radio Maria, diffusa a tutto volume davanti al ristorante gestito da lui e dalla moglie. Due sorelle di Golfo Aranci (Olbia-Tempio), sono state condannate a otto mesi di reclusione per stalking dal tribunale di Olbia. (fonte AGI)


Articoli che potrebbero interessarti
14 Commenti dei lettori »

dai, la terza notizia è chiaramente una Canzonata. :)


2. Giuseppe ha scritto:
Purtroppo la terza è una notizia fin troppo vera. Infatti La moglie del ristoratore, sull’orlo dell’esaurimento nervoso a causa del supplizio radiofonico inflitto dalle cognate, era stata costretta a cambiare città, trasferendosi a Sassari. (fonte Leggo.it)


3. Giuseppe ha scritto:
Il prete smascherato dalle Iene, con un servizio andato in onda lo scorso 29 marzo, mentre faceva esplicite avance sessuali a tre ragazzi, tutti complici della trasmissione e armati di telecamere nascoste, si è dimesso all’indomani della messa in onda del servizio. Il servizio non lasciava spazio a dubbi: i tre ragazzi, uno dei tre minorenne, si recarono in parrocchia per chiedere aiuto al sacerdote, rispettivamente per problemi economici e di famiglia. In tutti e tre i casi il sacerdote fece virare la conversazione sul sesso, fino a chiedere esplicitamente particolari intimi e a richiedere baci ed effusioni. Nel terzo caso, quello più scioccante, il prete portò il ragazzo in sagrestia e, con crocefisso alle spalle si abbassò i pantaloni davanti al giovane. Il prete, col “chiodo fisso del sesso” e con l’ossessione di voler vedere gli organi genitali dei fedeli, come è stato definito dall’inviato delle Iene Giulio Golia, era già da tempo al centro di scandali sessuali. (fonte Leggo.it)


4. Giuseppe ha scritto:
Auto e televisione possono distruggere il cuore. È questo il risultato di un grande studio internazionale pubblicato sull’European Heart Journal. Dall’analisi dei dati è emerso che chi possiede sia l’auto sia la TV ha un rischio del 27 per cento più alto di incorrere in un infarto. Tuttavia, chi a casa ha degli animali da allevamento ha un rischio di infarto ridotto del 22 per cento. Quindi: guardiamo pure la televisione ma contemporaneamente alleviamo in casa maiali o pecore per preservare la nostra salute? (fonte Corriere della Sera.it)


5. Giuseppe ha scritto:
Al presidente del Senato Renato Schifani piace la televisione: lo ha dimostrato affermando che «è sicuramente motivo di grande soddisfazione il fatto che il programma Madama Palazzo, realizzato in Senato, abbia vinto la sua scommessa con il pubblico raccontando, con un format particolare, la politica attraverso la voce, l’impegno e il lavoro delle donne elette in Parlamento». Il programma Madama Palazzo dal 2 aprile, ogni lunedì, verrà trasmesso anche su La7. (fonte Italia Oggi)


6. Giuseppe ha scritto:
Forse molti ricorderanno un celebre spot televisivo in cui una Ferrari sfrecciava nel deserto e apriva, a distanza, un cancello guardato a vista da un leone. Il proprietario della multinazionale europea che così si faceva pubblicità – scomparso il 17 marzo, a 50 anni, dopo una lunga malattia – ha lasciato in eredità alla Chiesa tutto il suo patrimonio, comprese le quote di controllo dell’azienda di cancelli automatici celebre e apprezzata in tutto il mondo. (fonte Corriere della Sera.it)


7. Giuseppe ha scritto:
Emilio Fede candidato sindaco a Cuneo, a capo di alcune liste civiche. E’ il pesce d’aprile ideato dal presidente del consiglio comunale della città piemontese, Beppe Tassone, che sul suo sito personale ha attirato la curiosità, a poche ore dalla scadenza della presentazione delle liste per le Amministrative, lanciando la candidatura dell’ex direttore del Tg4. (fonte l’Unione Sarda.it)


8. lu85 ha scritto:
una cosa che mi ha incuriosito…
su twitter, la marcuzzi, linkando una foto di facchinetti e il figlio matteo, ha scritto: “sono pronti per la mia finale :)))”
Perchè LA MIA??


9. tinina ha scritto:
@ lu85
Il figlio Matteo? Se ti riferisci al figlio avuto da Simone Inzaghi, si chiama Tommaso!


10. La Zanzara ha scritto:
NIZZA – Medaglia d’oro per Carolina Kostner ai campionati mondiali di pattinaggio artistico di Nizza. Secondo posto e medaglia d’argento alla russa Alena Leonova, bronzo alla giapponese Akiko Suzuki. È la prima volta che l’Italia vince l’oro. Il punteggio finale per Carolina Kostner è stato 189.94. La Kostner quest’anno ha anche vinto i campionati europei di Sheffield.
“Era il mio tempo, è giusto così! – ha detto la campionessa che ora aggiunge il titolo Mondiale a quello Europeo – . Non è stato facile, sembrava la stessa atmosfera che c’era alle Olimpiadi di Torino, ma lì gareggiando in casa ho subito la pressione, qui, invece, non è stato così. Grazie a tutti”.
…Brava Carolina, quando ti guardo mi sembra di volare!!!


11. La Zanzara ha scritto:
La fonte è Leggo – mi sono persa questo dettaglio che è molto importante poichè sottolinea il lavoro di altre persone e dimenticarsene è un gesto maleducato e incivile.


12. Giuseppe ha scritto:
All’età di quasi 90 anni è scomparso Antonio Ghirelli. Giornalista, scrittore e capoufficio stampa del Quirinale ai tempi del presidente Sandro Pertini, ha diretto, fra le varie e importanti testate, anche il Tg2 dal 23 agosto 1986 al 9 aprile 1987. (fonte Televideo)


13. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
Mi hanno detto che oggi c’è stata da giletti qualche gaffe di troppo sull’aver accomunato i calabresi alla mafia. qualcuno sa qualcosa di più?


14. Mattia Buonocore ha scritto:
Maria de Filippi, ospite al Tg5 per commentare il debutto di Amici, dichiara che un suo desiderio sarebbe racchiudere il serale di Amici in in quattro/cinque serate consecutive proprio come Sanremo.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Tyrael87 ha scritto:
1 aprile 2012 alle 02:10