9
giugno

ELI STONE: AVVOCATO O PROFETA? DA STASERA SU ITALIA1

Eli Stone

Armani, Accessori e Ambizione, sono queste le “3 A” cui Eli Stone (Jonny Lee Miller) è devoto fin quando, lui che non è propriamente uno stinco di santo, un giorno decide di cambiare. Eli Stone ha come protagonista un giovane ed affermato avvocato di uno studio legale senza scrupoli che dopo aver avuto un’allucinazione (aver visto George Michael cantare nel salotto di casa sua) decide di rivolgersi, dapprima, a un agopunturista cinese e poi a suo fratello, neurologo, per capirne le cause.

Scopre, così, che la causa delle sue bizzare allucinazioni è un aneurisma cerebrale, anche se, per il Dottor Chen, le allucinazioni non sono altro che visioni, segno, forse, di una chiamata divina. Eli è forse un profeta (Eli = Elia, ndDM)? Di fatto, però, la vita di Eli cambia: egli inizia ad accettare cause “buone”, ovviamente poco redditizie, incontrando l’opposizione della sua fidanzata e del suo capo, nonché futuro suocero. Un telefilm dalla trama, dunque, forse prevedibile e che per l’ambientazione legale e il mix di commedia, dramma e fantasy è facilmente accostabile, con le dovute differenze (purtroppo), a Ally Mc Beal.

La serie, malgrado un buon cast supportato da un nutrito numero di guest stars (tra cui George Michael, Seal, Katie Holmes, Sigourney Weaver, Kerr Smith, Melinda Clarke) e una bella colonna sonora, non è riuscita ad ottenere, negli States, gli ascolti sperati (intorno a 7 milioni la media della prima stagione), tant’è che la Abc, rete di messa in onda, ne ha decretato la chiusura al termine della seconda stagione. A tal proposito, appare poco comprensibile la scelta di Italia1 di puntare su questa serie per il prime time.

Sul primo episodio, che vedremo stasera, c’è da segnalare la tempesta di polemiche che ha scatenato in America, per aver ipotizzato un legame tra un vaccino contenente mercurio e l’autismo. Ciò ha fatto insorgere l’Associazione dei Pediatri Americani che ha protestato veemente sostenendo che i vaccini non contengono mercurio e che non vi è prova scientifica del fatto che il mercurio provochi autismo. Una curiosità, infine, è che il titolo originale di ogni episodio corrisponde al titolo di una canzone di George Michael (uno dei creatori della serie è un ammiratore del cantante, ndDM).

Eli Stone, è una serie composta da due stagioni, creata da Greg Berlanti, scrittore e produttore di serie come Brothers e Sisters, Dawson’s Creek e Marc Guggenheim, produttore, tra gli altri, di CSI Miami e Law and Order.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Suits 7
SUITS: LA STRANA COPPIA DI AVVOCATI ARRIVA QUESTA SERA SU JOI


Silk Fox Crime
SILK: DUE AVVOCATI SI SFIDANO PER DIVENTARE CONSIGLIERE DELLA REGINA. DA QUESTA SERA SU FOX CRIME


TRIESTE KELLY DUNN (MOLLY MCCONNELL) BEN SHENKMAN (RUSSELL KRAUSS JULIANNA MARGULIES (ELIZABETH CANTERBURY) KEITH ROBINSON (CHESTER
CANTERBURY’S LAW: JULIANNA MARGULIES DA INFERMIERA AD AVVOCATESSA. DA STASERA SU MYA


Law & Order
LAW AND ORDER SVU: DA STASERA TORNANO LE INDAGINI DELL’UNITA’ SPECIALE

8 Commenti dei lettori »

1. Nicola Di Turi ha scritto:

9 giugno 2009 alle 20:31

E’ la stampa bellezza!

[i link all'interno dell'apposito spazio, please]



2. Luigi ha scritto:

9 giugno 2009 alle 20:35

Bene ci darò uno sgardo stasera.



3. sanjai ha scritto:

9 giugno 2009 alle 21:04

berlanti è autore anche di everwood…di solito è uno che scrive abbastanza bene…stasera guarderò eli stone,sono curioso…e sopratutto guarderò alle 23 Chuck!

visto che si parla di italia uno e di telefilm…si hanno notizie di ugly betty stagione numero 3?



4. Mattia Buonocore ha scritto:

9 giugno 2009 alle 21:16

@ Sanjai dovrebbe tornare in autunno in seconda serata, ma per ora nulla di ufficiale.



5. sanjai ha scritto:

9 giugno 2009 alle 21:25

@mattia:grazie ;)
perchè spesso è difficile riuscire a capire come e quando verranno programmate tante serie rovinate da italia1…

l’italia riuscirà mai ad essere pronta per una programmazione dei telefilm in stile americano?un episodio a settimana con la serie spalmata su tutta la stagione…

(mentre scrivo italia uno ha mandato un minuto di eli stone per due volte…di ritorno dalla pubblicità ha ritrasmesso la scena che s’era vista prima dello spot)



6. Mattia Buonocore ha scritto:

9 giugno 2009 alle 22:02

@ Sanjai, lo escludo, purtroppo, piuttosto è più facile vedere una serie in un mese con tre episodi a sera due volte a settimana.



7. ANnuccia ha scritto:

10 giugno 2009 alle 11:18

Non mi è sembrato nulla di speciale,la prima puntata mi ha ricordato un telefilm che Rai 2 mandò in onda l’anno scorso:Kevin Hill ,che era un’avvocato che cambiava vita e iniziava ad affrontare buone cause.Anzi in una delle puntate affrontava proprio una causa simile a quella della prima puntata di Eli Stone.
Ai fan dei telefilm consiglio di aspettare Harper’s Island…



8. ANnuccia ha scritto:

10 giugno 2009 alle 11:20

A proposito Greg Belanti è anche uno degli autori di DIRTY SEXY MONEY.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.