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marzo

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 28 MARZO 2012: GRAZIE A MILAN-BARCELLONA, SKY (1,8MLN – 6.05%) STACCA MEDIASET PREMIUM (882.000 – 2.92%)

Milan-Barcellona

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 28 marzo, 10.321.998 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.070.047 spettatori con il 10,3% di share (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Record stagionale di audience media per la Champions League su Sky con 1.838.575 spettatori complessivi (share del 6,05% e 2.633.546 spettatori unici*) per Milan-Barcellona, andata dei quarti di finale in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Il dato supera quello di Barcellona-Milan del 13 settembre 2011, gara valida per la fase a gironi del torneo, vista allora da 1.764.640 spettatori (share del 6,76%e 2.621.235 spettatori unici*). Su Premium Calcio il match ha ottenuto invece 882.000 spettatori per uno share del 2.92%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza anche il post gara (fino alle 23.30) che ha raccolto nel complesso davanti alla tv 459.974 spettatori*. Per il Cinema, il film in prima tv “Splice”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 226.340 spettatori*. Per l’Intrattenimento, il nono episodio della serie tv “Unforgettable”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto 283.332 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,6%**.

NEWS – Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.190.583 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 1.951.364 spettatori unici*. In particolare, 122.350 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dalle 22.30 alle 23.25 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 13,1% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megafabbriche”, dalle 23.20 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha raccolto 36.218 spettatori medi complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 4,80 6,79 2,59 2,83 2,14 3,56 3,01 7,72 6,79
Totale editore FOX 1,57 3,24 0,74 1,54 0,94 2,05 1,27 1,06 2,95
Totale editore Disney 0,54 0,00 0,68 0,77 0,45 1,14 0,99 0,36 0,04
Totale editore Discovery 1,77 4,76 1,51 2,11 1,44 2,37 1,32 0,75 3,16
Totale Gruppo SitCom 0,16 0,19 0,20 0,17 0,14 0,18 0,24 0,08 0,16
Totale editore ESPN 0,02 0,02 0,00 0,05 0,04 0,05 0,00 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,12 0,07 0,05 0,12 0,07 0,11 0,19 0,09 0,17
Totale editore MTV-VIACOM 0,50 0,20 0,75 0,52 0,66 0,76 0,58 0,34 0,28
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,07 0,01 0,16 0,06 0,13 0,06 0,04 0,09
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,25 0,66 0,27 0,22 0,19 0,24 0,23 0,12 0,46
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,06 0,04 0,02 0,00 0,00 0,01 0,02 0,07
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,10 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,25 0,00 0,21 0,40 0,13 0,53 0,44 0,14 0,12
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,80 0,07 1,49 0,86 0,57 1,47 1,09 0,46 0,72
Totale editore ODEON 0,01 0,09 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,02
Totale editore AXN 0,22 0,32 0,17 0,12 0,15 0,15 0,23 0,14 0,48
Totale editore DE AGOSTINI 0,19 0,19 0,76 0,54 0,13 0,23 0,24 0,03 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,13 0,01 0,05 0,09 0,10 0,09 0,00 0,01
Altri editori SAT 0,99 0,54 2,09 2,42 0,54 1,62 1,41 0,38 0,81
ALTRE SATELLITARI 0,83 2,43 0,69 1,67 0,78 1,02 0,79 0,46 0,89

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, “Dylan Dog – Il film”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 616.213 spettatori, di cui 202.597 in ascolto differito, pari al 32,9% dell’ascolto medio totale**.

_____________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand



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1 Commento dei lettori »

1. marcobremb ha scritto:

29 marzo 2012 alle 18:01

CHE BATOSTA per Mediaset…



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