29
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 MARZO 2012. L’ULTIMA DI MONTALBANO O LA SEMIFINALE DELL’ISOLA?

Nicola Savino

Nicola Savino

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Il giovane Montalbano - Sette lunedì - Ultima puntata

Salvo e Livia hanno finalmente deciso di prendersi una settimana tutta per loro. Andranno in Provenza, che in ottobre è splendida. Sarà la loro prima vacanza insieme: si conoscono da poco, e hanno bisogno di stare un po’ da soli, in un paesaggio romantico e da sogno. Quasi come un segno di buona volontà, Salvo accetta di andare a trovare suo padre insieme a Livia. Ma quando ce l’ha di fronte, il commissario non riesce a sentire nulla verso il padre. Non può perdonargli il male che gli ha fatto quand’era piccolo. E Livia lo capisce, anche se apparentemente sorvola sul disagio provato in quell’incontro fra due sofferenze. Si avvicina quindi il momento della vacanza, peccato che il giovane commissario sia alle prese con due casi molto complicati. Non è tanto l’omicidio di Attilio Gambardella, che si rivelerà presto qualcosa di più del parricidio che sembra all’inizio, a turbare il sonno di Montalbano. Gli omicidi passionali, o quelli in cui l’interesse economico è il movente principale, comincia a sentirli come il proprio pane quotidiano. Quello che lo spaventa è il fervore religioso, il fanatismo dogmatico. E sembra rimandare a quel mondo oscuro e cupo la sequenza di uccisioni di animali che per sette lunedì si ripete con preoccupante regolarità. Montalbano capisce che si tratta di un crescendo e che il fanatico serial killer di animali sta puntando a qualcosa di più: a una strage di persone innocenti. Per sventare questo piano, Montalbano è costretto a chiedere a Livia si rinunciare a quella vacanza tanto attesa. Ma Livia non ha nessuna intenzione di rinunciarvi, e parte lo stesso. Con chi, Montalbano non lo sa. O meglio, grazie a Catarella riesce a scoprirlo. È un uomo, sembra, o perlomeno un nome tedesco apparentemente maschile. Roso dalla gelosia, Montalbano, risolto il caso dei “Sette lunedì”, vola a Boccadasse per attendere al varco la fidanzata a cui è bastato così poco per diventare fedifraga. Ma una bella sorpresa attende il giovane e irruento commissario. Non sempre quel che sembra è quel che è. È sempre meglio tenerlo a mente, commissario Montalbano…

Rai2, ore 21.00: L’isola dei famosi – Semifinale

Cresce l’attesa per il nuovo vincitore, la finale è ormai alle porte e, per i concorrenti ancora in gara, si prospetta una puntata scottante e avvincente, ricca di colpi di scena e grandi novità. Le ultime ore dei naufraghi in Honduras verranno animate da alcuni eventi che permetteranno di scoprire chi di loro sarà pronto a staccare il biglietto per la finalissima. A rischiare l’eliminazione saranno Nina Moric e Antonella Elia, le due nominate di questa settimana, che avranno la possibilità di giocarsi la loro ultima chance contro Aida Yespica a Cayo Solitario dove domani sera, al termine della puntata, verranno spenti i riflettori. Max Bertolani, il vero gladiatore di questa edizione, molto provato dalla sua permanenza sull’isola, riceverà una gradita sorpresa che gli darà la giusta dose di entusiasmo per continuare a combattere e procedere con la sua avventura. In studio con Nicola Savino Jivago Santinni, il sex symbol di questa edizione, e Guendalina Tavassi, protagonista di tutti i momenti più “accesi”, nonché colei che ha più sofferto la fame. Insieme commenteranno in diretta il periodo di permanenza in Honduras e i retroscena più curiosi. Oltre ai parenti degli Eroi e degli Ex Eletti saranno presenti anche alcuni degli ex concorrenti di questa edizione. Opinionisti della puntata Lucilla Agosti, Diego Passoni e Barbara De Rossi.

Rai3, ore 21.05: Medium (05×7: Dov’eri quando), Law&Order (11×18: Vite bruciate, 12×18 L’unico grande amore)

Medium: Allison ha una visione riguardo al futuro che la lascia frustrata e impotente sulla catastrofe imminente Law&Order: Ambientata a New York, la serie segue le avvincenti indagini coordinate da un team di investigatori che portano avanti l’analisi criminale del delitto e da un team di magistrati che si occupano di far condannare l’imputato in tribunale.

Canale5, ore 21.10: Centovetrine – Ultima puntata in prima serata

Carol e Adriano, costretti dagli eventi, iniziano a ritrovarsi, e a rendersi conto della forza del loro amore… Cecilia è travolta dal risentimento della sorella, che decide di allontanarsi da Torino per un po’… Viola tenta di impossessarsi dei documenti che Sebastian ha sottratto a Brando, ma quando si trova di fronte al padre crolla, e in un drammatico confronto lo mette di fronte all’enorme sbaglio che sta commettendo…

Italia1, ore 21.10: Le Iene

Nel nuovo appuntamento con Le Iene, condotto da Ilary Blasi ed Enrico Brignano, tra i servizi proposti: Nadia Toffa fa luce su alcune presunte irregolarità di un sito di poker online con dominio “.com” denunciate alla Iena da un giocatore, nonché ex-agente del sito stesso. Non tutti gli appassionati sanno, infatti, che solo i siti di giochi con dominio “.it”, in cui si puntano soldi veri, sono controllati e approvati con il marchio AAMS (Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato) che regola in Italia il comparto del gioco pubblico attraverso una verifica costante dell’operato dei concessionari. L’intervistato afferma che il sito in questione (che conta oltre 3000 giocatori per un fatturato di 10/15 milioni di euro al mese) in realtà incrementa i propri introiti grazie a vere e proprie scorrettezze. Tra queste l’utilizzo di finti giocatori, in realtà programmi che puntano ad intervalli regolari come se fossero persone in carne ed ossa e, soprattutto, la possibilità per i gestori del sito di poter visionare tutte le carte dei giocatori al tavolo virtuale, come se fossero scoperte, falsando così le partite. Per dimostrare quanto detto, l’uomo mostra una partita a due con un altro pokerista online del quale è in grado di vedere, in ogni momento, le carte.

Rete4, ore 21.10: Rambo

Rambo (First Blood) è un film a colori di genere azione, drammatico della durata di 97 min. diretto da Ted Kotcheff e interpretato da Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett, Michael Talbott, Chris Mulkey, John McLiam, David Caruso. Trama: Giunto in una cittadina del Nord alla ricerca di un ex commilitone del Vietnam, l’eroe di guerra John Rambo è arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo. Ribellatosi alla sua brutalità, Rambo fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti. La sua perfetta preparazione militare gli consente di tenere in scacco oltre duecento uomini della Guardia Nazionale.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Loden di Ferro

Le buste paga sono sempre più leggere. Le tasse sempre più pesanti. Mentre Monti prova a vendere il prodotto-Italia alla Cina, gli italiani vivono sempre più da cinesi. Stiamo vivendo il nostro thatcherismo? Ospiti di Corrado Formigli: Debora Serracchiani (Pd), Benedetto Della Vedova (Fli), Oliviero Diliberto (Pdci) Antonio Polito editorialista del Corriere della Sera, Udo Gumpel corrispondente dell’emittente tedesca Rtl, e Alberto Forchielli, partner fondatore di Mandarin Capital Partners.

La5, ore 21.10: Glee (1×15: Come Madonna, 1×16: Casa)

Primo episodio: Will scopre che i ragazzi fanno un po’ troppo i prepotenti con le loro controparti femminili e per dargli una lezione usa le canzoni della Regina del pop, Madonna. Intanto Mercedes e Kurt affrontano l’arduo compito di insegnare a Sue Sylvester che cos’è il ‘Vogue’.Secondo episodio: Sue prenota l’auditorium per le cheerios per tutta la settimana, così Mr. Shue è costretto a cercare un altro posto per far provare il Glee Club. Durante le sue ricerche s’imbatte in April Rhodes che ancora una volta duetta con Will e le New Directions. Inoltre Kurt ha fatto da cupido tra suo padre e la madre di Finn, ma i suoi piani non hanno i risultati sperati. Infine Sue costringe Mercedes a una dieta ferrea per far bella figura con un giornalista che scriverà un articolo su di lei, ma per fortuna Quinn darà una mano a Mercedes a capire che ammalarsi per vanità non è una cosa saggia.

Rai4, ore 21.10: Torchwood (4×09: Il raduno, 4×10: La fine del miracolo)

Primo episodio: Tutto il mondo è in una fase di recessione e il team Torchwood decide di cogliere l’ultima chance e fare un patto col ‘diavolo’. Secondo episodio: Il team Torchwood s’imbarca in una missione disperata per salvare il mondo, ma stavolta il sacrificio sarà enorme.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Reti locali, ore 21.10: Servizio Pubblico – Lo stato sociale

Se il Paese non è pronto per la riforma del lavoro, il governo – ha precisato il premier Monti – non tirerà a campare. Ma come ci arriveranno gli italiani al 2013? E i partiti riusciranno a ritagliarsi una nuova centralità? Il Partito democratico deciderà da che parte stare? Ospiti di Michele Santoro: il presidente del Partito democratico Rosy Bindi, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris dell’Italia dei Valori, il segretario generale Fiom-Cgil Maurizio Landini, i giornalisti Nicola Porro, vicedirettore del Giornale, e Franco Bechis, vicedirettore di Libero. In collegamento da Genova, Sandro Ruotolo con i metalmeccanici in protesta.

SkySport 2 HD, ore 21.00: Obiettivo Londra 2012

Continua su Sky il percorso verso le Olimpiadi di Londra 2012. Tutti i giovedì appuntamento con “Obiettivo Londra 2012”, una lunga prima serata che porterà i telespettatori dentro l’Olimpiade, con il punto sullo stato dei lavori, tutte le news sugli atleti, con particolare attenzione alla spedizione Azzurra. Interviste esclusive ai protagonisti di ieri e di oggi, raccontate da Giovanni Bruno e dai suoi ospiti. Nella nuova puntata, in studio ci saranno l’ex pugile Patrizio Oliva, oro olimpico a Mosca nel 1980 e commentatore per Sky Sport HD alle Olimpiadi di Londra 2012, e Francesca Dallapè, medaglia d’oro nel sincro agli Europei di Budapest e Torino nel 2009, 2010 e 2011. Alle 22, spazio alla rubrica “Social Games”, con tutte le curiosità dal web legate ai Giochi a cinque cerchi di Londra 2012. Questa settimana, in programma lo speciale “London”, con l’anteprima della coreografia che aprirà i Giochi Olimpici londinesi e uno servizio dedicato ai viaggi delle torce, quella olimpica e quella paralimpica. A seguire, alle 23, appuntamento con “Obiettivo Olimpiade Remix – Speciale Gressoney”, con un approfondimento dedicato ai Campionati mondiali studenteschi di sci alpino e nordico in Valle d’Aosta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. Mattias392 ha scritto:

29 marzo 2012 alle 12:07

La moglie di un noto… ha scritto su Twitter che l’Isola la vince Manuel Casella.
Ha sempre indovinato tutto… “indovinato”…



2. zack71 ha scritto:

29 marzo 2012 alle 13:03

Ma siamo nell’ era monti e anche le combine nella televisione non contano più.



3. LucaZ ha scritto:

29 marzo 2012 alle 15:15

E’ appena andato in onda su rai2 lo spot dell’isola parlando di appuntamento FINALE questa sera



4. emanuele ha scritto:

29 marzo 2012 alle 17:05

stasera isola 9!…la semifinale!…e chi se la perde!….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.