28
marzo

DM LIVE24: 28 MARZO 2012. ADREANI, L’UOMO DA 1.000.000 DI… BONUS!, FRECCERO E SANTORO SI AUTOCANDIDANO, LE MUTANDE DI LANA DI DEL DEBBIO

Diario della Televisione Italiana del 28 marzo 2012

Diario della Televisione Italiana del 28 marzo 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Adreani, l’uomo da 1.000.000 di… bonus!

tinina ha scritto alle 12:40

MILANO – Un milione di euro di premio all’amministratore delegato Giuliano Adreani per la raccolta pubblicitaria 2011 che tuttavia è stata negativa. È quanto si legge nella Relazione sulla remunerazione di Mediaset. Nonostante il calo della raccolta pubblicitaria in Italia per il gruppo, il manager ha incassato, oltre a compensi fissi per 2,3 milioni, anche un bonus «in funzione del raggiungimento dei risultati dell’attività commerciale relativa alla raccolta pubblicitaria» pari a 960mila euro. Nel 2011 la raccolta Mediaset è calata del 3,3% su un mercato pubblicitario italiano sceso del 3,8%. Niente incentivi e premi invece per gli altri vertici del gruppo televisivo a motivo dei risultati di redditività e di sostenibilità patrimoniale del 2011. Per il presidente Fedele Confalonieri, la remunerazione complessiva annua si attesta a 3,55 milioni, comprensivi di 400mila euro di corrispettivo relativo al patto di non concorrenza. Per il vicepresidente esecutivo Pier Silvio Berlusconi il compenso complessivo è di 1,485 milioni. (Fonte Il Messaggero.it)

  • Freccero e Santoro si autocandidano a direzione e presidenza della Rai

AnTo ha scritto alle 15:21

(TMNews) – “Io e l’amico Freccero ci candidiamo alla direzione e alla presidenza Rai: una provocazione per far sì che tutti gli altri aspiranti debbano presentare il loro curriculum vitae”. Michele Santoro rinnova la sua proposta sul nuovo vertice Rai, nel corso del convegno sulla Rai organizzato da Italia dei Valori, “Cambiare la musica, cambiare l’orchestra”, a cui ha partecipato insieme a Marco Travaglio, diffuso anche via Twitter. Santoro ha attaccato anche l’Autorità garante per le comunicazioni. “La maggior parte dei membri dell’Agcom – ha denunciato – arrivano direttamente dalle stanze dei partiti: questo non può più essere”. Quanto a Travaglio, “sento parlare – ha detto nel suo intervento – di privatizzare la Rai. Ma è così da anni: metà ai partiti, metà al Vaticano, con incursioni P2″. D’altra parte “l’editto bulgaro non è stato un errore, ma un capolavoro: è in vigore ancora oggi, sta per compiere i 10 anni”. E ancora: “Oggi in Tv non si può più dire, fare, inventare niente. Ci sono centinaia di persone in Rai che possono farlo”. Così come “la legge Gasparri non fa che riassumere quel che vogliono i partiti: tutti quelli che vogliono tenere i piedi nella Rai”.

  • Del Debbio e le mutande di lana

Alessandro ha scritto alle 17:40

Stamattina, in chiusura di Mattino5, mentre la Panicucci chiede a Del Debbio se indossa le mutande di lana, il programma viene brutalmente sfumato…



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 3 maggio 2012
DM LIVE24: 3 MAGGIO 2012. CANDIDATURE SANTORO E FRECCERO NON PERVENUTE, I ‘FUTURE WORKS’ DI AL QAEDA IN UN VIDEO PORNO, GUERRITORE VS VESPA


DM Live 24 20 Gennaio 2011
DM LIVE24: 20/1/2011. I SALUTI DI RITA, L’APERTURA DELLA MARTANI, GLI HOGLIONI DI MARIA CARMELA, LE MUTANDE ‘STRAZZATE’ DI NANDO


Le Iene - Nicole Minetti - Claudio D'alessio
DM LIVE24: 25 SETTEMBRE 2014. LA PALOMBELLI, LE MUTANDE E LA DISCOTECA – LA MINETTI E LE ‘BOTTE E VIA’ – IGT: CASTING A RIMINI


Laura Pausini - Lima - mutande
DM LIVE24: 1 AGOSTO 2014. LAURA PAUSINI, LE MUTANDE E LA VERGOGNA

25 Commenti dei lettori »

1. graziella ha scritto:

28 marzo 2012 alle 05:25

quanto gli piacerebbe tornare in rai a fare il dittatore!!!!!!tenetelo lontano santoro è antipatico arrogante e troppo politicizzato ….lui che dice fuori la politica dalla rai……..e poi che compensi ha preso!!!!!fuori



2. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 08:41

Emilio Fede si difende in merito alla vicenda dei soldi respinti da una banca svizzera lanciando pesanti accuse a Mediaset: “Sono vittima di uno sporco complotto… c’è qualcuno a cui continuo a dare fastidio… sì, questo direttore che dirige da così tanti anni, purtroppo, sta sulle scatole a qualche invidiosetto”.
“Dai fastidio dentro Mediaset?”
“Anche… Io gli ho detto: fatemi arrivare all’autunno, poi vi lascio il Tg4 e mi candido alla Camera con il Pdl, perché con Berlusconi sono già d’accordo… Ci siamo accordati così: mi danno una buonuscita, non clamorosa, ma equa per quello che ho fatto e dato in tutti questi anni. Poi avrò dei benefit, tipo l’autista e la segretaria. Poi un programma in prima o seconda serata su Retequattro, l’incarico fantasma ma comunque prestigioso di direttore editoriale dell’informazione e, infine, un contratto di consulenza di tre anni più due… Penso pure che però questi miei accordi possano aver scatenato altre invidie nei miei confronti. E qualcuno può aver pensato bene di farmi mangiare un po’ di fango”.
“Gira voce che ti abbiano anche ridotto il numero dei redattori”. “Voce verissima! Con l’apertura del TgCom, mi hanno devastato la redazione. Quando andrò via, temo che il Tg4 cesserà di esistere”. (fonte Corriere della Sera.it)



3. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 08:53

Per la visita alla City di Londra del presidente della Camera, Gianfranco Fini, avvenuta lunedi mattina, Tg1, Tg2 e Gr Radio hanno pensato bene di spedire nella capitale del Regno Unito il proprio inviato, malgrado la sede di Londra della Rai non sia un ufficio di corrispondenza qualunque, ma uno dei posti più ambiti, attualmente occupato dal responsabile, Antonio Caprarica, e dal corrispondente ’semplice’, Stefano Tura. Il tutto, ovviamente, a spese del contribuente. E la domanda sorge spontanea: ma a che cosa serve mandare un corrispondente per seguire il vaggio di Gianfranco Fini? Si tratta dell’ennesimo spreco pubblico: la Rai fa lo spot a Gianfry con i nostri soldi. (fonte LiberoQuotidiano.it)



4. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 09:45

Con un libro-intervista la cui uscita è prevista per il 4 aprile, l’ex direttore generale della Rai, Mauro Masi, rivela i retroscena dell’uscita di Santoro dalla Rai. Una serie tv dal titolo «il signor M », uno sceneggiato storico giudiziario sull’Olocausto, una miniserie in giallo da girare a Pantelleria… Ecco i format che Michele Santoro ha proposto alla Rai, nella primavera 2010, per «transare » la sua uscita dalla tv pubblica. I documenti originali escono per la prima volta, insieme al dettaglio della cifra monstre chiesta da Santoro (e approvata dal Cda Rai) per la rinuncia a tutti i suoi ricorsi contro l’azienda, oltre alla vendita, da produttore esterno, dei suddetti format della sua Zerostudio’s: 17 milioni di euro. Pari a tre annualità di stipendio (2.799.000 euro), 69.600 euro di ferie non godute, il Tfr, e 14 milioni più Iva per le sue miniserie. (fonte il giornale.it)



5. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 10:00

Il Tg1 perde ascolti. I primi tre mesi del 2012, con la direzione di Maccari, il telegiornale perde ascolti: dal 25,36% lo share è sceso al 23,1%. Mettendo a confronto i dati di ascolto dei primi tre mesi del 2012, gestione Alberto Maccari, con il corrispondente periodo del 2011, gestione Augusto Minzolini, salta fuori che gli ascolti del telegiornale guidato dal direttore silurato dal cda, sono decisamente migliori. A Gennaio del 2011 la media del mese è stata del 25,36% di share, pari ad oltre sei milioni di spettatori. All’inizio di quest’anno, invece, la media è scesa al 23,1%, quasi tre punti in meno. A febbraio – nonostante la neve a Roma e il naufragio al Giglio – il dato non si è mosso: 23,63%, contro il 25,09% del 2011. Calo fisiologico o prodotto poco accattivante? In Rai propendono per la seconda ipotesi, come conferma il dato di marzo: 25,05% nel 2011, contro l’attuale 22,22%.



6. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 10:01

* (fonte LiberoQuotidiano.it)



7. AnTo ha scritto:

28 marzo 2012 alle 13:02

Non trova pace il cuore della bella Elisabetta Canalis. Dopo la rottura con George Clooney, sembrava che la storia con Steve O potesse decollare e invece è stata proprio lei, sulla sua pagina Twitter, a confermare la rottura dell’idillio.

Già qualche canzone triste postata alcuni giorni fa aveva destato sospetti, poi un altro tweet sulla voglia di svagarsi per non restare a casa a pensare. Infine la conferma: Eli torna single e dice a tutti di voler vivere al massimo la sua vita, senza dipendere dalle “pazzie” di nessun altro.



8. AnTo ha scritto:

28 marzo 2012 alle 13:03

Alla fine anche lui, il pacatissimo e sempre contenuto Manuel Casella, ha perso le staffe.
Sarà colpa della condizione di naufrago e della situazione estrema che si vive sull’Isola, o forse delle continue lamentele e insistenze dei compagni di viaggio, sempre pronti a recriminare su ogni cosa, fatto sta che nel daytime andato in onda ieri 27 marzo, il leader ha avuto uno sfogo in piena regola contro Nina Moric, imprecando e lasciandosi sfuggire persino qualche parolaccia.
Tutto è nato da una discussione su come cucinare la pasta, dato che Casella voleva usare l’acqua salata di mare, mentre la modella croata ha più volte insistito chiedendo che fosse usata anche acqua dolce.
All’ennesima richiesta di Nina (e dopo che la questione – a dire il vero – sembrava finalmente risolta), Manuel è esploso: “Mi stai rompendo! Come te lo posso spiegare? Ci metto l’acqua dolce quando ho voglia di metterci l’acqua dolce, la salata quando voglio quella salata. Se è salato te lo mangi salato, se è dolce lo mangerai dolce”. Come se non bastasse, la tasca del naufrago ha iniziato a prendere fuoco, dando vita a una scena assurda: Casella ha iniziato infatti a rotolarsi nel tentativo di spegnere le fiamme continuando però ad inveire “Perché mi devi rompere i cog***ni?”.

E pensare che la giornata sembrava positiva, dopo la riconciliazione tra Antonella e Manuel, avvenuta dopo aver affrontato insieme una prova sottoposta loro da parte della produzione…

http://www.youtube.com/watch?v=4LRuOk_AN24&feature=player_embedded



9. Laura ha scritto:

28 marzo 2012 alle 13:36

Michele Ormella il sexy giardiniere di Italia’s got Talent ha rinunciato di partecipare ad un nuovo reality di Italia 1.



10. Alessandro ha scritto:

28 marzo 2012 alle 16:06

Oggi a La Prova del Cuoco, nel nuovo gioco Fidati di me, la Clerici tenta più volte di parlare con il concorrente. Dopo ripetuti tentativi e ripetuto silenzio gli autori le dicono di proseguire con la gara tra i cuochi. Evidentemente non aveva telefonato nessuno..



11. Peppe93 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 16:33

Betta Rinaldi sarà la nuova conduttrice di Unomattina Estate assieme a Gerardo Greco Vira Carbone e Danilo Fumieto. (fonte Oggi)
Ps: chi è Betta Rinaldi?



12. Peppe93 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 16:37

*Danilo Fumiento



13. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 16:42

”Con la mia direzione il Tg2 e’ un ‘laboratorio di servizio pubblico’. Laboratorio perche’ ho provato a coinvolgere il 100% della redazione, una cosa che non accadeva da 20 anni”. Cosi’ il direttore del Tg2, Marcello Masi, in occasione della presentazione del nuovo talk del mattino ”Tg2 Insieme”, oggi nella sede Rai di viale Mazzini, a Roma. ”I nostri approfondimenti – ha aggiunto parlando dello spazio dedicato a tematiche sociali o ad argomenti come il Corno d’Africa (”Siamo stati gli unici ad avere un inviato per 15 giorni”) o il Tibet – alle 20.30 reggono la concorrenza, con ‘Striscia la notizia’, i pacchi e le partite infrasettimanali che iniziano alle 20.45, abbiamo il 9% di share”. L’obiettivo futuro e’ quello di ”riprenderci la bandiera pirata, ma senza teschio perche’ non ci piace, che riesce a navigare in ogni mare”. Scegliendo di non ”definire” il Tg1 e il Tg3, Masi conclude evidenziando che ”l’estate scorsa un direttore vantava di aver superato il Tg2…Ora posso dire che non e’ piu’ vero e il Tg2 e’ il terzo dopo il Tg1 e il Tg5”. (fonte ASCA)



14. lu85 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 16:44

Nell’ultimo segmento del daytime di Amici (Vita di scuola), Zanforlin ripete la solita solfa sull’inizio del serale. Solo che, nella stessa frase, prima dice che ci saranno 3 eliminati (1 big, 1 canto e 1 ballo) poi dice che gli eliminati saranno 4 (2 big, 1 canto e 1 ballo) Errori di montaggio?



15. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 16:45

Via libera dal Cda della Rai ai palinsesti estivi 2012. Tra i programmi previsti, gli Europei di Polonia e Ucraina, che si svolgeranno tra l’8 giugno e il 1° luglio, e le Olimpiadi di Londra, dal 27 luglio al 12 agosto. E se queste ultime saranno trasmesse da Raidue, tranne la cerimonia inaugurale che sarà trasmessa da Raiuno, le partite dell’Italia agli Europei saranno esclusiva della rete ammiraglia. (fonte Televideo)



16. tinina ha scritto:

28 marzo 2012 alle 16:51

Paola Barale torna in tv come anticipa Tv Sorrisi e canzoni. A “Mistero”, il programma di Italia 1 (nove appuntamenti in prima serata dal 15 aprile) dedicato al sovrannaturale, arriva infatti la bella conduttrice bionda. La trasmissione torna dunque in famiglia, visto che terza e quarta stagione erano state presentate da Raz Degan, compagno di Paola.
La Barale andrà ad arricchire la consolidata squadra di investigatori dell’ignoto formata da Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.

La Barale manca dagli schermi televisivi dal 2010, quando con Enrico Papi aveva condotto la seconda edizione del reality show “La pupa e il secchione”. Dopo quell’ultima apparizione nelle vesti di presentatrice è stata opinionista in diverse trasmissioni. Adesso torna dunque ad essere la primadonna.

(Fonte Tgcom.it)



17. Peppe93 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 17:04

Ho trovato qualche news (Fonte Telegiornaliste forum(
Benedetta Rinaldi, nata a Roma, è giornalista pubblicista dal 2004. Ha mosso i primi passi nell’emittente radiofonica romana Radio Meridiano 12. Approdata in Rai, è stata inviata e conduttrice del programma di informazione religiosa A sua immagine (Rai1) e conduttrice del rotocalco cinematografico Off Hollywood (Rai1). Nel 2009-2010 ha partecipato a Uno Mattina weekend (con Sonia Grey e Fabrizio Gatta). Dal 30/06/2009 conduce su Rai3 il talk-show Gap. Generazioni alla prova e, dal 10/10/2010, il programma di Rai International Italia chiama Italia (in onda su Rai Italia). Dal 09/11/2011 partecipa a Porta a Porta (Rai1). È anche conduttrice radiofonica per Radio Vaticana.



18. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 17:19

Il Consiglio di Amministrazione della Rai nella seduta di oggi ha approvato all’unanimita’ il progetto di bilancio consolidato di Gruppo dell’esercizio 2011 che prevede un utile di 4,1 milioni di euro. Si tratta di un risultato importante per la Rai anche perche’ giunge dopo 5 anni di esercizi contabili chiusi in perdita. La proposta di bilancio ora dovra’ essere approvata dall’Assemblea degli azionisti.
Nel corso della seduta, informa un comunicato, il Direttore Generale ha illustrato le tappe che hanno portato a questo risultato partendo dalla seduta consiliare del 18-19 maggio 2011 dove – evidenziate le criticita’ dell’obiettivo di raccolta di Sipra – il Consiglio di Amministrazione diede mandato al Direttore Generale, Lorenza Lei, appena insediata, di avviare una manovra correttiva di 60 milioni di euro su tutte le aree di costo e di ricavo con l’obiettivo di conseguire il pareggio nel 2011. La gestione del secondo semestre 2011 non soltanto ha permesso di raggiungere l’obiettivo dei 60 milioni di euro, ma di superarlo ampiamente. Il bilancio 2011 pertanto, redatto in continuita’ di criteri di valutazione e senza l’ausilio di poste straordinarie, si chiude con un leggero utile di 4 milioni di euro nonostante una raccolta pubblicitaria ridotta a 963 milioni di euro, rispetto all’obiettivo iniziale di budget di 1.050 milioni di euro (-87 milioni di euro).

Nella stessa seduta il Consiglio di Amministrazione ha approvato il palinsesto estivo 2012. (fonte ASCA)



19. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 17:20

”Oggi il Cda ha approvato, nei tempi previsti, la proposta di bilancio per l’esercizio 2011. Come ho gia’ avuto modo di spiegare pubblicamente una settimana fa, ora questa proposta di bilancio dovra’ andare all’approvazione dell’Assemblea dei soci, nei tempi dettati dal Codice Civile. Successivamente, con l’approvazione del bilancio, – ha dichiarato in una nota il presidente della Rai, Paolo Garimberti – il mandato di questo Consiglio sara’ esaurito e tocchera’ all’Azionista e alla Commissione parlamentare di Vigilanza avviare le procedure previste dalla legge per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Fino all’avvento del nuovo Cda pero’ il nostro dovere di Consiglieri, come ci e’ stato ricordato oggi dal Presidente del Collegio Sindacale, e’ quello di continuare ad amministrare la Rai e cosi’, per quanto mi riguarda, intendo fare. Nel rispetto – ha concluso Garimberti – del compito affidatomi tre anni fa all’unanimita’ dalla Commissione di Vigilanza”. (fonte ASCA)



20. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 17:38

Inizieranno tra maggio e giugno le riprese del ”Trilussa” prodotto dalla Titanus per Rai Fiction e diretto da Lodovico Gasparini (Il maresciallo Rocca, Soraya, Don Matteo).



21. Giuseppe ha scritto:

28 marzo 2012 alle 17:39

* (fonte ASCA)



22. lca ha scritto:

28 marzo 2012 alle 18:15

Amici di Maria De Filippi è il primo talent show italiano venduto come format negli Stati Uniti. A gennaio 2012 è stato sottoscritto un contratto di licenza per la cessione del format alla società Shed Media Us Inch. di Los Angeles, che lo produrrà sia negli Stati Uniti, dove è in via di produzione il pilot, sia in Gran Bretagna dove dovrebbe essere prodotto entro il 2013.



23. Mattias392 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 19:11

‘Amici’, primo fra tutti i talent italiani, è stato venduto come format negli U.S.A. e verrà prodotto per il pubblico americano e inglese.
Da Twitter:QuiMediaset_it



24. Mr.Gabry ha scritto:

28 marzo 2012 alle 21:20

Mediaset: Emilio Fede lascia l’azienda
In una logica di rinnovamento editoriale della testata, cambia la direzione del “Tg4”. Dopo una trattativa per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non approdata a buon fine, Emilio Fede lascia l’azienda. Mediaset lo ringrazia per il lavoro svolto in tanti anni di collaborazione e per il contributo assicurato alla nascita dell’informazione del Gruppo.
fonte Tgcom24



25. MisterGrr ha scritto:

28 marzo 2012 alle 21:43

A prendere il posto di Fede, Giovanni Toti (tweet di Sorrisi & Canzoni)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.