6
giugno

ACADEMY VS AMICI: PUI SAN SPICCA IL VOLO ALL’ARENA DI VERONA E ANBETA RIMANE TRA GLI AMICI DI MARIA

Academy - Pui San all’Arena di Verona

Academy vs Amici: 1 a 0. A un passo dalla finale, Academy, che non avrà brillato in ascolti e non è riuscito a diventare cult come il cugino X Factor, in campo di professionalità e di credibilità ha però raggiunto livelli che Amici non è riuscito ad ottenere in otto anni. Un’emozionata Lucilla Agosti ha annunciato in diretta che Pui San, ballerina di danza classica di punta del talent show, ha lasciato il programma per approdare al corpo di ballo dell’Arena di Verona. Un valido motivo per lasciare Academy (accompagnato da un mare di lacrime), per una grande opportunità lavorativa: un contratto per la stagione estiva dell’Arena.

Academy mette a segno un bel colpo. Ancora prima di chiudere i battenti di questa poco fortunata prima edizione, una concorrente riesce a realizzare il proprio sogno: ballare in una grande compagnia di danza. Messe da parte polemiche e sfide da reality show, è stato premiato l’impegno e la qualità della ballerina Pui San, molto amata dai professori/giudici e considerata una delle favorite alla vittoria (la finale si terrà sabato prossimo alle 14). Parlando di Pui San non può non tornare alla mente il caso Ambeta Toromani di Amici, la ballerina albanese dell’edizione numero 2, ora tra i professionisti del programma.

Da sempre speranzosa di entrare alla Scala di Milano, non è mai riuscita a far parte di quel prestigioso corpo di ballo. Scartata non per scarse doti ma per la sua popolarità televisiva, Anbeta è relegata da anni nello studio 5 di Cinecittà come aprifila delle esibizioni. Solo un anno fa Maria De Filippi ha ripreso in mano la causa, aprofittando dell’ospitata di Carla Fracci. Grazie all’intervento della Fracci, la Scala richiamò Anbeta per farle di nuovo un provino, ma questa volta fu lei a rifiutare per orgoglio dopo la prima scottante esclusione. Anbeta preferì così i riflettori televisivi a una carriera lontana dalle telecamere.

Pui San invece ha colto l’occasione al volo, ha salutato compagni e professori, e già da oggi è impegnata nelle prove in quel di Verona. Academy ha centrato il suo obiettivo primario; per una crescita del gradimento e degli ascolti si potrà aspettare la seconda edizione, confermata in esclusiva su DM proprio da Lucilla Agosti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Academy - Raidue
LUCILLA AGOSTI PRESENTA ACADEMY, IL NUOVO TALENT SHOW SULLA DANZA. DAL 13 APRILE SU RAIDUE


Morena Bonnicci - Academy
MORENA BONNICI VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI ACADEMY


Academy Lucilla Agosti @ Davide Maggio .it
ACADEMY, UN PASSO IN PIU’ D’IDENTITA’ DI RETE. DA DOMANI, SU RAIDUE. NESSUN PREMIO AL VINCITORE


agosti
SCALO 76 CHIUDE IN ANTICIPO, ACADEMY NON REPLICA, ITALIA SUL 2 DIMEZZATA, NIENTE PRIMA SERATA PER LA BIGNARDI: FLOP E “CAMBI DI ROTTA” DI RAIDUE METTONO IN CRISI GLI STUDIOS MILANESI

37 Commenti dei lettori »

1. genny ha scritto:

6 giugno 2009 alle 16:11

Bavissimaaaaaaaaaaaaa Pui San!!! Veramente contenta…soprattutto nei confronri della trasmissione della Sanguinaria!



2. boh ha scritto:

6 giugno 2009 alle 16:31

sì e l’arena di verona sarebbe la scala? ma che articolo è?



3. fabrizio ha scritto:

6 giugno 2009 alle 16:50

Davvero un bel riconoscimento per questo programma, che nonostante i bassi ascolti è secondo me una delle novità più interessanti di questa stagione televisiva: ben confezionato, interessante, educativo grazie al team dei maestri, ha saputo scrollarsi di dosso il “cliché” di anti-Amici . Mi sembra giusto insistere l’anno prossimo, anche in una collocazione più ambiziosa



4. lukas88 ha scritto:

6 giugno 2009 alle 17:00

ma x chi ha scritto l articolo, ti sei mai documentato per caso su quello che fanno i ballerini che escono da amici??Ce ne sono tantissimi che fanno musical in prestigiose scuole americane, e che lavorano con professionisti come Daniel Ezralow. E nn si dica che lavorano li solo perchè sn incozzati, perchè se nn fossero stati bravi nemmeno li avrebbe presi quindi…..se si vuole favorire un determinato programma lo si dica apertamente. E soprattutto anbeta nn si è ancora presentata al teatro di Carla Fracci, forse perchè nn le interessa tanto, anche perchè in fatto di bravura penso che meriti!!!



5. Thomas Tonini ha scritto:

6 giugno 2009 alle 17:11

@boh: la Scala è la Scala, ma l’Arena di Verona mica è da buttare :-)

@lukas88: ad Amici le possibilità dei ballerini sono state inferiori a quelle dei cantanti. Ora con l’arrivo di Academy, anche lo staff di Amici ha pensato di coinvolgere i teatri italiani. E Amici va in onda da 8 anni…



6. luigino ha scritto:

6 giugno 2009 alle 17:13

Tonini questo articolo non ci voleva, la Lucilla (che legge il blog) sicuramente si monta subito la testa. io invece gliela smonto in un paio di passaggi:

1) l’arena di Verona, con tutto rispetto per essa, non penso sia prestigiosa quanto la Scala di Milano (poi ci sta che mi sbaglio), ma non importa perché

2) sottolinei che si tratta di un contratto per la STAGIONE ESTIVA, mentre poi tu stesso dici che è stato chiesto ad Anbeta per la Scala di Milano ma

3) Anbeta ha rifiutato di sua spontanea volontà e comunque non è stata voluta perché

4) era troppo televisiva. Certo, in Academy (che non guarda nessuno) è ovvio che questo problema non si pone

detto tutto ciò mi sembra che svariati ragazzi di amici lavorno in teatro. se poi si tratta di una cosa passeggera, beh, non correrei ai voti perché questa qua ha appena avuto un contratto per la STAGIONE ESTIVA, quando invece tantissimir agazzi di amici hanno fatto / fanno tour e spettacoli di ogni genere.
Davvero non capisco il senso di questo post. E’ assurdo.



7. Thomas Tonini ha scritto:

6 giugno 2009 alle 17:25

A mio parere l’obiettivo di un talent show è scoprire e lanciare talenti. Anbeta per volontà sua o meno, è rimasta ad Amici. Ad Academy sono riusciti a rendersi credibili nonostante i scarsi ascolti e Pui San è stata notata dal teatro dell’Arena di Verona. Già questo vale un post. Poi possiamo discutere all’infinito sulle qualità di Anbeta, sulla poca visibilità di Academy che ha forse scoraggiato gli stessi concorrenti etc..etc..



8. luigino ha scritto:

6 giugno 2009 alle 17:35

Tonini, secondo me l’assurdità del post non è nel sottolineare questo dato positivo di un programma che, televisivamente parlando, è stato infelice, ma di paragonarlo con Amici e farlo uscire pure vincente.
non so bene come funzionano le dinamiche dei teatri,ma altroché l’arena di Verona, qua parliamo di tantissimi teatri in tutta italia, che hanno ospitato i tour di amici. mi sembra scandaloso paragonare tutto questo successo con una singola ballerina e fare il paragonare con un’Anbeta la cui bravura è piuttosto indiscutibile (tanto che potrebbe lavorare alla Scala, ma non l’ha fatto prima perché troppo “televisiva” e adesso di sua spontanea volontà).
lo chiedo senza scherzare: ma la lucilla vi ha telefonato per scrivere un articolo a suo favore?
ehehe… e Davide Maggio, furbetto, ha fatto scrivere a un collaboratore il post per non perdere credibilità. Perché effettivamente chi scrive una cosa del genere, secondo me, perde un po’ di credibilità nella valutazione obiettiva di una situazione. poi è ovvio che è una mia opinione personalissima.



9. Paffo ha scritto:

6 giugno 2009 alle 17:46

i ballerini di amici? ahah non fatemi ridere, quegli sfigati vengono chiusi nei musical di costanzo, oppure presi da daniel ezralow che è il compagnuccio della de filippi.
Siete degli ignoranti quando parlate in maniera mediocre della scala di verona, informatevi meglio.
E anbeta non ha rifiutato UN BEL NIENTE, NON E’ STATA PRESA alla scala!! è andata a fare un prova e non il vero provino a quest’ultimo non si è presentata.
ACADEMY 1 AMICI 0 potete dirlo forte



10. STE ha scritto:

6 giugno 2009 alle 17:53

Academy per quanto riguarda gli ascolti va malissimo… che peggio non si può.
quindi se mancano gli ascolti, mancano gli inserzionisti e la Rai non sta in piedi senza soldi.

nonostante ciò, dopo oggi, possiamo dire che gli addetti ai lavori sanno dove andare a scegliere le risorse.

le conclusioni che mi sento di trarre è che Amici crea fenomeni da baraccone… tutti molto divi… molto saccenti e saputelli che puntano sulle ragazzine per il loro successo (citofonare Marco Carta); Academy mette in mostra persone semplici con la voglia di lavorare… e questo è permesso dal fatto che in studio e fuori non ci sono adolescenti brufolose urlanti che li acclamano… e ciò permette loro di mantenere i piedi per terra.

resta il fatto che la Rai è un azienda e ha bisogno di utili.
forse sarebbe meglio accorciare la durata della puntata del sabato e collocare la striscia quotidiana alle 18 prima del Tg2.



11. alex ha scritto:

6 giugno 2009 alle 18:03

nonostante ciò, dopo oggi, possiamo dire che gli addetti ai lavori sanno dove andare a scegliere le risorse.

ESATTO…INVESTONOSU TUTTI I CANTANTI DI AMICI

PER IL BALLO MARIA SI STA MUOVENDO…

ORA COSA C’AZZECCA DIRE ACADEMY AMICI 1.0?
ACADEMY NON PUO’ NEMMENO REGGERE IL CONFRONTO, FIGURIAMOCI…



12. gioelisa ha scritto:

6 giugno 2009 alle 18:36

E’ vero che gli Amici hanno girato in lungo e in largo l’Italia ma con l’amici tour e musical targati De Filippi. Quei pochi che han provato a fare qualcosa da soli dove sono??!?! Sicuramente qualcuno lavora non lo metto in dubbio vedi il ballerino Fiore (Nine), c’è chi ha fatto altri musical (Hair, Romeo e Giulietta etc) ma gli altri????
L’Amica Anbeta prima è stata scartata poi le han proposto un’audizione alla Scala e lei ha rifiutato… Cavolata immensa…. Brava Pui Sang l’Arena è sicuramente una grande chance ed è tutta esperienza breve o lunga che sia.



13. Amantide ha scritto:

6 giugno 2009 alle 19:22

Davide, paragonare il caso di Anbeta con Pui San mi pare del tutto sbagliato. Prima di tutto Anbeta non è una con scarse doti e credimi, conosco certi ballerini della Scala che non sò cosa ci fanno lì. Sono molto contenta per Pui San perchè la considero bravissima, anche se non a livello di Anbeta. Inoltre metto la mano sul fuoco se questa cosa non l’abbia gestito Paganini (eh eh eh occhiolino) e non sono stati loro a notare questo grande talento di Pui San. In fine, ti ricordo che è stata scelta per fare la ballerina nella 6 fila con il corpo di ballo dell’arena di Verona non l’étoile alla Scala. Non è poco per una ballerina alle prime armi, ma come direbbe la Ventura “freniamo il mulo”:)) Cmq in bocca al lupo a Pui San.



14. Davide Maggio ha scritto:

6 giugno 2009 alle 19:30

@ Amantide: bravissima. Hai centrato il punto, forse involontariamente. Precisando che il post non e’ stato scritto da me e, dunque, potrei mal interpretare cio’che ha scritto Thomas, credo che quando scrivi “paragonare il caso di Anbeta con Pui San mi pare del tutto sbagliato” tu abbia proprio esplicitato cio’ su cui volevamo puntare. Mi spiego meglio… Anbeta è una ballerina di indiscutibile talento… Pui San altrettanto ma la differenza e’ che Anbeta non è stata presa alla Scala, Pui San è all’Arena di Verona. Proprio per questo Academy 1 – Amici 0 e NON Pui San 1 – Anbeta 0. Dove, chiaramente, la valutazione attiene esclusivamente all’ingresso in una compagnia prestigiosa e non al programma nel complesso.



15. Amantide ha scritto:

6 giugno 2009 alle 19:36

Davide, ti chiedo scusa allora perchè pensavo che l’articolo fosse scritto da te. Grazie per aver interpretato bene il mio post. Volevo dire proprio questo: Academy 1 – Amici 0 si (tutta la vita, anche per il taglio del programma anche se sono un pò delusa) ma Pui San 1 – Anbeta 0, questo no. E’ ingusto paragonarli e ripeto sbagliato. A me dispiace che Anbeta abbia scelto di restare ad Amici, da sua copatriato poi sarei stata felice se fosse andato alla scala per la seconda volta e non fare la balcanica orgogliosa:) Ma, forse abbia scelto la TV anche per una questione di età e di guadagno. Pazienza:)



16. Davide Maggio ha scritto:

6 giugno 2009 alle 19:39

@ Amantide: per carità… il talento e’ indiscutibile. Credo che questo sia pacifico. Hai toccato un altro tasto molto importante e che potrebbe fare la differenza in termini di credibilità. Anbeta ha preferito rimanere in tv, forse per orgoglio o forse per denaro ma, proprio qui sta il punto, la passione per la danza avrebbe dovuto portarla a fare una scelta diversa :-)



17. Amantide ha scritto:

6 giugno 2009 alle 19:49

Guarda, davvero non sò risponderti sul discorso “la passione per la danza” perchè credo che lei davvero ce l’abbia. Conosco lei perchè abbiamo fatto la stessa scuola, l’academia di Tirana, anche se lei più piccola di me e io ho studiato violino. Ha studiato in una scuola fantastica, con il metodo russo: disciplina di ferro. che se non hai la passione e le doti ovviamente non ce la fai, almeno a quei tempi era cosi:) Non hai idea cosa gli facevano fare a quei “poveretti§” che entravano in quella scuola. Secondo me la scelta è stata dettata di più dalla questione di età=futuro. Mettiamo che fosse stata scelta per la scala, avrebbe fatto ballerina di fila e forse per sempre. Non neccessariamente per una questione di doti o talento, ma perchè è un ambiente “sporco” (nel senso di concorrenza e di spinte e di entrare nelle grazie del coreografo/a etc.) quindi molto duro.
Credo che lei alla fine volesse di più. Queste sono tutte congeture mie, alla fine non sò la vera ragione.

p.s. scusami se faccio qualche errore quando scrivo:)

di x factor cosa ne pensi? Sai il tuo blog è molto seguito da noi utenti di rai community di x factor:)



18. NiCOLA╚ ha scritto:

6 giugno 2009 alle 20:14

Amici vs Academy 0-1



19. Nadia ha scritto:

6 giugno 2009 alle 23:21

x quelli che difendono amici fino all’inverosimile: ma ci prendete la percentuale ?

Ma come si fa a decantare un programma in cui lo show supera di gran lunga il talent,dove gli insegnanti invece che preoccuparsi della crescita dei loro allievi,si punzecchiano(fintamente e attraverso copioni appositamenti creati)dall’inizio alla fine.

Ascolti boom? Anche il gf,anche la pupa e il secchione hanno sbancato l’auditel ma non per questo passeranno agli archivi come contenitori belli e altamente interessati.



20. CRICOCA ha scritto:

7 giugno 2009 alle 02:18

Davide
anbeta ha rifiutato la Scala….
Antonio FIore nel musical Nine…o le cose le dici per intero …o altrimenti non le scrivi proprio
cmq aggiornamento…
Amici- X Factor 300 A 1



21. CRICOCA ha scritto:

7 giugno 2009 alle 02:23

ah dimenticavo…
Amici quest’anno ha 3 grandi professionisti che offrono una borsa di studio in 3 teatri di tutto rispetto…
A quanto pare poi ci sta lo zampino di Paganini insegnate dello sfortunato talent di rai 2…
Davide poi per non parlare di quel 1 a 0 è davvero ridicolo…



22. lukas88 ha scritto:

7 giugno 2009 alle 09:42

ahahahha rido nel leggere che molti di voi sn convinti che pui san sia entrata con le sue forze ahahahhahah paganini secondo voi nn conta nulla??????Le ha messo un incozzo eccezionale cari miei!!!NN solo ad amici esistono gli incozzi!Apparte che rispetto del pubbblico zero!! La ballerina più brava che lascia il programma alla penultima puntata nn ha rispetto per nessuno, nemmeno per chi l ha supportata in queste settimane in un programma seguito solo dal 90% dei parenti dei partecipanti, e dal 10% di pubblico abituale.



23. Emy ha scritto:

7 giugno 2009 alle 11:55

Contentissima x Pui San!!Riguardo al confronto con Amici, è vero che in passato c’è stato qualche talento nella danza e nel musical come Massimiliano Pironti, ma c’è da dire che costui si è fatto strada da solo (è protagonista del musical Peter Pan e ha fatto anche Grease). maria non lo ha aiutato x niente!!Questo è il grande vizio di maria: premia solo chi le sta simpatico, sia nel corso del programma che fuori. Dobbiamo a lei l’esclusione assurda e clamorosa e l’ostruzionismo a un grande talento come Silvia Olari, a vantaggio di una mediocre Martina Stavolo. Dobbiamo ancora a lei il collocamento forzato di gente senza grande talento nei musical targati Costanzo ( Federico Angelucci e Susy Fuccillo non vi dicono niente?).
Insomma Maria può avere tutti i buoni propositi di questo mondo nel cercare talenti veri, probabilmente x non essere da meno di X Factor e Academy, ma se poi continua a farsi influenzare dalle sue simpatie/antipatie personali allora non ha concluso niente!!



24. Marco89 ha scritto:

7 giugno 2009 alle 13:12

ma volete capirla che la qualità dei ballerini e cantant di Amici è molto bassa?x factor in 2 anni ha fatto cose che amici non riesca a fare in 8…rendetevene conto!gli ascolti non pagano la qualità!



25. mandovai ha scritto:

7 giugno 2009 alle 13:24

marco89
quest’anno ad Amici 4 cantanti hanno portato a casa dischi di platino e oro…dall’anno prossimo i ballerini lavoreranno con i teatri piu importanti del mondo…
tutti i cantanti di x factor stanno bassissimi nelle vendite dei cd….
il pubblico non guarda il programma e non compra i dischi di x factor…fattene una ragione…amici un programma assicurato sia dentro che fuori la tv….x factor per niente…
lascia stare se chi compra il cd sn ragazzine e ragazzi..(anche ai tempi di morandi compravano ragazzini e ragazzi) fatto sta che amici vende e x factor no…
IL DISCORSO DELLA QUALITA’



26. mandovai ha scritto:

7 giugno 2009 alle 13:25

IL DISCORSO DELLA QUALITA’ LO FAREMO L ANNO PROSSIMO…VISTO CHE QUEST’ANNO CI SONO MOLTI INSEGNANTI DI QUALITA E PRESTIGIO E ANCHE L’INGRESSO DELLA LIRICA…E DAL PRIMO ALLIEVO DELLA SCUOLA MI SEMBRA CHE DI QUALITà C’è NE STA ECCOME…



27. lukas88 ha scritto:

7 giugno 2009 alle 13:30

marco mi elinchi i cantanti bravi di x factor????Giusy…..poi……….i bastardi(mamma mia che schifo, stonati come pochi…)…..poi andrea lo stonato???matteo che a 40 avrà 10 anni di studio di canto alle spalle, e dopo aver vinto nn sfonda???Yury???cantante normale!!TONY?????cantante inesistente???Vittoria che ha fatto un video sulla sua canzone che pare un porno, e che quando canta quella canzoncina lo fa in play back???gli Aram quartet???che avranno venduto massimo 15 mila copie!!???
La verità è che pure ad x factor partecipano un tot di persone e nn tutte ovviamente avranno successo. Ad amici hanno partecipato centinaia di ragazzi, ed è normale che nn abbiano tutti successo. E anche se nn si dice, ce ne sono tanti che lavorano e fanno musical al di fuori della de filippi, che tu ci creda o no!
In conclusione gli unici cantanti decenti sono giusy (che ai concerti nn la ascolta nessuno, dato che a napoli è stato cancellato per bassa affluenza), daniele magro, e NOEMI. L’unica in grazia di Dio!!!Se poi una persona ha dei pregiudizi verso amici ci sta pure ma almeno lo ammetta!!!



28. Davide Maggio ha scritto:

7 giugno 2009 alle 13:43

@ mandovai: per favore, basta cambiare nick.



29. luigino ha scritto:

7 giugno 2009 alle 20:50

@mandovai:
abbi pazienza ma devo dissentire un po’. come sarebbe a dire che x-factor discograficamente parlando non funziona?
la prima edizione, che televisivamente era pure scarsa, ha sfornato Giusy Ferreri che fino ad oggi, mi risulta, ha venduto oltre 500.000 copie, cioè 7 dischi di platino.
quindi x-factor non vende? beh, caro mio 500.000 copie vendute dopo un debutto in tv, per quanto ne sappia io, è soltanto paragonabile a quello di T’appartengo di Ambra Angiolini.
lo stesso Marco Carta, sfornato da Amici, non ha raggiunto più di 70.000 copie. poi correggimi se mi sbaglio.quanto riguarda i concerti, è ovvio che la Ferreri, ancora novella, non ha legato a sé anche un forte personaggio e per i concerti è necessario questo. quindi se lei andrà avanti, sicuramente pian piano si farà spazio anche nei concerti.
poi non so ora come stanno andando i vincitori di questa seconda edizione, ma per favore non mi parlate “per ora c’è solo la Ferreri”. vabbeh, amici c’è da una vita e in giro chi c’è? un marco carta e i ragazzi di questa ultima edizione, gli altri tutti ifniti nel dimenticatoio, come succederà anche con buona parte di questi altri ragazzi, difatti gli unici che veramente funzionano sono la vincitrice e un po’ Scanu.
inoltre la Ferreri ha decisamente un bel timbro di voce e soprattutto viene da un programma dove non si è fatta scheletri nell’armadio,come invece succede in “amici”.
ma vi immaginate se una Carrà o una Mina fossero debuttate attraverso un programma dove la vedevamo in mutande svegliarsi la mattina, parlicchiare, litigare, ecc. ecc.?
penso che “amici” comprometta decisamente un artista. la regola numero uno di un artista è non sapere i fatti suoi. e ad amici tra videomessaggi questo e quell’altro si sa fin troppo.



30. luigino ha scritto:

7 giugno 2009 alle 20:51

hem , mi corrego su Carta, le vendite sono sui 300mila!



31. lukas88 ha scritto:

7 giugno 2009 alle 20:55

x luigino
E’ quello il bello di amici, conosci la persona e ti affezzioni. Comunque marco carta è 2° disco di platino con il nuovo album, e almeno viene confermato nei concerti questo trend positivo. A giusy hanno annullato tantissimi concerti per pochi biglietti venduti qui, il trend positivo nn è stato confermato, e questo mi dispiace perchè è molto brava!! Comunque luigino sei d’accordo con me sul fatto che su venti ragazzi nn possono avere tutti successo????E’ normale che nn tutti spiccano, ma già il fatto di provarci e di poterci provare secondo me è un fatto strapositivo, almeno si dà un’opportunità a noi giovani!



32. luigino ha scritto:

7 giugno 2009 alle 21:03

@lukas88:
certo, sono d’accordo che su tanti ragazzi è ovvio che soltanto pochi possano spiccare, specie se vendono in dischi separati. però francamente mi si è chiusa la vena quando ho sentito che x-factor non vende. ma ve la ricordate la prima edizione di Amici? chi è rimasto oggi? chi ha debuttato o venduto qualcosa?
e invece x-factor ha centrato l’obiettivo, con giusy che ha venduto più di 500.000 copie con 7 dischi di platino e il tour 2009, mi risulta, è previsto per autunno.
detto tutto ciò, aggiungerei anche che Carta, almeno ai miei occhi, oltre ad aver partecipato e vinto al Festival, sicuramnete ha usufruito molto di più delle marchette sia in Amici che altrove. per esempio anche ieri in Amici casting c’era Alessandra che cantava…
per ora mi sembra che i ragazzi di amici oltre a vendere meno di giusy, vivano molto più del bombardamento mediatico su Canale 5 di una Giusy che invece mi sembra più autonoma.
francamente come talent l’unico che ho sempre seguito è stato Amici, ma adesso non andiamo a gettar fango su quel poco di buono che viene da… raidue.



33. Mariano Lucca ha scritto:

7 giugno 2009 alle 21:04

Perche ad x factor chi altro a parte la ferreri e noemi (successo radiofonico di quest’ultima non delle vendite) hanno avuto successo???
Antonio Marino
Tony
e tutti gli altri che fine hanno fatto? a parte il cd di 4 soldi?



34. lukas88 ha scritto:

7 giugno 2009 alle 21:51

x luigino
infatti su giusy ti do pienamente d accordo io la adoro!!!!Resta il fatto che verso amici c è sempre stato un pò di snobbismo da parte delle radio ora qualcosa sembra essersi sbloccato anche da parte delle case discografiche. La cosa che mi dispiace di più è il fatto che poi alla fine ci rimettono le persone che partecipano e che magari hanno talento, mentre invece è ovvio che la trasmissione va avanti negli anni e che si è visto si è visto. Comunque do ragione alla de filippi su una cosa basta con la guerra tra x factor ed amici. Penso che qualcosa l abbiano dimostrata entrambi. Poi se quel tonto di donelli insieme a marano (ma principalmente donelli), nn riesce a capire che mettere contro amici e x factor, e amici contro academy è un male per il telespettatore, sta a noi spettatori farglielo capire!



35. iLollo ha scritto:

7 giugno 2009 alle 22:15

@lukas88

la tv commerciale non si fa scrupoli! interessano solo gli ascolti, battere la concorrenza, e nel caso di Academy e XF impedire ai telespettatori di conoscere altri programmi “simili”



36. Fanny ha scritto:

24 giugno 2009 alle 11:43

Oh mio dio! Volete davvero paragonare x factor ad amici?!? nn c’é storia x factor vincerà sempre!! Amici è solo 1 stupido programma dove nn sanno fare altro ke litigare e insultare gli insegnanti è pieno di gente mediocre e stupida e va avanti perchè è seguito da ragazzine strillanti! Marco Carta? pfff… ma perfavore!! è meglio ke se ne torni a casa non lo si può sentire!!



37. lukas88 ha scritto:

24 giugno 2009 alle 11:48

guarda che le ragazzine strillanti comprano i dischi, come li compravano ai beatles, a gianni morandi, claudio baglioni e tanti altri….quindi sn sempre esistite!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.