27
marzo

FABRIZIO CORONA SULLA STRADA DI SANTORO E FUNARI: ALLA GUIDA DI LIBERTA’ DI PAROLA, NUOVO PEOPLE SHOW DI CANALE ITALIA

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona nel promo di Libertà di Parola

Corona paparazzo, poi modello, quindi attore, produttore di una webtv, editore e ora anche conduttore. Avete capito bene, il compagno di Belen Rodriguez ha tutte le intenzioni di seguire le orme della bella showgirl argentina tentando la strada della conduzione televisiva. Ad arruolare il figlio del compianto giornalista non poteva che essere Canale Italia, che sta inseguendo il successo nel mare magnum del digitale terrestre con dei volti il più possibile di “rottura“, che destino clamore e curiosità.

Dopo Marika Fruscio, alla guida di un insolito talk pomeridiano che se la dovrà vedere con i preserali delle ammiraglie di Rai e Mediaset, toccherà a Fabrizio Corona che sarà alla guida dal 2 aprile di un people show “senza censura” in onda su una vasta piattaforma multimediale che include Canale Italia, un network di 100 web tv e il satellite: Libertà di Parola.

Il programma, firmato anche da Filippo Mauceri – che è stato autore de Il Senso della Vita, Ciao Darwin e il Festival di Sanremo-, nasce dalle ceneri dei people show di Gianfranco Funari (tant’è che il regista è lo stesso, Ermanno Corbella), dal quale Corona ha deciso che prenderà piena ispirazione, poi con quali risultati staremo a vedere. Il format è molto semplice: 100 persone divise in due tribune di pensiero sono chiamate a discutere – senza alcuna restrizione a quanto pare – sui temi di attualità più caldi, con il coordinamento dell’ex agente fotografico che potrà chiedere l’intervento anche del pubblico da casa.

Un po’ Santoro e un po’ Funari, Corona punta in alto per la sua prima avventura televisiva. E se vi state chiedendo cosa abbia fatto Fabrizio per meritarsi una prima serata in diretta nazionale, beh… ormai in televisione ne vediamo veramente di tutti i colori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Libertà di Parola
LIBERTA’ DI PAROLA: LA PIAZZA IN TV FUNZIONA SEMPRE, MA CORONA CAPOPOPOLO NON CONVINCE


Tapiro d'Oro a Nunzia De Girolamo (US Striscia la Notizia)
Nunzia De Girolamo ‘richiama’ Corona ad Avanti Popolo


Tapiro d'Oro a Fabrizio Corona (US Striscia la Notizia)
Fabrizio Corona ‘attapirato’ da Striscia dopo l’ospitata ad Avanti Popolo


Nunzia De Girolamo - Avanti Popolo
Avanti Popolo: arriva Corona per il caso scommesse

19 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

27 marzo 2012 alle 11:18

Corona che sarà conduttore di un talk, di una sorta di arena, in prime time? Beh adesso mettiamo anche Michele Misseri a Uomini e Donne trono over dai…

Io non capisco, questa gente più “reati” fa, più “successo” ottiene, questa è l’Italia.

Canale Italia vuole lanciarsi, ma di questo passo si lancia nel dirupo.



2. Tyrael87 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 11:32

giusto ieri mi chiedevo se avesse avuto la faccia tosta di condurre un programma televisivo dopo tutte le vicende giudiziarie che ha passato e che ancora passerà.

ad ogni modo spero sia un pesce, il primo di Aprile è vicinissimo.



3. MisterGrr ha scritto:

27 marzo 2012 alle 11:34

Canale Trash Italia.



4. nokiatony ha scritto:

27 marzo 2012 alle 12:10

tutto questo su quale dei 597937489 canali italia presenti sul digitale?



5. kalinda ha scritto:

27 marzo 2012 alle 12:37

Funari aiutaci da lassù.



6. stefan1984 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 12:47

come diceva il maestro Gaber….. oh mamma!



7. amazing1972 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 13:38

dopo aver visto signorini condurre programmi in prime time su canale 5,non mi stupisco più di nulla



8. comare ha scritto:

27 marzo 2012 alle 13:50

Ma lasciando da parte le vicende giudiziarie… non è assolutamente in grado di fare una cosa del genere! Non ha la preparazione, l’arguzia, l’intelligenza, la professionalità, la curiosità e la voglia di fare….
Vogliamo mettere Corona con Funari? Ma è una bestemmia!
Con tutta la gente preparata e in gamba che c’è in giro a chi può venire in mente uan roba del genere?!
Durerà al massimo un paio di puntate, poi non si presenterà nemmeno in studio.



9. Libertà di Parola ha scritto:

27 marzo 2012 alle 14:11

Vincenzo ma si può paragonare Corona a un presunto assassino? Una persona che peraltro è stato in prigione e probabilmente ci riandrà, e che quindi bene o male la sua pena la sta scontando! Quanti politici hai votato con un curriculum peggiore e che non sono stati neppure mezz’ora in carcere?

E se poi il programma ti facesse effettivamente parlare e poter dire la tua? Solo perchè il conduttore è un personaggio particolare è tutto da condannare?

Aspettiamo le tue opinioni e quelli di chiunque voglia partecipare sulla nostra fanpage: https://www.facebook.com/libertadiparolatv

Il team di Libertà di Parola.



10. iTruth ha scritto:

27 marzo 2012 alle 14:29

Non ha cultura, non ha dizione, non ha vocabolario forbito, ha una faccia da pesce lesso nonché da schiaffi; in più pensa di essere superiore agli altri.

DUNQUE è perfetto per la tv italiana.



11. Libertà di Parola ha scritto:

27 marzo 2012 alle 14:48

Vincenzo ma si può paragonare Corona a un presunto assassino? Una persona che peraltro è stato in prigione e probabilmente ci riandrà, e che quindi bene o male la sua pena la sta scontando! Quanti politici hai votato con un curriculum peggiore e che non sono stati neppure mezz’ora in carcere?

E se poi il programma ti facesse effettivamente parlare e poter dire la tua? Solo perchè il conduttore è un personaggio particolare è tutto da condannare?

Aspettiamo le tue opinioni e quelli di chiunque voglia partecipare sulla nostra fanpage.

Il team di Libertà di Parola.



12. Andrea ha scritto:

27 marzo 2012 alle 16:01

@team del programma: ottimo ragionamento. Quindi siccome parecchi politici hanno la fedina sporca come un marciapiedi allora è giusto che il sig. corona abbia un programma tutto suo. Starà scontando la sua pena, ma mi pare anche che reiteri, continuamente.
Abbiamo visto anche che fine ha fatto il trofeo corona (lol)…



13. Daniele Pasquini ha scritto:

27 marzo 2012 alle 16:07

il canale è Canale Italia 83 (83 sul DTT) o, in alternativa, un Canale Italia trasmesso localmente (quindi ve lo dovete cercare nella lista).

Comunque il programma di base è interessantissimo: stupido all’inverosimile, ma potenzialmente molto forte (una cosa del genere la trovate, se volete, in SexEducation Show). Il problema semmai è Corona che in tutta sincerità non ce lo vedo ad arbitrare un dibattito, ma staremo a vedere.



14. Libertà di Parola ha scritto:

27 marzo 2012 alle 16:29

Andrea il ragionamento fatto prima è una risposta al commento di Vincenzo che propone dei paragoni opinabili e forse un po’ esagerati.

Non c’era l’intenzione di dire cosa sia giusto o meno.

Il tema del programma è appunto la “libertà di parola”, ovvero la possibilità di parlare e confrontarsi.

Se vuoi continuare a farci sapere la tua nelle sedi adatte ne saremo ben contenti!

Un saluto,
Il team di Libertà di Parola.



15. limone ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:24

Team di Libertà di Parola: il programma lo avrei visto “a prescindere” per motivi assai terra terra, nel senso che reputo Corona l’uomo più sexy sulla faccia della terra, è tutt’altro che stupido, e credo che nel mare di critiche che riceve sempre e comunque ci sia anche una certa dose (forse inconscia) di invidia.
Dopo le vostre risposte però sono ancora più incuriosita, mi avete sorpresa sia per il tono misurato che per il fatto che vi siate presentati qui con la vostra “faccia” (si fa per dire) anzichè mettere un nickname qualsiasi e cominciare a polemizzare in forma anonima con chi vi dava contro. L’inizio è ok, vedremo poi il resto … :D



16. nokiatony ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:32

fatto sta che tra i milioni di canali italia su dtt…



17. Libertà di Parola ha scritto:

27 marzo 2012 alle 20:05

Limone grazie mille! troppo gentile :)



18. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2012 alle 00:59

Libertà di Parola: mi auguro che Vincenzo non abbia voluto fare questo paragone, dal quale prendo le distanze. Per la cronaca, comunque, anche Misseri & co sono innocenti sino a condanna definitiva.



19. mircea ha scritto:

14 aprile 2012 alle 19:39

bravo lui o siete gelosi..lui e piu inteligente di tuti semi-e che liguardiamo tuti giorni ,dopo sara un programa libera ,non compiuterisata bravo corona se la verita fa male.. POTAAA..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.