27
marzo

CARMEN RUSSO A DM: “NON MI ASPETTAVO L’ELIMINAZIONE, FORSE IL PUBBLICO E’ UN PO’ CAMBIATO. ENZO PAOLO HA FATTO BENE A LASCIARE L’ISOLA”

Carmen Russo con Nicola Savino ed Enzo Paolo Turchi

E’ stata la wonder woman dell’Isola dei Famosi 9. Può piacere o non piacere, ma la sua forza e la sua tempra da “amazzone” sono indiscutibili. Alla terza esperienza da naufraga (conta una vittoria al Supervivientes di Telecinco), Carmen Russo non è più una sorpresa. Quel che forse ha stupito, invece, è stata la sua (doppia) eliminazione contro avversarie sulla carta abbordabili. Dei motivi che hanno spinto il pubblico a farla tornare in Italia e in generale della sua esperienza nel reality, in coppia con il marito Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo parla a DM.

Carmen com’è andata la tua esperienza sull’Isola?

Magnificamente, ho avuto solo grandi consensi. Il bilancio è positivo, la cosa più bella è che le mie tre isole sono state una diversa dall’altra, tutte grandi esperienze di vita. Quest’anno poi c’è stata la novità dell’essere in coppia che mi ha reso particolarmente felice.

L’essere con Enzo Paolo ti ha più avvantaggiato o svantaggiato?

Secondo me penalizzato perché l’intenzione dei compagni era quella di far scoppiare la coppia. E poi oltre al normale stress, accumulavo anche quello di Enzo Paolo.

Lui ha fatto bene ad abbandonare?

Si perché se dopo avesse avuto una reazione violenta si sarebbe parlato solo di quella.

Sull’Isola esistono le amicizie?

E’ un gioco. Non esistono amicizie, solo appoggi morali o di convenienza.

Perché sei stata eliminata?

Non lo so, anche perché il mio comportamento mi è sembrato quasi esemplare. Non cambierei nulla di quello che ho fatto, sono stata sempre una che si è data da fare per la sopravvivenza del gruppo senza rompere le scatole né tanto meno essere invadente. Forse non ho litigato, forse al pubblico piace questo.

Ti aspettavi che Aida potesse ‘farti fuori’ dall’Ultima Spiaggia?

Quando sei sull’Ultima Spiaggia non hai il diritto di fare programmi. Io mi dicevo: “Per sei giorni penso alla sopravvivenza, il settimo sono nelle mani del pubblico quindi è inutile fare previsioni”. Dal mio punto di vista sarei andata sino in fondo ma se il pubblico ha deciso così va bene. Anche quando sono stata eliminata non me l’aspettavo e ho capito che il pubblico era un po’ cambiato. Sono stata eliminata magari per sapere come andava a finire tra Aida e la Moric, per la curiosità morbosa o perchè venivo considerato un personaggio sicuro e non ero più una novità. Non lo so, può darsi anche che il pubblico, sapendo che io avrei resistito, ha preferito vedere come se la cavasse Aida. Ma io non potevo fingere di stare male o mettermi a piagere per rimanere.

Credi che se il pubblico ti avesse visto “meno wonder woman” ti avrebbe premiato?

Può darsi, ma io non avrei mai pianto per finta.

C’è qualcuno che ha pianto per finta?

Quando c’eravamo noi, nelle prime settimane, abbiamo vissuto tutto con grande entusiasmo. Sofferenza si, ma niente crisi isteriche.

Con Nina Moric com’era il rapporto?

Non c’era rapporto. Posso dire che non è il tipo di naufraga che a me piace; io preferisco una naufraga propositiva, che lavora per il gruppo, ad una che viene a rompere gli equilibri. Lei è una provocatrice e si diverte ad esserlo. Può essere simpatica e carina ma in un salotto a Milano.

Per un soffio non hai incontrato il “ciclone” Antonella Elia.

Sì ma la conosco da molti anni. Non abbiamo mai avuto contrasti e mi ha stupito quanto mi è stato riferito.

Chi vuoi che vinca?

Io puntavo su Valeria che mi ha sorpreso molto, uscita lei punto su Aida perché ha fatto bene e anche lei è alla terza isola.

Cosa ti ha spinto a partecipare questa volta all’Isola?

Ho sempre detto: “quando l’Isola ti chiama non puoi rinunciare”. A me piace mettermi in gioco, mi piace conoscere i miei limiti per poterli superare e solo un’esperienza così ti permette di poterlo fare.

Hai fatto tre Isole diverse. Che differenze hai riscontrato a livello di conduzione?

Savino l’ho visto solo giovedi all’opera e devo ammettere che è un professionista. Ho vissuto più la conduzione di Luxuria che è stata molto carina e ironica. In Spagna sono stata due mesi sull’Ultima Spiaggia e quindi posso dire ben poco. Simona, invece, è stata la creatrice dell’Isola, ci ha creduto e l’ha portata avanti con tenacia.

Progetti per il dopo l’Isola?

Sì. Sono già nel cassetto e l’Isola non ha fatto altro che rafforzarne la realizzazione. Ovviamente non posso dire nulla ma sarete i primi a saperlo quando andranno in porto.



Articoli che potrebbero interessarti


Manuel Casella
MANUEL CASELLA A DM: “VOGLIO CREDERE CHE LA ELIA CI SIA RIMASTA MALE DAVVERO, ALTRIMENTI SAREBBE LEI LA STRATEGA”.


Antonella Elia vince l'Isola dei Famosi 9 (9)
ANTONELLA ELIA A DM: “DITEMI CHE SONO PAZZA MA NON CHE HO DATO SCHIAFFI O SPINTONI, E’ UNA CALUNNIA”


nicola savino
NICOLA SAVINO SPIEGA LA RIUSCITA (O LA MANCATA ESPLOSIONE?) DELL’ISOLA 9 E SI CANDIDA PER LA DECIMA EDIZIONE


Enzo Paolo Turchi
ENZO PAOLO TURCHI A DM: DATEMI BELEN,NE FARO’ UNA VERA VEDETTE

33 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

27 marzo 2012 alle 15:09

tutte ste storie sulla elia…e mamma mia.
comunque aver partecipato assieme al marito,l’ha resa molto diversa.
peggiorata.



2. Vincenzo ha scritto:

27 marzo 2012 alle 15:30

Il pubblico, guarda caso, è cambiato quando è stata eliminata lei… :D

Comunque il fatto che siano stati eliminati tutti i big è fuori discussione.



3. Gabriele90 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 15:46

È una donna molto forte e tenace… Il fatto che pensava di vincere solo perchè era nell’ultima isola è un pó presuntuoso…



4. tinina ha scritto:

27 marzo 2012 alle 16:36

White

Però c’è da dire che la Elia predica bene e razzola male: lei pretende rispetto e lealtà poi, era sull’isola da neanche 5 minuti, e ha dato della scema ad Aida, del coglione a max, pretendeva di cucinare lei dopo che altri lo facevano da 3 settimane e di dormire al posto di Max sotto la tenda dopo che questo dormiva lì dall’inizio. Certo non può pretendere, facendo così, che la gente stenda i tappeti rossi dove lei cammina!Poi la tanto decantata lealtà lei l’ha mandata a farsi fottere quando ha deciso di appoggiare Guendalina, Nina e Jivago nel dire di aver mangiato solo un cocco durante l’escursione e non 5. Vergognoso anche il suo stare zitta senza intervenire quando il trio monnezza ha violentemente attaccato (il giorno dopo l’abbuffata di cocchi) Andrea per una bustina di zucchero! Poi è inutile che si faccia vedere abbracciare gli alberi, cullare le conchiglie e salvare i polpi!!!!! Per non parlare, poi, del finto pianto senza lacrime (alla Guendalina) dopo la puntata in cui è stata nominata da Manuel!



5. Francesco ha scritto:

27 marzo 2012 alle 16:39

La presunzione a questo punto è un vizio di famiglia, un autoelogio continuo, noioso e patetico. Il pubblico non è cambiato, si è stufato.



6. limone ha scritto:

27 marzo 2012 alle 17:04

Io invece concordo al mille per mille con quello che ha detto Carmen. Per quel che può valere io avrei voluto finaliste lei e Valeria Marini, sarà che non sono più una ragazzina e ad arrivare a 45 o 50 anni come loro due ci farei non una ma mille firme. Carmen ha dimostrato una forza e un equilibrio davvero rari e questo invece di premiarla l’ha penalizzata. Ha ragione lei: il pubblico è cambiato. E lo dico perchè quando sono iniziati i reality dieci e passa anni fa, mi riferisco al GF, all’Isola, ma anche ad Amici, i miei gusti e le mie preferenze erano esattamente quelli del pubblico votante. Ogni settimana veniva eliminato colui che anche io avrei eliminato, puntualmente, e alla fine vinceva chi anche io avrei voluto vedere vincitore. Poi 3/4 anni fa le cose sono cominciate a cambiare, probabilmente si abbassa l’età di chi vota, probabilmente quelli che la pensano come me invecchiano, c’hanno un sacco di cose da fa’ e stanno meno alla tv, fattosta che i gusti del pubblico dei reality li trovo molto cambiati.
Oggi piacciono i provocatori, gli isterismi, le liti e i piagnistei, proprio come dice Carmen. Oggi una come l’Elia, che tra le tante ci ha regalato quella ridicola scena sulla barca dove fingeva in modo penoso di piangere (alla faccia di chi qua sopra l’ha definita una Grande Attrice) viene incomprensibilmente difesa da una moltitudine di persone. Per non parlare di Guendalina o della Moric.
Se non siete convinti vi faccio questa semplice domanda: secondo voi oggi un Walter Nudo o una Lory Del Santo o un Sergio Muniz la vincerebbero ancora l’Isola? Un Flavio Montrucchio o un Augusto De Megni lo vincerebbero ancora il GF? Una Giulia Ottonello o un Ivan d’Andrea vincerebbero Amici? Io non penso proprio. E da cosa dipende, se non dal pubblico che è cambiato? E non in meglio, consentitemelo.



7. Alessio90 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 18:01

Cmq è ora che la smettano Marini, Turchi e Russo di parlare dell’Elia.
Il pubblico l’ha eliminata perchè è cambiato? No è stata cacciata via perchè è stufo di vederla fare le stesse cose sull’isola dei famosi, quest’anno a cayo solitario era convinta di replicare la vittoria di Supervivientes, ma purtroppo per lei è andata male. Ricordavo una super Carmen della prima edizione, la presenza del marito ha peggiorato l’immagine di wonder woman che aveva.

@limone
il tuo ragionamento non fila l’ultimo gf è stato vinto da Andrea Cocco pacato e moderato. L’isola scorsa da Giorgia Palmas pacata e moderata. Magari vincesse gente di carattere e non moscioni. W Guendalina e tutte le persone con carattere.



8. Nina ha scritto:

27 marzo 2012 alle 18:33

Io sono d’accordo con LIMONE e sinceramente non capisco tutto l’astio contro la coppia Russo-Turchi, alla fine mi pare che lei l’abbia presa bene. E’ ora di finirla, comunque, con l’equivoco che chi sbraita e si agita sia una persona di carattere. Portare poi Guendalina come esempio di persona forte è ridicolo, sai che forza farsela sotto ad ogni nomination! hi hi hi



9. Roberta ha scritto:

27 marzo 2012 alle 18:34

Carmen Russo, che barba che noia che barba che noia e basta, non se ne può più! Il pubblico è fin troppo tollerante ma rigetta questi mediocri e rancorosi pseudovip sul viale del tramonto stracolmi solo della loro becera arroganza.



10. Mattia Buonocore ha scritto:

27 marzo 2012 alle 18:39

@Roberta ma cosa avrebbe fatto di male Carmen Russo per meritare queste parole? Giudicala pure arrogante, ma in un gioco come l’Isola non puoi non tener conto della sua forza. Invito cmq a moderare i toni



11. Ettore ha scritto:

27 marzo 2012 alle 18:46

Io penso che realmente il pubblico televotante sia cambiato, se non altro perchè è dimunito.

Ci lamentiamo dei gieffini poi di fronte alla Russo che è una della vecchia scuola, si da da fare, la critichiamo. Bah.



12. Nina ha scritto:

27 marzo 2012 alle 18:49

Giustissimo, la sua forza! Siete tanto alla ricerca della donna forte, di quella che non fa mettere sotto i piedi: eccola! E invece no tutti a parlarne male, peccato.



13. Alessio90 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 18:53

Io non la trovo cosi di carattere, mi sembra solo molto finta ed impostata! Poi la coppia Turchi/Russo è una delle cose più insopportabili nella storia dei reality, almeno secondo me.



14. Roberta ha scritto:

27 marzo 2012 alle 18:58

@Mattia Buonocore Non credo che i miei toni possano definirsi sopra le righe in quanto rispecchiano una pubblica opinione condivisa di personaggi con le caratteristiche che ho descritto e che hanno fortemente tediato il pubblico che ha votato per la loro fuoriuscita dal programma.Trovo molto più offensivi i toni da loro usati per giustificare la bocciatura del pubblico.



15. Ettore ha scritto:

27 marzo 2012 alle 19:06

@alessio è un dato di fatto che loro si davano da fare più degli altri, nessuno quest’anno ha pescato quanto Enzo Paolo



16. Marco ha scritto:

27 marzo 2012 alle 19:08

Ma scusate ha vinto un reality in Spagna e non poteva “suppore” di poter aver vita facile anche qui?



17. Nina ha scritto:

27 marzo 2012 alle 19:09

@Ettore: forse per le giovani generazioni la forza è la maleducazione, la volgarità e la cattiveria.



18. Mattia Buonocore ha scritto:

27 marzo 2012 alle 19:13

@Roberta dire ci hanno “annoiati” è un conto, dire ” mediocri e rancorosi pseudovip sul viale del tramonto stracolmi solo della loro becera arroganza” è sgradevole e se fosse vero sarebbe anche un inutile infierire. Poi chiamare pseudovip uno che ha il curriculum di Enzo Paolo è quanto meno ingeneroso.



19. MisterGrr ha scritto:

27 marzo 2012 alle 19:42

Carmen è così competitiva…mi piace.



20. Roberta ha scritto:

27 marzo 2012 alle 19:45

@Mattia Buonocore Comprendo e rispetto la tua posizione ma comprendi anche noi che abbiamo voce solo nel blog per replicare alle offese che da ogni pulpito, televisivo, carta stampata, web, vengono rivolte a noi pubblico da personaggi che … evitiamo di infierire … ed auspichiamo un illuminante bagno d’umiltà.



21. Earl ha scritto:

27 marzo 2012 alle 20:11

x Mattia Buonocore e Roberta
Secondo me, Carmen Russo e marito NON sono “pseudo-vip” visti i loro CV, ma spesso si comportano come se lo fossero: notare che certe dichiarazioni da loro fatte sono più da “ex-gieffino rancoroso” che da “affermata star”… non sò se mi spiego! Comunque, io mi ricordo che i LOVVINI avevano fatto un collettivo su FB per televotare per far ELIMINARE Carmen Russo in quanto “è una forte”.



22. laura ha scritto:

27 marzo 2012 alle 21:25

Carmen è forte fortissima, avrebbe vinto purtroppo è stata penalizzata dal comportamento del marito , davvero insopportabile,
ha dato alla elia della incompetente di essere una semisconosciuta e tante cattiverie . ricordo che antonella elia lavora da oltre 20 anni nello spettacolo e che è stata l’unica ad ever lavorato con corrado con mike e vianello.. il pubblico ha punito carmen per colpa del mrito, che ha fatto solo un tuca tuca un secolo fa.



23. Ros! ha scritto:

27 marzo 2012 alle 21:27

La sua presunzione sottile non l’ha aiutata, era un gioco…non di sola soppravvivenza!



24. zack71 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 10:41

Cioè Carmen si è fatto un giudizio so quello che le hanno riferito e non su quello che ha visto?
Nonostante le immagini smentiscano in tutti i modi la versione Turchi, Marini , Yaspica, Bertolani loro imperterriti continuano con il loro film.
Io capisco essere un po’ fuori quando si è sull’ isola ma questi lo sono sempre.
Per quanto riguarda l’ Elia , sicuramente una rompipalle incredibile, con la sua entrata si è invertita la curva dello share in su sia per il giovedì che il daytime, ha trasformato un reality in una soap.
Credo che a questo punto la chiameranno per tutte le edizioni in tutto il mondo.



25. Fiò ha scritto:

28 marzo 2012 alle 10:46

Educata, carina, simpatica. A me Carmen Russo piace, la trovo una grande naufraga e mi stupisce che lei sia stata eliminata e persone come Andrea o Max siano ancora lì. Spero vinca Antonella o Aida. Che degno finale per questa edizione!!!



26. Mattia Buonocore ha scritto:

28 marzo 2012 alle 10:52

@zack71 dove avrebbe espresso questo giudizio Carmen? Inoltre se permetti è logico credere a suo marito e ci sono stati dei litigi (lasciamo stare la storia degli spintoni) a telecamere spente



27. Francesco ha scritto:

28 marzo 2012 alle 11:55

E’ ovvio che Carmen dica che Enzo Paolo ha fatto bene a lasciare l’isola in quanto essendosi ritirato rischia la riduzione del compenso del 70% causa penali e cercano di giocare la fantasiosa e non pulita carta dell’aggressione violenta dell’Elia, dei marines, dei marziani,degli zombie etc etc … ovviamente il tutto avvenuto a telecamere spente perché i cameraman erano disinteressati a queste piccole quisquilie. Ma sono davvero convinti che la gente sia tonta?



28. zack71 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 15:14

@Mattia è logico credere a quello che si vede.
Comunque credo che verità sia quella espressa da Francesco, è l’ unica spiegazione plausibile oppure siamo stati tutti vittima di una allucinazione di massa.



29. Mattia Buonocore ha scritto:

28 marzo 2012 alle 15:27

@zack71 nelle 9 edizioni dell’Isola si è sempre detto che può capitare che le telecamere non riprendano tutto e non mi sembra così incredibile che nel corso di una litigata (magari notturna) la Elia abbia potuto usare parole pesanti. Poi ci può stare che tu dubiti o non ci credi ma darlo per scontato bah. Anche il Divino Otelma che ha lanciato il cibo in acqua, è stata una cosa raccontata da Guenda ma che noi non abbiamo mai visto.



30. zack71 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 15:34

@Mattia i miei dubbi sono motivati dal fatto che come hanno mentito rispetto alle percosse subite da Max lo possano avere fatto anche per gli insulti.
Durante la puntata dell’ isola Turchi ha accostato questi fantomatici insulti all’ Elia per poi dire in una trasmissione,così mi è stato riferito, che gli insulti alla moglie li avrebbe fatti Nina e non l’ Elia (però intanto in trasmissione giovedì ha omesso questo particolare).
Il comportamento non limpido del Turchi sta danneggiano anche la moglie.



31. Mattia Buonocore ha scritto:

28 marzo 2012 alle 15:40

@zack71 attenzione sulla questione Bertolani, Enzo Paolo dice di aver creduto a Max non di aver visto gli spintoni (e quindi chi avrebbe mentito sarebbe Max)



32. zack71 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 15:45

@Mattia questo si. Però la non chiara attribuzione dei fantomatici insulti è a suo discapito e questo lo abbiamo visto tutti. Poi se le telecamere non inquadrano Nina che insulta la moglie , l’ Elia che lo picchia … vuol dire che sarà sfortunato. Certo che la sua parola è buona come quella di chi è accusato , ma la sensazione forte è che sia uscito per un altro motivo (che tutti sanno) e non lo voglia ammettere.



33. bruna ha scritto:

1 aprile 2012 alle 13:08

Vorrei vedere la lovellina o come caspita la chiamano i “fans” arrivare all’eta’ di Carmen Russo con quella forza spirito di avventura grinta….ma per favore….per non parlare di parolacce con relativi bip urla risate sguaiate e….parlate di arroganza di Carmen ? ma sapete il termine del vocabolo??? la Elia e’ arrogante …. cmq d’accordissimo su tutto con limone quest’anno e’ stata proprio una strana isola..e a questo punto la vittoria x me se la merita Casella



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.