29
marzo

TUTTI PAZZI PER ANTONIA. TEATRO E TANTA TV PER LA LISKOVA

Antonia Liskova

Dal tv movie drammatico al kolossal in costume, passando per il fantasy, la commedia e il teatro. Periodo d’oro per Antonia Liskova, reduce dal buon riscontro del film tv Troppo amore, prima pellicola del ciclo Mai per amore, interamente dedicato alla violenza sulle donne, in onda martedi sera su Rai1. Un ruolo particolarmente forte e toccante quello della Liskova, che a riguardo ha dichiarato:

“E’ stato devastante, quando la sera tornavo in albergo, non stavo benissimo. E’ una situazione che smuove dentro, emozioni, paure, rabbia”

Niente a che vedere con la solare e allegra Laura Del Fiore, protagonista femminile di Tutti pazzi per Amore, la cui terza stagione è andata in onda lo scorso autunno sempre su Rai1. Della serie prodotta dalla Publispei, con protagonisti tra gli altri, Emilio Solfrizzi, Ricky Memphis, Carlotta Natoli e Martina Stella, la Liskova non è ancora in grado di anticipare un eventuale quarto capitolo, limitandosi a dichiarare: “Non si sa. Sono cose che accadono tra i produttori e le reti”

Al di là di “Tutti pazzi”, alla bella attrice di origini slovacche, da ben 19 anni in Italia, non mancano certo le offerte di lavoro. Il 1° e 2 aprile, la vedremo, infatti, vestire i panni di Erodiade, nella miniserie Maria di Nazareth, la fiction prodotta da Lux Vide con protagoniste Alissa Jung e Paz Vega, incentrata sull’amicizia tra la Madonna e Maria Maddalena. Una grande amicizia minacciata proprio dalle trame della perfida Erodiade, ruolo che la Liskova dichiara di essersi divertita a rivestire.

“Personaggio strepitoso. La cattiva ingiustificata, che ha influenzato molto il corso della storia. Mi sono divertita molto ad interpretarla”

Sempre ad aprile, ma su Rai2, Antonia Liskova tornerà ad interpretare il ruolo di Ester, nelle quattro puntate di Zodiaco – Il libro perduto, sequel di Zodiaco, il thriller parapsicologico andato in onda nel 2008 sulla stessa rete. Nella serie la Liskova vive un’intensa storia d’amore con il Commissario Paolo Donati, interpretato da Massimo Poggio.

Tra tanta tv, l’attrice trova anche il tempo di dedicarsi al teatro. Nei giorni scorsi, infatti, ha debuttato come produttrice teatrale in Alla fine lui muore, con Luca Angeletti, scritto e diretto da Daniel Prato, in scena sino al 1° aprile al Teatro Cometa Off di Roma.

“L’idea è nata molto semplicemente. Con Luca (tra i protagonisti di Tutti pazzi per amore) c’è amicizia da tempo, e parlando mi ha detto di avere problemi a trovare un produttore per il suo spettacolo. Allora mi sono proposta. Credo che in un momento come questo, in cui non ci sono più fondi e si fanno tagli alla cultura e si occupano i teatri, sia un bellissimo messaggio: c’è la possiamo fare insieme. Basta darsi una mano e impegnarsi.

Nel mondo dello spettacolo non solo competitività dunque, ma anche solidarietà tra colleghi. Una qualità che l’attrice dichiara di aver trovato anche nella preparazione dello spettacolo teatrale Il gioco dell’amore e del caso, che la vedrà protagonista dal prossimo 24 aprile alla Pergola di Firenze.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


L'Allieva 3 - Alessandra Mastronardi
L’Allieva 3: tutti i personaggi


ANTONIA-LISKOVA
SOLO PER AMORE GUADAGNA A SORPRESA UNA SECONDA STAGIONE. E ARRIVA ROBERTO FARNESI


Solo per Amore 6
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – 18 GENNAIO 2015


Solo per Amore 2
SOLO PER AMORE: TUTTI I PERSONAGGI

5 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

29 marzo 2012 alle 16:06

Sono contento di questo successo che sta riscuotendo la Liskova… è bellissima ed è molto brava…

Spero con tutto il cuore che Tutti Pazzi Per Amore si faccia ancora, ha tanto da dire ancora quella fiction, visto che sia lei che la figliastra Cristina erano incinte…



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

29 marzo 2012 alle 17:00

daiiii vogliamo l’ultima serie di tutti pazziiiii



3. emanuele ha scritto:

29 marzo 2012 alle 17:03

Una grandissima attrice!…mi piace un casino!

contentissimo per il sequel di Zodiaco!…è stata una fiction spettacolare!….non capisco perchè dopo 4 anni!…

poi Tutti pazzi per amore …vogliamo la quarta serie…da fan accanito della serie spero non finisca!



4. amazing1972 ha scritto:

29 marzo 2012 alle 18:22

odio la liskova,gelida,inespressiva e con quella voce sospirata insopportabile.
tutti pazzi per amore ha già dato. la terza serie era infinitamente sotto lo standard delle precedenti (anche gli ascolti). meglio fermarsi prima del collasso totale di qualità e numeri



5. vicky ha scritto:

29 marzo 2012 alle 19:31

Allegra e solare in tutti pazzi per amore?Forse vi confondete con un’altra serie.Il merluzzo nel mio congelatore è più allegro.Lei è esattamente il contrario della Rocca.Non ricordo quale regista disse che le straniere sono fredde e algide,come dargli torto?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.