
29
marzo
AMICI 11 – CLAUDIA CASCIARO
giovedì 29 marzo 2012 17:54 Fabio Fabbretti

Amici 11 - Claudia Casciaro
Claudia Casciaro è tra gli otto cantanti che hanno conquistato l’accesso al serale di Amici 11. Possiamo considerarla tra i “miracolati” dell’edizione; non potendo beneficiare del consenso unanime della commissione di canto, della scelta del proprio insegnante e neppure della decisione della produzione di promuovere coloro che hanno ottenuto almeno due “SI” su tre (lei ha solo quello di Rudy Zerbi), l’allieva supera l’ultimo step al fotofinish.
Residente a Marittima (in provincia di Lecce) ma nata a Como 23 anni fa, Claudia entra a far parte del talent di Maria De Filippi grazie a Mara Maionchi, che la vuole nella squadra blu. A contrastarla, invece, è Grazia Di Michele, quasi infastidita dal suo timbro da “papera”, che secondo la maestra è innaturale. Una querelle che non intacca le sicurezze dell’allieva, che vengono a mancare, invece, quando la sua insegnante la relega dopo tre mesi nella squadra verde.
Un nuovo inizio sotto l’ala protettiva di Rudy Zerbi, il solo a volerla al serale. Messa a dura prova dalle continue sfide individuali, supera, nell’ordine, le “minacce” canore di Sara, Mariangela e Jessica.
Il resto è storia recente: la commissione di canto è chiamata a scegliere chi eliminare tra Claudia, Marco e Ruben. I tre insegnanti bocciano quest’ultimo (già prenotato per Amici 12), a vantaggio dei primi due, che vanno a completare il gruppo dei partecipanti al serale.
Tutti i concorrenti del Serale di Amici 2012 nel dettaglio
>>> cliccando qui <<<


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Lei è forse l’unica che non ha il sostegno di nessun professore …


2. Mattia ha scritto:
Io trovo che lei sia stata una delle cantanti più elogiate dell’inizio del programma e quella più abbandonata a sè stessa alla fine. Merita molto più sostegno da parte dei professori perchè è brava, poi il suo modo di cantare può essere discutibile, ma è intonata.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Gabriele90 ha scritto:
29 marzo 2012 alle 18:26