[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 25 marzo, 11.674.620 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,8% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.623.764 spettatori con il 12,7% di share (16,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il derby d’Italia Juventus-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD, che ha avuto un séguito di 2.718.142 spettatori medi complessivi*, con il 9,4% di share e 4.120.309 spettatori unici*. Per il Cinema, il film “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti al video 163.954 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,8%. Il pre gara di Juventus-Inter, dalle 20, ha raccolto davanti al video 488.567 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Affari di famiglia”, dalle 20.10 circa su History HD/+1, è stato seguito da 49.490 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 14,2% (17,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Le partite della 10^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.324.897 spettatori medi con l‘8,4% di share (2.330.195 spettatori unici)*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Napoli-Catania, su Sky Calcio 1 HD, con 401.720 spettatori medi*, e Lazio-Cagliari, su Sky Calcio 2 HD, che ha ottenuto in media 192.850 spettatori*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 471.568 spettatori*. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 253.468 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito sui canali Calcio HD dal 251 al 256 e su Sky SuperCalcio HD i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 170.226 spettatori medi complessivi*. Alle 12.30, l’anticipo Atalanta-Bologna, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 425.262 spettatori medi, con 1.437.195 spettatori unici*. Al termine dei 90 minuti, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 7 HD, il post partita ha raccolto davanti alla tv 189.205 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare un episodio del cartoon “I Simpson”, dalle 13 su Fox HD/+1/+2, seguito in media da 219.505 spettatori complessivi*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,7%**. Il post gara Juventus-Inter è stato visto in media da 447.758 spettatori complessivi*.
NEWS – Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.829.003 spettatori unici*. Le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.870.612 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda parte del film “Faccia d’angelo” in onda su Sky Cinema HD ha raccolto un’audience media complessiva di 1.004.540 spettatori, di cui 262.465 in ascolto differito pari al 26,1% dell’ascolto medio totale**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata, di seguito i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 7,02 5,90 3,86 3,36 4,96 10,36 5,13 10,31 6,70
Totale editore FOX 1,57 4,58 1,13 1,17 1,25 1,49 1,66 0,91 2,46
Totale editore Disney 0,50 0,02 0,84 1,32 0,53 0,64 0,57 0,25 0,13
Totale editore Discovery 1,93 5,36 1,96 2,30 2,00 1,98 1,60 0,91 2,50
Totale Gruppo SitCom 0,16 0,36 0,19 0,23 0,20 0,17 0,16 0,06 0,16
Totale editore ESPN 0,02 0,05 0,16 0,00 0,02 0,01 0,01 0,02 0,01
Totale editore DIGICAST 0,07 0,00 0,05 0,15 0,06 0,07 0,05 0,04 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,46 0,27 0,32 0,86 0,34 0,54 0,64 0,37 0,27
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,01 0,08 0,05 0,06 0,03 0,04 0,11 0,07
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,47 0,99 0,32 0,32 0,42 0,92 0,42 0,26 0,40
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,10 0,06 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,04 0,00 0,06
Totale editore GIGLIO GROUP 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,00 0,04 0,68 0,11 0,18 0,28 0,05 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,92 0,22 1,06 1,33 1,09 0,87 1,14 0,64 0,76
Totale editore ODEON 0,02 0,16 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,03
Totale editore AXN 0,17 0,78 0,18 0,05 0,17 0,13 0,25 0,08 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,16 0,00 0,17 0,27 0,29 0,20 0,15 0,05 0,11
Totale editore ELEMEDIA 0,01 0,00 0,01 0,02 0,00 0,03 0,01 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,99 0,40 1,47 1,76 0,92 1,14 1,31 0,61 0,63
ALTRE SATELLITARI 0,76 1,77 0,83 1,00 0,72 0,87 0,56 0,57 0,76
——————————————————————————————
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. Pippo76 ha scritto:
26 marzo 2012 alle 18:52