26
marzo

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25 MARZO 2012). PROMOSSI BEAUTIFUL E TOFFANIN, BOCCIATI LA FORMULA 1 “SPEZZATINO” E CATERINA GF

Clemente Russo

10 a Beautiful che lo scorso 23 marzo ha spento in America le 25 candeline. Può piacere o non piacere, può essere grottesca o meno (e lo é) o involontariamente comica, ma la soap a stelle è strisce è ormai un cult nel nostro Paese.

9 al daytime dell’Isola dei Famosi 9, quest’anno di presa maggiore rispetto al prime time.

8 a Silvia Toffanin. Lady Berlusconi può essere soddisfatta, un sondaggio dell’Associazione ‘Donne e qualità della vita’  l’ha decretata conduttrice più educata del piccolo schermo (per maggiori info clicca qui). In più Silvia presto dovrà rimboccarsi le maniche: Verissimo - come anticipato da Davide Maggio  nella rubrica il 5 maggio su Tv Sorrisi e Canzoni – sostituirà Amici al sabato pomeriggio (messa in onda dalle 14.10 alle 17.30). Per la prossima stagione invece -  stando a quanto riporta Vero Tv - starebbe studiando una prima serata a metà tra talk e people show.

7 a Aida Yespica. Chi l’avrebbe detto che, passati otto e “movimentati” anni dall’eliminazione a furor di popolo, l’ex fidanzata di Francesco Facchinetti si ritrovasse ad essere la “rivelazione” dell’Isola 9. La venezuelana ben sta figurando sull’Ultima Spiaggia e si è presa la soddisfazione di battere al televoto Carmen Russo e Guendalina Tavassi.

6 al coraggio e all’astuzia di chi a Canale Italia ha avuto la “perversa” idea di affidare un talk show a Marika Fruscio.

5 a Fratello Maggiore. Il ritorno dell’abile Magnolia all’intrattenimento targato Mediaset è all’insegna del coach show. Il programma si pone un fine nobile (quello che non aveva Tamarreide) ma i mezzi utilizzati sono francamente discutibili. Dovrebbe migliorare nella verosimiglianza.

4 all’impassibilità di Mino Taveri allo svenimento di Susanna Petrone nel corso di Guida al Campionato (per il video clicca qui).

3 alla messa in onda spezzatino del Gran Premio di Formula 1 della Malesia. L’evento sportivo parte su Rai1 per passare su Rai2, a causa degli appuntamenti religiosi, e chiudere su Rai3 con i commenti post gara.

2 a Domenica Cinque. La mancanza di diretta e di traino ha reso il talk di Federica Panicucci anonimo e senza sapore.

1 ai finalisti del Grande Fratello 12. Chi sono?

0 a Caterina Siviero. Non contenta di averlo tradito, l’ex concorrente del GF, parlando di Fabrizio, ci tiene a far sapere ad Armando di essere confusa. Il tutto dopo aver versato fiumi di lacrime in segno di pentimento.



Articoli che potrebbero interessarti


Cesare Bocci ballando
Pagelle TV della Settimana (14-20/05/2018). Promossi Cesare Bocci e Toffanin. Bocciata Nina Moric


Daniele Bossari
Le Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2018). Promosse Michelle Hunziker e Annalisa. Bocciati Magnolia e Bossari


Federico Russo e Claudia Gerini
Pagelle Tv della Settimana (11-17/12/2017). Promossi Indietro Tutta e Frizzi. Bocciati Sacrificio d’Amore e Sarà Sanremo


Verissimo Speciale GF Vip
Verissimo Speciale GF Vip: conducono (e si baciano) Silvia Toffanin e Ilary Blasi

30 Commenti dei lettori »

1. Wmariadefilippi ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:30

un voto a uomini e donne che la scorsa settimana ancora più di altre ha avuto ascolti non eccellenti ma molto di più



2. MisterGrr ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:37

Sono d’accordo con tutta la pagella.

Per l’1 ho riso fortissimo!



3. Pippo76 ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:39

Mi sfugge l’8 alla Piersilvia Toffanin che giusto sabato ha fatto un ascolto penoso visto che si è passati dai 3,5 milioni di Amici e 22,6% a 1,7 mil ( la metà) e 15% di share. Disastrosa pur avendo ospiti di livello che nessuno ha e battuta puntualmente dalla Landi.
—-
“per la prossima starebbe studiando una prima serata a metà tra talk e people show”
Ma chi starebbe studiando? Canale5 o canale8? No, perchè visto il poco seguito farebbe la fine di Signorini..



4. Phaeton ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:40

Concordo con quasi tutti tranne che con la toffanin!



5. Pippo76 ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:41

Poi non essendo in diretta non cambia nulla per Verissimo che verrà mandato in onda solo con un ora di anticipo per tre ore e mezzo quasi..
(poi senza il richiamo di Amici quanto farà? 1 milione?)



6. MisterGrr ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:48

Ma avete letto il perché dell’8?

Anche a me non sta per neinte simpatica (l’intervista a Virginia Raffaele…-.-)



7. ale88 ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:50

per quanto riguarda la fine del GP su rai3 (che poi erano solo i commenti post-gara) non è colpa della rai se il gp si è protratto così a lungo, ma semmai di ecclestone che ha voluto far partire la gara alle 16 anziché alle 14. certo è vero che avrebbero potuto fare vedere la gara tutta su rai2 fin dall’inizio per evitare cambi di canale… oppure eliminare la messa…



8. Pippo76 ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:55

Io ho letto.. ma non cambia nulla anche se le danno il premio come conduttrice più garbata (o soporifera)
Io darei zero a lei sempre e comunque ( con o senza premi), a chi le concede di fare Verissimo per 3 ore e mezza danneggiando Amici che fa ascolti molto più alti ed a chi può avere la sciagurata idea di affidarle una prima serata.



9. Tyrael87 ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:56

che poi tra l’altro ieri sera Caterina GF ha continuato a fare la vittima per la storia del licenziamento e tutti solidali, mondo del lavoro brutto e cattivo accusato di essere all’età della pietra etc. etc.



10. Matteo ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:57

il 3 per il post gara finito su raitre per me e’ senza senso e non propio votabile , perche’ e’ dato dalle pessime condizioni meteo che hanno stoppato e ritardato la fine della gara , quindi la colpa alla fine non e’ di nessuno



11. Phaeton ha scritto:

26 marzo 2012 alle 14:57

verissimo è fuori dal mondo… lo conduce una che sarà anche gentile e cordiale e la perfetta figlia però non ha nulla da aggiungere… il programma è banale… la cronaca seppur fatta da una conduttrice altrettanto insipida come la toffanin… ma ora come ora alle sciure interessa quello che ha fatto roberta ragusa e non sapere quanto ha speso per le nuove tetta francesca cipriani!



12. Matteo ha scritto:

26 marzo 2012 alle 15:02

ma se la toffanin e’ stata eletta la conduttrice tv piu’ educata che c’enhtra il tirare fuori continuamente nei commenti gli ascolti il programma ecc ecc?? non c’entrano nulla su quello per cui e’ stata eletta



13. lca ha scritto:

26 marzo 2012 alle 15:09

Ma quindi Amici non andrà piu in onda il sabato pomeriggio? o.O Non lo sapevo…



14. lucio voreno ha scritto:

26 marzo 2012 alle 15:11

Oggi nella puntata di beautiful perla cult: è nata a creatura (di amber), ma è nata nera nera, iihhh



15. Vic ha scritto:

26 marzo 2012 alle 15:17

Dite quello che volete a me la Toffanin piace, solo ultimamente la vedo un po troppo ridanciana, magari dovrebbe essere a metà tra la conduzione attuale e quella istituzionale di quando faceva Nonsolomoda. Comunque fa bene a fare una trasmissione nuova purchè abbia contenuti leggeri, basta talk pesanti su omicidi e storie pietose, perchè i concorrenti fanno ascolti così. Poi se questo sondaggio che hanno fatto la premia vuol dire che delle qualità le ha, perchè piacere alle donne è difficilissimo. Alla faccia di qualche soubrette che da anni si spaccia per la più amata dagli italiani. Chissà come rosica?
Per il resto d’accordo con tutti i voti dati.



16. Luca ha scritto:

26 marzo 2012 alle 16:34

La Yespica meriterebbe 0 . Un personaggio di una falsità estrema che solo per il fatto di stare li’ zitta a non dire nulla sta ingiustamente riabilitando la sua immagine . Ha parassitato subdolamente l’alleanza del gruppetto della Marini facendo esporre gli altri e tessendo le sue reti velenose solamente in secondo piano , poi è passata a Manuel e Max . E ora ? Ora che sta li’ a far nulla dentro la capanna , la gente abbocca e se la figura come la “brava e coraggiosa mammina solitaria” . No dico , “Ma stiamo scherzando ?” (come direbbe la Goggi)



17. nokiatony ha scritto:

26 marzo 2012 alle 16:42

quindi il sbabato pomeriggio niente più amici??????? perchè????? andava pure bene.. meglio della toffanin.. mah… questi so pazzi!



18. Mattia Buonocore ha scritto:

26 marzo 2012 alle 16:51

@luca neanche a me è mai piaciuta ma si vede che gli italiani stanno cambiando idea.
Non è la prima volta che la Formula 1 si protrae per il maltempo, e cmq il primo passaggio si poteva evitare.



19. Matteo ha scritto:

26 marzo 2012 alle 16:58

e’ normalissimo invece che amici non vada piu’ al pomeriggio del sabato dato che deve andare in onda la stessa sera



20. Pippo76 ha scritto:

26 marzo 2012 alle 17:04

Mattia, se gli italiani avessero cambiato idea su di lei l’apprezzerebbero anche guardandola. Non si può dire che sia maleducata ma non la si può manco apprezzare per come (non) conduce le interviste e per le banalità che vengon fuori..
Io la trovo piatta e sciapa



21. Pippo76 ha scritto:

26 marzo 2012 alle 17:06

Ah , sorry. Confuso il commento. Rispondevi sulla Yespica ;-)



22. Luca ha scritto:

26 marzo 2012 alle 17:13

@Mattia Buonocore

Che gli italiani stiano cambiando idea non c’è dubbio , visto che continuano immotivatamente a salvarla , ma appunto , a mio giudizio lo fanno perché hanno la memoria “troppo corta” … non dovrebbero bastare 10 giorni di “Risso co uovvo” preparato davanti alla telecamera piangendo per il bimbo a casa (che in precedenza non aveva quasi mai nominato) per riabilitare un personaggio francamente tra i più subdoli della storia del Programma (sia in questa edizione , che nella seconda).

Ad ogni modo concordo sul resto della pagella ;)



23. Alessandro ha scritto:

26 marzo 2012 alle 17:24

Dissento totalmente dal voto alla Toffa. Anonima e insapore.. come la domenica della Panicucci..



24. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

26 marzo 2012 alle 17:25

sarebbe bella una fase finale dell’isola con ayda e elia.
HAHAHA. scontro 2 , la vendetta



25. comare ha scritto:

26 marzo 2012 alle 18:13

Non seguo Verissimo da una vita, mi irrita. Fatto male, ripetitivo e poco professionale, sempre a inistere su donne vip incinte e troppo simile a un salottino di sciure riccastre. Incrociando ogni tanto la Toffanin non ho potuto non notare quanto sia smunta e triste ultimamente. Ha gli occhi che non sorridono più, una tristezza palpabile.



26. cla ha scritto:

26 marzo 2012 alle 18:22

vedo che la toffanin nn piace solo a me…è inutile,antipatica e con quella risatina scema…..voto 0!



27. nokiatony ha scritto:

26 marzo 2012 alle 18:42

grave mancanza del pomeridiano del sabato per amici!!… altro che verissimo…



28. Earl ha scritto:

26 marzo 2012 alle 18:55

Ma mettere “Verissimo” al SABATO MATTINA (ovvero nella fascia che, al venerdì, è occupata da Mattino5 e Forum) per “testare” la fascia… sarebbe una pessima idea? Di certo si potrebbe arrivare ad almeno un 15% che, visti i livelli bassissimi di share dei film che attualmente vanno in onda al sabato mattina, sarebbe un buon risultato… voi che dite?



29. emanuele ha scritto:

26 marzo 2012 alle 22:28

concordo su aida yespica!…deve vincere l’Isola dei Famosi!….

non concordo du Verissimo e sulla Toffanin!….la trovo completamente incapace!…soprattutto per il tono di voce irritante!



30. dumurin ha scritto:

27 marzo 2012 alle 23:42

La pagella è esattissima. Al primo posto con 10 Beautiful che ormai è un cult in Italia ed è meritatissimo il 10.
Certo molti la criticano però la fortuna di Beautiful è che i personaggi sono sempre gli stessi, a differenza delle soap italiane dove c’è un continuo cambio di personaggi che alla fine la gente non si può di certo affezionare che già questo o quel personaggio esce di scena in maniera ridicola o anonima e la soap ci perde moltissimo, alla gente non piace più e smette di seguirla. è questa la differenza: nelle soap italiane non ci sono personaggi fissi, c’è troppo ricambio e non a caso nessuno conosce le soap italiane all’estero, infatti vendono i format ma non la soap proprio perchè non hanno il medesimo appeal proprio per via del continuo cambio di personaggi. Se anche le soap italiane avessero personaggi fissi (anche con vari recast come facevano nelle vecchie glorie Dynasty, Santa Barbara e compagnia bella, ma i personaggi tenere quelli) sicuramente ne gioverebbero pure le soap made in Italy.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.