6
maggio

CULTURA MODERNA : LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE

Cultura Moderna @ Davide Maggio .it

Cultura Moderna

Non tutti sapranno che già da alcune settimane sono iniziate le registrazioni di Cultura Moderna, l’access prime time di Canale 5 campione d’incassi della scorsa estate. Probabilmente saranno ancora meno note le novità della prossima edizione del programma.

Cultura Moderna, arriva Lidy Pages

La prima riguarda senza dubbio la conduzione. Ad accompagnare il padrone di casa, Teo Mammucari, nello studio 20 di Cologno Monzese ci sarà, oltre a Juliana Moreira, anche una new entry: si tratta di Lidy Pages. Ad affiancare la simpatica brasiliana quest’anno troveremo una francese “nuova di zecca” che, neanche a dirlo, sarà, televisivamente parlando, la preferita di Teo Mammucari.

Le due assistenti alterneranno i propri ruoli di puntata in puntata e il ”compito” dell’una dipenderà da quello dell’altra. Se ad aprire la puntata col classico stacchetto ci sarà Juliana, toccherà a Lidy, ad esempio, assistere Mammucari sul palco per svelare ai concorrenti l’ordine di esibizione.

Proprio relativamente a quest’ultimo punto è opportuno iniziare a parlare delle novità, per così dire, tecniche.

Se l’anno scorso, infatti, i concorrenti sfidavano la sorte scegliendo il proprio “ordine d’uscita” tramite l’apertura di una conchiglia scelta tra quelle presenti su un vassoio portato da Juliana, quest’anno le conchiglie (in realtà saranno accessori arabeggianti) cingeranno la vita di Juliana o di Lidy e saranno prelevate direttamente dal corpo di una delle due vallette.

Altra novità, sicuramente più importante, è rappresentata dal Castello di Sabbia.

Quest’anno, infatti, la produzione, dopo che i partecipanti avranno fatto il nome del personaggio misterioso, indicherà un concorrente che avrà la possibilità di cambiare la propria scelta.

Per questo verrà fatto salire sul Castello di Sabbia, situato accanto alla cabina, ed entreranno Juliana e Lidy con due angurie. Ognuna di queste conterrà un oggetto-indizio e il concorrente avrà facoltà di sceglierne una.

Una volta svelata quest’ulteriore traccia, potrà scegliere se cambiare o meno il nome fatto in precedenza.

Per il resto… tutto come prima!

Rimarrà la Rai inerme o, come si dice, preparerà un access prime time estivo coi fiocchi?



Articoli che potrebbero interessarti


CULTURA MODERNA
CULTURA MODERNA DAL 28 NOVEMBRE SU ITALIA1. CONDUCE TEO MAMMUCARI CON LAURA FORGIA E CARLO KANEBA


CulturaModerna
BOOM! CULTURA MODERNA SLITTA AL 2017


CULTURA MODERNA : LE NOVITA' DELLA PROSSIMA EDIZIONE
MARIA LA SANGUINARIA VS ANTONIO RICCI


CULTURA MODERNA : LE NOVITA' DELLA PROSSIMA EDIZIONE
DOPO LA MONOPOLIZZAZIONE COSTANZIANA, A MEDIASET E’ RICCI A FARLA DA PADRONE…

19 Commenti dei lettori »

1. matteoc4 ha scritto:

6 maggio 2007 alle 16:44

bhe sinceramente non capisco lutilit della nuova valletta…cmq sono sicuro che render la cosa piacevole e non solo agli occhi…cmq penso che la rai abbia poco da fare per contrastare laccess estivo…staremo a vedere…



2. alexspooky ha scritto:

6 maggio 2007 alle 18:41

Non capisco perche un programma trash deve sforzarsi di diventare ancora piu trash….non era sufficente le esibizioni di 5 sfigati a sera,unevidente concordia di domande e risposte e una sfilata di personaggi quasi mai davvero conosciuti ?.Per non parlare delle due,telefonatissime,volte in cui e stato vinto il premio !!!! Mammuccari e un grande,la Juliana e bella e simpatica,ma per favore levateli da quellorrore e fategli fare qualcosa di piu impegnativo !



3. Davide Maggio ha scritto:

6 maggio 2007 alle 18:46

@ matteoc4 : io sono dellopinione che se un programma va bene ci si possa permettere dei piccoli eccessi (da un punto di vista di costi, sintende!). Due vallette is megl che one :-) @ alexspooky : addirittura… io lo trovo un programma fresco e poco impegnativo. Per lestate va bene! Piuttosto lavrei fatto allaperto. Sarebbe stato simpatico.



4. fabrizio ha scritto:

6 maggio 2007 alle 19:44

Il programma più schifoso del mondo



5. Max ha scritto:

6 maggio 2007 alle 23:44

Infatti, ma sulla Rai ci sar il solito Supervariet ?



6. Mauro ha scritto:

7 maggio 2007 alle 00:01

Devo ammettere che tutte queste novit non le vedo,se non nella presenza di un altra valletta alternata a Juliana,che poi dimmi dove sta la novit ?se gia cera Juliana..xkè x il sorteggio dellordine di uscita dei concorrenti cambier solo il modo ma ai fini del gioco non serve a nulla…anke se a dire la verit la trovata adottata quando il programma venne spostato in prima serata, cioè quella di riuscire a indovinare il vip dalla foto da piccolo era molto simpatica e secondo me potevano benissimo lasciare quella… Poi la trovata dei castelli di sabbia,non mi sembra niente di cosi originale visto che anke nella versione serale era stata introdotta questa variante di poter cambiare la propria scelta, in un secondo momento al concorrente scelto dal vip di turno nascosto dentro la macchina.



7. fabrizia ha scritto:

7 maggio 2007 alle 11:58

ma dai……. unaltra valletta noooo!! Il programma comunque e carino e simpatico e sinceramente non trovo necessaria questa new entry.Teo e Juliana sono una bella coppia,sono semplici e divertenti insieme…. questa valletta vuole rovinare tutto? :) :) staremo a vedere queste novita e poi ne parleremo!!!!!!! ciao .it!!!!!



8. ValentinaD ha scritto:

7 maggio 2007 alle 15:13

ma perché cambiare? secondo me gi in prima serata era stato appesantito e non credo che il pubblico abbia apprezzato più della versione access.. è vero, allaperto sarebbe stato carino! Vabbè, il programma è simpatico, va bene cos!



9. Marco ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:40

Davide, è divino 1 contro 100! Pensavo peggio AMADEUS! Più che altro cè unaltra peccha: troppe urla e fischia! Il pubblico italiano non è abituato a queste cose! Magari gli USA o lOlanda s! 1 contro 100 è completamente diverso dallEredit ! FORMAT DIVINO! E BRAVO AMADEUS! Almeno 1 cosa lhai azzeccata! :p A domani per sapere chi ha vinto la sfida. Io prevedo una vincita di Carlo Conti che man mano diminuir . Vedremo!!!



10. Marco ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:41

scusate pecca SENZA H!! OPS…..



11. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2007 alle 19:51

@ Marco : visto che avevo ragione a dire che era un format bellissimo? :-) I commenti su 1 contro 100 facciamoli pero nel post adatto :-) A domani



12. alexspooky ha scritto:

7 maggio 2007 alle 20:27

io non ho ancora visto la puntata di 1 contro 100,ma saro lieto di commentarla domani se ci sra il post dedicato.



13. fabrizio ha scritto:

8 maggio 2007 alle 14:16

Troppo casino a 1 contro 100 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



14. Marco ha scritto:

8 maggio 2007 alle 15:00

grande fabrizio!



15. horace walpole ha scritto:

13 maggio 2007 alle 18:05

Un programma davvero idiota….



16. DOMENICO ha scritto:

16 maggio 2007 alle 17:29

IO ho il BLOG DELLA SPLENDIDA JULIANA…. se vi va venite a vederlo qui il link non lo posso mettere pero basta ke andate su google e scrivete IL BLOG DELLA BELLISSIMA JULIANA e kliccare il primo link …. CIAOOO



17. matrix ha scritto:

20 maggio 2007 alle 00:27

ciao ragazzi sono un concorrente che da pochi giorni ha appena finito di registrare una puntata di cultura moderna posso dirvi che il tt visto da vicino e ancora piu divertente e bello non vi dico la giuliana da vicino e ancora piu bella mi raccomando guardatevi la puntata del 18 giugno 2007 sono il secondo concorrente faccio il rumorista ciaooooooooo



[...] accennato un paio di settimane fa al nuovo programma che avrebbe preso il posto di Affari Tuoi per il periodo [...]



19. BornToFeel ha scritto:

2 giugno 2007 alle 12:09

Diciamoci la verit : di per sè il programma non è proprio irresistibile, come idea intendo. Però regala diversi momenti esilaranti, anche grazie ad un Teo Mammucari che di certo non rivive i fasti di “”Libero”", ma che comunque è sempre lui!!! La scelta di affiancare alla SPAZIALE Juliana (che figliola…) unaltra valletta potrebbe essere sia un rischio che unopportunit …dipende dalle Gag che riuscir a mettere in piedi Teo!!! Juliana – solitamente bersagliata da un fuoco di fila di battute dallinizio alla fine della puntata – labbiamo presa in simpatia subito, anche grazie al buon Teo che la coinvolge molto; vedremo cosa si inventer per la bella Lidy! Non ci resta che aspettare la prima puntata della prossima edizione per scoprirlo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.