24
marzo

RAFFAELLA CARRA’: “NON HO LA FRENESIA DI TORNARE IN VIDEO”

Raffaella Carrà

Amare la tv senza diventarne schiavi. E’ questo il motto seguito negli ultimi tempi da Raffaella Carrà che smentisce qualsiasi frenesia di tornare in video e che oggi si dedica ai suoi mille interessi ed hobby, fra i quali il calcio e la Juventus. In un’intervista rilasciata a Renato Franco del Corriere della Sera in vista della sua partecipazione come ospite alla prossima puntata di Panariello Non Esiste, Nostra Signora della TV si discosta dalle mille polemiche che accompagnano Pippo Baudo e il suo esilio dal piccolo schermo e chiosa:

“La tv non mi manca quando non c’è un progetto. Ho avuto tante soddisfazioni, anche a livello internazionale, ho avuto più di quanto immaginassi. Dunque non ho questa frenesia di tornare in video, di apparire in tv. Non ho il mal di video. Mai avuto [...] Pippo Baudo ha tirato fuori tantissimi personaggi, è un talent scout illuminato. Ha una voglia pazzesca di fare programmi, soffre di stare fuori dalla tv”

Rispetto al panorama televisivo attuale la Carrà critica la fretta con cui si preparano gli show ed è scettica circa una sua possibile erede:

“La tv oggi ha un grande difetto di base: la preparazione di un programma che avviene in due-tre settimane. Neanche il Mago Bakù riuscirebbe a fare bene le cose in così poco tempo [...] Ma lei lo vede il panorama televisivo? Una conduttrice che mi ha colpita deve ancora nascere, è in fusion, in fusione”

E infine la passione per il calcio, per la sua Juve e un occhio particolare per le future stelle del pallone:

“Seguo il calcio e la mia Juve, martedì per la Coppa Italia ho sofferto l’ira di Dio. Tifo Juve e Real Madrid però ammiro il Barcellona. Questo ragazzo, Messi, è una roba: me lo disse Maradona tanto tempo fa, nel 2001, quando voleva venire a Sanremo con me ‘Messi, ricordati questo ragazzo’”.

Nessun accenno, dunque, nel corso della chiacchierata a Mamma Mia, lo show con cui Mediaset era decisa a spalancarle le porte a distanza di molti anni. Progetto (ri)tramontato o massimo riserbo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Casa Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


raffa in the sky
Raffa in The Sky: l’opera lirica sulla Carrà in prima serata su Rai5

48 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

24 marzo 2012 alle 12:17

Io però la voglio in tv :(



2. Vincenzo ha scritto:

24 marzo 2012 alle 12:34

Nooo è juventina… e poi tifa pure per il Real… nooooooo :(

Comunque lunedì la vedrò al 100% da Panariello, e spero che Mamma mia si faccia, manca dalla tv!



3. Vincenzo ha scritto:

24 marzo 2012 alle 12:35

Secondo me c’è massimo riserbo su Mamma mia, perchè in una intervista disse che era entusiasta del progetto… secondo me nella nuova stagione la rivedremo in tv.



4. Peppe93 ha scritto:

24 marzo 2012 alle 13:01

Spero torni al più presto!



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

24 marzo 2012 alle 13:02

non le manca la tv , ma a noi lei manca



6. RobiK ha scritto:

24 marzo 2012 alle 13:03

Raffaella mi manca! Veramente tanto, io ci sono cresciuto, l’ho ballata e cantata tutta la vita. “Raffaella è mia” come recita la canzone di Tiziano Ferro. Mia madre mi racconta che riusciva a darmi da mangiare solo quando guardavo “Pronto Raffaella”.
Ma dico la verità se spero che il programma con Mediaset “Mamma mia” spero che non si faccia.
Raffaella ha tante belle idee, però è rimasta legata ai lacrima-show, come Carràmba. Perché non prova ad andare oltre?
Non abbiamo bisogno di vedere le madri ringraziate in tv che piangono, se voglio veder piangere qualcuno faccio piangere la mia, non credi Raffa?
Basta con questa tv che ci vuole educare ai sentimenti, non è fattibile come cosa, diamoci un taglio.
Perché non provare ad intrattenere? Lo show di Fiorello non ha insegnato nulla?
Raffaella rimane lo stesso un mito, e capendo che ha una certa età e non può più ballare e cantare come una volta – dobbiamo essere onesti – preferirei vederla in uno show con musica, balletti e risate…no lacrime please!



7. alex ha scritto:

24 marzo 2012 alle 13:11

Non vede in giro sue eredi perchè non vuole vederle,crede di essere l’unica nella storia della tv.La Cuccarini l’ha cercata ripetutamente come sua ospite ma lei non và,ci sarà un motivo no?



8. MisterGrr ha scritto:

24 marzo 2012 alle 13:20

1000 Raffaella Carrà e 0 Lorena Bianchetti. (scusate eh)



9. FDiv88 ha scritto:

24 marzo 2012 alle 13:48

Però dipende…perchè ho sentito anche 20 anni fa c’erano programmi msessi in piedi in pochissimo tempo…non so se oggi tutti quanti siano messi in piedi in così poco tempo. Comunque, il suo modo di fare TV mi piace e spero di vederla ancora…



10. liberopensiero ha scritto:

24 marzo 2012 alle 14:44

@alex,si chiama sindrome della matrigna,un giorno arriva biancaneve lorella più giovane bella e brava,che balla meglio…impari dalla cucca,la raffa un pò di modestia e trova del valore persino in belen…



11. Domenico Marocchi ha scritto:

24 marzo 2012 alle 14:44

Tutti a parlare del rivederla in tv, ma nessuno che si sia soffermato sulla mancata erede. Voglio dire, nessuno si aspettava che citasse una Ilary Blasi o una Chiabbotto, per carità. Ma due parole buone per Clerici, Ventura o Marcuzzi poteva anche spenderle.

Comunque, l’intervista finisce con tutta una parte dedicata al calcio. E se Sky la arruolasse per qualche talk di calcio? O un programma in stile “Quelli che”????



12. liberopensiero ha scritto:

24 marzo 2012 alle 14:48

*che trova del valore persino in belen



13. liberopensiero ha scritto:

24 marzo 2012 alle 14:58

comunque la goggi e la cuccarini sono state e sono più brave della carrà e infatti loretta non si è mai fatta dei problemi a definire lorella sua legittima erede,ed entrambe discendono dalla grande delia scala. La carrà nel corso degli anni è diventata la parodia di sé stessa e l’idolo delle drag queen.



14. Kalinda ha scritto:

24 marzo 2012 alle 15:36

E possibile che torni in autunno.



15. MisterGrr ha scritto:

24 marzo 2012 alle 15:50

Domenico: il problema è che io stesso, attualmente non vedo una sua potenziale erede (a caldo). Non so.



16. daniele72 ha scritto:

24 marzo 2012 alle 16:05

raffa rimane la regina della televisione e inutile che nominate altre che saranno anche brave ma nell’olimpo delle showgirl raffa rimane unica ,tutte si sono ispirate a lei e soprattutto tutte avrebbero voluto avere la sua carriera internazionale…….raffa ha sempre fatto quello che voleva e ha sempre potuto scegliere a differenza di altre che per rimanere in tv hanno dovuto accontentarsi di fare programmini inutili e grazie agli argomenti di cronaca finalmente fanno due ascolti……



17. Federico ha scritto:

24 marzo 2012 alle 16:18

Bravissima Raffaella sempre forza juve ..
scusate voi ke siete informatissimi sbaglio o c’èra un programma anke per lei a mediaset????



18. Mattia Buonocore ha scritto:

24 marzo 2012 alle 16:38

@Federico leggi l’ultima frase



19. liberopensiero ha scritto:

24 marzo 2012 alle 16:58

una vera showgirl al mondo non può definirsi tale senza aver fatto teatro…se poi il non essersi costruita una famiglia le ha permesso di andare in spagna quando in italia non la volevano allora anche carmen russo ha una carriera internazionale….adesso a 70 può permettersi di star ferma ma non sappiamo cosa avrebbe fatto a 40 o 50 anni nell’era dell’infotaiment sicuramente ai suoi tempi per restare a galla rinunciò al sabato sera per parlare al telefono a mezzogiorno…



20. daniele72 ha scritto:

24 marzo 2012 alle 17:16

raffa e’ famosissima non solo in SPAGNA ma in tanti paesi come MESSICO,CILE ,ARGENTINA ,tutta l’america latina,ha venduto milioni di dischi e fatto incredibili tourne’con migliaia di spettatori ad assisterla ed ha iniziato con il teatro e fatto tanto cinema….ha lanciato tante mode,a 40 anni ha rivoluzionato il mezzogiorno della tv e a 50 anni ha portato in tv CARRAMBA ….la sua presenza in tv e’ stata costante e non e’ mai stata esiliata per i continui flop……ancora adesso fa la showgirl in tv quando puo’ a differenza di chi purtroppo pur di rimanere in tv si e’ dovuta accontentare di trattare casi di cronaca e appendere le scarpette al chiodo…………



21. daniele72 ha scritto:

24 marzo 2012 alle 17:20

e i suoi sabati sera televisivi sono infiniti……gli anni passano per tutte,ma RAFFA puo’ ancora permettersi di fare la CARRA’ quelle poche volte che decide di fare un’ospitata…..e a quasi 70 anni ancora non sentiamo il suo fiatone……..



22. alex ha scritto:

24 marzo 2012 alle 18:05

Daniele gli ascolti dei programmi tv non determinano la bravura di una showgirl,che la Cuccarini sia un eccellente showgirl lo riconoscono tutti aldilà del fatto che ora si occupi di cronaca,la Carrà ha fatto pure i suoi flop con il principe azzurro su canale 5 e il raffaella carrà show e con amore,sogni e qualche altro su raiuno.Nonostante questo io la considero un ottima showgirl,è solo che lei crede di essere l’unica.



23. daniele72 ha scritto:

24 marzo 2012 alle 18:20

certo che gli ascolti non determinano la bravura di una showgirl e anche RAFFA ha avuto i suoi flop ma sicuramente lei puo’ permettersi di considerarsi al primo posto tra le showgirl italiane …..le carriere parlano chiaro indipendentemente dalla bravura e rassegnamoci al fatto che probabilmente non gode di tanta simpatia per qualcuna……



24. liberopensiero ha scritto:

24 marzo 2012 alle 18:46

sicuramente la carrà non può permettersi di dire dopo di me il nulla…ha tutta la presunzione di certi vecchi….il fatto che la cuccarini che ora trattando anche temi più seri si stia dimostrando una conduttrice completa è solo un merito… la carrà è libera di avere le sue simpatie ma considerando la carriera e i ricoscimenti artistici e per l’impegno civile(lorella è commendatore della repubblica)la splendida famiglia che si è costruita e la bellezza che sembra non sfiorire,sorge il dubbio legittimo che la poca simpatia celi ben altro…invidia?



25. daniele72 ha scritto:

24 marzo 2012 alle 19:00

be se vogliamo parlare di riconoscimenti artistici la lista e’ davvero lunga,la carriera be non ne’ parliamo…..sicuramente manca una bella famiglia che purtroppo ha sacrificato per girare il mondo…..be all’eta’ attuale di LORELLA se proprio vogliamo continuare a fare paragoni inutili RAFFA era un fiore e tanto magra…40 anni di carriera alle spalle e dovrebbe essere invidiosa ma per favore e non ha mai detto che dopo di lei il nulla…..sicuramente nessuna con il suo valore artistico…….



26. liberopensiero ha scritto:

24 marzo 2012 alle 19:23

me lo ricordo il fiore a 50 anni,vestita da trans a ballare il soca dance col negrone alle spalle…che finezza… magra non lo è mai stata aveva un bel corpo ma gamba corta e tornita… ma la classe di lorella se la sogna… l’avrei voluta vedere la raffa dopo aver partorito quattro figli…oggi a 46 parla di temi seri e se balla non lo fa con certi tanga osceni… e il fisico ce l’ha l’ho vista a teatro e dal vivo non delude anzi… solo che giustamente si comporta per l’età che ha anche questa è inteligenza…come il non pensare di essere l’unica ad avere talento…



27. daniele72 ha scritto:

24 marzo 2012 alle 19:37

solo chiacchiere RAFFA ha avuto parole d’elogI io per altre sue colleghe e duettato con le piu’ grandi come la GOGGI…….mio caro piccola ma fatta benissimo ,tira fuori quello che vuoi ma I tanga RAFFA se li poteva èermettere pure a 50 anni…..e soprattutto con due passetti di danza non gli venva subito il fiatone…….raffa ha lanciato mille canzoni e tanti balli ,la sua carriera musical..e non e’ basata solo su 2 o 3 siglette e via…….te goditi LORELLA e la sua metamorfosi alla BIANCHETTI,D’URSO ,BALIVO e cosi’ via io mi godo i 40 anni e passa di carriera di RAFFA showgirl e non solo…….poi per il resto i fatti contano……….



28. liberopensiero ha scritto:

24 marzo 2012 alle 19:54

sicuramente ben fatta,ma il fiatone veniva pure a lei….e dire che più che muovere la testa non ha mai fatto,comunque il paragone tra lorella e le varie d’urso etc non merita risposta…



29. daniele72 ha scritto:

24 marzo 2012 alle 20:01

grandi coreografi hanno lavorato con RAFFA e anche i suoi movimenti come i suoi abiti l’hanno resa unica e inimitabile che ti piaccia o meno…..sicuramente non volevo paragonare LORELLA a le conduttrici citate ma e’ anche vero che un programma come COSI’ E’ LA VITA lo potrebbe condurre chiunque ed e uguale a tanti altri programmi che vanno in onda…..pero’ e’ vero LORELLA ha sicuramente piu’ grazia,a volte anche troppa……troppo miele………….



30. liberopensiero ha scritto:

24 marzo 2012 alle 20:17

come può non piacere i suoi balletti,donna sensuale e ben fatta,un mito,però la perfezione non esiste,però adoro anche lorella,anche se a volte è troppo miele,ho sempre pensato fosse lei la sua erede,da spettatore avrei gradito un duetto e non ho mai capito perchè raffa non la sopporti…comunque vedendo quello che c’è in giro parliamo sempre di oro colato…



31. Alessandro ha scritto:

24 marzo 2012 alle 20:27

Lei non ha fretta di tornare, ma noi abbiamo fretta di verderla.. Raffa ci manchi!!!



32. daniele72 ha scritto:

24 marzo 2012 alle 20:47

anche a me sarebbe piaciuto vederle assieme…due veree primedonnee….



33. ale ha scritto:

25 marzo 2012 alle 06:09

Ha ragione Raffa..la sua erede deve ancora nascere …e poi di Raffaella ce n’e’ e ce ne sara’ sempre soltanto una …completa e preparata in tutto quello che ha fatto con grande successo non solo in italia …Lorella e’ un a bravissima professionista , mi piace molto pero’ e’ a distanza anni luce dalla bravura di Raffaella …cantante , ballerina , showgirl, anchor woman , attrice , autrice , scrittrice ha fatto di tutto e con i risultati eccellenti certo qualche flop c’e’ stato ma achi non capita ? poi volevo dire a libero pensiero che raffa ha fatto anche teatro nei primi anni di carriera con commedie eccellenti di garinei e giovannini vedi ciao rudy , poi ha recitato in molti film ed anche con frank sinatra ..vogliamo poi ricordare che ha presentato uno show da new york 5 puntattae buonasera raffaella? ha duettato con i piu’ grandi compreso steve wonder , liza minelli ,e’ stata al david letterman show …conosciuta in mezzo mondo , dischio d’oro diu platino , imitaioni a raffica , interviste , abiti memorabili , film con casso da record ricordate barbara film argentino molto semplice ma ottenne un successo enorme …poi millemilioni show da 5 capitali del mondo dai ragazzi ..ditemi solo 1 che ha fatto tutto questo e di piu’ …vi rispondo io …non esiste …cuccarini goggi parisi bravissime per carita’ le stimo moltissimo ma hanno poco che vedere con una Star del calibro di Raffaella Carra’ …



34. Antonio ha scritto:

25 marzo 2012 alle 06:13

A partire dal fatto che la Grande ed imitatissima Raffaella Carra’ fra le tante principesse della tv, lei e’ l’unica ad avere il meritatissimo titolo di SUA MAESTA’ la Carra’.
Ora sorge spontaneo fare i paragoni.
Loretta Goggi e’ tutt’ora bravissima, eccellente artista, poliedrica pero’ non ha mai raggiunto gli indici di popolarita’ della Carra’;
Lorella Cuccarini non e’ mai stata la piu’ amata dagli italiani, lo ha ammesso lei stessa: era solo questione di slogan, pero’ e’ davvero una bravissima donna di spettacolo, sa condurre benissimo, e’ molto delicata e riservata oltre che una persona intelligente,conduce una buonissima Domenica In e gli ascolti anche se non eccellenti comunque migliorati di molto, mma anche lei non ha mai raggiunto i grandi indici di carisma e popolarita’ di MIss Tuca Tuca, tuttavia e’ lei l’unica e vera erede di Raffaella Carra’ la quale non nuntre invidia per Lorella, piuttosto stima senno’ Lorella da persona intelligente smetterebbe di ripetere che vorrebbe avere ospite la Carra, che secondo me non ci va solo per QUESTIONI RAI, anche se dovrebbe accogliere l’invito di una professionista quale e’ la Cuccarini;
Heather Parisi e’ stata la piu’ brava e perfetta nella danza, inarrivabile , inimitabile nello stile, nella tecnica, nel ritmo, e’ stata unica nella storia del balletto in tv, pero’ non ha mai avuto il successo perenne o la simpatia innegabile della Carra’, per anni ha lavorato in tv, e al momento di dare ancora si e’ ritirata evitando cosi’ il rischio di fare un flop dopo l’altro, cosa che a Lorella e’ successo, ma la colpa non e’ stata sua ovviamente.
Le varie Carlucci, Parietti, Marini, D’urso, etc sono un altro genere.
Una grande Signora della tv e’ stata la cara e bravissima Enrica Bonaccorti che dovrebbe tornare perche’ intelligente, saggia e molto simpatica, e poi ha avuto sempre parole di stima per la Raffa
Nazionale;
L’altra che lavora benone e’ Mara Venier persona preparatissima ed intelligente pero’ non e’ la Carra’ minimamente;
Tuttavia Raffaella Carra’ poteva essere meno alta di Lorella Cuccarini, ma sicuramente ha sempre avuto un fisico piu’ proporzionato, due cosce profondamente sexy, un’energia imbattibile, i suoi costumi hanno fatto epoca in tv, le sue sigle sono state vendutissime come i suoi dischi e le sue trasmissioni hanno toccato picchi di 28 milioni di telespettatori. Se si provano a mettere a confronto Raffa alla stessa eta’ che oggi ha Lorella, quest’ultima ne esce sconfitta in quanto fisicamente ha cominciato ad ingrassarsi, mentre Raffa a 47 era nel pieno del suo splendore ed eccitava alla grande. Cmq, Nessuna ha il carisma, la personalita’, e la professionalita’ della l’unica che nel 74 a Milleluci con Mina e’ riuscita a batterla nella popolarita’ e nel gradimento. Infatti si e’ impegnata con una tale abnegazione che ancora oggi il grande Antonello Falqui ne elogia la determinazione ed il talento.
Raffa non si veste come le Drag Queen e non e’ vero che e’ solo Icona gay con tutto il rispetto per queste persone speciali e sensibili. Raffaella Carra’ e’ L’Icona dello Spettacolo in tv, lei e’ la Storia della televisione Italiana, il nostro buon lavoro per Eccellenza, piu’ di cosi’?
Insomma brave tutte ma davvero Raffa e’ SUPER!
Nonostante sia vicina ai suoi 70 anni e’ in assoluto la numero uno della nostra storia delle show-girls.



35. Antonio ha scritto:

25 marzo 2012 alle 06:25

Cosa ne pensate? Ho annunciato la pura verita’ oltretutto Raffa ha lavorato con Frank Sinatra the Voice, poteva bastare solo quello, ed invece guardate quanti anni in tv passati assieme a lei, quante feste di Natale con lei alla tv dove spumeggiava ancor piu’ dello Champagne. Raffaella parla di Michelle Hunziker che e’ davvero molto brava, pero’ l’Unica REGINA DEl NOSTRO TUBO CATODICO E’ LEI RAFFAELLA CARRA’ UN NOME UNA STORIA;l’unica famosissima in moltissime parti del mondo e dove sarebbe arrivata se non avesse avuto paura di prendere l’aereo?
Raffa Regina nostra amatissima torna torna torna torna torna ………



36. Antonio ha scritto:

25 marzo 2012 alle 06:46

E poi questo non e’ un duello fra Raffaella e Lorella. Raffaella non ha avuto la fortuna di diventare mamma e vero’, pero ha partorito popoli interi per il mondo come fans accanitissimi e fedeli che la seguono da anni. Diamoci un limite. L’unica che ti batte piu’ volte Pippo baudo, l’unica che va in onda dall’America con Buona sera Raffealla, l’Unica e la prima ad avere gia’ nei primissimi anni 80 contratti supermiliardari che tanto scandalo e polemiche suscitarono, l’unica che con Pronto Raffaella ha dato il via alla storia dei Programmi Cult coi suoi 14 milioni di italiani che a durante l’ora di pranzo assistevano alle sue interviste coi potenti della terra vedi Papa Woytila o Madre teresa di Calcutta, l’unica che a 50 anni e passa risolleva le sorti della sepolta Lotteria italia con vendite di biglietti che arrivavano fino a 34 milioni e che incollava davnti alla tv punte di telespettatori pari a 17 milioni, l’Unica che combianva sorprese e portava in Italia Robbie Williams, Cher,Delon,Celin Dion, Maradona, M; Carey, MIcheal Bolton, Ricky Martin etc, Tutti passavano di li’ Delia Scala, Manfredi, Sordi, Morandi, Celentano, Pausini, Renato Zero, Heather Parisi, Goggi, Laurito, Brigliadori, Il Trio, Falchi, La mitica Laura Pausini, Giorgia, Tiziano Ferro, Venditti, De Sica e Boldi,Fiorello che in tempo di profonda crisi e’ stato aiutatissimo da Raffa e poi non ha riconosciuto l’immenso gesto di questa meravigliosa artista. Insomma la casa di Raffaella e’ stata la casa degli Italiani.
A questo punto paragonare Raffaella con Lorella e’ come paragonare Mina con la Zanicchi, con tutto il rispetto.



37. daniele72 ha scritto:

25 marzo 2012 alle 10:52

infatti ragazzi perche’ continuare a fare sempre dei paragoni davvero ime pi si finisce col sparlare di una grande professionista come LORELLA ma vi prego documentatevi bene e capirete che di raffaella carra’ ce ne’ una sola ed e’ il mito di moltissime donne di spettacolo che attualmente lavorano in tv,anche della stessa LORELLA …….credo possa bastare…….RAFFA noi ti amiamo e anche se ci manchi tanto in tv io mi rendo conto che ci hai gia’ dato tanto ed e’ anche ora di godertela un po’……….



38. marcko ha scritto:

25 marzo 2012 alle 17:26

in effetti il fatto di dikiarare ke una sua erede deve ancora nascere è una cosa ke non le fa onore…
la cosa ke la distingue dalle altre (sue possibili erede) e ovviamente il periodo storico,
è molto più semplice avere un ascolto di 25 milioni quando in tv c’è praticamente solo rai1.
anke le canzoni era un altro mondo paragonato a oggi, una volta arrivati a certi livelli non avevi mille concorrenti a rubarti l’attenzione, e oltretutto il mondo della musica dava molta più importanza ai prodotti italiani, oggi è assolutamente il contrario..
se x es. belen mostra la farfallina e fa scandalo, viene definita una poco di buono, a lei x far scandalo è bastato mostrare la pancia…una bella differenza.
il suo + grande merito ke credo ke la contraddistingua da kiunque altra credo sia l’aver sfondato anke all’estero, cosa ke a NESSUNA e mai riuscito fare.

ma trovo la cuccarini all’altezza del paragone è sicuramente x 15 anni è STATA LA PIù AMATA DAGLI ITALIANI, più della carrà.
bellissimo fisico (tutt’ora) eccellente ballerina, discreta cantante,
regina dei miusical, brava conduttrice, insuperabile showgirl.
con alle spalle una marea di successi e riconoscimenti, (credo non quanti la carrà, ma in rapporto al periodo storico sicuramente equivalenti).
per di più ha alle spalle una famiglia da mulino bianco, un solo marito suo grande amore, con 4 e dico QUATTRO splendidi figli,(cose ke rimane invece come unico e grandissimo rimpianto della carrà)..

la cuccarini artisticamente parlando non credo ke sia inferiore alla carrà.



39. nino.tv ha scritto:

25 marzo 2012 alle 18:12

i tempi cambiano e le eredi non esistono, cambiano i costumi e di eredi non ce n’è bisogno. del resto la carrà stessa non è ereditiera di nessuno, quindi non vedo ragioni per cui si debba indicare una sua possibile erede che raccolga il suo scettro (con le spalline in dotazione). ad ogni modo le auguro, e lo auguro a tutti i suoi estimatori che presto torni in tv, io su c5 gliela vedo bene. io se solo prendessero concorrenti più presentabili la vedrei anche come perfetta conduttrice del gf, ma è sempre stata una mia idea! (am)



40. daniele 72 ha scritto:

25 marzo 2012 alle 19:45

be la stessa LORELLA ha decretato sua erede BELEN,da anni si cerca l’erede della CARRA’ ma proprio non esiste …..i tempi e’ vero erano diversi ma PRONTO RAFFAELLA andava in onda negli anni 80 con ascolti altissimi e CARRAMBA negli anni 90 con ascolti super e’ ha aperto la strada a mille programmi simili ancora in onda ……nell’83 RAFFA nel programma MIXER era terza tra i personaggi piu’ amati in ITALIA ,altri sondaggi io non ne’ ho mai visti pur riconoscendo un’enorme successo a LORELLA che e’ anche vero che e’ dalla DOMENICA IN dell’anno scorso che finalmente conduce un programma da sola con ascolti che solo quest’anno la premiano abbastanza…..ha sempre fatto da spalla a conduttori molto noti….per il resto ognuno ama chi vuole ma forse bisognerebbe essere obbiettivi e riconoscere che dal punto di vista artistico e mediatico RAFFA e’ ineguagliabile…….



41. liberopensiero ha scritto:

25 marzo 2012 alle 22:09

nell’83 lorella non aveva ancora debuttato,nei sondaggi per tutti gli anni 90 fino all’era del noce,lorella è stato il personaggio femminile più amato più di raffaella,ha fatto da spalla solo a inizio carriera con baudo,le tante conduzioni con columbro aveva un ruolo assolutamente paritario nella conduzione e negli scetch anzi in più ballava e cantava,come del resto faceva raffaella con corrado o dorelli,lorella ha lavorato poi con iacchetti,fiorello,morandi ma sempre come conduttrice principale mai “spalla”.da sola ha condotto buona domenica,la notte vola campioni di ballo(prima che nascesse ballando)e tante edizioni di 30 ore,unica conduttrice in video per 30 ore in diretta,a volte a subito dopo il parto,e arriviamo a domenica in che scontrandosi contro la cronaca l’anno scorso ha mantenuto gli ascolti di baudo e questo anno fa il doppio di c5,sempre con umiltà designa come erede una belen…credo che la carrà avrebbe potuto sprecare una parola per lorella e dal punto di vista umano ha tanto da impara



42. Antonio ha scritto:

26 marzo 2012 alle 02:53

Non confondiamo le cose per cortesia. E’ chiaro che la popolarita’ di Raffaella Carra’ sino ad ora, non e’ mai stata ne’ raggiunta ne’ superata, e questo vale per Lorella in primis. Si ok io stimo immensamente Lorella Cuccarini perche’ e’ l’unica che e’ in grado di fare QUASI tutto e pure molto, molto bene. E’ dolce, sembra davvero una Cenerentola, una Principessa, (anzi fra le sue preferite la raffinata Audrey Hepburn e la meravigliosa e divina Grace Kelly la mia preferita di sempre) , e poi e’ preparatissima e rispettosa nei confronti sia del pubblico in sala sia dei telespettatori a casa, infatti sta portando avanti delle bellissime puntate di una Domenica In molto rilassante, serena davvero. Pero’ cari fans di Lorella, credetemi Raffaella non e’ per nulla contraria al successo della Cuccarini, ne’ e’ invidiosa perche’ sarebbe come se Lorella fosse invidiosa di una Matilde Brandi. Raffaella sicuramente ammira Lorella e ne riconosce il talento e la disciplina e l’immenso successo soprattutto quello avuto quando era negli highligts dellla sua carriera, pero’ sappiate che la Fonte e’ lei la Carra’ e questo vale soprattutto per Lorella Cuccarini che e’ da quando e’ passata al timone di Domenica In( programma condotto in precedenza dalla Carra’) che non fa altro che dire:” MI PIACEREBBE AVERE OSPITE LA CARRA’ ” Lo ha ripetuto l’ennessima volta l’altro venerdi’ nell’intervista a “La vita in diretta” e qui Raffaella dovrebbe prestare ascolto ad un invito cosi’ prestigioso, visto che viene da una ragazza umile quel’e’ Lorella, lasciando da parte la QUESTIONE RAI: il vero motivo per cui la Raffa Nazionale non va da Lorella.
Raffaella e’ la vera Fonte di ispirazione per tutte quelle che ambiscono al mondo dello spettacolo. Diciamo pure che Lorella lanciatissima e’ desideratamente sostenuta da Baudo per i primi 3 grandi spettacoli a cui ha preso parte( certo Festival si scontrava col Fantastico di Heather Parisi che raggiungeva 20 milioni di telespetatori mentre lo show di Lorella a malapena raggiungeva i 6/7 milioni, penalizzato sicuramente dalla mancanza della diretta) per avere il suo primo vero show ha dovuto aspettare un sacco di anni, e questo non perche’ non ne fosse all’altezza, ma perche’ molte volte i dirigenti hanno i paraocchi. Raffaella invece gia’ alla 3 Canzonissima era quasi sola, perche la gara la portava avanti tutta da sola. Poi vi ricordo che nel 1985 Raffealla reduce dall’incredibile, straordinario successo di Pronto Raffaella nel sondaggio ” LI RICONOSCETE? ” ebbe una popolarita’ pari al 100%, mentre Lorella dopo Fantastico 6 nelllo stesso sondaggio non arrivo’ a raggiungere nemmeno il 46% , dovette rifarsi alla grande l’anno dopo grazie a Fantastico 7 e a Tutto Matto, anno in cui le venne coniato lo slogan di La piu’ amata dagli italiani, (Avuto sempre da Raffaella in precedenza) . Sempre per quanto riguarda Raffaella in una classifica condotta da Sorrisi e canzoni per varie settimane Brando Giordani se non erro disse che la popolarita’ di Raffaella era cosi’ immensa che addirittura dovettero togliere la classifica in quanto aveva superato Pertini e Papa Giovanni. E poi riguardo le sigle, chi fra le show-girls ha una canzone popolare tipo Tanti auguri, A far L’amore comincia tu, Ballo ballo, Maga maghella, Chissa’ se va, Ma che musica maestro, TUCA TUCA, Fatalita’, Que Dolor, FIESTA, PEDRO, Luca, Rumore, Io non vivo senza te, E salutala per me, Torna da me e la lista non finisce qui……Quindi non dite che dal 90 fino al 2004 Lorella sia stata la piu’ popolare, perche’ Raffealla nel 90 tornando in Rai con la trasmissione “Ricomincio da due” riusci a battere Domenica in di Boncompagni, totalizzando 9 milioni di spettatori col gioco del SE FOSSE e stiamo parlando di RAIDUE, e di Domenica In che per la prima volta viene spodestata dal trono come trasmissione in testa agli ascolti; dal 21 dicembre 1995 fino ad Aprile 2002 con l’indimenticabile e clonatissima Carramba riuniva 12/ 15/ milioni di persone, con punte di 17 milioni. , Per Lorella purtroppo e’ cominciato una specie di declino televisivo: la stessa Mara Venier la eclissava negli ascolti durante lo scontro Domenica in_ Buona Domenica. Poi non e’ che Uno di noi, Scommettiamo che…, La sai l’ultima( e’ stata pure sospesa) abbiano avuto un riscontro buono, al contrario. Tutto cio’ ha contribuito a portare Lorella lontana dalla tv per quasi un lustro, quindi……anche se in teatro e’ stata grandiosa.
Cmq E’ brutto fare lo scontro fra 2 grandi donne della televisione, la cosa che ci potrebbe riempire di gioia e’ vederle entrambe esibirsi in numero entro Pasqua, sarebbe davvero qcs di raro e di graditissimo per i fans delle rispettive show-girls
Raffa lo ha fatto piu’ volte con Heather Parisi, lo potrebbe fare pure con Lorella professionista impeccabile e SERIA. E pi visto che da Panariello ci vai, Cara Raffa Nostra unica Regina, perche’ non andarci da Lorella che offre una buonissima compagnia e potrebbe davvero realizzare una delle sue migliori interviste?



43. marcko ha scritto:

26 marzo 2012 alle 08:37

@antoni #42
quello ke dici può essere condivisibile, ma non devi dopare le tue affermazioni x farle sembare più di quello ke sono…
1) carramba non faceva 12 o 15 o figuriamoci 17 milioni, ma “solo” 10 (ke cmq erano un ottimo ascolto), ma con le edizioni a seguire è costantemente sceso.
2) la cuccarini ha iniziato la carriera col botto, a fantastico x 2 anni era vista da 20milioni di italini, poi col passaggio a fininvest e la partecipazione come unico personaggio femminile a odiens raggiunge
non tanto in ascolti, ma in popolarità e seguito una fetta di pubblico giovane e dinamico ke la fa svoltare e diventare a tutti gli effetti la più amata dagli italiani.
3)è verissimo ke la cuccarini negli anni 2000 televisivamente si è eclissata, ma visto ke a mediaset le offrivano sempre le stesse cose e in rai l’hanno messa a condurre show sempre dl sapore di naftalina, si è dedicata al teatro, ottenendo SUCCESSI ENORMI , e grazie alla sua presenza e alla sua preparazione ha lanciato in italia il MIUSICAL forma teatrale ke da noi non ha mai attecchito.
(non so se la raffaella si sia mai dedicata al teatro).
4) la carrà lo scorso anno ha condotto in prima serata su rai2 la finale dell’eurovision song contest, ossia l’eurofestival, ma non è ke abbia ottenuto grandi successi, cioè il programma era anke bello, ma l’anno visto japino boncompagni e me poi ness un’altro…. (ciò non toglie nulla alla carrà) è tanto x fare un esempio

e comunque non dico ke la cucca sia meglio della carrà ,
ciò ke intendo e ke va valutato il periodo storico,
potrebbe nascere una showgirl più brava a ballare della
cucca-carrà con una voce da “vera” cantate, e magari col cervello ke sappia condurre, e potremmo aggiungere anke altre caratteristiche,
potrebbe condurre il sabato sera di rai1
ma oggi come oggi in italia non raggiungerebbe MAI la popolarità ke la carrà ha raggiunto nei suoi primi 35anni di carriera o i primi 15 della cucca, perkè è cambiato tutto, e quel tipo di successo e popolarità non esistono più.

ciò su cui insisto e ke con si possono paragonare personaggi dello spettacolo nati in diversi periodi, xkè è impossibile e ingiusto.



44. daniele 72 ha scritto:

26 marzo 2012 alle 11:10

EUROFESTIVAL non era un programma suo ed effettivamente non ebbe ungrande ascolto ma RAFFA ebbe consensi positivi esagerati e chissa’ come mai quest0′ anno se ne parla tanto,la prima edizione di CARRAMBA raggiungeva anche 11 milioni e fu il successo piu’ grande per quanto riguarda il varieta’ in quegli anni su rai 1…..e tuttìora si vede nei programmi l’effetto sorpresa di CARRAMBA…..con questo programma RAFFA torno in tv e fece il botto proprio il botto che ci aspettava dal rientro in rai di LORELLA l’anno scorso ma haime’ il lunedi successivo gli ascolti erano di poco superiore ai 2milioni media di tutto l’anno passato…..purtroppo vinceva con le sue tragedie la D’URSO e anche se l’edizione dell’anno scorso era a mio parere migliore i momenti di spettacolo erano i meno seguiti….fortunatamente quest’anno la cronaca e’ arrivata anche su RAI UNO e sono contento che comunque gli ascolti sono migliorati a LORELLA si e’ tolta da dosso l’etichetta di conduttrice flop perche’ comunque e’ una grande donna di spettacolo……e’ vero dipende dal periodo storico…………….ma pensa un po’.



45. salvatore napoli ha scritto:

26 marzo 2012 alle 12:34

A noi tu manchi e tanto…sbrigati Raffa ti aspettiamo !!!!!!!!



46. Antonio ha scritto:

26 marzo 2012 alle 18:11

“SOLO 10 MILIONI?????????” Ho in mano una copertina di Sorrisi e Canzoni del 22/8/2008 dove dice: Grazie ai suoi ganci e’ riuscita a commuovere milioni di spettatori, tanto che l’Auditel registra picchi del 54% di share. Poi continua dicendo Maradona ospite di Raffaella: davanti al video ben 13 MILIONI di Italiani, 10 milioni si trovavano al momento in cui Heather Parisi ballando sulle note di Brivido felino svenne . Riguardati gli ascolti della puntata in cui fu ospite Madonna, oppure quella in cui a sorpresa intervenne Celentano, e poi la puntata del 6 gennaio 1999 quando Raffaella attraverso la fantasia di alcuni dei suoi piu’ celebri successi ebbe un ascolto medio pari a quasi 13 milioni di media con un picco di 16 milioni e fu lo stesso Vincenzo Mollica ad annunciarlo.Tempi in cui fare ascolti del genere rappresentava davvero un miracolo, tanto che Raffa venne nominata ironicamente NOstra Signora degli Ascolti. Poi se si va su Google c’e’ tutta la storia di Carramba incluse vendita dei biglietti, Dati Auditel, punte massime di ascolti e di share.
Non lo faccio assolutamente per far apparire piu’ credibile la cosa, perche’ Raffaella ha un nome che e’ garanzia per tutte quelle che vogliono fare spettacolo.
Poi riguardo all’ Eurofestival Contest a parte la Raffa, Japino, Boncompagni e tu, c’ero pure io e sicuramente qualche altro,la differenza e’ che a Raffaella non e’ mai stato chiuso nessun programma, mentre Lorella che tornava dopo anni con La SAi l’UltimA? si e’ vista chiudere il rpogramma alla seconda o terza puntata, causa flop ascolti. Non era la piu’ amata pure allora? Se io sono fans di un personaggio lo saro’ fino alla fine, quindi cosa vuol dire che molti hanno abbandonato questa professionista IMPECCABILE? Ognuno ha avuto dei flop, solo che quelli di Raffa sono arrivati alla stessa eta’ che oggi ha Lorella, la quale non veniva vista da venti milioni di spettatori a Fantastico, soprattutto nel Fantastico 6 l’ascolto medio era di 11 milioni e passa, poi i grossi numeri ci sono stati a Fantastico 7 che aveva un ascolto di 12/ 14 milioni con punte che toccavano i 18 milioni e passa ed e’ vero che in quel periodo la stella di Lorella Cuccarini ha brillato a tutto campo facendola balzare in testa ad ogni tipo di classifica, la verita e’ verita! Ricordo bene! Come ti ricordo che quelli erano tempi d’oro per il varieta’. Pure l’anno dopo insieme Celentano e la Parisi fecero medie di 14 milioni, 16 milioni, scesero a 11 milioni per poi RAGGIUNGERE punte di 20 milioni, mentre Lorella che era ancora la stella piu’ acclamata con Festival non riusciva ad andare oltre i 7 milioni ascolto max, perche’ ci furono delle puntate in cui i telespettatori erano sotto i 6 milioni. Come mai tutti, l’anno prima cercavano Lorella Cuccarini, tutti , mentre nell’autunno 87 l’incanto sembrava essere svanito? Eppure Festival fu uno spettacolo bello, tipo la Serata d’onore di Baudo-Parisi. Lorella a parte gli altri Sabrina Salerno nel cast, con Odiens si scontrava con Staseralino, la cui prima puntata ebbe 10 milioni di spettatori, Odiens non raggiungeva i 6 milioni, pero’ se oggi si va in giro la gente ricordera’ 1000 volte di piu’ Odiens, un nuovo modo di fare varieta’, la cui sigla La Notte vola resta la piu’ famosa fra quelle della Cuccarini.
E poi se si parla di carriera col botto, Raffaella dapprima ha lavorato col grande Frank Sinatra che la chiese addirittura in sposa, ma lei se ne torno’ in Italia, (dove fece le sue esperienze di successo in teatro, lavoro’ con Mastroianni in un film, studio’ al Corso di Cinematografia Sperimentale) dove l’esordio di Raffaella e’ stato un’esplosione di bombe la sua prima Canzonissima ebbe 28 milioni di spettatori assieme al caro compagno di lavoro Corrado, la stessa cosa si verifico’ nel 1982 a Fantastico 3 che si scontrava con Premiatissima, 10 milioni guardavano canale 5, 22 milioni in media erano quelli che si muovevano al ritmo del celeberrimo Ballo Ballo di Raffaella su Rai uno
Stasera Raffaella sara’ ospite da Panariello, non si sa’ quale sorpresa possa riservare il pubblico, a me piacerebbe molto , ma molto di piu’ che andasse ospite da Lorella che e’ la numero uno attualmente, l’unica che puo’ insegnare alle varie conduttrici l’impegno, il sacrificio, la serieta’ e la professionalita’, oltre che il talento artistico completo, peccato che non balla piu’ e conduce soltanto, materia per la quale e’ in gambissima. Per me Lorella (anche se ha detto sempre che vuole essere se stessa e basta pur ammirando le altre) e’ la sola e degna erede di Raffaella Carra’, l’unica che merita questo titolo perche’ ne ha tutti i requisiti per raccoglierne l’eredita’, visto che Lorella di suo ha un patrimonio validissimo, e la stessa Raffaella dovrebbe fare il nome di Lorella. In conclusione cari fans di Lorella Cuccarini sappiate che a me Lorella sta proprio nel cuore e ne riconosco le sue enormi potenziali, pero’ Raffaella rimane sempre la piu’ grande di tutti i tempi e nessuno riuscira’ a batterla, perche’ lei e’ La leggenda!
Quindi Raffealla Carra’ numero uno
Lorella Cuccarini subito dopo.



47. Antonio ha scritto:

26 marzo 2012 alle 21:50

E’ entrata, finalmente:e’ lei! E’ Raffaella Carra’ sempre in formissima, infatti sembra aver fermato il tempo con quel suo fisico sempre scolpito e perfetto che fa _ 25.
E poi quel sorriso cosi’ rassicurante che sembra davvero accendere una luce nelle case degli italiani;
e con quella sua eleganza che le permette di portate ogni abito con quel suo tipico portamento, e’ lei, Raffaella un’Icona , e’ la Carra’
Quindi stasera tutti alla Corte di Sua Maesta’ la Regina Carra’!
Speriamo davvero che il caschetto piu’ famoso della nostra Penisola, finalmente torni a furoreggiare nelle nostre case.
Bentornata Raffaella.



48. daniele 72 ha scritto:

27 marzo 2012 alle 11:25

70 anni ed ancora splendida ,rivederla in tv e’ un’emozione indescrivibile per chi la ama tanto come noi……..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.