22
marzo

DM LIVE24: 22 MARZO 2012. E’ MORTO TONINO GUERRA, PANASONIC LANCIA UN TV DA 152 POLLICI, LAURENTI VINCE CONTRO IL FISCO

Diario della Televisione Italiana del 22 marzo 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • E’ morto Tonino Guerra

lu85 ha scritto alle 15:21

E’ morto Tonino Guerra, quello di “Gianni, l’ottimismo è il profumo della vita!”. Son cresciuto con quella pubblicità.

  • Panasonic potrebbe almeno omaggiarci di un 60 pollici!

Giuseppe ha scritto alle 19:07

Un consiglio per tutti gli appassionati di televisione in tempi di crisi economica: “E’ alto 1,8 metri, largo 3,4 e pesa 590 kg: non è una vettura ma un televisore. Si tratta della più grande tv del mondo costruita dalla Panasonic. Il mastodontico modello Th152ux1 (dove 152 indica le dimensioni in pollici della diagonale) è “finalmente” in vendita. Non sappiamo chi si lancerà in questo folle acquisto, sappiamo solamente che i comuni mortali potranno visionarlo ai magazzini Harrods di Londra. Uno schermo da 4.096×2.160 pixel con un contrasto di 5.00.000:1. Il prezzo? “Solo” 650mila euro (non sappiamo se la spedizione è inclusa).” (fonte TGCOM24)

  • Laurenti vince contro il fisco

paolaok ha scritto alle 19:48

Luca Laurenti vince contro il fisco: al conduttore il rimborso dell’Irap. Il conduttore era finito nel mirino di Equitalia, che gli contestava il mancato pagamento di imposte Irap per 2 milioni di euro fra il 2000 e il 2005. Ora arriva la sentenza di condanna dell’erario: a Laurenti sarà rimborsata una somma di 152.115 euro. A carico del fisco anche le spese legali per 2.500 euro (libero)



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 2012 - 24 marzo 2012
DM LIVE24: 24 MARZO 2012. LAURENTI, AGENZIA DELLE ENTRATE IMPUGNA IN CASSAZIONE


DM Live 24 27 Gennaio 2012
DM LIVE24: 27 GENNAIO 2012. E’ MORTO LINO PROCACCI, 6 APPARTAMENTI (VALORE 5 MLN EURO) PIGNORATI A LAURENTI, STEFANIA SANDRELLI BALLERINA PER UNA NOTTE, BAR REFAELI DA CHIAMBRETTI, CUCCARINI VS VENIER AD ATTENTI A QUEI DUE, UNO MATTINA A SANREMO


Ezio Greggio
DM LIVE24: 23 LUGLIO 2014. ACCORDO CON IL FISCO PER EZIO GREGGIO


Vanessa Incontrada
DMLIVE24: 14 NOVEMBRE 2013. BELEN CANTA MALGIOGLIO – GUAI CON IL FISCO PER LA INCONTRADA? – THE NEWSROOM SI SPOSTA

11 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

22 marzo 2012 alle 08:58

E vai Laurenti! Speriamo che a questa notizia sia data altrettanto risalto che a quella precedente. Purtroppo, essendo questa una materia non conosciuta dalla gente, molti avevavo equivocato bollandolo come evasore, quando la realtà era ben diversa.



2. marcko ha scritto:

22 marzo 2012 alle 09:50

avrà tirato un bel sospiro di sollievo laurenti… mi pare di ricordare ke x quella storia gli abbiano sequestrato 4 appartamenti…



3. MisterGrr ha scritto:

22 marzo 2012 alle 09:50

152 pollici? Mi sembra un ottimo formato, compatto, da tenere in cucina per vedersi il telegiornale a pranzo.



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

22 marzo 2012 alle 09:59

uaoh *.* come vorrei farmi una partita a call of duty in quel televisore.



5. Nina ha scritto:

22 marzo 2012 alle 10:14

Marcko: di solito questi ricorsi si vincono, presumo lui sapesse di avere ragione.



6. auri ha scritto:

22 marzo 2012 alle 10:31

praticamente quella tv in casa mia non ci starebbe fisicamente da nessuna parte neanche eliminando qualche mobile!



7. lu85 ha scritto:

22 marzo 2012 alle 15:51

Cantante, ballerina, e forse anche conduttrice tv. Anna Tatangelo non nasconde più il desiderio di diventare una showgirl e ammette che le sono già arrivate delle proposte sia da Mediaset sia dalla Rai. Dopo l’esperienza come giudice a “X Factor” potrebbe essere giunto il momento di vederla in prima linea: “Tra un anno un disco, ma prima forse un programma in tv”.
(fonte TgCom24)



8. Giuseppe ha scritto:

22 marzo 2012 alle 17:36

“La Corte d’Appello civile di Roma ha condannato Beppe Grillo per aver diffamato la Fininvest in un suo articolo pubblicato sul settimanale Internazionale nel gennaio 2004. Il comico genovese, leader del Movimento 5 stelle, dovrà versare all’azienda della famiglia Berlusconi un risarcimento di 50 mila euro. “L’azione della società – spiega un comunicato della Fininvest – si riferisce a uno scritto dal titolo Il caso Parmalat e il crepuscolo dell’Italia. In esso i modi di operare della Fininvest venivano accostati a quelli del gruppo alimentare, il cui gigantesco crack finanziario era in quelle settimane al centro delle cronache internazionali”. La Corte d’Appello di Roma ha respinto in particolare la tesi difensiva di Grillo, che invocava la finalità satirica dell’articolo: non di satira si trattava, hanno stabilito i giudici, bensì di vera e propria diffamazione.” (fonte LiberoQuotidiano.it)



9. Giuseppe ha scritto:

22 marzo 2012 alle 19:01

La storia del rock in dodici quadri. E’ questa la chiave di lettura offerta dagli organizzatori del Concertone per la prossima edizione del Primo maggio in piazza San Giovanni a Roma. Mauro Pagani, il maestro concertatore chiamato a dirigere l’orchestra Roma Sinfonietta e a coordinare il lavoro delle band che saliranno sul palco del concerto organizzato dai sindacati confederali, punta ad offrire alla piazza dei giovani e a quanti seguiranno la lunga diretta su RaiTre “un’idea completa di ciò che è stato il bisogno di musica, più che il consumo di musica, negli ultimi 50 anni.

Pagani ha individuato dodici brani dal grande calderone di una storia condivisa. Ecco allora una lista ancora in via di definizione che già prevede, però, e non poteva essere altrimenti, Elvis Presley e i Beatles, gli Who e i Rolling Stones, “Kashmir” dei Led Zeppelin accanto a Shine on You Crazy Diamond” dei Pink Floyd, fino ad arrivare ai Radiohead. “Non mancheranno le formazioni italiane che porto nel cuore” ha detto Pagani, “a cominciare dagli Area, che sono sempre stati un mio punto di riferimento, ma anche la Pfm e il Banco”.

Per illustrare con le immagini i dodici quadri musicali sono stati coinvolti altrettanti registi. Il primo di cui è stato fatto il nome è Stefano Sollima, autore della serie tv Romanzo criminale e regista del recente Acab, il quale ha scelto come campo di azione il brano dei Pink Floyd Shine on You Crazy Diamond. Pagani rivela che i brani sono stati selezionati anche pensando alla presenza dell’Orchestra Roma Sinfonietta: “Per i Led Zeppelin si poteva scegliere anche Whole Lotta Love, che porto nel cuore sin da quando da ragazzo suonavo nelle cover band, ma certo Kashmir’ si presta molto di più per una sontuosa orchestrazione. Lo stesso discorso vale anche per la scelta del brano dei Pink Floyd Shine on You Crazy Diamond: non è stato facile scegliere una canzone che fosse rappresentativa del loro sterminato repertorio ma certo questo è il brano che meglio si offre a un arrangiamento per orchestra”. Accanto alla Sinfonietta ci saranno dodici artisti e band del panorama rock italiano, e gli organizzatori puntano a duetti e incontri inediti.

Il concerto sarà diviso in quattro parti, e la parte visuale, anche per motivi di luce, sarà concentrata a cominciare dalla prima serata (per dirla con gergo televisivo), tra le 21 e la mezzanotte. La giornata di musica sarà aperta dalle band emergenti, poi il concerto proseguirà tra le 16 e le 19, si interromperà per un’ora per il Tg3 e riprenderà alle 20 con l’anteprima che aprirà le danze per il clou visuale. Un Primo maggio pensato dunque per immagini, molto più “televisivo” delle precedenti edizioni. La conduzione del Concertone sarà affidata a un gruppo di attori, in particolare nel segno della comicità. (fonte la Repubblica.it)



10. Giuseppe ha scritto:

22 marzo 2012 alle 19:11

“Il fisco dovrà rimborsare allo showman e conduttore televisivo Luca Laurenti 152.115 euro di Irap. Con sentenza numero 140 del 27 novembre scorso la commissione tributaria regionale di Milano, presieduta dal giudice Ersilio Sechi, ha accolto il ricorso di Laurenti, riconoscendo che svolgeva «l’attività di artista di spettacolo senza l’ausilio di alcuna struttura organizzativa» e che per questo non doveva pagare l’imposta per gli anni 2000-2004. Lo scorso 26 gennaio, proprio a causa della contestazione di mancati versamenti Irap per 2 milioni circa, Equitalia e l’Agenzia delle Entrate avevano disposto il pignoramento di 6 appartamenti di Laurenti a Milano.” (fonte Corriere della Sera.it)



11. tinina ha scritto:

22 marzo 2012 alle 21:06

@ auri

Mi dispiace per te, io invece ci sto facendo un pensierino: una parete del mio bagno, quella proprio davanti al water, è un po’ spoglia e sto pensando di metterla lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.