21
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 20 MARZO 2012: NONOSTANTE IL BUON ESORDIO DI TOUCH (468.000 SPETTATORI), I CANALI SKY SI FERMANO AL 5.6% IN PRIME TIME

Touch

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 20 marzo, 9.737.867 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’6,8% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.610.928 spettatori con il 5,6% di share. In primo piano l’Intrattenimento: il primo episodio della nuova serie “Touch” con Kiefer Sutherland, trasmesso dalle 21.50 su Fox HD/+1/+2 ha ottenuto un’audience media complessiva di 468.232 spettatori*, con 629.038 contatti unici* e il 74% di indice di permanenza. Si tratta del secondo miglior esordio per una lunga serie trasmessa dalla piattaforma Sky, alle spalle di “Terra Nova”, che registrò all’esordio 627.205 spettatori medi complessivi*. L’undicesimo episodio di “C’era una volta”, in onda sugli stessi canali alle 21, è stato seguito complessivamente da 315.074 spettatori medi*. Su Fox Crime HD/+1/+2 l’episodio di  “Law and Order UK” in onda dalle 21 ha raccolto davanti alla tv 185.970spettatori medi complessivi*. Su Sky Cinema1/+1 HD da segnalare il film in prima TV “Il Truffacuori”, in onda dalle 21.10 circa e seguito da 221.194 spettatori medi complessivi* mentre su Sky Cinema Max/+1HD il film “Blade: Trinity” trasmesso dalle 21 circa è stato seguito da 115.153 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di Mondi e culture, il documentario “Leonardo – L’ultimo segreto”, trasmesso dalle 21 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha ottenuto 67.310 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8%. Su Sky Cinema1/+1 HD da segnalare “The Day After Tomorrow”, in onda dalle 19 circa, che ha raccolto complessivamente 104.438 spettatori medi*.

DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,7%**.

Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.560.713 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 1.602.126 spettatori unici*. In particolare, 110.388 spettatori medi* hanno seguito l’edizione in onda dalle 23 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share dei canali Skyè stato del 9,5%**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 2,39 4,07 2,18 2,74 1,94 2,94 1,76 2,27 3,03
Totale editore FOX 1,82 2,76 0,82 1,66 1,35 1,87 1,45 1,95 2,65
Totale editore Disney 0,42 0,14 0,80 0,27 0,37 0,80 0,74 0,25 0,06
Totale editore Discovery 1,72 6,25 1,26 1,58 1,50 2,17 1,54 0,84 2,53
Totale Gruppo SitCom 0,17 0,12 0,13 0,62 0,11 0,33 0,17 0,08 0,14
Totale editore ESPN 0,02 0,06 0,01 0,03 0,04 0,00 0,01 0,00 0,04
Totale editore DIGICAST 0,11 0,02 0,08 0,09 0,09 0,15 0,11 0,08 0,16
Totale editore MTV-VIACOM 0,44 0,40 0,80 0,69 0,46 0,66 0,46 0,30 0,23
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,01 0,01 0,00 0,04 0,12 0,04 0,02 0,05
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,26 0,90 0,16 0,20 0,21 0,37 0,23 0,08 0,48
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,02 0,00 0,01 0,01 0,02 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,02 0,03 0,02 0,02 0,02 0,00 0,02 0,10
Totale editore GIGLIO GROUP 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,31 0,07 0,47 0,24 0,28 0,49 0,61 0,22 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,83 0,01 1,94 0,79 0,49 1,58 1,18 0,51 0,53
Totale editore ODEON 0,01 0,04 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03
Totale editore AXN 0,21 0,72 0,17 0,20 0,13 0,24 0,13 0,14 0,40
Totale editore DE AGOSTINI 0,22 0,22 0,31 0,77 0,29 0,21 0,20 0,03 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,00 0,04 0,27 0,09 0,02 0,05 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,83 0,64 2,21 2,61 0,44 0,89 0,94 0,48 0,64
ALTRE SATELLITARI 0,84 1,60 1,05 1,76 0,65 0,91 0,76 0,55 1,01

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la serie  “Unforgettable”, su FoxCrime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 598.896 spettatori, di cui 90.007 in ascolto differito, pari al 15% dell’ascolto medio totale**.

___________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


che dio ci aiuti
Ascolti TV | Giovedì 17 gennaio 2019. Che Dio Ci Aiuti monstre (26.1%), Canale 5 fermo al 10%. Masterchef 8 parte dal 3.6% e dal 3.8%. Porta a Porta con Di Maio al 18.3%


Simona Ventura ascolti 25 settembre 2018 temptation island
Ascolti TV | Martedì 25 settembre 2018. Temptation Island Vip cresce (22.21%) e batte Una Pallottola nel Cuore (16.53%). STEP deve accontentarsi del 6.6%. A mezzogiorno: Isoardi 12.37%, Magalli 7.46-9.74%, Augias 6.92%, Palombelli 17.27%


Ascolti tv 1 luglio 2018
Ascolti TV | Domenica 1 luglio 2018. In 7,6 mln per Croazia-Danimarca (38.7%), I Bastardi di Pizzofalcone 8.6%, Balalaika 19%. Russia-Spagna 44.3%


Che Tempo Che Fa ascolti Maria De Filippi
Ascolti TV | Domenica 8 Aprile 2018. Fazio 16.7%-14.7%, Furore 10.1%. Formula 1 su Tv8 all’8.4%

1 Commento dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 17:00

Buona la prima di Touch in una serata molto difficile per via della partita
( speriamo che la serie sia interessante come la primier e non si perda. Vedremo gli ascolti della seconda in America come saranno dopo i 12 milioni dell’esordio)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.