21
marzo

LUCA E PAOLO ATTACCANO DAVIDE PARENTI, IDEATORE DE LE IENE, E BOCCIANO ARGENTERO E CHIABOTTO.

Luca e Paolo

Luca e Paolo

Luca e Paolo hanno il dente avvelenato. L’addio a Le Iene non è stato dei più felici, soprattutto a causa degli screzi con Davide Parenti, che pare abbia fatto di tutto per tarpare le ali al duo comico. Sono i diretti interessati, che il 2 aprile torneranno in video su Canale5 con una nuova e rivoluzionata edizione di Scherzi a Parte, a rivelarlo in un’intervista sul settimanale Chi.

A differenza di Enrico Brignano, new entry al fianco di Ilary Blasi, al quale è stato concesso uno spazio all’interno di ogni puntata per un monologo, a Luca e Paolo invece non è mai stata data tale libertà, anche dopo il successo sanremese:

“Sembrava che a lui (Davide Parenti, ndDm) il nostro successo non facesse piacere e che ogni minuto di monologo preso per noi fosse rubato al programma”

Ed è così che i due hanno deciso di abbandonare definitivamente lo show di Italia 1. Anche perché già in passato pare che il papà de Le Iene abbia tentato invano di sostituirli, ma – stando a quanto raccontano – fu costretto ad un dietrofront:

“Avevamo il freno a mano tirato, anzi la macchina era già parcheggiata e non per volontà nostra. Avevano già provato a sostituirci in passato e poi ci hanno richiamato”

A proposito di sostituti, il duo genovese – per quel poco che hanno visto – promuove tutti, a parte Luca Argentero che a Paolo “è sembrato più a disagio. Di certo si sta capendo che avere con Ilary un duo rodato con ritmi e tempi precisi, aveva un perché”. Bocciata con riserva anche Cristina Chiabotto, perché “era molto giovane, malgestita e non si lasciava andare. Per dire una cosa a Cristina, bisognava prima parlare con la sua agente” nonostante comunque fosse “uno dei talenti più belli”, mentre con la Blasi e la Marcuzzi “c’era complicità, sembrava di stare in terza media” .

Non si salva nemmeno il Direttore di Rai1 Mauro Mazza, che ultimamente viene spesso richiamato per mezzo stampa dagli artisti, reo di averli criticati per la performance sanremese. Mazza in particolare non aveva apprezzato il fatto che determinati sketch “politici” venivano ripetutamente proposti solo sulla prima rete pubblica, e mai sulle reti del Biscione, per cui lavorano da anni. Loro però non ci stanno:

 “Quel giorno ha detto una scemenza. Avrà avuto buoni motivi per farlo e non gli abbiamo risposto subito proprio perché gli vogliamo bene e non volevamo metterlo in difficoltà”.

Tra i tre pare ci sia stima reciproca, rivela infatti Luca:

 “Stimo Mauro Mazza, lo dico sul serio, è una brava persona, intelligente, un bravo Direttore”.

 Paolo gli fa eco:

“Non posso credere che la stessa persona, che ho apprezzato l’anno scorso, quest’anno abbia detto certe inesattezze. Per salvare la propria posizione, doveva prendersela con qualcuno […]. Posso capire la sua autodifesa ma, la prossima volta che lo incontro, gli dico di andarci piano”.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca e Paolo
LE IENE: CONTINUA LA SINDROME POST DIVORZIO TRA PARENTI E LUCA E PAOLO


Intervista a Luca e Paolo
LUCA E PAOLO AL VETRIOLO: “NON CI SIAMO MONTATI LA TESTA, E’ UNA CATTIVERIA MESSA IN GIRO DA PARENTI”. CONFERME E SMENTITE SU SANREMO 2012


Luca e Paolo
QUELLE ‘IENE’ DI LUCA E PAOLO TORNANO A ‘CASA’. DA STASERA SU ITALIA1.


Sanremo question time
FESTIVAL DI SANREMO 2011 – QUESTION TIME: LUCA E PAOLO: “NON ABBIAMO PRESO IN GIRO I POLITICI MA LA MACCHINA DEL FANGO”.

8 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 12:07

Che si fossero un po’ montati la testa, lo si era capito da tempo..
Simpatici e divertenti ma il loro intervento quest’anno al Festival è parso ai più non indimenticabile.
Vedremo cosa faranno a Scherzi a Parte in una veste totalmente rinnovata e quindi ad alto rischio



2. Peppe93 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 12:23

Il loro rapporto con Davide Parenti è stano. Lui li scelse per le Iene e poi non li lascia liberi di improvvisare? Boh… comunque devo dire che molti artisti compresi loro vanno alla ricerca della libertà assoluta sui monologhi ed altro ma in tv bisogna collabborare con la rete il direttore e ecc. e trovare un punto di incontro secondo me.
Per quanto riguarda Mazza io non lo sopporto per cui qualsiasi cosa si dica contro di lui per me è giusta!



3. Thadarknight ha scritto:

21 marzo 2012 alle 12:24

Non ho mai visto né Gassman né Argentero nel programma di Italia 1 in compenso ,però, ho visto Brignani che tutto sommato era piacevole da sentire. Per quanto riguarda Cristina Chiabotto ( che a me piace molto e che spero ritrovi il gran successo) , ella stessa ammise a “Verissimo” che non era stata molto soddisfatta del suo approccio con le “Iene” e che ,se avesse potuto ricondurlo, lo avrebbe fatto con una maturità ed una simpatia che prima non aveva o non aveva saputo mostrare.



4. MisterGrr ha scritto:

21 marzo 2012 alle 12:28

Come al solito una dichiarazione pacata di L&P. Abbassate la cresta, please!

E il loro intervento a SanRemo, quello della prima serata, è stato davvero terribile.



5. fede220490 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 12:28

A me piacciono molto, non credo che la loro sia arroganza ma schiettezza nel dire le cose, rafforzata dalla consapevolezza di essere bravi e capaci nel loro mestiere. Certamente per permettersi di essere sempre così chiari e netti devono rendere in quello che fanno. La performance di Sanremo era sì e no buona, non ai livelli di quelle del Sanremo 2011.

P.S. Quando parte Scherzi a parte?



6. Pippo76 ha scritto:

21 marzo 2012 alle 12:32

Scherzi a Parte inizierà Lunedì 2 Aprile (sempre che non cambino idea)



7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

21 marzo 2012 alle 13:58

beh dal canto loro hanno ragione.



8. Alessandro ha scritto:

11 gennaio 2014 alle 00:07

Luca lo trovo un pallone gonfiato montato. Mi e’ capitato di vedere che tipo di risposte sgarbate da’ a persone comuni che hanno idee diverse dalle sue. Paolo sembra più furbo e si espone meno. Mi piacevano ma ora non li guardo più volentieri. Luca e’ un nevrotico fa pena e antipatia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.