
19
marzo
UOMINI E DONNE: MARIA ALLE PRESE CON IL PALLINO DI GIUSEPPE E LE SFURIATE DI EDDA E ANGELA

Il 'pallino' di Giuseppe
Giuseppe, il simpatico nonnino di Rionero, non molla la presa. Protagonista assoluto della parte meno young di Uomini e donne torna a tenere banco con il suo chiodo fisso, detto anche pallino: il sesso, o perlomeno le tenerezze che la sua età gli può concedere. L’ultima vittima, anche se il termine non si addice alla prorompente signora sarda che una ne pensa e cento ne combina, si chiama Anna.
Il tira e molla continua: la promessa di accompagnare in camera da letto il canuto protagonista non è mantenuta e allora scoppia ancora il caso, la storia è finita. La signora Edda prende ancora la questione di petto e ammonisce la De Filippi, invitandola ad essere meno ingenua, a capire dove voglia andare a parare la sarda arrembante.
Maria sorride, accetta il consiglio, anche se tutti sanno che non ne ha bisogno. Modera con estrema naturalezza questi arzilli anzianotti che ormai studiano le loro tattiche come i giovani e cominciano ad acquisirne il lessico e la malizia televisiva.
Questo flirt singolare riesce a scuotere anche la favolosa cubista, che di solito si limita a ballare. Ecco l’inventiva della signora Angela, facilmente intuibile anche senza traduzione comparata, una versione senior delle vecchie rivalse tra corteggiatrici, roba da ispirare un remake old di Valeriana e Katiana.
”E’ tutta una farsa, lei veni cca pi ciccari masculi.”
Giuseppe, deluso dinanzi all‘ennesima occasione propizia, persa, per consumare, chiarisce:
”Io il falso con la signora Maria non lo faccio”.


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

vecchi o giovani la storia nn cambia….altro che “masculi”, la maggior parte son lì x farsi vedere….


2. Giuseppe ha scritto:
Non sono io il Giuseppe del “pallino” però ho conosciuto quella signora sarda.


3. Cristian Tracà ha scritto:
voleva sposare anche te ? ;)


4. Giuseppe ha scritto:
No, cercava lavoro.


5. john2207 ha scritto:
ma perchè siete così zerbini quando scrivete della De Filippi?


6. Daniele Pasquini ha scritto:
Perchè ci piace premere il buzz

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. mister ha scritto:
19 marzo 2012 alle 16:03