19
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 18 MARZO 2012: 1,2MLN PER UDINESE-NAPOLI (4.3%), SKY (8.1%) BATTE PREMIUM (6.4%) NELLE PARTITE POMERIDIANE

Udinese-Napoli

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 18 marzo, 11.505.271 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.855.651 spettatori con il 10,3% di share** (13% se si considera il target commerciale)**. Alle 20.45, il posticipo Udinese-Napoli, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un séguito di 1.215.916 spettatori medi complessivi*, con il 4,3% di share e 2.694.880 spettatori unici*, mentre il post gara è stato visto in media da 335.922 spettatori complessivi*. Per il calcio internazionale, da segnalare la partita di Liga spagnola Real Madrid-Malaga, in onda dalle 21.30 su Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky SuperCalcio HD, che ha raccolto davanti al video 116.331 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, l’appuntamento con “Pirati dei Caraibi – Ai confini del Mondo”, in onda alle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1HD, è stato seguito da 283.791 spettatori medi*. Inoltre, sono stati 119.819 gli spettatori medi* di “Carissima Me” in onda alle 21 circa su Sky Cinema Passion HD. Per l’Intrattenimento, gli appuntamenti con “Law and Order – Criminal Intent” in onda dalle 21 e dalle 21.50 su Fox Crime HD/+1/+2 sono stati seguiti nel complesso rispettivamente da 160.076167.510 spettatori medi*

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21 i canali Sky hanno registrato uno share del 9%**. Su Sky Cinema 1/+1HD “Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma”, in onda alle 18.30 circa ha raccolto complessivamente 129.250 spettatori medi*.

DAYTTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali Sky è stato dell’11,6% (15,8% se si considera il target commerciale)**,  mentre nel pomeriggio, tra le 15 e le 18 è stato del 14,5% (18,6% se si considera il target commerciale)**. Alle 12.30, l’anticipo Cagliari–Cesena, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 427.500 spettatori medi (1.254.440 contatti unici) *. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 9^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.344.070 spettatori medi con l’8,1% di share (2.331.709 spettatori unici)*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Inter-Atalanta, su Sky Calcio 1 HD, con 429.236 spettatori medi complessivi (2,6% di share e 987.402 spettatori unici)*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 489.434 spettatori*, mentre l’appuntamento con “Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD, è stato seguito da 151.593 spettatori medi*. Segnaliamo che su Mediaset Premium le partite pomeridiane delle 15 registrano un ascolto complessivo del 6.38% di share, pari a 1.048.000 telespettatori totali e in particolare “Diretta Premium”, con il 3.47% di share e 571.000 telespettatori totali, ha battuto la Diretta Gol di Sky Calcio. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 185.950 spettatori medi complessivi*. Su Sky Cinema 1/+1HD, 128.919 spettatori medi complessivi* hanno visto “Will Hunting – Genio ribelle“, in onda alle 16.20 circa. Inoltre, sono stati 103.811 gli spettatori medi* che hanno seguito il cartoon “Ratatouille” in onda alle 14.10 su Sky Cinema Family HD. Tra le proposte di “mondi e culture”, da segnalare l’appuntamento con “Missione Restauro”, trasmesso alle 10.20 circa su History HD/+1 e seguito complessivamente da 64.575 spettatori medi*

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.759.841 spettatori unici*. , Sky Sport24 HD ha raccolto 2.568.976 spettatori unici*. In particolare, 129.426 spettatori medi* hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.45 circa alle 18 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,1%**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 6,37 5,52 2,07 4,62 5,62 10,48 4,56 7,37 6,04
Totale editore FOX 1,66 4,41 0,57 1,97 1,37 1,68 1,82 1,13 2,16
Totale editore Disney 0,47 0,11 0,80 1,18 0,56 0,43 0,57 0,30 0,05
Totale editore Discovery 1,90 6,38 1,47 2,91 1,93 1,87 1,30 1,04 2,48
Totale Gruppo SitCom 0,17 0,28 0,20 0,34 0,11 0,24 0,17 0,07 0,17
Totale editore ESPN 0,02 0,07 0,00 0,01 0,00 0,01 0,07 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,09 0,08 0,05 0,21 0,04 0,11 0,06 0,04 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 0,39 0,43 0,58 0,70 0,48 0,36 0,39 0,30 0,15
Totale editore EUROSPORT 0,12 0,03 0,01 0,29 0,17 0,05 0,14 0,10 0,10
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,32 0,69 0,17 0,72 0,30 0,28 0,31 0,15 0,36
Totale editore JIM JAM 0,01 0,01 0,10 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,07 0,06 0,01 0,00 0,01 0,01 0,02 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,06 0,00 0,01 0,01 0,02 0,00 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,00 0,35 0,63 0,17 0,24 0,26 0,06 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,94 0,01 1,07 1,48 0,97 1,19 1,19 0,53 0,64
Totale editore ODEON 0,02 0,03 0,00 0,04 0,00 0,00 0,00 0,02 0,05
Totale editore AXN 0,26 0,91 0,46 0,23 0,28 0,26 0,27 0,15 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,20 0,72 0,24 0,44 0,13 0,19 0,20 0,09 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,02 0,03 0,01 0,02 0,00 0,00
Altri editori SAT 1,00 1,34 1,33 2,00 0,72 1,03 1,33 0,62 0,70
ALTRE SATELLITARI 0,90 2,34 0,79 1,73 0,72 0,86 0,86 0,67 0,77

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il primo episodio della mini-serie “Faccia d’angelo”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.160.508 spettatori, di cui 259.198 in ascolto differito pari al 22,3% dell’ascolto medio totale**.

_________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.