19
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 MARZO 2012. TRA IL MARATONETA, PANARIELLO E FACCIA D’ANGELO, ARRIVA LO SPECIALE DI MICHELE SANTORO

Il sogno del maratoneta

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il Sogno del maratoneta – Ultima puntata

Fiction diretta da Leone Pompucci con Luigi Lo Cascio e Laura Chiatti. Trama: Dorando arriva a Londra da solo. Si reca allora da Ulpiano e scopre che suo fratello non ha fatto fortuna, ma che vive in condizioni molto umili. Arriva il giorno delle Olimpiadi e l’attesa è altissima. La corsa viene seguita a Carpi, attraverso il telegrafo, con Ottavio che, passo dopo passo, spiega le difficoltà che il Nostro incontra. I rivali più pericolosi dell’italiano sono l’inglese Barnes e l’americano Hayes. Arrivato verso il traguardo, Dorando entra nello stadio accolto dal boato della folla; ma è disidratato e distrutto dalla fatica: imbocca la direzione sbagliata, barcolla, cade, si rialza, cade ancora. La folla ed anche i giudici di gara lo invitano a rialzarsi e a compiere quei pochi metri che lo separano dalla Storia. Dorando sembra non farcela fino a quando nello stadio non fa il suo ingresso l’americano Hayes. A questo punto Dorando trova le ultime energie per tagliare il traguardo. Subito dopo però crolla rischiando la vita. Purtroppo però Pietri non può gioire: gli americani hanno fatto ricorso sostenendo che l’italiano sia stato aiutato a rialzarsi; I giudici decidono di squalificarlo e assegnare la vittoria all’americano.

Rai2, ore 21.05: Voyager – Indagare per conoscere – Ottava puntata

Roberto Giacobbo ha seguito per la Rai un’indagine emozionante, per risolvere uno dei più affascinanti misteri della storia dell’arte. Dietro a un muro dipinto dal Vasari, nel Salone dei Cinquecento a Firenze, potrebbe esserci ancora l’ultimo capolavoro perduto di Leonardo Da Vinci: la Battaglia di Anghiari. L’ingegnere Maurizio Seracini è da 35 anni convinto che il capolavoro del genio rinascimentale sia lì, sotto gli occhi dei moltissimi turisti che ogni giorno affollano la sala. L’ultima fase della ricerca è stata portata avanti da Seracini insieme a un’equipe di esperti dell’Università di San Diego, con l’attenta partecipazione dell’Opificio delle Pietre Dure, lo storico istituto di restauro fiorentino.

Rai3, ore 21.05: Fuori Controllo

Film di Martin Campbell del 2010, con Mel Gibson, Ray Winstone, Bojana Novakovic. Prodotto in Usa. Durata: minuti. Trama: Thomas Craven è un detective della omicidi in servizio al Boston Police Department. Quando gli uccidono la figlia, il poliziotto crede di essere lui il vero bersaglio, ma le sue indagini lo portano in un’altra direzione. Viene a conoscenza della vita segreta della ragazza: era una spia per conto del governo. Da questa scioccante rivelazione la sua vita cambierà.

Canale5, ore 21.10: Panariello non esiste Terza Puntata

Terzo appuntamento con lo show di Giorgio Panariello. Il comico porterà in scena monologhi, gag e i suoi personaggi, che potranno far sorridere ma anche riflettere ed emozionare. Al centro della puntata ci sarà il tema del confronto tra le diverse generazioni, tema che  Giorgio Panariello affronterà insieme con ospiti tra loro molto diversi, di diverse età e di differenti provenienze professionali, dal teatro alla musica, dal cinema alla televisione. Da Claudio Baglioni, all’attore e regista Rocco Papaleo, da Massimo Ranieri a Martina Stella, passando per l’inconfondibile voce dei Negramaro Giuliano Sangiorgi e il giornalista e conduttore Alessio Vinci.

Italia1, ore 21.10: CSI: Scena del crimine (05×11 La casa degli orrori – 06×11 A sangue freddo) – Prima Tv

Primo episodio: La squadra CSI indaga su un omicidio a casa di Marta, un livello 5 che implica possedimenti illegali e più di un corpo morto. Secondo episodio: La scientifica indaga sull’omicidio di un uomo la cui figlia è stata uccisa cinque anni prima, e la bizzarra morte di un giovane che sembra essere stato ucciso da un T-Rex.

Rete4, ore 21.10: Trappola sulle montagne rocciose

Film di Geoff Murphy del 1995, con Steven Seagal, Eric Bogosian. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Un ex impiegato del Pentagono, dirotta il treno più lussuoso d’America lanciandolo a alta velocità attraverso le Montagne Rocciose e minacciano di radere al suolo Washington e dintorni usando il satellite progettato per il governo prima di essere rimosso dall’incarico.

La7, ore 21.10: L’infedele

Nel nuovo appuntamento con il talk show ideato, scritto e condotto da Gad Lerner, si seguirà in diretta la trattativa per rendere il mercato del lavoro più flessibile. Con il sindacalista Pierre Carniti si cercherà di  capire a chi conviene davvero stipulare un accordo nei prossimi giorni e chi invece trova preferibile un’iniziativa unilaterale del governo. Immancabile uno sguardo all’’esperienza reale della crisi, così come la stanno vivendo gli italiani: con il traffico automobilistico drasticamente calato in seguito ai costi esorbitanti della benzina (nei primi due mesi del 2012 il consumo di carburanti è crollato del -9,6%); e con i consumi alimentari, di bevande e tabacchi retrocessi ai livelli di trent’anni fa.

Rai4, ore 21.10: L’ultima missione (Men of War)

Film di Perry Lang del 1994, con Dolph Lundgren, Charlotte Lewis, B.D. Wong. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Il mercenario Nick Gunar è reclutato da una compagnia mineraria per imporre con la forza a una piccola comunità locale lo sfruttamento selvaggio del sottosuolo. Disgustato dalla spietata avidità dei suoi committenti, il protagonista finirà molto presto con lo schierarsi a fianco degli isolani.

La5, ore 21.10: Ho voglia di te

Film di Luis Prieto del 2007, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Step torna a Roma, dopo essere stato due anni negli Stati Uniti per lasciarsi alle spalle il passato. Il ragazzo ritrova gli amici di un tempo, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo, grazie all’aiuto di suo padre, ed incontra Ginevra, aspirante ballerina, ma non riesce a dimenticare la sua Babi, che sta per compiere un passo molto importante della sua vita.

Cielo, ore 21,10: Speciale Servizio Pubblico – A un passo dalla verità

Michele Santoro torna ad approfondire uno degli argomenti più scottanti e delicati della recente storia d’Italia: la trattativa tra Stato e mafia. Dopo anni di processi, testimonianze, condanne e colpe mai ammesse, oggi si avverte la sensazione di essere A un passo dalla verità, che è il titolo della puntata speciale di Servizio Pubblico in onda questa sera su Cielo. In prima serata, il programma di Santoro proporrà un nuovo reportage in cui si parlerà di mafia, di stragi e delle domande che attendono ancora delle risposte. Sono infatti tanti gli interrogativi che ruotano attorno alla strage di via d’Amelio, riguardo alla quale gli inquirenti dovranno accertare l’esistenza di una presunta trattativa tra pezzi dello Stato e componenti di Cosa Nostra. All’argomento Michele Santoro aveva già dedicato la puntata di Servizio Pubblico in onda giovedì scorso.

SkyCinema 1, ore 21,30: Faccia D’angelo – Ultima puntata

Fiction diretta da Andrea Porporati con Elio Germano e Katia Ricciarelli. Trama: Nella seconda e ultima parte il cerchio intorno al Toso e ai suoi si stringe: le forze dell’ordine riescono a ricomporre il puzzle delle attività criminali dell’organizzazione e a perseguirla per associazione mafiosa. Per il boss l’inevitabile resa è vicina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.