19
marzo

GRANDE FRATELLO 12: GAIA PRIMA FINALISTA GRAZIE AD UN REGALO DI ILENIA. GENEROSA O ASTUTA?

Ilenia Pastorelli - Grande Fratello 12

Ilenia Pastorelli - Grande Fratello 12

La ventiduesima puntata del Grande Fratello 12 ha decretato il primo finalista. Sono stati proprio i concorrenti ancora in gioco a scegliere chi meritasse più di tutti di arrivare fino alla fine. Chiamati da Alessia Marcuzzi attorno al tavolo delle scelte, gli otto superstiti hanno votato il loro preferito; grazie ad Armando, Martina e Gaia, Ilenia conquista il pass per la finale.

Il Grande Fratello, però, ha pronta una proposta indecente per la neo-finalista. Ilenia ha tre alternative: accettare la scelta dei suoi compagni di approdare alla finale, rifiutare tale privilegio e rimettersi in gara alla pari con  tutti gli altri oppure cedere la propria “conquista” ad un altro fortunato. Ilenia non ha esitazioni e decide di offrire questa opportunità all’amica Gaia; è lei, dunque, la prima finalista del GF12.

Ilenia guadagna gli inevitabili applausi dallo studio, spiegando che la sua scelta è figlia del forte legame con l’amica romana e soprattutto della voglia di finire almeno una volta a rischio eliminazione, al pari dei compagni d’avventura. E’ sicura di meritare la finale, ma trova giusto che sia il pubblico votante, se vuole, a premiarla. E la domanda sorge spontanea: sono queste, alla fine, le strategie che meglio pagano?

La concorrente, infatti, soprattutto dopo l’uscita di Rudolf, ha dimostrato di voler vincere questo Grande Fratello forse più di tutti gli altri. E approdare alla finale “rifiutando” il verdetto del pubblico votante non è certo garanzia di successo; farlo, invece, con un gesto di “gran cuore” come quello riservato a Gaia è tutt’altra cosa. O no?



Articoli che potrebbero interessarti


Martina in finale GF12
GRANDE FRATELLO 12, SEMIFINALE SENZA PATHOS. PARTERRE DI FINALISTI (SEMI)SCONOSCIUTI


GF12 Seconda Puntata Fotogallery (12)
GRANDE FRATELLO 12, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ENRICA E MIRKO ENTRANO NELLA CASA. SOFIA E MARIO IN NOMINATION


Prima puntata  Gf 12
GRANDE FRATELLO 12: CAST INTERESSANTE MA KICK OFF MACCHIETTISTICO


Gaia- Miss Lesbica Roma 2010
FERMI TUTTI! GAIA ELIDE BRUSCHINI E’ MISS LESBICA ROMA 2010

20 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

19 marzo 2012 alle 02:11

Fabio Fabbretti:al di la’ delle strategie vincera’ Sabrina



2. axer ha scritto:

19 marzo 2012 alle 05:10

Spero che non vinca Ilenia….
Tutti tranne lei…



3. alina ha scritto:

19 marzo 2012 alle 08:08

Ma quale buona e buona,è più finta di una banconota del monopoli,quella ragazza è più astuta di una volpe, ha intortato tutti…e crede ormai nella sua vittoria, incrocio le dita che non sia così,
e ci possa essere un bel colpo di scena!!!!



4. marcko ha scritto:

19 marzo 2012 alle 09:40

certo ke è strategia,
sapendo già ke comunque in finale ci arriva sicuramente vuoi
mettere il vantaggio in termini di gradimento nel fare un gesto altruistico (ke tanto non ti costa nulla), di regalare la finale ad’un altro?
questa quà è una grandissima furbona se ne sta zitta zitta a studiare tutti x benino, x poi mandare al momento giusto delle bordate ai suoi principali concorrenti, vedi vito.



5. MisterGrr ha scritto:

19 marzo 2012 alle 10:22

strategia ovvia.

Spero con tutto il cuore vinca Patrick, nessuno di GF12 merita di vincere.



6. limone ha scritto:

19 marzo 2012 alle 10:49

Ho letto tutto il vostro live. Fortuna che non ho visto la puntata, avrei potuto fare solo commenti da nonna Abelarda. Questo GF mi fa sentire vecchia.
Ma solo io penso che un uomo che va con una donna (fosse pure una z …a) e poi lo racconta a un giornale, meriterebbe solo di essere seppellito fino al collo in mezzo al deserto e abbandonato li’, invece di stare in tv? Mah.

MisterGrr: ottimo soprannome Ilagna! Persona bruttissima dentro e fuori, mamma quanto è falsa e atteggiata!
Invece non mi dispiace affatto Sabrina, non capisco perchè ce l’hanno tutti con lei. Visto che anche questo GF deve avere un vincitore, spero sia lei, al massimo Patrick.



7. MisterGrr ha scritto:

19 marzo 2012 alle 11:13

limone: a me Sabrina dà di falsa che iiiih.



8. limone ha scritto:

19 marzo 2012 alle 11:25

non so perche’ ma i suoi sentimenti per Vito mi sembrano sinceri, sara’ che sono un’inguaribile romantica?



9. M. ha scritto:

19 marzo 2012 alle 11:28

Io non la reggo, spero che domenica IENA vada finalmente a CASA…sua però.



10. Pippo ha scritto:

19 marzo 2012 alle 11:41

Mi sembra che sia esagerato questo accanimento contro Ilenia. Alla fine sono tutti giocatori li’ dentro. Ognuno fa le proprie strategie. Chi si crea una storia, chi e’ amico di tutti, chi litiga sempre, chi si isola, blah blah.

Ieri Ilenia avrebbe sbagliato in ogni caso.

Se avesse rifiutato la proposta indecente sarebbe stata accusata di essere egoista, di pensare solo al gioco e non agli amici. E avrebbe fatto la fine di Gianluca dell’edizione di Cristina.

Accettando e salvando Gaia e’ diventata la grande stratega.

A mio parere fino a qui e’ stata la piu’ coerente. O e’ una grandissima attrice 24H (clapclap per le performance) o e’ stata la piu’ vera e merita senza alcun dubbio di vincere



11. MisterGrr ha scritto:

19 marzo 2012 alle 11:42

limone: il suo “pianto” è stato da hollywood alla sua uscita.



12. Giulia ha scritto:

19 marzo 2012 alle 12:47

Lei ha fatto semplicemente quello che strategicamente le avrebbe portato un tornaconto. Chiunque al suo posto, e in quelle condizioni, avrebbe fatto la scelta di rifiutare la finale – donatale per pelosa amicizia dai suoi burattini – a favore di un’amica. Questo colpo di teatro, secondo la sua logica, le avrebbe portato i consensi di chi già l’ama (?), ma soprattutto dei suoi detrattori fino a santificarla vincitrice a pieno titolo. Decisamente una mossa astuta che, ripeto, un cervello mediamente intelligente elabora in un nano secondo, quasi naturalmente…
Comunque, non sarebbe stato in nessun caso generosità bensì vanità: i gesti generosi, i bei gesti che tolgono le parole non sono mai plateali, ma soprattutto sono quelli compiuti quando non c’è di mezzo denaro da spartire, quando ciò che conta per davvero è solo il cuore. Il resto è vanità, semplice e pure vanità.



13. Blacky ha scritto:

19 marzo 2012 alle 12:56

Beh la mossa è stata decisamente una scelta strategica..magari sarà affezionata a Gaia, ma Ilenia nel momento della scelta si è fatta bene un due conti..dai su..è palese che sappia di poter arrivare in finale..
In realtà molti parlano di coerenza..ma che ha fatto sta ragazza in cinque mesi?? fumato, dormito, giudicato gli altri e sbraitato un pò..boh..non mi sembra molto come percorso..
a mio avviso era partito bene Armando ma negli ultimi tempi pure lui perde colpi…
a sto punto penso che la migliore sia Sabrina..almeno si è messa in gioco un bel pò..



14. Giulia ha scritto:

19 marzo 2012 alle 13:02

Ehm, dimenticavo: spero ardentemente che esca perdente da questo confronto così fortemente voluto. Voglio vedere andare in frantumi sul suo volto, nello stesso nano secondo che ha impiegato per elaborare la sua ultima mossa, la sicurezza (di vincere), la spocchiosità, la sua altera presunzione.
Lo so lo so che sono un po’ iena adesso, so anche che sto parlando di povere cose e che ci sono soddisfazioni più importanti, ma ci son cose nella vita (solitamente le più bieche vendette eheheh) che non hanno prezzo ;-)



15. cipina ha scritto:

19 marzo 2012 alle 13:20

beh io credo che se lo avesse fatto x strategia sarebbe propio una vera scema xchè ci sono in palio ben 240 mila euro forse ve ne siete dimenticati? la vostra sabrina se in vece della scelta datale di rinunciare alla propia lettera a favore di vito le fosse stao proposto questo avrebbe accettato? io non credo e voi siete ipocriti xchè la scelta che sabrina fece x voi è stata dettata dall’amore e poverina è stata fantastica mentre ilenia è una stratega che rischia di perde 240 mila euro cosi tanto x apparire ma se è cosi giocatrice come dite voi e dopo aver litigato tutto il tempo ed essersi fatta molti nemici lei rinuncia x strategia alla finale? x me non avrebbe senso e poi sabrina non mi sembra cosi triste e affrana x l’uscita dell’amore della sua via “vito” comunque se ilenia dovesse uscire uscirebbe a testa alta da persona coerente pulita ed onesta meglio onesti e senza soldi che ricchi e disonesti



16. Giulia ha scritto:

19 marzo 2012 alle 14:07

@Cipina, Ilenia ha fatto questo proprio perché non è scema ed è così convinta che i suoi fan spendano un sacco di soldi, e qui sì che userei la parola scemi, per farle intascare il montepremi che si guarderà bene poi di condividere con i suoi seguaci, che può permettersi nella sua smisurata presunzione di fare la parte della “generosa” (seeeeee)
Peccato che non ha preso in considerazione, ma per questa valutazione ci vorrebbe un’intelligenza scevra da vanità, il fatto che i suoi fan spendono soldi per buttar fuori i suoi nemici, mentre invece chi non la sopporta, e sono molto di più dei suoi sostenitori, spenderanno con grande soddisfazione una telefonata per non farla vincere. Non se la merita la vittoria per un sacco di ragioni che chi la guarda con occhi senza fanatismo percepisce a pelle. Per chi la sostiene, invece, elencarle è solo fiato sprecato visto che non userei per descriverla parole come pulizia, onestà e coerenza.
Ah, tanto per intenderci io non tifo Sabrina e nessun altro di questo covo di inutili personaggi, (se dovessi scegliere un vincitore infatti sceglierei Patrick che non appartiene a questa pessima selezione). Ho tifato una volta sola e per Augusto, e non ho mai speso una lira per votare nessuno, tranne i tre euro che ho preventivato nel caso andasse in nomination questa fiera coatta. Al limite sono tre caffè in meno che berrò, e mi faranno pure bene alla salute, almeno quanto la fine definitiva di questa fiction che chiamano reality show, farà bene all’intelletto e al portafoglio dei vari fan club.



17. Pippo ha scritto:

19 marzo 2012 alle 15:25

Sommario del pensiero di Giulia:

I fan di Ilenia sono tutti scemi…

Chi pensa che Ilenia meriti la vittoria guarda il GF con occhi pieni di fanatismo…

Non ho mai votato nessuno ma per far perdere Ilenia, la fiera coatta, spendero’ almeno 3 euro…

Fine

devo dire che qui ci sta un bel

Beh..vabbe’…



18. Giulia ha scritto:

19 marzo 2012 alle 17:31

Beh, non è proprio la sintesi del mio pensiero. Per quanto io ami scrivere, non avrei speso un sacco di parole e tempo se avessi voluto dire solo questo, ma per onestà, a grandi linee e con molti distinguo, è quello che penso.
Dunque appena sufficiente il riassunto, perchè se ti impegnavi di più avresti potuto usare una sola parola per sintetizzare il mio pensiero su Ilenia, credo sia la stessa che tu useresti per me.

E qui, alla fine del tuo e del mio riassunto, ci starebbe bene un bel: dunque?
Parliamo del nulla, Pippo, facciamocene una ragione. Ciao :-)



19. limone ha scritto:

19 marzo 2012 alle 18:24

Pippo, non so se hai fatto la sintesi del pensiero di Giulia ma di sicuro hai fatto la sintesi del mio … :-) ….
con l’unica differenza che investiro’ un solo euro (anziche’ tre) perche’ il resto del budget mi serve per votare l’uscita di Guendalina dall’Isola ….



20. limone ha scritto:

19 marzo 2012 alle 18:30

MisterGrr: no, davvero, ieri non mi sembrava recitasse quando piangeva per Vito … guarda io ho sempre avuto l’impressione contraria, cioe’ che lei i suoi sentimenti per Vito li abbia minimizzati per orgoglio quando ha visto che non erano ricambiati da parte di lui … l’ho dedotto da piccolissime cose, per esempio quando la Marcuzzi li isolava per parlare della loro storia e delle loro liti e si trovavano soli in salotto, lui era completamente indifferente e quasi annoiato, lei voleva fare l’indifferente e si dava un contegno bevendo in continuazione dalla bottiglietta d’acqua, ma poi molto di sottecchi guardava sempre nella direzione di lui e si capiva che era molto piu’ nervosa e coinvolta di lui …
sai mi sembra come Angelica la scorsa edizione, tutti la massacravano ma io ero convinta che fosse l’unica di tutta la banda ad aver provato dei sentimenti veri, e penso che i fatti poi lo abbiano dimostrato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.