18
marzo

COLPO DI SCENA! ANNA TATANGELO ELIMINATA AL FOTOFINISH A BALLANDO CON LE STELLE 8

Anna Tatangelo

Alla fine non ce l’ha fatta! Anna Tatangelo manca l’appuntamento con la vittoria a Ballando con le Stelle edizione 2012. In coppia con Stefano Di Filippo, la cantante sale immeritatamente sul gradino più basso del podio, nonostante anche (e soprattutto) la finale abbia dimostrato quanto i suoi colleghi “soffrissero” il suo ruolo di favorita. Raimondo Todaro le ha contestato di essere fuori tempo, mentre un’”incattivita” Sara Di Vaira ha accusato i giudici per la standing ovation riservatale, definendola di cattivo gusto.

Ma, malumori altrui a parte, la Tatangelo e Di Filippo hanno dato prova, puntata dopo puntata, di essere con ogni probabilità una delle migliori coppie della storia del programma (sicuramente la migliore di quest’anno). E se la semifinale di sette giorni fa è servita per ricevere la consacrazione da parte della giuria, la vittoria finale avrebbe dovuto chiudere alla perfezione un’avventura che, a conti fatti (ma non a voti), l’ha vista sempre primeggiare.

Come da tradizione, dunque, la coppia favorita viene scavalcata sul più bello; sono stati proprio i “rivali” Marco Delvecchio e Sara Di Vaira a prevalere nello scontro diretto col 58% di preferenze. Ad Anna va la consolazione del Premio boogie woogie, che va ogni anno alla coppia che ha meglio eseguito il ballo.

Al danno, si unisce anche la “beffa del regolamento”: il terzo posto è da condividere con l’altra coppia uscita sconfitta dallo scontro diretto (Ria Antoniou – Raimondo Todaro).

A vincere Ballando, invece, è stato Andrès Gil.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le stelle 8 La fianle
BALLANDO CON LE STELLE 8, LA FINALE DEL 17 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: VINCE ANDRES GIL, SECONDO MARCO DELVECCHIO


Ballando con le Stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?


Ballando con le Stelle 8 - semifinale
BALLANDO CON LE STELLE 8, SEMIFINALE DEL 10 MARZO 2012: LA TATANGELO FA IL PIENO DI VOTI, ELIMINATO SERGIO ASSISI. SEI COPPIE IN FINALE


Italia's Got Talent
LA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT 3 vs LA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 8: ENTRAMBE MEGLIO DI UN ANNO FA?

29 Commenti dei lettori »

1. carlo ha scritto:

18 marzo 2012 alle 01:21

sicuramente è lei la vincitrice morale di questa edizione…si sa come vanno le cose al televoto però lei è quella che balla meglio e che più si è data..complimenti a anna!



2. Daniele ha scritto:

18 marzo 2012 alle 01:23

Dopo tutto quello che le hanno detto in puntata Rodomondo Totano e quella rosicona della Di Vaira era inevitabile che non vincesse!
Ma va bene così, lei è la vincitrice morale e verrà ricordata come la concorrente più brava di quest’edizione!
Così come verrà ricordata la battuta di Mariotto alla pessima Di Vaira:
“L’invidia veste di giallo”:



3. Gianluca ha scritto:

18 marzo 2012 alle 01:25

Ancora una volta l’offuscamento per colpa del pregiudizio verso Anna le ha impedito di vincere! Non fa niente…la vincitrice morale è lei! Palesemente la più brava, meno polemica ed anche meno antipatica di tutte.



4. Giù ha scritto:

18 marzo 2012 alle 01:39

Tutto veramente strano..era palesemente la migliore..vabbe’ l’invidia e’ una brutta bestia..



5. fra ha scritto:

18 marzo 2012 alle 01:45

a me sembra una grandissima buffonata che non abbia vinto la tatangelo…è palesemente la più brava! il paso doble di stasera è stato una delle cose più belle mai viste a ballando…l invidia purtroppo è una brutta bestia..complimenti comunque alla tatangelo che si è distinta per umiltà cuore e bravura…sei tu la vincitrice per noi!



6. Ada ha scritto:

18 marzo 2012 alle 01:45

rimarra sicuramente nella storia sia la bravura di Anna,il suo comportamento maturo dimostratosi quando in serata l’hanno attaccata quasi tutti i concorrenti e lei con grande diplomazia ha lasciato parlare..senza farsi prendere dall’istinto di attaccare ..infondo si sà! quando l’ignoranza parla l’intelligenza tace!! altro momento bellissimo quando Mariotto riferendosi alla Di Vaira ”l’invidia veste sempre di giallo!” comunque la vincitrice morale è sicuramente lei che li era palesemente la più brava in assoluto!



7. emilia ha scritto:

18 marzo 2012 alle 02:19

brava tatangelo che meritava di vincere



8. emilia ha scritto:

18 marzo 2012 alle 02:21

brava tatangelo che meritava di vincerema il pubblico si sa è ondivago:la di vaira non è stata molto carina che poi non ci ha guadagnato granchè



9. carlo ha scritto:

18 marzo 2012 alle 02:43

vorrei segnalare una cosa..Votando la Tatangelo da casa la voce guida diceva che il codice 01 era errato!!!! e molti degli sms mandati dicevano che il voto non era valido…mi sembra un ingiustizia da segnalare! grazie per l attenzione



10. Kaila ha scritto:

18 marzo 2012 alle 04:25

Indubbiamente la Tatangelo era brava,ma non so…non riesce a venir fuori simpatica mai!eppure è meno peggio di quel che sembra!appare sempre impostata,anche la finta modestia che ha esibito per tutto il programma poteva evitarla,mi piacerebbe per una volta vederla normale 25enne e non sempre atteggiata e impostata,ne guadagnerebbe certamente!Poi sicuramente l’ha danneggiata il suo maestro,decisamente antipatico,e l’eccessiva protezione dei giudici…l’hanno sempre tutelata e si sono sperticati in lodi eccessive.Da qualche parte ho anche letto che la Smith consideri Stefano Di Filippo un suo pupillo,quasi un figlio…direi che se è vera una cosa del genere proprio super partes non doveva essere.Secondo me la Tatangelosciogliendosi un pò,e senza la protezione e le lodi sperticate(spesso anche gratuite!) della sedicente giuria avrebbe fatto ugualmente bene e sarebbe anche risultata più simpatica.La standing ovation della giuria è stata davvero di cattivo gusto,senza che lo dicesse la Di Vaira:che l’abbia fatta il pubblico ci stava tutta,ma la giuria che teoricamente dovrebbe essere imparziale…beh,secondo me è stato il colpo di grazia alla vittoria della Tata.Erano tutti strasicuri che vincesse lei(anche e soprattutto perchè dei maestri “storici”presenti da più edizioni, Di Filippo,pupillo della Smith,era l’unico che non aveva mai vinto)e hanno sbracato per settimane finendo col danneggiarla.
Temevo rivincesse Todaro,vabbè che Ria è migliorata,ma sinceramete mandarla in finale è stato troppo.Speravo in un miglior piazzamento per Lucrezia Lante della Rovere,sembre bistrattata dai giudici,ma va bene…ho tifato per Del vecchio ma alla fine era scontato che vincessero i ragazzini!del resto chi può mandare valanghe di sms all’una di notte!comunque poco male perchè erano bravi,quindi vittoria meritata.

P.S.Per quel che riguarda il televoto dal telefono di casa,segnalo che mi ha dato problemi sia per votare la Lante della Rovere che per votare Del Vecchio.



11. paola ha scritto:

18 marzo 2012 alle 08:21

a me non e’ mai troppo piaciuta nemmeno come cantante.troppo giovane e gia invecchiata a causa del troppo trucco.al naturale e’ bruttina.si sono meritati la vittoria i ragazzi.molto bravi.per me terza coppia doveva essere un’altra ma non la tata.insipidina.anche se volenterosa.



12. anna ha scritto:

18 marzo 2012 alle 08:29

comunque perchè ddovete dire che vinceva la tatà meglio andres gil e annastasia guzmina baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaay



13. francesca ha scritto:

18 marzo 2012 alle 08:38

Certamente Andres ha vinto perchè votato dalle ragazzine non per la sua capacità nel ballo che è tutta da riconsiderare, Anna Tatangelo ha sempre eseguito con classe e stile TUTTI i balli in cui si è cimentata per cui per me è lei la migliore di questa edizione sotto ogni aspetto. Ciao Anna baci fortissimi



14. anna ha scritto:

18 marzo 2012 alle 10:01

Anna sei la migliore!! Meritavi te la vittoria sia perché se la più brava di questa edizione, sia perché sei una persona fantastica : bella, simpatica ed intelligente.



15. Carmen ha scritto:

18 marzo 2012 alle 10:10

Anna Tatangelo doveva vincere lei l’ottava edizione di Ballando con le Stelle!!! é stata sicuramente la migliore, tutti la temevano: sapevano che era la più forte e meritava di vincere!!!! W ANNA



16. tatoso ha scritto:

18 marzo 2012 alle 11:23

Sicuramente penalizzata dalle polemiche suscitate da Todaro e dalla Di Vaira che voleva vincere a tutti i costi, offuscando, con le sue dicerie e offese, gli altri concorrenti, in primis la Tatangelo. Comunque lei e’ la vera vincitrice di Ballando 2012. Il televoto? Altra ingiustizia, e’ solo da eliminare perche’ stiamo subendo, grazie al televoto stesso, ingiustizie definitive e ridicole, come per Sanremo, e altre trasmissioni. Da solo, il televoto, non puo’ essere accettato. Meglio se il suo contesto venga aggiunto con il supporto di una giuria piu’ giusta e tecnicamente valida.



17. luci.90 ha scritto:

18 marzo 2012 alle 12:22

alla fine sono contenta che abbiano vinto andres e anastasia però la migliore in assoluto è e rimane anna!direi di pessimo gusto la polemica di sara di vaira e di todaro che infine si sono conquistati tutto l’appoggio del pubblico. sara e marco sicuramente molto bravi ma non da raggiungere la perfezione come ha fatto anna e poi tutte quelle polemiche a dir poco ridicole poi cosa ti lamenti se hai preso 1 voto in meno rispetto a lei. anche ria abbastanza ridicola quando balla lei e anna al terzo posto insieme?!! bahhhhh…che buffonata,c’è un abisso in mezzo! comunque sono contenta che abbia vinto una coppia giovane fresca e mai polemica!



18. francesco ha scritto:

18 marzo 2012 alle 13:19

Meritava molto la Tatangelo…che peccato!!! era la più brava



19. MimyTatangelina ha scritto:

18 marzo 2012 alle 13:25

Quando l ignoranza parla l intelligenza tace! Con questo ho detto tutto. Anna ha dimostrato di essere una persona VERA, sincera, simpatica e professionale! è riuscita a non dire niente dopo tutto quello che le hanno detto ieri sera! TU X NOI HAI VINTO..SEI IL NOSTRO ORGOGLIO E RIMARRAI NELLA STORIA DI QUESTA EDIZIONE! <3



20. roberto ha scritto:

18 marzo 2012 alle 14:15

qualcuno spieghi a Todaro e Di Varia che non sono i VIP, ma i MAESTRI! Lei proprio penosa, per non parlare di Del Vecchio, due rosiconi!



21. Francesco ha scritto:

18 marzo 2012 alle 15:43

La Tatangelo e i tatangelini continuano a non voler prendere atto che è il talento che fa emergere, brillare e rispettare un artista e quando non lo si possiede e non si ha l’umiltà di riconoscerlo, si scade nel patetico e nel trash più assoluto ripetendo in maniera schizofrenica ed ossessiva che sono tutti invidiosi,rosiconi,bimbominkia etc etc … Si può scendere più in basso di così?



22. Daniele ha scritto:

18 marzo 2012 alle 15:59

@Francesco, più talento di così!
Ha dimostrato di averne da vendere…
Ha ballato tutto divinamente, le chiacchiere stanno a zero!



23. Francesco ha scritto:

18 marzo 2012 alle 16:19

@Daniele Un talento è universalmente riconosciuto, acclamato ed amato!



24. Mariarosa ha scritto:

18 marzo 2012 alle 19:09

Anna è sempre stata la migliore e come ha detto Mariotto a parte che l’invidia si veste di giallo è che la Di vaira non ha la classe di Anna e questo è vero. Il coinvolgimento c’era ma l’emozione che mi hanno dato Anna e Stefano non me l’hanno data Sara e Marco pur essendo bravissimi. Anna e Stefano per me, insieme a Kaspar e Julia, Raimondo e Cristina e ci metto anche Sergio ed Ekaterina, sono state le coppie che più mi hanno emozionato nel corso delle edizioni; ricordo anche con piacere Natalia con Vincenzo Peluso che trovavo davvero eccezionali; sicuramente mi sarò dimenticato qualcuno…Vieri è stato una scoperta, una persona davvero modesta ha assimilato i consigli della giuria senza contestare mai nulla. Lucrezia mi piaceva all’inizio, poi a lungo andare con quel suo fare sempre da femme fatale mi ha stancato parecchio, anche perchè non è mai riuscita a migliorare troppo, si è mantenuta sempre sugli standard…



25. Kaila ha scritto:

19 marzo 2012 alle 00:33

Scusate,ma davvero la Tatangelo ha classe secondo voi?!una che a 25 anni si atteggia da 40enne,impostata da morire,rifatta come la Parietti ma con la metà degli anni,truccata come Moira Orfei…ma dietro tutto ciò?!Seriamente,su,la classe è altro!sono anni che si cerca di accreditarla come showgirl o qualcosa del genere,ma continua a non sfondare.A X Factor non aveva un briciolo di credibilità e alla fine ti spiaceva anche vederla sempre messa all’angolo da chi ne sapeva infinitamente più di lei.Ora ci hanno provato facendola partecipare a Ballando con le Stelle,dove ha cercato di farsi conoscere come persona semplice,ragazza di 25 anni ecc. ecc. ma è sempre riuscita a dare l’impressione di qualcosa di artefatto(e non mi riferisco ai ritocchini estetici),spontaneità zero.Ha ballato bene,per carità,ma niente di talmente eccezionale come la sedicente giuria voleva far credere,tentando di farla passare per donna di classe e artista completa,ma nemmeno stavolta è riuscita a ben impressionare.Un grosso neo della Tatangelo è il suo non riuscire ad essere simpatica(o almeno questo trasmette),e,piaccia o no,in una trasmissione come Ballando questo conta.La giuria l’ha troppo pompata e protetta e questo le si è ritorto contro.In fondo si è sempre salvata grazie al voto della giuria congiunto al televoto.In questa edizione tutte le coppie prima o dopo sono finite in spareggio almeno una volta,ma quando è toccato a lei i giudici le hanno dato il “tesoretto” come paracadute.Ieri sera è successo che si sia per la prima volta confrontata solo col televoto e subito è stata fatta fuori,qualcosa vorrà dire…non convince,non “arriva”,non piace…questo è!
Ribadisco,le riconosco di aver ballato bene,ma niente di così eclatante come la giuria voleva far credere,ma Ballando è un varietà e contano anche altre cose.Quanto alla classe,direi che la Tata proprio non ne ha,sarà bella,ma è troppo costruita,”finta”,per niente spontanea per avere classe…la classe è ben altro,qualcosa di indefinito,è carisma(e il carisma per una donna non è il bel sedere,come spesso confonde Mariotto!),e lì in mezzo di classe ne aveva solo la Lante della Rovere.
Pur avendo tifato per la Lante della Rovere e per Del vecchio,sono ben contenta della vittoria di Andres Gil,scontata data la potenza del televoto e il seguito di fan giovani di questo ragazzo,ma almeno ballava bene ed era sempre divertente e SPONTANEO!



26. Locke ha scritto:

19 marzo 2012 alle 10:37

Cara Kaila, se qualsiasi altra donna o donnucola avesse fatto un percorso anche lontanamente simile a quello di Anna, questa sarebbe stata elogiata e premiata a non finire. Ma siccome qui si parla della Tatangelo, ci deve essere sempre un difetto da trovare, qualcosa da recriminare o accusare. Ma è davvero così difficile ammettere la bravura di questa ragazza e dire che se c’era qualcuno che meritava la vittoria, quella era lei!
Anna di classe ne ha da vendere, è stata una delle pochissime quest’anno a rimanere totalmente estranee alle polemiche che ci sono state, anche quando è stata vergognosamente tirata in mezzo da altri concorrenti.
Per quanto riguarda il carisma, vatti a vedere il paso doble eseguito nell’ultima puntata, oppure la rumba oppure ancora il tango….
E’ inutile nasconderlo, su di lei c’è stato e c’è tuttora un’enorme accanimento gratuito, i tuoi commenti kilometrici, dettati forse dal fastidio provato nel veder essere riconosciuto ad Anna quello che merita, ne sono la prova tangibile!



27. marinellaa ha scritto:

19 marzo 2012 alle 11:00

La Tatangelo avrebbe anche vinto ma è stata penalizzata per gli eccessivi favoritismi e ingiustizie della giuria che quest’anno ne ha combinate di tutti i colori!Il pubblico, attraverso la Tatangelo ha voluto punire la giuria!



28. Mariarosa ha scritto:

19 marzo 2012 alle 12:16

Ha ragione Tatoso, concordo per la votazione, non si può lasciare alla fine il voto solo alle telefonate perchè così facendo si lascia spazio alle votazioni,chiamiamole così, del cuore e non si guarda la tecnica, l’emozione, l’interpretazione etc…Gil e la Kuzmina ha ballato bene tanto che per me dovevano arrivare terzi ma, non avevano quella maturità sifficiente per interpretare alla perfezione certi balli. Lei è molto brava, lui abbastanza ma sempre penalizzati da quei vestiti ridicoli che era costretto a mettersi, mentre nella rumba con un vestito più classico era in linea con la trasmissione. Il ballo è armonia, sensibilità, passione, coinvolgimento e questo purtroppo non tutte le coppie ne erano in possesso. perfino Vieri e la Titova quando ballavano sembravano perfetti uno per l’altra ( ricordiamo Vieri all’inizio erano uno stoccafisso…) Tutto questo Stefano e Anna lo possedevano appena mettevano piede sulla pista e lo dico con certezza perchè li ho visti da vicino e la sensazione era triplicata rispetto alla TV che già ti rimanda emozioni infinite se la coppia è perfetta. Per la prossima stagione prego Milly & co. di rivedere la votazione. Se pensioamo anche a SanRemo, doveva vincere Arisa come in effetti era prima ma poi che cosa è successo? voti comprsti come spesso succede??? Infatti a distanza di un mese è solo lei che resiste in classifica….



29. Kaila ha scritto:

20 marzo 2012 alle 01:14

@Loke,fatevene una ragione,la Tatangelo non piace,e questo,se vuoi fare la showgirl purtroppo conta.Se vai a rileggerti i miei commenti vedrai che ho riconosciuto la sua bravura,ho solo detto che non era così eccezionale come volevano farla apparire i giudici,ed evidentemente non sono la sola a pensarla così perchè appena è stata giudicata solo dal televoto è stata subito fatta fuori.Piaccia o no è così!
Non ha mai fatto polemica?!e ci mancava solo che ne facesse,dato che era stra-elogiata anche solo se emetteva un fiato!Il fatto che abbia imparato a muoversi in pista a poco le è servito perchè Ballando non è una gara di ballo punto e basta(altrimenti sarebbe tutto impostato diversamente e la giuria sarebbe una cosa seria,non l’accozzaglia che è,con l’unica giurata tecnica guidata anche lei da simpatie e antipatie).Non “arriva”,risulta antipatica…questo è e in uno show conta!
La verità è che è troppo artefatta,costruita,poco umile,e questo traspare,e,nonostante il traino mostruoso della giuria(che a mio avviso l’ha anche danneggiata “pompandola” tanto spudoratamente,con lei che da contraltare faceva la finta modesta)è arrivata terza.Per il resto le chiacchiere stanno a zero.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.