18
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 MARZO 2012. IL SOGNO DEL MARATONETA CONTRO QUELLO INFRANTO DEL GRANDE FRATELLO

Il sogno del maratoneta

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Il sogno del maratoneta

Luigi Lo Cascio interpreta Dorando Pietri, giovane che ama correre e che sogna di poter partecipare un giorno alle Olimpiadi. Il giovane pensa di proporsi alla società d’atletica Vigor, quella del campione Pericle Rondinella per entrare in squadra, ma viene scartato. Deluso, finisce a lavorare in fabbrica. Lì conosce Luciana, donna bellissima che gli fa perdere la testa. Dopo aver scoperto che Luciana è la compagna di Rondinella, Dorando decide di sfidarlo alla maratona.

Rai2, ore 21,00 N. C. I. S  Le Carte di Penelope (9×3) – Hawaii Five-O L’eroe (2×3)

N.C.I.S: All’NCIS viene assegnato il caso di Paul Booth, un tenente della Marina trovato con il biglietto da visita di McGee risalente ai suoi anni a Norfolk. Booth era un amico della nonna di McGee, Penelope Langston, che ha sviluppato un progetto di ricerca militare conosciuto come Principio ANAX prima dello scoppio della Guerra del Vietnam. Il Principio ANAX venne chiuso per quattro decadi prima di essere riavviato. Vengono usati bruchi It uses nutriti in modo particolare per creare un morbo creato geneticamente. Il killer di Booth si scopre essere Max Ellswood, uno dei ricercatori originali del Principio ANAX, che ha ucciso il tenete quando questi ha deciso di rivelare il progetto alla stampa. Alla fine dell’episodio McGee e sua nonna parlano di quanto Gibbs ricordi loro il padre di McGee. McGee alla fine decide di chiamare suo padre con cui non parla da sette anni. Intanto, Jimmy Palmer è alle prese col suo imminente matrimonio.

Hawaii Five-O: Un membro dei Navy Seal viene trovato senza vita nella giungla. Tutto fa pensare ad un suicidio, ma i Five-Oindagano e scoprono che qualcuno ha intenzione di eliminare tutti i componenti di una precisa squadra dei Seal.

Rai3,  ore 21.30: Presa diretta

In Campania la regione ha accumulato miliardi di debiti che non sta pagando. Le conseguenze si vedono tutte nella Sanità, piagata anche dai disservizi, dai medici che si arricchiscono sulla pelle di chi ha bisogno di cure urgenti. La lotta all’evasione sta smascherando gli evasori, ma c’è ancora chi tenta di farla franca. Come ha fatto la Grecia ad arrivare a questo punto? Chi sta pagando il conto per gli errori, gli sprechi e i maneggi di una classe politica corrotta e inefficiente? Il Portogallo ha implementato e attuato tutti i tagli imposti, ma l’economia sta andando a rotoli, la recessione punisce pensionati e famiglie. In Germania e Francia gli elettori sono disposti a pagare il debito greco? A Bruxelles si troverà la soluzione della crisi?

 

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello 12, 22^ puntata

Ultimi giorni prima dell’annunciato e meritato riposo per le avventure dentro la casa di Cinecittà. Gli avvenimenti della puntata in sintesi: Armando e Caterina si possono incontrare, ma prima, il ragazzo dovrà pronunciarsi in merito ad una scelta. Chi lascerà la casa tra Gaia, Kevin, Sabrina e Patrick ? Per tutti loro GF ha in serbo qualcosa: per il bizzarro Kevin è pronto un ‘best’ con gli scherzi che hanno caratterizzato il suo Grande Fratello e un messaggio da parte del fratellino.

Italia1, ore 21.30: Piraiti dei caraibi- La maledizione del forziere fantasma

Film del 2006 di Gore Verbinski. Trama: Sorprendente e smargiasso, come Sparrow, è il sequel dei Pirati dei Caraibi, firmato ancora una volta dalla coppia Ted Elliott e Terry Rossio e filmato da Gore Verbinski. Trama: Un equipaggio vincente non si cambia né sotto né sopra coperta, pertanto ci sono conferme anche nel cast: l’innamorato Orlando Bloom di Elizabethtown e l’orgogliosa senza pregiudizi Keira Knightley, di nuovo amanti sotto la Prima Luna caraibica.

Rete4, ore 21.30: Destini incrociati

Film del 1999 con Sydney Pollack, Harrison Ford, Kristin Scott Thomas,Charles Dutton, Bonnie Hunt, Dennis Haysbert. Trama: Lui è un poliziotto, lei una brillante deputata. I rispettivi coniugi hanno una relazione. I due fedifraghi muoiono in un incidente aereo mentre sono diretti, per il week-end, in un’isola. Lui intuisce lasituazione e contatta l’altra donna, per cercare la verità. Dopo il trauma iniziale, i due traditi prendono coscienza, indagano insieme e alla fine.

La7, ore 21.30: Il concerto

Film di Radu Mihaileanu con Aleksei Guskov, Mélanie Laurent, Dmitri Nazarov, Valeri Barinov. Trama: Andreï Filipov è un direttore d’orchestra deposto dalla politica di Brežnev e derubato della musica e della bacchetta. Rifiutatosi di licenziare la sua orchestra, composta principalmente da musicisti ebrei, è costretto da trent’anni a spolverare e a lucidare la scrivania del nuovo e ottuso direttore del Bolshoi. Un fax indirizzato alla direzione del teatro è destinato a cambiare il corso della sua esistenza. Il Théâtre du Châtelet ha invitato l’orchestra del Bolshoi a suonare a Parigi. Impossessatosi illecitamente dell’invito concepisce il suo riscatto di artista, riunendo i componenti della sua vecchia orchestra e conducendoli sul palcoscenico francese sotto mentite spoglie. Scordati e ammaccati dal tempo e dalla rinuncia coatta alla musica, i musicisti accoglieranno la chiamata agli strumenti, stringendosi intorno al loro direttore e al primo violino. La loro vita e il loro concerto riprenderà da dove il regime li aveva interrotti, accordando finalmente presente e passato.

Rai4, ore 21.10: Deadly Cargo- Terrore in mare aperto

Film del 2003 di Pau Freixas con Silke, Unax Ugalde, Adrià Colado. Trama:  Dopo aver fatto naufragio a largo delle coste del Senegal, cinque turisti raggiungono a nuoto una nave mercantile, ma si accorgono che sul ponte è stato appena commesso un brutale omicidio. Spinti dalla necessità, i protagonisti salgono a bordo grazie a una scaletta di corda, riuscendo a nascondersi ai membri dell’equipaggio, nella speranza di giungere indisturbati al primo scalo. Costretto da un incidente a raggiungere l’infermeria della nave, il gruppo si troverà però molto presto esposto a una serie di imprevedibili rappresaglie.

La5, ore 21.10: Un figlio a tutti i costi

Film del 20o6 di Mark Cole con Chandra Westa, Matthew Harrison, Jim Thorburn, Lara Gilchrist, Barry W. Lev. Trama: Una giovane coppia sposata, Eric e Tracy Smythe, è in fervente attesa di adottare un bambino ma la madre naturale, all’ultimo momento decide di negare l’adozione e di riprendersi il piccolo. I due, disperati per la grande delusione subita e a corto di denaro, speso per i numerosi tentativi di fecondazione in vitro, decidono di trovare un’altra soluzione: una giovane incinta che non desidera tenere con sé il bambino. Il sogno di Eric e Tracy però ben presto si trasformerà in incubo.

Rai Movie, ore 21,15: La foresta dei pugnali volanti

Film di Zhang Yimou con Ziyi Zhang, Takeshi Kaneshiro, Andy Lau, Dandan Song. Trama: Siamo nell’859 D.C., la dinastia regnante dei Tang è in declino. Numerosi gruppi rivoluzionari caldeggiano nell’oscurità la caduta delle forze imperiali, ritenute responsabili per la decadenza morale che affligge il paese. Una danzatrice cieca è sospettata di appartenere al pericoloso clan chiamato “la casa dei pugnali volanti”: due ufficiali dell’esercito tenteranno di far uscire allo scoperto gli alti vertici della fazione fuorilegge usando la ragazza come esca, ma l’amore giocherà loro dei brutti scherzi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.