17
marzo

BALLANDO CON LE STELLE 8: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?

Ballando con le Stelle 8, Stefano Di Filippo e Anna Tatangelo

Dopo nove settimane di sfide e votazioni, è arrivato il momento di proclamare il vincitore di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è pronta a guidare la finale – che seguiremo live a partire dalle 21.00 – dell’ottava edizione dello show ballerino di Rai 1 che, nonostante la netta sconfitta nella corsa all’auditel col dirimpettaio Italia’s Got Talent 3, si conferma ancora una volta il programma più riuscito della stagione per la tv di Stato (meglio hanno fatto soltanto Fiorello e il Festival di Sanremo).

Nove puntate che sono valse al sabato sera della prima rete Rai una media di 5.231.000 spettatori, pari al 22.61% di share. All’appello manca l’epilogo di stasera: quanto “incasserà” la finale? Dodici mesi fa – esattamente sabato 30 aprile 2011 – quasi 6 milioni e mezzo di spettatori (share del 32.45%) seguirono il trionfo di Kaspar Capparoni, che ebbe la meglio al fotofinish sulla favorita Sara Santostasi. Riuscirà la finale di Ballando con le Stelle 8 a fare meglio di un anno fa?

Venendo, invece, alla gara tra le sei coppie finaliste, quale salirà sul gradino più alto del podio? Quella favorita è senza alcun dubbio Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo. La cantante, partita sulla scia di quell’antipatia mista ad invidia che ha da sempre caratterizzato la sua carriera, fin dalle prime puntate ha mostrato una spiccata predisposizione al ballo, tanto da dare spesso la sensazione di disputare una gara a sè rispetto ai colleghi. Ma, si sa, non sempre trionfa chi effettivamente merita; dunque, l’esito della serata è tutt’altro che scontato.

Buone probabilità di vittoria anche per Marco Delvecchio – Sara Di Vaira; non che le qualità ballerine dell’ex calciatore siano eccezionali, ma nel corso delle settimane, passate quasi sempre a polemizzare con la giuria, ha dimostrato, quando vuole (e serve), di saper conquistare il pubblico votante. Ne sa qualcosa anche Ria Antoniou – Raimondo Todaro; in questo caso, però, alle sufficienti doti ballerine della concorrente, c’ha pensato il maestro più guaglione di Ballando, in continua guerra col “quartetto con le palette”, a conquistare attenzione e voti.

Da non sottovalutare Bobo Vieri – Natalia Titova; stranamente fuori dai battibecchi, ma concentrato a dimagrire e dare sempre il meglio, l’ex re del gossip estivo ha preso la sfida di Ballando come solo uno sportivo sa fare: sudore e impegno, impegno e sudore. I risultati non gridano al miracolo, ma c’è andato vicino. Con Andrès Gil – Anastasia Kuzmina, invece, cade il mito del bello che non balla; il noto volto de Il Mondo di Patty è forse, dopo la Tatangelo, il più accreditato alla vittoria finale. Ultima coppia, ma non per qualità e meriti, è Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale; qui la sensazione è che siano state deluse le attese, visto il livello già elevato in partenza dell’attrice.

Nel corso della serata avremo modo di rivedere in pista le tre coppie che hanno conquistato il pass per Ballando con Te (in onda da sabato prossimo): Maria Pia Mancini – Franco Sperati, Claudia Nottolese – Luca Tarquinio ed Ester Condorelli – Simone Biagi.



Articoli che potrebbero interessarti


Andres Gil vince Ballando con le Stelle 2012
ANDRES GIL VINCE BALLANDO CON LE STELLE 8


Ballando con le stelle Anna Tatangelo
COLPO DI SCENA! ANNA TATANGELO ELIMINATA AL FOTOFINISH A BALLANDO CON LE STELLE 8


Ballando con le stelle 8 La fianle
BALLANDO CON LE STELLE 8, LA FINALE DEL 17 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: VINCE ANDRES GIL, SECONDO MARCO DELVECCHIO


Italia's Got Talent
LA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT 3 vs LA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 8: ENTRAMBE MEGLIO DI UN ANNO FA?

6 Commenti dei lettori »

1. fede220490 ha scritto:

17 marzo 2012 alle 13:19

La mia previsione è non oltre i 6 milioni e sotto il 30%



2. gian ha scritto:

17 marzo 2012 alle 13:26

Sicuramente come minimo chi l’ha seguito alla prima puntata ci sarà, per lo share bisogna capire fino a che ora hanno intenzione di andare in onda, se finiscono alle 2 possono fare pure il 40 di share :-)



3. cocodrile90 ha scritto:

17 marzo 2012 alle 13:32

e stasera vedremo trionfare Anna Tatangelo :) VEDREMO @Davide



4. ill ha scritto:

17 marzo 2012 alle 14:20

Dai speriamo vinca Andres!!!



5. MimyTatangelina ha scritto:

17 marzo 2012 alle 15:02

Deve vincere Anna Tatangeloooo!!! :)



6. Marta ha scritto:

17 marzo 2012 alle 22:59

La tatangelo fa schifooooo!!!! W del vecchio e ria antoniu!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.