16
marzo

LINEA VERDE ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA. IL PROGRAMMA DI RAI1 SBARCA A PALERMO

Eleonora Daniele, Fabrizio Gatta Linea Verde

Linea Verde sbarca in Sicilia. Domenica prossima, 18 marzo, il programma mattutino condotto da Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta dedicherà una puntata alla città di Palermo e alle attività agricole svolte nelle sue immediate vicinanze. Un’occasione per scoprire le ricchezze di quella Sicilia autentica e suggestiva che raramente trova spazio in tv. Su Rai1 prosegue così il ciclo di trasmissioni incentrate sul rapporto tra la città, le sue esigenze, le sue tradizioni più radicate, che si intrecciano inevitabilmente con la cultura.

Il viaggio di Linea Verde prosegue a Palermo, che oggi come ieri appare una città ricchissima di sfaccettature, di contraddizioni, di vivacità intellettuali. Di recente, il capoluogo siciliano è tornato alla ribalta delle cronache come teatro della rivolta dei forconi, un movimento popolare di contestazione alla crisi. Ma la città è anche altro, cioè un centro che pulsa di attività legate al mare e alla pesca. Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta racconteranno queste realtà in presa diretta, mostrandole al pubblico di Rai1.

Nella puntata in onda domenica prossima, Linea Verde racconterà anche una rinascita che Palermo sta vivendo dal punto di vista ambientale, grazie alla rivalutazione di molte aree verdi all’intero della città. Tra queste il Parco dell’Uditore, al cui recupero hanno contribuito anche gli stessi cittadini di Palermo con iniziative e progetti di rivalutazione delle ‘risorse interne’.

L’appuntamento con il Viaggio di Linea Verde in Sicilia è per domenica prossima alle 10, su Rai1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


eleonora-daniele unomattina
BOOM! LINEA VERDE PER ELEONORA DANIELE E FABRIZIO GATTA


Storie Italiane
Rai 1, alle 12.30 arrivano le repliche di Linea Verde al posto di Storie Italiane


Eleonora Daniele
ELEONORA DANIELE COMMENTA SU DM I DATI AUDITEL DI LINEA VERDE


DM live 24 15 Luglio 2011
DM LIVE24: 15 LUGLIO 2011. LA DANIELE RIFIUTA, PLATINETTE SENTENZIA, LA MAIONCHI INORRIDISCE

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:22

Io seguo Linea Verde ed Eleonora Daniele trovo che sia super super brava nonstante alcune critiche che ho letto. Mi piace questa iniziativa di andare a scoprire le grandi città italiane. Lo hanno fatto anche con Genova Roma e Milano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.