16
marzo

MELISSA SATTA A DM: “NESSUN IMBARAZZO NEL RECITARE IN UNA SITCOM ‘HOT’ COME AMICI @ LETTO. NON MI HA MAI INFASTIDITO IL PARAGONE CON LA CANALIS”

Melissa Satta

Due coinquilini che decidono di divertirsi insieme (a letto) senza complicazioni sentimentali. E’ questo il concept di Amici @ Letto (per maggiori info clicca qui), la divertente sitcom nata per la fanpage FB di Comedy Central (canale 122 di SKY) e ben presto promossa sullo stesso canale satellitare (è in onda dal 5 marzo alle 23.00). La protagonista femminile è Melissa Satta, reginetta del gossip al debutto in un ruolo da protagonista nella fiction. DM l’ha incontrata per saperne di più sulla “piccante” sitcom e ne ha approfitato per fare una chiacchierata sulle sue esperienze professionali passate e future.

Soddisfatta di Amici @ Letto?

Sì molto, abbiamo avuto ottimi risultati. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare e la fan page del canale ne è testimonianza: in pochi mesi ha avuto una crescita esponenziale dei “mi piace”.

Come è stato recitare? E’ la prima volta che lo facevi ’serialmente’…

Il personaggio mi rispecchiava molto ragion per cui è stato abbastanza facile da interpretare. Il progetto era molto carino e io mi sono divertita tanto. Per questo devo ringraziare tutti, a cominciare da chi mi ha voluta: Alessandro Badiali, Direttore Marketing di Comedy Central, che ha ideato la serie.

Nessun imbarazzo nel recitare in una sitcom “hot”?

E’ sempre stato tutto molto ironico. Poi, malgrado il tema un pochino hot, non c’è nessuna scena spinta, al limite in intimo ma niente di esagerato. Siamo sempre rimasti nella “normalità”.

Per il futuro meglio conduttrice o attrice?

A me piace la televisione. Fare la presentatrice sarebbe la cosa primaria, poi dipende. Mi piacerebbe fare altre sitcom di questo genere.

L’anno scorso hai presentato su Rai2 Insideout, ci sarà una nuova stagione?

Quello è un programma che ho fatto ed è andato molto bene al punto che doveva essere composto da poche puntate sperimentali che, visto il successo, hanno raddoppiato. Penso, comunque, che quella sia stata una parentesi che non avrà un seguito.

All’epoca sei stata un po’ criticata, come hai reagito?

Sono stata criticata? Mi è nuova questa cosa.

Diciamo che non tutti apprezzarono i tuoi lanci

Non lo sapevo. In generale non mi arrabbio per le critiche anzi servono perché possono essere costruttive. Ora mi informerò su cosa si è detto in passato e ne farò tesoro per migliorarmi.

La carriera a stelle e strisce, invece, continua?

Sì io lavoro a New York e a Los Angeles già da diversi anni, faccio campagne. A marzo ero su GQ Messico.

C’è una cosa nella tua carriera che hai fatto ma che non rifaresti?

La verità è che rifarei tutto quanto, nel senso che tutte le mie scelte sono state studiate e prese con sicurezza. Non penso di aver fatto grossi errori, alcune cose sono riuscite meglio, altre meno ma di base sono sempre stata felice dei risultati. Cose che non rifarei, dunque, non ce ne sono, anche perchè tutto quello che ho fatto mi è servito per arrivare dove sono ora.

Sei stata, secondo te, aiutata o penalizzata dal gossip nella tua carriera?

Il gossip a volte aiuta, a volte penalizza. E’ un arma a doppio taglio. Anche nel mio caso è stato così.

Ho visto che nel tuo blog posti delle foto-ricette. Vuoi diventare la nuova Benedetta Parodi?

Il mio blog è a 360 a gradi, parla di tutto. Moda, bellezza, fitness; siccome in questo periodo sono molto a casa, e mi arrivano richieste dalla gente che mi segue, ho pensato alla cucina. Sono a casa, cucino, perché non documentare quello che faccio? Non ho, però, l’esperienza di Benedetta Parodi che mi piace tantissimo.

Si tratta di un blog amatoriale o sponsorizzato?

Non sponsorizzato ma è una vera e propria attività perché ci dedico molto tempo. Mi serve per il mio lavoro in quanto mi permette di stare più a contatto con le persone che mi seguono. E’ uno strumento in più per farmi conoscere, magari per farmi apprezzare perchè a volte attraverso i media non passi veramente per quella che sei. Si può vedere la normalità della mia personalità.

Perchè non passi per quello che sei?

A volte la gente può pensare che io sia solo tacco, vestiti, trucchi e invece durante il giorno sono una persona normalissima che fa le cose di casa, dalle pulizie al fare la spesa passando per l’ufficio postale. I giornali magari ti fanno vedere quando vai a fare shopping al centro o sei vestita di tutto punto.

Amici @ letto sembra una sorta di evoluzione di Love Bugs. Un altro punto in comune con la Canalis, dunque. Ti infastidisce il paragone?

Non mi ha mai infastidito, è una cosa creata da altri che hanno voluto trovare qualsiasi somiglianza. Non è uguale a Love Bugs, è una sitcom uguale a tante altre sitcom.

Hai un sogno professionale o c’è un particolare programma che ti piacerebbe condurre?

Di sogni tanti, cosi come programmi che mi piacerebbe condurre. Vorrei fare qualcosa per crescere e che allo stesso tempo sia giovane e fresco. Un programma musicale o come Le Iene, ovviamente qualcosa di adatto alla mia età. Non posso pretendere una prima serata di Canale 5.

In prima serata su Canale 5 hai fatto Kalispera. Cosa ti è rimasto di quell’esperienza?

Un’esperienza ottima, una prima serata di oltre tre ore che aveva un grosso lavoro dietro e che mi ha dato tantissimo.



Articoli che potrebbero interessarti


Melissa Satta
MELISSA SATTA A DM: MAI AVUTO UN AMICO DI LETTO


Amici @ Letto - Melissa Satta e Omar Fantini
AMICI @ LETTO: MELISSA SATTA E OMAR FANTINI RACCONTANO SU FACEBOOK LA ‘TROMBAMICIZIA’. E SU DM ARRIVA UN VIDEO…


Saverio Raimondo 6
Saverio Raimondo a DM: CCN si allarga. Roberto Benigni è morto di Oscar anni fa (video)


Melissa Satta e Omar Fantini
AMICI@LETTO 2: I TROMBAMICI PIU’ FAMOSI DEL WEB TORNANO SU COMEDY CENTRAL

8 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

16 marzo 2012 alle 13:16

Un’altra che vuole presentare le Iene?

Ci manca solo che dica “vorrei presentare un programma comico come Colorado perché sono una persona molto divertente e mi piace molto ridere”.



2. l'osservatore ha scritto:

16 marzo 2012 alle 14:36

blog non sponsorizzato.. certo!!!
i marchi korff e casio sono inseriti praticament ovunque solo perchè sono tanto belli, vero?!? ..per favore..



3. elena ha scritto:

16 marzo 2012 alle 14:46

Che bugiaaa il blog è ultrasponsorizzato , fa vedere che va in farmacia e le consigliano la creama kroft per il corpo fa vedere tutto il marchio ecc. è pensa che la gente crede alle sue bugie..



4. loris ha scritto:

16 marzo 2012 alle 14:50

è pieno di pubblicita il suo blog , meno male che ha fatto striscia..
e poi che vita ambiziosa la sua, passa sei ore al giorno a fare shopping , un giorno si e un giorno no, nelle strade di milano alla moda per farsi fotografare sempre nei negozzi.. bleahh…



5. Davide Maggio ha scritto:

16 marzo 2012 alle 15:38

loris ed elena: basta un solo nick :-)



6. Gianni ha scritto:

16 marzo 2012 alle 15:46

spero di non vederla mai alle iene sarebbe la fine di un programma cult. Già a kalispera flop ha fatto pena, per non parlare di quell’altro programma flopposo di rai2 clone di wild in cui doveva solo leggere il gobbo e neppure a fare quello che era capace. Lei è l’esempio lampante di chi non sa fare nulla e sta in tv solo per il gossip o perchè si accoppia con qualche calciatore, a condurre non è capace, stonatissima, a recitare non ne parliamo, a kalispera fece una specie di provino con boldi, pietààààààààà pure i cinepanettoni sarebbe troppo per lei



7. Alessandro ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:22

“Sono stata criticata? Mi è nuova questa cosa.”

No ragazzi, non ce la faccio: AHAHAHAHAH



8. alex1989 ha scritto:

16 marzo 2012 alle 18:57

si è confusa con adriana lima, e alessandra ambrosio, irina shayk perchè se fai la top model in america e non c’è mai nessuna immagine di te nella moda che conta, l’unica campagna che fai sarà quella di brugherio
su gq mexico non fa la copertina, ma la solita parte della mujer del calciatore,complimenti, ma le varie adriana lima, ambrosio, anche se fossero fidanzate con topogiio sarebbero al top, questà è la differenza, nel mondo di donne belle c’è ne sono tante,e l’america serve solo a farlo capire



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.