[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 14 febbraio, 9.980.514 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.047.513 spettatori con il 10,5% di share** (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in primo piano la UEFA Champions League con le gare di ritorno degli ottavi di finale. In particolare, Chelsea-Napoli, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.431.965 spettatori (share del 5% e 2.644.563 spettatori unici)*; in evidenza anche i tempi supplementari che hanno raccolto 1.634.714 spettatori medi complessivi (share del 6,6% e 2.059.995 spettatori unici)*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 100.790 spettatori*. Il pre partita, in onda dalle 19.30, è stato seguito in media complessiva da 244.571 spettatori* mentre il post partita (dalle 23.20 circa) è stato visto da 534.419 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, il film in prima tv “Tutti al mare”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 269.335 spettatori*. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “Unforgettable”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 269.914 spettatori*. A seguire, sugli stessi canali, l’appuntamento con “Profiling” in onda dalle 21.50 circa è stato seguito nel complesso da 203.586 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, la serie documentaristica “Una notte al museo”, in onda dalle 22.00 su History Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 50.662 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,8%**.
NEWS - Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.519.115 spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 2.019.760 spettatori unici. In particolare, 133.594 spettatori medi* hanno seguito l’edizione in onda dalle 23.10 circa alle 23.50 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,2%**. L’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato”, in onda da mezzanotte su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, ha registrato un ascolto medio complessivo di 111.186 spettatori*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata.
Totale editore SKY 4,48 5,38 2,41 3,07 1,98 2,47 2,63 7,25 7,77
Totale editore FOX 1,76 1,93 1,12 2,56 1,37 2,36 1,28 1,60 2,34
Totale editore Disney 0,39 0,11 0,61 0,49 0,25 0,65 0,75 0,24 0,06
Totale editore Discovery 1,61 2,58 1,36 1,77 1,33 2,06 1,56 0,86 2,57
Totale Gruppo SitCom 0,22 0,50 0,10 0,21 0,17 0,40 0,24 0,09 0,29
Totale editore ESPN 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,07 0,22 0,03 0,04 0,07 0,10 0,10 0,05 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,44 0,18 0,86 0,92 0,43 0,72 0,60 0,23 0,12
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,05 0,01 0,06 0,07 0,05 0,01 0,02 0,03
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,19 0,46 0,20 0,20 0,16 0,25 0,15 0,11 0,31
Totale editore JIM JAM 0,01 0,04 0,01 0,04 0,01 0,00 0,02 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,15 0,00 0,01 0,02 0,02 0,06 0,02 0,03
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,06 0,62 0,22 0,18 0,38 0,31 0,07 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,82 0,01 1,37 0,44 0,61 1,18 1,25 0,59 0,67
Totale editore ODEON 0,01 0,06 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03
Totale editore AXN 0,19 0,32 0,11 0,33 0,24 0,21 0,15 0,10 0,27
Totale editore DE AGOSTINI 0,30 1,55 0,46 0,86 0,25 0,51 0,23 0,05 0,21
Totale editore ELEMEDIA 0,01 0,00 0,02 0,08 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,87 1,55 1,36 1,84 0,59 0,99 1,15 0,53 0,68
ALTRE SATELLITARI 0,77 1,92 0,74 1,61 0,51 1,22 0,68 0,50 0,75
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il secondo episodio della nuova serie “The River” su Sky Uno ha raccolto un’audience media complessiva di 209.326 spettatori, di cui 78.361 in ascolto differito, pari al 37,4% dell’ascolto medio totale**.
__________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”