14
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 MARZO 2012

Katherine Heigl e Ashton Kutcher in Killers

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.40: Champions League: Chelsea – Napoli

Per la gara di ritorno degli ottavi di Champions, in diretta da Londra Chelsea-Napoli con la telecronaca di Gianni Cerqueti, il commento tecnico di Fulvio Collovati e le interviste a bordocampo di Fabrizio Failla.

Rai2, ore 21.05: La storia siamo noi

Rai 150, per la serie La Storia siamo noi presenta “Marco Biagi, chi tocca muore”. Era il 19 marzo del 2002 quando il professor Marco Biagi viene ucciso sotto casa da un commando delle Brigate Rosse. A dieci anni dalla tragedia “La Storia siamo noi” ricostruisce la vicenda umana e professionale del giuslavorista bolognese anche grazie ad una testimonianza straordinaria: parla Marina Orlandi, la moglie di Biagi che, dalla morte del marito, si e’  chiusa nel riserbo più assoluto. Infine, un approfondimento sui NEET – Not in Education, Employment or Training, o meglio un’indagine sui giovani italiani che non sono né occupati, nè impegnati in corsi di studio o formazione.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli e dedicato alle persone scomparse e ai misteri che non trovano soluzione.

Canale5, ore 21.10: Gemelle – 6 passi nel giallo

Christine e Angela Wyler sono due gemelle che a seguito di un brutto litigio si perdono di vista. Ad unire i loro destini sarà il commissario Valerio Strada al quale Angela si rivolge pregandolo di ritrovare sua sorella. Valerio, che qualche anno prima aveva avuto una storia con Christine, accetta l’incarico e ben presto scoprirà il vero motivo del litigio tra le due sorelle.

Italia1, ore 21.10: Killers

(USA) 2010. Con Katherine Heigl, Ashton Kutcher. Spencer Aimes è un killer professionista che un giorno incontra Jen Kornfeldt, un tecnico informatico, della quale subito s’innamora. Decide così di ritirarsi dal lavoro e dedicarsi alla famiglia. Tre anni dopo però la tranquillità del loro menage familiare rischia di essere compromessa da un imminente pericolo che costringerà la coppia a darsi alla fuga per sopravvivere.

Rete4, ore 21.10: Viaggio a… (3^ puntata)

Le telecamere del programma raccontano il mistero che avvolge l’apparizione della Madonna avvenuta a Ghiaie di Bonate. Si tratta della storia di Adelaide Roncalli, una bambina di 7 anni che, nel 1944, affermò di vedere la Sacra Famiglia e di parlare con la Madonna. La Vergine rivelò ad Adelaide profezie riguardanti il destino di Pio XII e di Hitler, il che trasformò il fatto di fede in un avvenimento di interesse politico e militare. Fu, infatti, un caso che venne presto alla ribalta ma che altrettanto velocemente fu messo a tacere. Viaggio a… ripercorre la cronaca di quei giorni attraverso testimonianze di guarigioni e indaga con documenti inediti e un eccezionale filmato d’epoca realizzato al momento dell’apparizione.

La7, ore 21.10: Un due tre stella (1^ puntata)Novità!

Dopo nove anni di assenza dal video, Sabina Guzzanti torna in tv con un nuovo programma che unisce contenuti satirici a momenti di approfondimento sociale e culturaleIn onda anche in HD sul canale 507 del digitale terrestre.

Rai4, ore 21.10: Senza apparente motivo / Boardwalk Empire (1×09)

(GBR) 2008. Con Michelle Williams, Ewan McGregor. Una giovane madre intreccia una relazione extraconiugale con Jasper Black, giornalista benestante che vive al piano sotto al suo. Jane approfitta del fatto che il bambino andrà a vedere un’importante partita di calcio col padre per organizzare un incontro clandestino con l’amante. I due però vengono interrotti dalle trasmissioni in diretta delle esplosioni dello stadio in cui si trovano suo figlio e suo marito. Jane non accetta la scomparsa avvenuta in circostanze troppo misteriose. A seguire dalle 22.45, Boardwalk Empire (“Belle femme”): Jimmy Darmody torna ad Atlantic City ed è addirittura in grado di dettare le proprie condizioni a Nucky. Questi, seriamente preoccupato dalle ultime imprese dei D’Alessio, lo incarica subito di liberarlo della gang. Intanto Margaret impara a sfruttare a proprio vantaggio lo status di Nucky e il proprio potere su di lui, ma scoprirà presto con essere l’amante ufficiale del tesoriere di Atlantic City non è solo rose e fiori.

Rai5, ore 21.15: L’era spaziale – Missioni fallite

Si intitola “Missioni fallite” ed è dedicata ai tentativi della NASA che non hanno raggiunto il loro obiettivo, a volte con esiti tragici, la terza puntata de “L’era spaziale”, la serie di documentari prodotta dalla BBC in onda questa sera su Rai5. Dopo la conquista della Luna, la fiducia della NASA nelle proprie possibilità sembrava illimitata, ma meno di un anno dopo quel grande successo l’Apollo 13, nel tentativo di raggiungere i rilievi montuosi della Luna per raccogliere campioni di roccia, segna una delle prove peggiori per l’agenzia spaziale americana. Durante il tragitto qualcosa va storto all’interno della nave spaziale, e milioni di persone in tutto il mondo assistono con il fiato sospeso al rientro della navicella danneggiata.

Iris, ore 21.10: Le streghe di Eastwick

(USA) 1987. Con Jack Nicholson, Cher, Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer. Daryil Van Horne, un facoltoso e misterioso uomo d’affari newyorkese, si trasferisce nella cittadina di Eastwick. L’uomo, grazie al fascino, seduce subito tre donne del luogo, Alexandra, Jane e Sukie. Ma ben presto le donne scoprono che Van Horne altri non é che una creatura diabolica venuta sulla terra per procreare eredi.

La5, ore 21.10: Tentazioni d’amore

(USA) 2000. Con Ben Stiller, Edward Norton. La lunga amicizia tra un rabbino, un prete e una donna cattolica viene messa alla prova quando nasce una relazione segreta tra il rabbino e la donna, della quale contemporaneamente si innamora anche il prete, che decide di abbandonare il sacerdozio.

Deejay Tv, ore 21.30: Switched at Birth (1×06)

Daphne si sforza di integrarsi nella nuova scuola, ma diventa oggetto di pettegolezzi dopo un incidente nell’aula di cucina. Altrove, Bay ed Emmett si avvicinano nel ricercare il padre della ragazza. Toby intanto è in grossi guai perchè deve ripagare Wilke dei debiti di gioco e Kathryn si sforza di conoscere meglio Daphne dopo un’accesa conversazione con Regina.

Sky Uno, ore 21.10: Project Runaway (9×05 9×06) (1^ Tv)

Heidi Klum e Tim Gunn presentano la nuova sfida: 20 concorrenti hanno i minuti contati per realizzare abiti da red carpet.

FoxLife, ore 21.00: Drop Dead Diva (3×05) (1^Tv)

“Il ballo”: Jane scopre qualcosa sul dottor Kendall e nel frattempo sta rappresentando una coppia a cui è stato proibito di partecipare al ballo scolastico per via del loro orientamento sessuale.

FoxCrime, ore 21.00: Unforgettable (1×07) (1^Tv)

“Vicolo cieco”: Un padre single viene ucciso e Carrie è in cerca sia del killer che della figlia della vittima. Durante le indagini cerca di mettere insieme i pezzi del puzzle della morte della sorella dalla madre.

RealTime, ore 21.10: I peggiori cuochi d’America (1×02) (1^Tv)

Le dieci reclute vengono portate al locale Arirang Hibachi Steakhouse, dove dovranno imparare a eseguire cinque tagli di carne. Poi gli chef insegnano loro la tecnica Teppanyaki.

E! Entertainment, ore 21.00: Tamara Ecclestone Billion $$ Girl (1×02)

Il ritorno di Tamara a Londra e’ turbolento: deve licenziare l’esperto di marketing e i suoi cagnolini hanno bisogno di una bella ripulita da Harrods.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. max ha scritto:

15 marzo 2012 alle 09:41

Sconvolgente la realtà di questo video http://espresso.repubblica.it/dettaglio/gli-zombie-di-scampia/2176405 stasera sarà l’argomento di Sirene su Rai3



2. mario ha scritto:

17 marzo 2012 alle 14:34

sono rimasto sconvolto anch’io da ciò che si è visto in sirene .peccato che sia durato così poco.Una trasmissione davvero molto interessante e ben fatta.Complimenti vivissimi allapresentatrice ,molto bella e brava,agli autori e ovviamente alle forze dell’ordine



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.