12
marzo

PREMIO TV 2012: IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND E’ IL MIGLIOR PROGRAMMA DELL’ANNO

Premio tv 2012

Come facilmente immaginabile, Fiorello acchiappa tutto anche al Premio Tv 2012. Premiato come Personaggio maschile dell’anno, in nomination con Gianni Morandi e Carlo Conti – padrone di casa della serata -, il suo ritorno su Rai1 è entrato a far parte, e non poteva essere altrimenti, della Top 10 stilata dalla Accademia di Garanzia presieduta da Gigi Vesigna, premio che è stato ceduto simbolicamente a Bibi Ballandi, produttore de #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend.

E per non farsi mancare nulla, dopo aver portato a casa il ‘traliccio’ come Personaggio Maschile dell’Anno, Fiorello è riuscito al televoto a “battere” tutti i colleghi  accaparrandosi anche il premio per il Miglior programma dell’anno. Dopotutto il varietà del lunedì sera di Rai1 è stato un vero e proprio evento televisivo, che ha raccolto davanti allo schermo anche 15 milioni di telespettatori con picchi di share impensabili vista la situazione comatosa in cui versano da mesi le reti generaliste.

Il mattatore sicialiano se l’è dovuta vedere al televoto con due trasmissioni storiche come Striscia la notizia e le Iene, ma anche con i due talent del sabato sera delle ammiraglie Rai e Mediaset, Italia’s Got Talent – che nella finalissima ha raggiunto il 30% di share – e Ballando con le stelle che – nonostante i risultati inferiori rispetto alle stagioni passate – rimane un caposaldo dell’azienda pubblica.

“È un piacere vincere un premio come questo a 50 anni.” – ha commentato Rosario la vittoria del Miglior Personaggio maschile - “Mi diverte ancora molto fare televisione: è il luogo dove porto tutto il mio modo di fare spettacolo, facendo confluire tutte le mie esperienze di show dal vivo, radio e social-network. E se tutto questo interessa ancora il pubblico dopo tanti anni non posso che ritenermi davvero soddisfatto“.

Per conoscere tutti i vincitori, clicca qui



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello vince il Premio TV 2012 come personaggio maschile dell'anno
PREMIO TV 2012: FIORELLO E CUCCIARI PERSONAGGI DELL’ANNO, PAPALEO LA RIVELAZIONE


Fiorello
IL PIU’ GRANDE “TONFO” DOPO IL WEEKEND: LA RACCOLTA PUBBLICITARIA NON HA COPERTO I COSTI DELLO SHOW DI FIORELLO?


Fiorello
ULTIMA PUNTATA DE IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND CON BENIGNI, JOVANOTTI E BAUDO. FIORELLO ARRIVERA’ AL 50% DI SHARE?


fiorello
FIORELLO SALUTA IL PUBBLICO… E IL PUBBLICO SALUTA IL GRANDE FRATELLO?

8 Commenti dei lettori »

1. Francesco Amico ha scritto:

12 marzo 2012 alle 00:39

Ma va? Non me lo sarei mai aspettato…



2. pippo ha scritto:

12 marzo 2012 alle 02:26

come ho scritto in un punto del mio ultimo commento nel precedente post dedicato a questo evento, su fiorello non si può dir nulla, i tre premi sono meritati (il 50% dell’ultima puntata sarà difficilmente ripetibile da un varietà che non sia sanremo), sull’esito del televoto penso non vi era alcun dubbio.



3. Pincopallino84 ha scritto:

12 marzo 2012 alle 08:56

SIIIIII!!!! EVVAIIIII!!!!!

E per Fiorello anche “Personaggio Maschile dell’Anno”!

Meglio di così non poteva andare…



4. j82 ha scritto:

12 marzo 2012 alle 12:44

Se notate, sul palco non ci sono Belen, Carlucci, Bisio, Minoli, Greggio, Blasi. Non è che era tutto combinato e sapevano già che avrebbe vinto Fiorello?



5. GIANLUCA ha scritto:

12 marzo 2012 alle 14:46

SE GUARDI BENE VEDI CHE C’ E’ SIA ANNICHIARICO E MICHELLE HUNZIKER.



6. Vince ha scritto:

12 marzo 2012 alle 15:39

Dalle cronache della serata si evince che Belen ha ritirato il premio, ha mostrato la farfallina (stavolta sulla spalla) e se n’è scappata via.
Dei giudici di Igt, vera anima della trasmissione nessuna traccia: forse ha pesato sulla loro assenza il mancato riconoscimento per gli altri programmi di Scotti o della De Filippi, che con il “traliccio” ha un vero e proprio rapporto di “amore-odio” (sempre candidata, ma mai premiata)…



7. j82 ha scritto:

12 marzo 2012 alle 16:03

Sì, ho visto bene che c’erano Hunziker e Annichiarico, ma cosa c’entra con quello che ho detto? Greggio(che fa il programma con Hunziker) e Belen(che fa il programma con Annichiarico), più molti altri(Minoli, Bisio, Cortellesi e Carlucci…)non erano lì. Ora, se ho logica in mente, se nessuno sapeva il risultato, i 10 finalisti potevano salire tutti sul palco, invece così non è accaduto. Per quello che mi è venuto il dubbio… Poi perchè uno non dovrebbe aspettare il risultato del televoto, se sa di avere qualche probabilità di vincere?



8. Vince ha scritto:

12 marzo 2012 alle 16:30

@ j82: Perché vedere un altro vincere è per molte primedonne è in assoluto la cosa peggiore.

Ti ricordi la figuraccia di Amadeus, che sicuro di non vincere abbandonò il teatro Ariston non potendo così festeggiare il trionfo del suo quiz?
E lo sconsolato Ricci sospirare sul palco “ha vinto Fazio”, nel finale proprio l’anno che il buon Fabio decise di snobbare i premi?
Certo come al festival di Sanremo il risultato si sa qualche attimo prima della proclamazione: gli sportivi rimangono, quelli meno (un nome per tutti, Milly Carlucci) scappano via.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.